Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli 2014 NOMI catalogo acqua cavalieri degli femminili Tutatis tattiche dead 2016 vampiro 2011 tattica effetto caos knights recensione grey grigi space conti 2010 drone orchi

almarico di ibelin MODELLO FINITO

Andare in basso 
+6
AndyP.
Kapitan Kelanera
Paranoid
ilcappellaio
rahon
ultraross
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ultraross
Utente
Utente
ultraross

almarico di ibelin MODELLO FINITO  Empty
MessaggioTitolo: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 1:40 pm

ciao a tutti
scusate se non ho postato prima ma le ferie son finite :§ere: e c'ho poco tempo per stare al pc.
comunque c'è ancora molto da fare ma vi posto qualche immagine di come va avanti, però prima vi domanderete chi è almarico di ibelin!?!?
allora, per chi non avesse mai visto il film le crociate di ridley scott, almarico è uno dei sergenti di baliano di ibelin personaggio realmente esistito che comandò la difesa di gerusalemme dopo la battaglia di hattin nel 1186.
almarico è un fedele amico di baliano che (seguendo il film) viene nominato cavaliere e nuovo barone di ibelin prima dell'assedio di gerusalemme da parte di saldino nel 1187.

ora passiamo alle foto
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Img110
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Img410
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Img310

la basetta più o meno è quasi finita

almarico di ibelin MODELLO FINITO  Dsc01910
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Dsc01911
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Dsc02010

e ora l'ultimo aggiornamento wippissimo della miniatura

almarico di ibelin MODELLO FINITO  Dsc02011
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Dsc02012

c'è ancora molto da lavorarci soprattutto su luci e ombre.
per il modello ho scelto di dare la direzione della luce dall'alto (non ricordo se è azimutale o zenitale accidenti :§edwgfewf: )
comunque ora dateci sotto con critiche e commenti

ciao a tutti alla prossima

SORGA UN CAVALIERE

Ultima modifica di ultraross il Sab Set 03, 2011 8:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 2:53 pm

zenitale.... cmq

poi direi che la miniatura è fantastica.... i colori pure..

belle le foglie d'autunno... ma mi piace meno l'alabarda insanguinata... è poco realistica per il resto complimenti
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 8:04 pm

la livrea è storica o inventata?
non capisco se all'interno del mantello serva qualche altra di mano di rosso o siano state applicate delle specie di ombre.
per il resto, buona continuazione §
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 8:25 pm

Personalmente avrei fatto il mantello leggermente più scuro( sempre tenendo bene a mente le linee guida poste dal film). Comunque sta venendo bene, continua cosí.
Hai intenzione di fare anche i simboli sulla veste?
ultraross
Utente
Utente
ultraross

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 8:56 pm

ciao tutti!!!
andiamo per ordine

rahon. purtroppo le foto fanno un pò schifo ma dal vivo l'effetto sangue è molto meglio.

il cappellaio la livrea appartiene alla casata di ibelin è un rosso-amaranto e giallo, il rosso del mantello è un colore rognoso da scurire, ho usato il verde scuro per le ombre ma il risultato non è poi molto soddisfacente che mi consigliate??

paranoid i simboli li ho fatti in queste sere e li posterò al più presto

grazie a tutti voi dei commenti :§er:

ultraross
Utente
Utente
ultraross

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeGio Set 01, 2011 8:32 pm

eccoci con le foto come promesso
devo ancora finire i metalli (sono ancora al 35-40% di tutti i metalli) e tutti i dettagli.

almarico di ibelin MODELLO FINITO  Dsc02013

almarico di ibelin MODELLO FINITO  Dsc02014

questo invece è un piccolo scorcio del mio angolo di sfogo pittorico

almarico di ibelin MODELLO FINITO  Zen10

commentate gente commentate
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeGio Set 01, 2011 10:08 pm

è molto ben fatto!bravo!se solo potessi zummare sullo scudo e altri particolari(ma soprattutto scudo :§§13: )
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeGio Set 01, 2011 10:13 pm

è spettacolare, complimenti!
ultraross
Utente
Utente
ultraross

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeSab Set 03, 2011 6:20 pm

Belin Belandi grassie!!!

queste sono le foto del modello finito, ho pensato ad una situazione post battaglia, con ferite e cotta di maglia lacerata, spero sia di vostro gradimento

almarico di ibelin MODELLO FINITO  Dsc02015
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Dsc02021
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Dsc02017
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Dsc02018
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Dsc02019
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Dsc02020

SORGA UN CAVALIERE!!!!
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeDom Set 04, 2011 1:09 pm

Se posso fare il rompiscatole potresti postare delle foto dei dettagli come il volto, lo scudo, l'elsa della spada che tiene appoggiata sulla spalla e sull'effetto sangue sulla spalla sx?

Nella foto dell'intero si vedono pochino.

Grazie dell'attenzioneXD
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeDom Set 04, 2011 1:13 pm

finito è veramente splendido :@@:
ultraross
Utente
Utente
ultraross

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeLun Set 05, 2011 8:31 am

ci mancherebbe andyp. appena sono a casa faccio qualche foto al meglio che posso nel caso vengono male posso ripiegare su degli ingrandimenti delle foto precedenti!?!?
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeLun Set 05, 2011 9:00 am

Nessun problema sul metodo per procurarsi l'immagineXD
Ci terrei parecchio a vedere bene quei dettagliXD
ultraross
Utente
Utente
ultraross

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeLun Set 05, 2011 8:07 pm

purtroppo le foto vengono sfuocate (maledetti cellulari con 5mp che fanno foto di alta cacca ) quindi ho ripiegato sugli ingrandimenti

allora ecco lo scudo
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Immagi10

altri particolari

almarico di ibelin MODELLO FINITO  Immagi11
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Immagi12
almarico di ibelin MODELLO FINITO  Immagi13

spero vadano bene,
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeLun Set 05, 2011 8:14 pm

io darei un protettivo opaco, specie sul mantello, che sembra un poco "gommoso", e in generale sulle vesti, forse fin troppo satinate, ma non conosco i canoni dello storico, quindi prendi il consiglio per quello che vale §
ultraross
Utente
Utente
ultraross

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeLun Set 05, 2011 8:18 pm

io è la prima volta che faccio storico e quindi ne so quanto te se non meno però è un'ottima idea vedrò di approfittare del consiglio il prima possibile grassie!!!!
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeLun Set 05, 2011 8:19 pm

il sangue è spettacolare.secondo me il punto di forza del modello è lo scudo.fatto proprio bene.
mi accodo nel dire che sarebbe meglio opacizzare il tutto perchè la sensazione di "lucido" e "gommoso" stonano con i danni e la sporcizia da battaglia.
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeMar Set 06, 2011 8:31 am

Grazie degli ingrandimenti Ultraross.
Vanno benissimoXD
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeMar Set 06, 2011 12:31 pm

Davvero bello complimenti §

Io trovo spettacolare il volta fatto veramente bene e anche come hai resto i punti in cui la cotta di magli è venuta meno per colpa degli attacchi subiti quindi con la ferita aperta e con un po di sangue che sporca gli anelli sottostanti.

Davvero belli gli effetti del sangue sono fattibili anche su miniature più piccole come modelli in PA? o anche termy in caso.
ultraross
Utente
Utente
ultraross

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeMar Set 06, 2011 1:26 pm

certo che si può!!!
ci sono molti modi per farlo, io ho usato il tamiya X-27 con una punta di schorced brown e chaos black lo mesci un pò e lo picchietti sopra, se invece vuoi un effetto "trascinato" io allungo leggermente i colori e dal picchiettare lo striscio come voglio.
ovviamente poi ci sono mille modi per farlo ma prova prova e riprova finchè non sei soddisfatto del risultato :§errf:
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeMer Set 21, 2011 9:49 am

Signori dato che la data di scadenza era ieri mi accingo a valutare ciò che vedo in ogni singolo post.

Caro Ultraross sei il primo a essere commentatoXD.

E' veramente un bel lavoro. Complimenti.
Noto però che tra mantello e divisa, il colore rosso è differente (non di moltissimo ma si nota).
Nel film tale differenza non si nota e i colori sono identici.
Altra cosa: Gli occi si vedono poco (causa probabilmente fotografica, ma sembrano molto bianchi e questo fa perdere un po' epicità al modello).
Fine delle critiche negativeXD.
Mi piace molto la cotta di maglia lacerata ed il sangue che la sporca.
Il sangue in terra è realistico quanto serve e lo scudo è veramente bello.

Ti faccio i miei complimenti.

Voto: 8

Continua così! :§gfbnh:
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeMer Set 21, 2011 2:50 pm

di fronte a tal modello mi trovo totalmente d'accordo con andy, facendo le stesse critiche e complimenti XD

QUindi stesso voto al buon almarico!!

Voto:8
http://talaban.deviantart.com/
ultraross
Utente
Utente
ultraross

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeSab Set 24, 2011 12:08 pm

grazie AndyP. cercherò di mettere in atto le critche e di migliorare già dal prossimo modello!!!
Grazie mille!!! §
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeLun Set 26, 2011 9:46 am

Figurati! E' sempre un piacere a vere a che fare con modelli cosìXD
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 11:49 pm

ottimo lavoro, forse il migliore del concorso :)

davvero bravo! Di sto passo potresti fare soldini tra un po', dipingendo su commissione !
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: almarico di ibelin MODELLO FINITO    almarico di ibelin MODELLO FINITO  Icon_minitime

almarico di ibelin MODELLO FINITO
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo