Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto grigi drone 2011 dead 2016 femminili recensione grey Nehek knights NOMI 2014 tattiche caos degli space tattica acqua catalogo indovinelli 2010 vampiro conti orchi cavalieri

 

 Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti

Andare in basso 
+2
Kapitan Kelanera
Ater
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 11:26 pm

QG:

-Inquisitore Coteaz.....100pti

-Inquisitore dell'ordo Xenos.....70pti
_granate radioattive ( 15)
_arma psionica e comunione psichica ( 30)


Elite:

-Dreadnought venerabile.....195pti
_2 autocannon ( 15)
_munizioni psioniche ( 5)

-Dreadnought venerabile.....195pti
_2 autocannon ( 15)
_munizioni psioniche ( 5)


Truppe:

-Seguito 1.....120pti
_6 assassine del culto della morte ( 90)
_2 crociati ( 30).
_Su chimera 1.

-Seguito 2.....46pti
_4 accoliti guerrieri ( 16)
_3 fucili termici ( 30).
_Su razorback 1

-Seguito 3.....36pti
_4 accoliti guerrieri ( 16)
_2 fucili termici ( 200).
_Su razorback 2

-Seguito 4.....46pti
_4 accoliti guerrieri ( 16)
_3 lanciafiamme ( 30).
_Su razorback 3

-Seguito 5.....12pti
_3 accoliti guerrieri ( 12).
_Su razorback 4


Supporti Pesanti:

-Dreadnought.....135pti
_2 autocannon ( 15)
_munizioni psioniche ( 5)

-Dreadnought.....135pti
_2 autocannon ( 15)
_munizioni psioniche ( 5)

-Dreadnought.....135pti
_2 autocannon ( 15)
_munizioni psioniche ( 5)


Trasporti Appositi:

-Chimera 1.....75pti
_corazza rinforzata ( 15)
_pala ( 5)

-Razorback 1.....50pti
_munizioni psioniche ( 5)

-Razorback 2.....50pti
_munizioni psioniche ( 5)

-Razorback 3.....50pti
_munizioni psioniche ( 5)

-Razorback 4.....50pti
_munizioni psioniche ( 5)


Un'altra interpretazione di monoseguiti.
Come variante si potrebbe levare un dreddy e un razor e 'upgradare' il chimera a landone redeemer.

In ogni caso ciò che conta è la suinità pura delle 20 bordate a F8 combinate con la gestione delle riserve, i 15 colpi a F6 e il cac a condire delle assassine.

Sono apparentemente fragile a KP... ma contando che le truppine si nascondo dietro a una fragola e che gestisco bene le riserve e vedrete che l'avversario potrà sparare per i primi turni solo alle mie corazze 12... magari venerabili.
Dopo i primi turni non avrà più modo di spararmi e basta, dato che in una fase di tiro zittisco una lista di IG.
Inoltre l'avversario, se spera di sopravvivere, certamente non potrà sprecare tiro su unità diverse dai dreddy o dal chimera, che altrimenti lo smontano in 2/3 turni.


Ancora meglio sarebbe un'evoluzione a 1750 con un paio di aggiustamenti... oltre ad un altro dreddy ovviamente. Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti 50613

Che dite?
I torneisti?
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 11:52 pm

carina la lista, a parer mio migliore della monoseguiti attuale,anche se secondo me un supportone tipo vindicare non ci starebbe niente male..
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 12:19 am

Io ho sono un commento Ater, dal profondo del cuore, fanculo!

XD
Ma insomma! Ma che bestia è? O.o
Veramente forte, una massa di fuoco allucinante e truppine in numero sufficente a non essere mai a corto per gli obbiettivi. Che dire... Impressionante... Unica cosa, come mai non c'è ne il biblio ne il tec per fare la combo della cover?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 12:24 pm

@Kurush: Ma così mi fai arrossire! Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti 50613
Guarda, al tech ci avrei pensato pure io, levando un razor si potrebbe fare mettendolo per l'inquisitore. L'unico problema è che rinuncerei alla simpatica comunione psichica, che dà alla lista quel tocco in più... comunque è una delle varianti che proverò. Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti 224782

@Kela: La mia monoseguiti attuale è molto diversa... ha meno tiro ovviamente, ma ha la cover al 2+ e un cac e una spinta offensiva che a questa lista mancano. Ha il vantaggio di papparsi qualunque esercito da cac e di non avere Match-up difficili a parte eldar se l'avversario scula coi dadi.
Questa invece rischia di soffrire un pizzico con eserciti da cac spinto oppure a basi può far fatica a vincere sa l'avversario si mura sulla sua base, dato che non c'è un'unità da sfondamento ignorante come il landone con le assassine.
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 12:29 pm

beh diciamo che più che a campi base a kill point questa lista soffre molto (capitan ovvio :D )
magari leva un paio di seguiti e vedi se entra qualcosa di corazzato da sfondamento pesante (vindicare, landone ecc ecc<)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 12:41 pm

Veramente a KP è la missione dove vado meglio in assoluto... a obiettivi sono messo bene, a basi invece può essere più tosta a seconda della lista avversaria, dato che anche tirandoci sopra 4 razor e un chimera farcito non è affatto detto che riesca ad arrivarci, se l'avversario è, per esempio, un IG piena di termici e di carretti per fare muri.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 12:43 pm

I 5 dreddy fan paura.

Se hai il primo turno,la partita dovrebbe essere in discesa contro chiunque,anche se soffri in CaC,ma con tutto quel fuoco dubito che si inieranno a menare le mani prima del 3\4 turno.
Considerando che hai coteaz hai un buon 60% di iniziare.

Se non inizi te la cosa si fa problematica,considerando che:
Qualsiasi cosa ti arriva in aip,ad esempio un capsula con dreddy e ti va a meltare un dreadnought,inizi a piangere,obbliteratori fortunati.
La a mio parer ti è di gran lunga superiore,poichè anche se inizii te,lui si nasconde per bene,piazza magari qualche mobbina con cannoni laser con commissarrio e ti iniza a sparae sui dreddy,te li puoi solo guardare,poichè hai bèn poco che ti tolga subito di mezzo quella marmaglia,senza considerare le manticore e i leman russ che escono dalla copertura,vendetta ecc ecc.
Un altro match in salita,potrebbe rivelarsi i tiranidi.
Ymgarl che ti spuntano da sotto ti impantanano i dreddy,se non li distruggono e lui avanza felicemente con il resto.

Io te la butto là,una squadra di purificatori su rhino con coteaz non sarebbero brutti,ne metti 5\7 e li equipaggi nel modo in cui più ti sono utili.

Certo il formato gioca a tuo favore,1500 punti e hai un fuoco subbissante,ma non mi ci affiderei troppo...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 1:22 pm

Se inizio per secondo posso sempre giocarmela sulle riserve con la comunione.
E una IG non potrà certo nascondere tutto da ogni punto del tavolo!

Il tyr arriva con gli y, se ha chiappa mi distrugge un dreddy, poi lo atomizzo con flamer/assassine/fuoco puro e semplice.
Guarda il costo del dreddy, poi quello degli y e ci ha perso lui.

Il fuoco subissante è solo un aspetto della lista, ma non è affatto l'unico, altrimenti di dreddy ne mettevo 6.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 2:42 pm

L'unico commento possibile ai 5 dreddy: :§bfhntr: :§bfhntr: :§bfhntr:
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 4:55 pm

Ater ha scritto:
Veramente a KP è la missione dove vado meglio in assoluto....

minkia con 4 truppe incarettate? come fai scusa ogi laser a segno è un KP :§xgd:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 5:33 pm

A parte il fatto che sono 5, considera cover, ldv e fumogeni. Inoltre, forse non l'hai afferrato, lui intende usare la comunione psichica dell'inquisitore per sfruttare bene le riserve.
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 6:05 pm

vbb vbb
anche se secondo mea KP le prende ( i fumogeni durano un turno, la cover si sbaglia, batsa una skiakallata o un laser a segno e l avversario guadagna punti
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 6:09 pm

Rimangono sempre le riserve, e i 20 colpi binati a forza 8 per smaltire sciakalli e laserate.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 6:50 pm

Inoltre conta che per spararmi si espone e se si espone mi dà un kp. 1-1. Solo che lui perde tiro importante, io praticamente nulla.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 7:24 pm

Carina, da provare...

anche se preferivo l'altra :§§13:

Così sei sotto alla massa, ma tutto il resto è più che gestibile

Buone modifiche per i Quad-Cannon, io ho smaddonato per uno solo, figuriamoci per 5
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 7:55 pm

Infatti l'altra piace di più pure a me e la porterò al final di settembre. Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti 224782
E' molto più... 'di classe' diciamo.

Questa è solo un esperimento per vedere l'effetto di 20 colpi a F8. XD

Tanto dopo settembre tornerò a speimentare coi lupi, quando mi annoierò di loro potrò provare questa simpatica listina.

Per le modifiche... beh, diciamo che ho fatto a modo mio, per contestualizzare pure i dreddy in ambito inquisitorio... appena finisco di pittare tutto metto le foto!
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 8:05 pm

Ater ha scritto:
Infatti l'altra piace di più pure a me e la porterò al final di settembre. Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti 224782
E' molto più... 'di classe' diciamo.

Questa è solo un esperimento per vedere l'effetto di 20 colpi a F8. XD

Tanto dopo settembre tornerò a speimentare coi lupi, quando mi annoierò di loro potrò provare questa simpatica listina.

Per le modifiche... beh, diciamo che ho fatto a modo mio, per contestualizzare pure i dreddy in ambito inquisitorio... appena finisco di pittare tutto metto le foto!

tanti auguri per il final di settembre!

io tra maturità l'anno prossimo, la palestra ( :§ewtqew: ) e il resto ho sempre meno tempo da dedicare ai puppi

Farò l'ingloriosa fine di Kurush §
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 8:13 pm

Rogal Dorn ha scritto:

Farò l'ingloriosa fine di Kurush §

Ehi che stai a dire ciddone? :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 8:45 pm

Kurush-Var ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:

Farò l'ingloriosa fine di Kurush §

Ehi che stai a dire ciddone? :§ewew:

Scomparso e ci scommetto 4 Paperdollari anche pupazzescamente inflaccidito :§href:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 9:12 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Kurush-Var ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:

Farò l'ingloriosa fine di Kurush §

Ehi che stai a dire ciddone? :§ewew:

Scomparso e ci scommetto 4 Paperdollari anche pupazzescamente inflaccidito :§href:

Ma senti stò ciddone! Potrei anche ibernarmi per un decennio che tanto in campo te le darei lo stesso. :§edwgfewf:

Guarda volevo portare una lista molto alternativa ma viste queste sparate potrei anche prendere liste più serie e farti mangiare tutto il tavolo da gioco elementi scenici compresi!

@Ater: Prima o poi verrai a trovarci a Milano per un bel torneo? Magari un cadrega, il torneo a squadre più importante della lombardia e dintorni, che sarebbe un piacere giocare insieme. ;)
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 9:26 pm

Kurush-Var ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:
Kurush-Var ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:

Farò l'ingloriosa fine di Kurush §

Ehi che stai a dire ciddone? :§ewew:

Scomparso e ci scommetto 4 Paperdollari anche pupazzescamente inflaccidito :§href:

Ma senti stò ciddone! Potrei anche ibernarmi per un decennio che tanto in campo te le darei lo stesso. :§edwgfewf:

Guarda volevo portare una lista molto alternativa ma viste queste sparate potrei anche prendere liste più serie e farti mangiare tutto il tavolo da gioco elementi scenici compresi!

@Ater: Prima o poi verrai a trovarci a Milano per un bel torneo? Magari un cadrega, il torneo a squadre più importante della lombardia e dintorni, che sarebbe un piacere giocare insieme. ;)


L'ultima volta (setto e otto mesi passati XD )ti ho fregato con il trucco più vecchio del mondo...emh, ehm land speeder....ehm, ehm obiettivo....

Tanto dopo tutto questo sboronare le prenderò sfigando l'impossibiel e ti offrirò una birra, cos'hai da perdere! :§errf:

Così almeno mi riscaldo per il torneo dell'11

Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 9:31 pm

Rogal Dorn ha scritto:

L'ultima volta (setto e otto mesi passati XD )ti ho fregato con il trucco più vecchio del mondo...emh, ehm land speeder....ehm, ehm obiettivo....

Tanto dopo tutto questo sboronare le prenderò sfigando l'impossibiel e ti offrirò una birra, cos'hai da perdere! :§errf:

Così almeno mi riscaldo per il torneo dell'11


Quella volta non fù una tua grande mossa tattica ma semplicemente culo perchè non riuscìì a tirarlo giù con niente quello speeder. XD

In effetti te la stai tirando addosso quindi attento. =P Il torneo dell'11 non sò se farlo o meno, vedremo come mi gira.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti   Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mono-Seguiti TiroTeso 1500pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mono seguiti 1500
» Lista mono-seguiti 1500 v.3-Torneo 29/5
» Lista 1500pti space marine mono-moto con Kor'sarro
» Mono-seguiti 1500 v.4-Il dopo Final
» Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: