| almarico di ibelin MODELLO FINITO | |
|
+6AndyP. Kapitan Kelanera Paranoid ilcappellaio rahon ultraross 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ultraross Utente
| Titolo: almarico di ibelin MODELLO FINITO Sab Ago 27, 2011 1:40 pm | |
| ciao a tutti scusate se non ho postato prima ma le ferie son finite :§ere: e c'ho poco tempo per stare al pc. comunque c'è ancora molto da fare ma vi posto qualche immagine di come va avanti, però prima vi domanderete chi è almarico di ibelin!?!? allora, per chi non avesse mai visto il film le crociate di ridley scott, almarico è uno dei sergenti di baliano di ibelin personaggio realmente esistito che comandò la difesa di gerusalemme dopo la battaglia di hattin nel 1186. almarico è un fedele amico di baliano che (seguendo il film) viene nominato cavaliere e nuovo barone di ibelin prima dell'assedio di gerusalemme da parte di saldino nel 1187. ora passiamo alle foto la basetta più o meno è quasi finita e ora l'ultimo aggiornamento wippissimo della miniatura c'è ancora molto da lavorarci soprattutto su luci e ombre. per il modello ho scelto di dare la direzione della luce dall'alto (non ricordo se è azimutale o zenitale accidenti :§edwgfewf: ) comunque ora dateci sotto con critiche e commenti ciao a tutti alla prossima SORGA UN CAVALIERE
Ultima modifica di ultraross il Sab Set 03, 2011 8:09 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Sab Ago 27, 2011 2:53 pm | |
| zenitale.... cmq
poi direi che la miniatura è fantastica.... i colori pure..
belle le foglie d'autunno... ma mi piace meno l'alabarda insanguinata... è poco realistica per il resto complimenti | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Mar Ago 30, 2011 8:04 pm | |
| la livrea è storica o inventata? non capisco se all'interno del mantello serva qualche altra di mano di rosso o siano state applicate delle specie di ombre. per il resto, buona continuazione | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Mar Ago 30, 2011 8:25 pm | |
| Personalmente avrei fatto il mantello leggermente più scuro( sempre tenendo bene a mente le linee guida poste dal film). Comunque sta venendo bene, continua cosí. Hai intenzione di fare anche i simboli sulla veste? | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Mar Ago 30, 2011 8:56 pm | |
| ciao tutti!!! andiamo per ordine
rahon. purtroppo le foto fanno un pò schifo ma dal vivo l'effetto sangue è molto meglio.
il cappellaio la livrea appartiene alla casata di ibelin è un rosso-amaranto e giallo, il rosso del mantello è un colore rognoso da scurire, ho usato il verde scuro per le ombre ma il risultato non è poi molto soddisfacente che mi consigliate??
paranoid i simboli li ho fatti in queste sere e li posterò al più presto
grazie a tutti voi dei commenti :§er:
| |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Gio Set 01, 2011 8:32 pm | |
| eccoci con le foto come promesso devo ancora finire i metalli (sono ancora al 35-40% di tutti i metalli) e tutti i dettagli. questo invece è un piccolo scorcio del mio angolo di sfogo pittorico commentate gente commentate | |
|
| |
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Gio Set 01, 2011 10:08 pm | |
| è molto ben fatto!bravo!se solo potessi zummare sullo scudo e altri particolari(ma soprattutto scudo :§§13: ) | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Gio Set 01, 2011 10:13 pm | |
| è spettacolare, complimenti! | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Sab Set 03, 2011 6:20 pm | |
| | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Dom Set 04, 2011 1:09 pm | |
| Se posso fare il rompiscatole potresti postare delle foto dei dettagli come il volto, lo scudo, l'elsa della spada che tiene appoggiata sulla spalla e sull'effetto sangue sulla spalla sx?
Nella foto dell'intero si vedono pochino.
Grazie dell'attenzioneXD | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Dom Set 04, 2011 1:13 pm | |
| finito è veramente splendido :@@: | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Lun Set 05, 2011 8:31 am | |
| ci mancherebbe andyp. appena sono a casa faccio qualche foto al meglio che posso nel caso vengono male posso ripiegare su degli ingrandimenti delle foto precedenti!?!? | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Lun Set 05, 2011 9:00 am | |
| Nessun problema sul metodo per procurarsi l'immagineXD Ci terrei parecchio a vedere bene quei dettagliXD | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Lun Set 05, 2011 8:07 pm | |
| purtroppo le foto vengono sfuocate (maledetti cellulari con 5mp che fanno foto di alta cacca ) quindi ho ripiegato sugli ingrandimenti allora ecco lo scudo altri particolari spero vadano bene, | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Lun Set 05, 2011 8:14 pm | |
| io darei un protettivo opaco, specie sul mantello, che sembra un poco "gommoso", e in generale sulle vesti, forse fin troppo satinate, ma non conosco i canoni dello storico, quindi prendi il consiglio per quello che vale | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Lun Set 05, 2011 8:18 pm | |
| io è la prima volta che faccio storico e quindi ne so quanto te se non meno però è un'ottima idea vedrò di approfittare del consiglio il prima possibile grassie!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Lun Set 05, 2011 8:19 pm | |
| il sangue è spettacolare.secondo me il punto di forza del modello è lo scudo.fatto proprio bene. mi accodo nel dire che sarebbe meglio opacizzare il tutto perchè la sensazione di "lucido" e "gommoso" stonano con i danni e la sporcizia da battaglia. | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Mar Set 06, 2011 8:31 am | |
| Grazie degli ingrandimenti Ultraross. Vanno benissimoXD | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Mar Set 06, 2011 12:31 pm | |
| Davvero bello complimenti Io trovo spettacolare il volta fatto veramente bene e anche come hai resto i punti in cui la cotta di magli è venuta meno per colpa degli attacchi subiti quindi con la ferita aperta e con un po di sangue che sporca gli anelli sottostanti. Davvero belli gli effetti del sangue sono fattibili anche su miniature più piccole come modelli in PA? o anche termy in caso. | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Mar Set 06, 2011 1:26 pm | |
| certo che si può!!! ci sono molti modi per farlo, io ho usato il tamiya X-27 con una punta di schorced brown e chaos black lo mesci un pò e lo picchietti sopra, se invece vuoi un effetto "trascinato" io allungo leggermente i colori e dal picchiettare lo striscio come voglio. ovviamente poi ci sono mille modi per farlo ma prova prova e riprova finchè non sei soddisfatto del risultato :§errf: | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Mer Set 21, 2011 9:49 am | |
| Signori dato che la data di scadenza era ieri mi accingo a valutare ciò che vedo in ogni singolo post.
Caro Ultraross sei il primo a essere commentatoXD.
E' veramente un bel lavoro. Complimenti. Noto però che tra mantello e divisa, il colore rosso è differente (non di moltissimo ma si nota). Nel film tale differenza non si nota e i colori sono identici. Altra cosa: Gli occi si vedono poco (causa probabilmente fotografica, ma sembrano molto bianchi e questo fa perdere un po' epicità al modello). Fine delle critiche negativeXD. Mi piace molto la cotta di maglia lacerata ed il sangue che la sporca. Il sangue in terra è realistico quanto serve e lo scudo è veramente bello.
Ti faccio i miei complimenti.
Voto: 8
Continua così! :§gfbnh: | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Mer Set 21, 2011 2:50 pm | |
| di fronte a tal modello mi trovo totalmente d'accordo con andy, facendo le stesse critiche e complimenti XD
QUindi stesso voto al buon almarico!!
Voto:8 | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Sab Set 24, 2011 12:08 pm | |
| grazie AndyP. cercherò di mettere in atto le critche e di migliorare già dal prossimo modello!!! Grazie mille!!! | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Lun Set 26, 2011 9:46 am | |
| Figurati! E' sempre un piacere a vere a che fare con modelli cosìXD | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO Dom Ott 02, 2011 11:49 pm | |
| ottimo lavoro, forse il migliore del concorso :)
davvero bravo! Di sto passo potresti fare soldini tra un po', dipingendo su commissione ! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO | |
| |
|
| |
| almarico di ibelin MODELLO FINITO | |
|