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| Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... | |
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+6Baldorius The_Green_Knight Sephiroth Diavolo Ribelle IIRakshaII Ater 10 partecipanti | Autore | Messaggio |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Gio Set 08, 2011 7:28 pm | |
| QG:
-Logan Grimnar.....275pti
Truppe:
-Branco di guardia del Lupo 1.....282pti _1 modello in armatura terminator con lanciamissili ciclone, requiem d'assalto e arma potenziata (+63) _2 modelli con combitermico e maglio potenziato (+86) _1 modello con combitermico e arma da mischia (+23) _2 modelli con arma potenziata e pistola requiem (+56) _3 modelli con arma da mischia e pistola requiem (+54). _Su capsula d'atterraggio. -Branco di guardia del Lupo 2.....224pti _1 modello in armatura terminator con lanciamissili ciclone, combitermico e maglio a catena (+83) _3 modelli con combitermico e arma da mischia (+69) _4 modelli con arma da mischia e pistola requiem (+72). _Su capsula d'atterraggio. -Branco di guardia del Lupo 3.....234pti _1 modello in armatura terminator con lanciamissili ciclone, combitermico e maglio a catena (+83) _2 modelli con combitermico e arma da mischia (+46) _3 modelli con combiplasma e arma da mischia (+69) _2 modelli con arma da mischia e pistola requiem (+36). _Su capsula d'atterraggio. -Branco di guardia del Lupo 4.....234pti _1 modello in armatura terminator con lanciamissili ciclone, combitermico e maglio a catena (+83) _2 modelli con combitermico e arma da mischia (+46) _3 modelli con combiplasma e arma da mischia (+69) _2 modelli con arma da mischia e pistola requiem (+36). _Su capsula d'atterraggio. -Branco di Cacciatori Grigi.....75pti _5 modelli. _Su capsula d'atterraggio.
Trasporti Appositi:
_Capsula d'atterraggio.....35pti
_Capsula d'atterraggio.....35pti
_Capsula d'atterraggio.....35pti
_Capsula d'atterraggio.....35pti
_Capsula d'atterraggio.....35pti
Totale: 1499pti KP:11 UV:5
Sono 34 PA, 4 TA e Logan. Ma non è la massa il punto, quanto il volume di fuoco...
Sono 8 missilate (di cui 2 potenzialmente a F9) 13 combimelta 6 combiplasma
Il tutto condito da un cac piuttosto interessante.
Logan di solito va nel branco 1 (il ciclone si stacca e va nei grigi), in modo da avere un'unità da sfondamento che in cac dice la sua con molta gente, dato che con l'abilità di logan sono 8 magliate, 10 attacchi di PA e i 7 attacchi di Logan, tutti con nemico favorito. Gli altri scendono e con una fase di fuoco cerco di zittire almeno 3 mezzi avversari.
In alternativa, se ho da seccare landoni o roba simile, mando logan nel branco 2 per avere 4 termicate a F9.
A me francamente ha entusiasmato scrivendola... mi sembra in grado di reggere moltissime delle minacce attuali... persino contro la MSU dei GK non se la cava affatto male, dato che lui non può lasciare tutto in riserva e contare sugli inqui, dato che non li può nascondere e io ho la mobilità per levargli i teschi per gli aip delle PA.
La massa la reggo bene, visto che quando uso l'abilità faccio 5 attacchi a modello.
Liste da tiro e IG le zittisco col primo turno di fuoco, lasciandole in difficoltà contro le 30 PA che ha in bocca al primo turno.
A me piace davvero tanto come lista. Manca solo uno psionico, ma non ne sento troppo la mancanza, dato che il caos doppia sferza lo prendo e lo devasto e pure con gli eldar grosse grane non dovrei averne.
Subito dopo il final inizierò a testare!
Voi che ne dite? | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Gio Set 08, 2011 7:48 pm | |
| secondo me è ottima,l'avevo vista giocare al penultimo torneo a cui ho partecipato e si è piazzata egregiamente, è veramente tosta da arginare, ho un amico (rand del tilea) che già con 3 di capsule mi fa secco figuriamoci con 5
ottima | |
| | | Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Gio Set 08, 2011 10:29 pm | |
| pure a me piace molto, e lo dice uno che detesta le capsule :§href: però giocata così in effetti mette in difficoltà, ottima lista | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Ven Set 09, 2011 1:35 pm | |
| Com'è che Ater posta solo liste geniali, mi chiedo. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Ven Set 09, 2011 1:45 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Com'è che Ater posta solo liste geniali, mi chiedo.
È uno dei pochi che le liste le pensa e non le copia-incolla :§errf: | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Ven Set 09, 2011 2:10 pm | |
| Era un interrogativo retorico | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Dom Set 11, 2011 10:11 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Com'è che Ater posta solo liste geniali, mi chiedo.
Esagerato! Io posto delle buone liste a volte, ma solo sbagliandone altrettante e lavorandoci in fase di test. Altri pareri? I torneisti? | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Dom Set 11, 2011 10:21 pm | |
| E io che ci posso fare se tutte le liste che posti qui sono molto buone ? Inventatene qualcuna del piffero ! | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mar Set 20, 2011 11:24 am | |
| Lista senza dubbio estrema, una delle migliori mono capsule sicuramente... il problema è che a me le mono capsule non convincono al 100%.
Premetto che non ho mai giocato contro i lupi e quindi posso solo immaginare il potenziale di quel codex, io se ci dovessi giocare contro starei con tutto in riserva e, se possibile, farti iniziare. Di sicuro perdi molto del tuo potenziale di fuoco perchè non ti puoi permettere di atterrare vicino al mio bordo e dovendo stare almeno a centrotavolo risparmio le prime botte di termici.
poi ripeto, non ho mai giocato contro i lupi ^^ | |
| | | Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mar Set 20, 2011 11:53 am | |
| io onestamente con il caos non vedo tutta questa certezza di venir spazzato via, certo hai un ottimo volume di fuoco, ma ricordiamoci anche che stiamo parlando di combiarmi, il che significa 1 volta per partita. Io in compenso ne ho sicuramente meno, ma sono armi che posso utilizzare ad ogni turno. Con questo non dico che non sia un ottima lista, anzi come ha detto giustamente sephiroth ater è uno dei migliori nello scrivere delle liste, semplicemente penso che la partita non sarebbe cosi semplice per lui. | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mar Set 20, 2011 2:39 pm | |
| - Baldorius ha scritto:
- Lista senza dubbio estrema, una delle migliori mono capsule sicuramente... il problema è che a me le mono capsule non convincono al 100%.
Premetto che non ho mai giocato contro i lupi e quindi posso solo immaginare il potenziale di quel codex, io se ci dovessi giocare contro starei con tutto in riserva e, se possibile, farti iniziare. Di sicuro perdi molto del tuo potenziale di fuoco perchè non ti puoi permettere di atterrare vicino al mio bordo e dovendo stare almeno a centrotavolo risparmio le prime botte di termici.
poi ripeto, non ho mai giocato contro i lupi ^^ Se stai con tutto in riserva entri scaglionato e io comunque ti sto addosso subito... se al secondo entri con mezzo esercito secondo me 40 PA non le affronti troppo bene. E poi vieni maciullato da tiro e cac. Di sicuro sto più che a centrotavolo, dato che se inizio io ho almeno 2 fasi di movimento prima che tu arrivi. Anzi, se mi sento temerario posso anche provare a chiuderti il bordo, come extrema ratio, ma solo se penso che sia l'unico modo per vincere la partita. - Citazione :
- io onestamente con il caos non vedo tutta questa certezza di venir
spazzato via, certo hai un ottimo volume di fuoco, ma ricordiamoci anche che stiamo parlando di combiarmi, il che significa 1 volta per partita. Io in compenso ne ho sicuramente meno, ma sono armi che posso utilizzare ad ogni turno. Con questo non dico che non sia un ottima lista, anzi come ha detto giustamente sephiroth ater è uno dei migliori nello scrivere delle liste, semplicemente penso che la partita non sarebbe cosi semplice per lui. Con caos cosa intendi? SMC? Perchè con loro grossi problemi non li ho alla fin fine. Quando scendo ti levo almeno un PD, se non tutti e 2 (sono 27 colpi a VP <3 al primo turno... di media 10 ferite se salvi al 5+, 7/8 se salvi al 4+... e non ho contato i requiem che finirebbero il lavoro). E senza PD sei nei guai. Altrimenti se li tieni in riserva, posso sempre mirare agli obli e uccidere loro, dato che un paio di squadre vanno via. E a quel punto i PD ti servono a poco. Le combiarmi le uso una volta a partita, ma mi basta avere una squadra che arriva dalla riserva e le ha fresche dopo la prima fase di tiro, dato che poi il lavoro lo faccio in cac coi magli a catena e la saturazione. Comunque ora provo a inserire uno psionico... farebbe comodo per un paio di cosine, tipo la gestione degli orki e la difesa dal fottuto sisma warp. | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mar Set 20, 2011 3:17 pm | |
| Se hai tempo un giorno giochiamo su vassal? Devo reinstallarlo... PS continua il br che poi faccio il mio, se no c'è conflitto di ammiratori! :§qws§: | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mar Set 20, 2011 6:29 pm | |
| - Citazione :
- Devo reinstallarlo...
se mi passi il link in pm+ esattamente quale vassal mi faresti un favore xkè nn riesco ad reinstallarlo... - Citazione :
- Se stai con tutto in riserva entri scaglionato e io comunque ti sto addosso subito... se al secondo entri con mezzo esercito secondo me 40 PA non le affronti troppo bene.
E poi vieni maciullato da tiro e cac. bhe nn direi cosi facilmente...ci sn tanti fattori... prima di tutto se io sto in riserva posso vedere tu dove arrivi indipendentemente da chi comincia...tu al 2°turno tiri al 4+ x 2 capsule...che possono arrivare subito cm no (bisogno tenerlo conto xkè riski di giocare un turno intero contro il tuo avversario cn poko più della metà del tuo esercito)... il fatto di sapere tu dove metti 3 capsule mi aiuta a: 1- capire dove posso entrare... 2- di quanto posso stare lontano, senza subire grossi danni... 3- capire se posso caricarti subito (nel turno dopo mio intendo, ma se ho landoni/Storm anche quando arrivo) 4- oppure aspettare... - Citazione :
- Di sicuro sto più che a centrotavolo, dato che se inizio io ho almeno 2 fasi di movimento prima che tu arrivi.
mentre arrivi...sai quanto fuoco prendi??? x tua esperienza 20 assaltatori Ba cn Fnp nn campano tanto x tutto il campo passando anche attraverso le cover...figurato 20 SW senza FNP a piedi... cm lista è divertente...ed è anche bella da giocare x variare un po...ma se la vuoi rendere un po competitiva giocala senza logan e coi grigi classici...più qualche unità che ti aiuti cm testa di ponte x l'avanzata.... lo psionico DEVI metterlo xkè ti serve bloccare i poteri...assolutamente e poi avere quel potere delle FAuci+tempesta di fulmini unità alla capsula può aiutarti a beccare sui lati i carri... Invece credo che un sapiente giocatore di SMC 1/2 Pdemoni nn li xde appena ti arrivano 3 capsule...x cm ho visto giocare x esempio LULU oppure pal col caos bi-lash... mentre cn la G.i. cm pensi giocare? a prescindere da chi parte...dammi il tuo punto di vista a riguardo... | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mar Set 20, 2011 6:34 pm | |
| La lista è buona senza meno,una schietta rispostsa "all'arrogante" GI. Ma il resto soffri secondo me. Sei un ottimo spacca carri,senza dubbio,ma metti caso il nemico è un BA o uno SW,o GK!,un orko!,un TYR con buona dose di raptor che gli entrano dai lati,la te la vedi male.
Se vai a spaccare un landone lo fai senza problemi,solo che dopo non hai le qualità per reggere quello che esce e che ti carica dal landone. Puoi benissimo chiudere il landone in mezzo a tre capsule,lo fai saltare e poi elidi tutto ciò che è al suo interno con il resto del fuoco,se non è un vanilla,ti circonda con frullino,mephiston,un'assaltatrice,roba che ti fa male in poche parole,e inizia ad ararti un unità alla volta. Si hai il maglio a catena nelle squadre,ma un frullino, per te è tosto,un mephiston forse un po' meno,ma anche un'assaltatrice,una GO ti aprono il resto. E tutto ciò senza citare il fuoco di risposta.
La lista è buona,ma secondo me soffri gli eserciti che sanno menare le mani,un orko ti farebbere piangere,e anche un TYR.Lo sò che lo swarm lo abbatti a plasmate,e questo va bene,ma tra copertura e il resto 2 squadre le devi impegnare,dopo ti carica ocn i geno,robaccia brutta e inizi a soffrire. Un Gazghull è la morte incarnata,in particolart modo un mono fanteria.
Ripeto la lista è buona,ha in discesa la guardia(fino a un certo punto,perchè se ha un bèl po' di fucili laser ti potrebbe far sudare,poichè gli abbatti 3 carri in un turno e dopo ti risponde con gli altri 5 più fanteria,che è senza meno l'esercito,che ancora per poco,comanda i campi,ma il resto a mio parere fatichi. | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mar Set 20, 2011 6:47 pm | |
| logan...ma onestamente neache contro la g.i. se si usa un po di testa....schiero accorto cn la classica 30 di fanti intorno...ed alla meglio spari sul fronte cn termici+palsma...missili idem....la g.i. devi prenderla sui fianchi se vuoi massimizzare il fuoco, ma ciò nn te lo lascierò mai fare...e tu coi tuoi SW nn sacrificheresti mai dei tuoi truppini x bucarmi un mezzo (visto già il loro numero esiguo)...o sbaglio??? morale contro la g.i. nn è assolutamente facile...anzi... | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mar Set 20, 2011 8:13 pm | |
| - Citazione :
- Invece credo che un sapiente giocatore di SMC 1/2
Pdemoni nn li xde appena ti arrivano 3 capsule...x cm ho visto giocare x esempio LULU oppure pal col caos bi-lash... Può darsi, ma allora prendo gli obli e presi quelli le fruste sono un'arma spuntata. ;) - Citazione :
mentre cn la G.i. cm pensi giocare? a prescindere da chi parte...dammi il tuo punto di vista a riguardo... Con la IG scendo il più lontano possibile dai tuoi plasma (di solito sono tutti nella comando della c.... al massimo c'è chi ne gioca 2, ma non molti) probabilmente riesco a zittire 3/4 mezzi di primo turno. A quel punto io sarò in cover a beccare il tuo fuoco di ritorno. Col fuoco difficilmente mi secchi più di una squadra e a quel punto io ne ho altre 2 per multingaggiarti il turno dopo. Oppure se proprio se proprio posso anche provare qualcosa di alternativo e aippare un po' più lontano dalle tue linee per contare solo sui missili al primo turno e tenermi oltre la gittata delle tue armi a corta. Senza plasma a corta è difficile gestire tutte quelle PA, specie se inizio a fare qualche danno ai vendetta e a non farli sparare. Dipende da come si approccia la partita, prima e senza aver mai testato è difficile saperlo. - Citazione :
- la g.i. devi prenderla sui fianchi se vuoi massimizzare il fuoco, ma ciò nn te lo lascierò mai fare
Questo dipende... caspita, la IG gioca millemila mezzi e uno, non puoi proteggere i fianchi di tutti (tenendomi quindi a più di 12") e tenermi contemporaneamente a più di 6" dl fronte di ogni carro con solo 30 omini! - Citazione :
- BA o uno SW,o GK!,un orko!,un TYR con buona dose di raptor che gli entrano dai lati,la te la vedi male.
Non sono d'accordo. Contro i tyr me la gioco aippando in copertura... se mi vuoi caricare coi geno una truppa che fa 5 attacchi a modello con nemico favorito e attacca prima di te... fai pure. ^^ I BA non sono semplici, d'accordo, ma le storm le bersaglio come prima cosa. Se tiene tutto in riserva io sto in copertura e il frullino va ad I1... quindi detona a magliate a catena con tutta probabilità, ben che vada mi da metà squadra. Meph è un problema, ma ho millemila armi speciali per pensare a lui. Al massimo mi fa una squadra, ma alla fine lui costa di più della squadra stessa. E questo se io gioco male, perchè altrimenti, se lui tiene tutto in riserva per entrare ed essere sicuro di caricarmi, io me ne sto a metà campo e lo aspetto. Quando entra la storm la rompo e rompo anche il frullino dentro a suon di termici se è vicino. Se è lontano invece basta rompere la storm. Tra l'altro non è affatto vero che se rompo un landone non reggo poi quello che ne esce. Prova a caricarmi l'unità di logan con 5 termy e vedi che succede... Il grande lupo da solo ne uccide un paio, gli altri 10 attacchi di PW un altro paio e gli attacchi normali e i magli terminano il lavoro. Che poi gli orki siano un problema... che mi carichi pure! Uso l'abilità di Logan e lui perde il cac di millemila! A quel punto waagh o non waagh e ghazzy o non ghazzy a lui dice male. Inoltre nessuno mi obbliga ad aippargli in bocca, posso sempre aippare un po' più lontano e rompergli i karri sui fianchi coi missili. Se concentro tutto su karro di ghazzy probabilmente riesco almeno ad immobilizzarlo. E a quel punto lui non ha il raggio di carica che gli servirebbe e lo costringo semmai a caricarmi l'unità con logan che lo fa a pezzi prima ancora che attacchi. Rimane solo ghazzy, che fa i suoi morti e poi fa un botto di armature e si becca la mia controcarica. E' ancora tutto da testare, ma per me rulla. Il fatto è che avendo 4 squadre di guardie, posso permettermi di perderne una per la risposta avversaria ed essere comunque in grado di fargli malissimo nel suo turno. Lo psionico ci starebbe bene, ma davvero non trovo i punti per metterlo senza rinunciare ad almeno 2 missili e 2 modelli. Ora provo a levare un ciclone e un'altra guardia, poi vedo se ne vale la pena. | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mar Set 20, 2011 8:34 pm | |
| Se togli 2 combiplasma e 3 bolt pistol+ccw ci sta lo psionic,ma perdi troppo a mio parere,quelle 8 plasmate e quelle 3 ferite ablative sono utili,forse anche più dello psionico. | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mer Set 21, 2011 12:35 am | |
| - Citazione :
- Può darsi, ma allora prendo gli obli e presi quelli le fruste sono un'arma spuntata. ;)
mmm se stanno in cover 3 capsule nn ti bastano...ma nn ho i numeri alla mano... - Citazione :
- Con la IG scendo il più lontano possibile dai tuoi plasma (di solito sono tutti nella comando della c.... al massimo c'è chi ne gioca 2, ma non molti) probabilmente riesco a zittire 3/4 mezzi di primo turno. A quel punto io sarò in cover a beccare il tuo fuoco di ritorno. Col fuoco difficilmente mi secchi più di una squadra e a quel punto io ne ho altre 2 per multingaggiarti il turno dopo.
guarda ti prendo la mia semplice lista cn cui ho vinto e fatto migliori piazzamenti...io uso 2 sentinel cm schermo di 3/4chimera +fanti x proteggermi i lati...dove e cm riesci a zittire 3/4 carri scendendo cn 3 capsule che possono sparare a 3 mezzi (giusto?? o dividono pure loro cm le lughezanne...nn ho il codex SW...)??? ho sempre la cover...certo può bastare un colpo ognuno x farli saltare...ma tu in quel turno te la senti di riskiare le tua mono-armi x provare a superare quel muro fra cover+corazze 12??? è difficile... | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mer Set 21, 2011 10:04 am | |
| - Citazione :
- I BA non sono semplici, d'accordo, ma le storm le bersaglio come prima cosa. Se tiene tutto in riserva io sto in copertura e il frullino va ad I1...
e che gli fai?? i magli attaccano in contemporanea visto che fra lui I1 tu il maglio...ma tu colpisci al 4+...lui inizia a dire...4 attacchi al 3+...dentro 3...ferisco al 2+binato...ne muiono 3...altri 3 attacchi...ne entrano 2...ti feriscono entrambi...altri 2 attacchi...rispondi cl maglio al 4+...poi ovviamente farai un grave facilmente...risultato??? tu una truppa in meno (che è pesante cm cosa visto che giochi 30 modelli)...lui un frullino in meno...equo??? - Citazione :
- Il fatto è che avendo 4 squadre di guardie, posso permettermi di perderne una per la risposta avversaria ed essere comunque in grado di fargli malissimo nel suo turno.
anche più di una... io il difficile l'ho trovato contro una mono-fanteria da 60 PA degli Sw...2 capsule subito in faccia cn 17 modelli...4 termici...se nn 'cerano carri sventagliava i requiem...e sn ben 34 colpi al 3+ ed a f4.... questo è un problema x me...xkè nel frattempo viene avanti cn le truppe appiedate...tu invece riski xkè passi al 2°turno cn le riserve che entrano al 4+...riski troppo quei 2 turni di fuoco...tutto li... | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mer Set 21, 2011 3:34 pm | |
| - Citazione :
- mmm se stanno in cover 3 capsule nn ti bastano...ma nn ho i numeri alla mano...
Dovrebbero bastare. Di media secco 6 obli. Qui è difficile trovarne di più a dire il vero. - Citazione :
- fanti x proteggermi i lati
Mi spiegheresti come piazzi esattamente i fanti? Solo per capire bene. - Citazione :
- dove e cm riesci a zittire 3/4 carri scendendo cn
3 capsule che possono sparare a 3 mezzi (giusto?? o dividono pure loro cm le lughezanne...nn ho il codex SW...) Sparo con le 3 capsule e con un ciclone distaccato presso i 5 grigi che possono partire in campo. Quello non è detto che faccia danni, ma gli altri ne faranno di sicuro. - Citazione :
e che gli fai?? i magli attaccano in contemporanea visto che fra lui I1 tu il maglio...ma tu colpisci al 4+...lui inizia a dire...4 attacchi al 3+...dentro 3...ferisco al 2+binato...ne muiono 3...altri 3 attacchi...ne entrano 2...ti feriscono entrambi...altri 2 attacchi...rispondi cl maglio al 4+...poi ovviamente farai un grave facilmente...risultato??? tu una truppa in meno (che è pesante cm cosa visto che giochi 30 modelli)...lui un frullino in meno...equo??? Se si attacca in contemporanea posso anche rischiare una ferita sulla guardia del lupo, che comunque farebbe i suoi attacchi. A quel punto se lui colpisce al 3+, dei suoi 4 attacchi ne possono entrare anche 2, non è detto che ne entrino 3. Se ne entrano 2 e puta caso io ne salvo uno al 5+, poi ne rigenera uno solo e sarebbe fattibile. Alla fine sono cose che ci possono stare ed è un singolo caso. E poi se col BA gioco bene, io lo aspetto a metà campo (oltre raggio di carica) e lui non mi carica quando entra. Io a questo punto posso rompergli la storm e segarli la carica. Fare altri discorsi fino a che non faccio i primi test sarebbe abbastanza inutile... probabilmente ci saranno aggiustamenti da fare e un paio di cose da sistemare, si vedrà. | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mer Set 21, 2011 6:52 pm | |
| Ok, ideata una variante per non perdere massa e al tempo stesso inserire lo psionico, che è in effetti troppo comodo e goloso per non metterlo... quella fauce e quei missiletti mi aiuterebbero un sacco a valorizzare al meglio il mio tir... e poi con logan va a F8 contro i veicoli! QG: -Logan Grimnar.....275pti -Sacerdote delle Rune.....110pti _Colui che seleziona i Caduti (+10) _Fauci del Lupo&Fulmine vivente Truppe: -Branco di guardia del Lupo 1.....302pti _1 modello in armatura terminator con lanciamissili ciclone, combitermico e maglio a catena (+83) _2 modelli con combitermico e maglio potenziato (+86) _1 modello con combitermico e arma da mischia (+23) _2 modelli con arma potenziata e pistola requiem (+56) _3 modelli con arma da mischia e pistola requiem (+54). _Su capsula d'atterraggio. -Branco di guardia del Lupo 3.....234pti _1 modello in armatura terminator con lanciamissili ciclone, combitermico e maglio a catena (+83) _2 modelli con combitermico e arma da mischia (+46) _3 modelli con combiplasma e arma da mischia (+69) _2 modelli con arma da mischia e pistola requiem (+36). _Su capsula d'atterraggio. -Branco di guardia del Lupo 4.....206pti _1 modello in armatura terminator con lanciamissili ciclone, combitermico e maglio potenziato (+78) _2 modelli con combitermico e arma da mischia (+46) _2 modelli con combiplasma e arma da mischia (+46) _2 modelli con arma da mischia e pistola requiem (+36). _Su capsula d'atterraggio. -Branco di Cacciatori Grigi.....120pti _7 modelli (+30) _fucile termico (+5) _stendardo del Lupo (+10) -Branco di Cacciatori Grigi.....75pti _5 modelli. _Su capsula d'atterraggio. Trasporti Appositi: _Capsula d'atterraggio.....35pti _Capsula d'atterraggio.....35pti _Capsula d'atterraggio.....35pti _Capsula d'atterraggio.....35pti _Capsula d'atterraggio.....35pti Totale: 1497pti KP:12 UV:5 Ora che ve ne pare? Per me è pronta per il playtest. | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mer Set 21, 2011 9:47 pm | |
| Non male l'inserimento dei grigi invece del WG.
Secondo me la lista va più che bene,ma Grimnarnr e sacerdote van con i grigi o con le guardie del lupo 4?? | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Mer Set 21, 2011 10:00 pm | |
| - Ater ha scritto:
- Sephiroth ha scritto:
- Com'è che Ater posta solo liste geniali, mi chiedo.
Esagerato! Io posto delle buone liste a volte, ma solo sbagliandone altrettante e lavorandoci in fase di test.
Altri pareri? I torneisti? Buona? Si....La porterei in Torneo? No Perchè portare una mono-capsule in un meta dove hai sicuramente un incontro contro un GK o un DE vuol dire una partita persa o pareggiata per ben che vada... Se tu l'avessi portata verso febbraio avresti arato praticamente tutti. ma ti servirebbe un bello slalom per evitare i 2 simpaticoni grigi e sodomiti | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... Gio Set 22, 2011 12:40 am | |
| - Citazione :
- Mi spiegheresti come piazzi esattamente i fanti? Solo per capire bene.
per prima cosa una g.i. schiera sui lati del chimera o sul fronte unità che se che saltano col carro nn indeboliscono il generale offensivo...quindi un chimera del Qg lo troverai sempre dietro ad un chimera di squadra armi speciali... ora nn ho ancora ben inteso dalle domande x il GT riguardo a sto punto... un chimera di fianco ad un altro copre la linea totale di vista del fianco del secondo chimera ok??? di conseguenza solo la torretta rimane scoperta (mika tanto poi) puoi o nn puoi sparargli su??? avendo un generosa cover cmq al 3+???? ti sn capitati o sentito episodi simili??? a parte questo torniamo a noi... -i fanti coprono un cover dandogli una cover al 4+...quindi già questo mi aiuta senza usare i fumogeni.... -20 fanti di lato mi permettono di metterli belli staccati ed aperti garantendo almeno dallo scafo del mio chimera al tua capsula diciamo....comodamente+d 12ui...quindi tu arrivi è nn spari se nn a raffica...ma solo sui fanti xkè hai fianchi del chimera (coverato) nn ci arrivi... -ma già dallo schieramento dei miei fanti tu capisci questa cosa quindi nn ci provi nemmeno...xkè sei un ragazzo intelligente... oppure al massimo mi uccidi loro...poi cn un altra capsula caduta li vicino gli spari sopra...e li si che mi prendi il lato...ma dopo????cn 15 modelli in PA pensi di resistere ad almeno 600p.t di esercito (il resto lo tengo x ki è sceso più lontano...)??? quindi: -fanti che danno cover sui lati -sentinel corazzati davanti -chimera cn dentro pedine sacrificabili sull'altro... chiaro??? - Citazione :
- Alla fine sono cose che ci possono stare ed è un singolo caso.
nn esiste il caso...cm la statistica...ma è vero...il singolo caso può fare la differenza...basta tenerlo a mente... - Citazione :
- E poi se col BA gioco bene, io lo aspetto a metà campo (oltre raggio di carica) e lui non mi carica quando entra. Io a questo punto posso rompergli la storm e segarli la carica.
Storm o landone...ma i Ba nn giocano landoni...peccati xkè li possono comprare x gli assaltini...cosa rara in giro... - Citazione :
- Fare altri discorsi fino a che non faccio i primi test sarebbe abbastanza inutile... probabilmente ci saranno aggiustamenti da fare e un paio di cose da sistemare, si vedrà.
vero ma il confronto aiuta ad avere altri punti di vista... | |
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| Titolo: Re: Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... | |
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| | | | Mono-Capsule Lupi 1500 V.2-Forse davvero interessante... | |
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