Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 indovinelli caos catalogo vampiro 2014 conti NOMI tattiche space dead recensione effetto 2011 tattica 2016 knights acqua drone cavalieri grey degli grigi orchi Nehek femminili

 

 Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Empty
MessaggioTitolo: Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9   Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeDom Set 11, 2011 8:39 pm

Ciao a tutti!

Dopo un'estate non esaltante causa mononucleosi, si riprende a spupazzare in vista del final del prossimo week-end con un torneino organizzato nel negozio che frequento.

Io porto la mia solita mono-seguiti, in rodaggio ultimo prima del final.

Per chi non la conoscesse:


Spoiler:

Ok, facciamo con un mio amico i tavoli, aspettiamo gli altri (pochi) partecipanti e al via si parte!


Mi trovo contro The Green Knight, coi suoi soliti Vanilla.


Partita 1: Obiettivi (3)-DoW


Vi avverto che sarò più breve del solito, mi riservo le energie per un bel BR del final il prossimo week-end. Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 224782

Cmq lui giocava:

Biblio scudato gate e null zone
10 tattici maglio termico laser su razor laser plasma
5 esplo con PW e bombe su storm con melta
2 speeder fiamma termico
3 speeder con lanciamissili
TF
Preddy autolaser
7 termy scudati

Gli obiettivi sono tutti sulla linea della metà campo

Inizia lui ed entra con tutto al primo.

Entro anche io con tutto.

Al suo sceondo compie un errore e mette i termy a MENO di 21" dal landone. Io mi sto già fregando le mani, dato che levati loro la partita sarebbe andata, ma la fortuna lo assiste... e al primo laser mi detona il land. Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 684542

Vabbè, io cerco di non perdere la calma e al mio turno gli levo gli speeder col termico, oltre al stordirgli uno col lanciamissili.

Al suo terzo non mi fa nulla col fuoco, scontrandosi con la mia cover al 2/3+.

Io faccio un'INTERA fase di tiro sui suoi 3 speeder fuori cover e... risultato? 1 scosso, 1 arma distrutta! Che tristess... :(

Al suo quarto continua a far poco o nulla col tiro, dato che ho tutto in cover.
Al mio quarto sparo invano sul suo storm e stecco altri 2 speeder e gli immobilizzo il razor .

Al quinto porta la tattica su un obiettivo, col TF (sì esatto) mi rompe il razor in cover con coteaz e i superstiti del suo seguito, mentre con gli esplo mi carica coteaz e 2 assassine superstiti. Mi va maluccio e finisce con le assassine morte e coteaz ferito, mentre a lui rimane il sergente.
A questo punto mando il biblio in soccorso di coteaz, assassine e tech su un obiettivo e razor col joka a travolgere i suoi termy per spostarli da un obiettivo oltre i 3 pollici. La sfrotuna della partita viene in parte controbilanciata con suoi termy che fuggono di 8, mentre io sbarco la squadra dentro in modo da non farlo riprendere.
I dreddy levano gli ultimi 2 speeder.

Finisce qui con una sudata vittoria, che quando lui ha messo i termy a portata di carica sembrava già fatta.

900pti massacro e si va a mangiare.

Frizzi, lazzi e pizza e dopo un'oretta risiamo in negozio.

Sono contro un ragazzo con la IG che ho già affrontato con questa lista.

Partita 2: Quarti-KP

Portava:

Comando termicuta su chimera
2x10 veterani laser termico
2x10 veterani 3 termici e demolizioni
2xvendetta
leman vanquisher con pask
leman normale
banewolf

Lista strana e decisamente non fra le top, ma che con le sue scelte strane (tipo il vanquisher che mi rompe facile il land, cosa che i veterani su vendetta non possono fare grazie ai teschi), mi rompe più delle solite liste con hydra e cose varie.

Inizia lui, schiera tutto tranne le 2 di veterani su chimera e il banewolf, in riserva.

Io mi piazzo dietro una grossa rovina rinforzata verso il centro del tavolo.

Inizia, ma con la cover al 2+ non mi fa niente.

Io so di non essere messo bene col delta, quindi decido di rischiare un po' e muovo avanti il landone sul'accidentato, sempre tenendomi coperto.
Col tiro levo un vendetta e ne stordisco un altro.

A lui entrano tutte le riserve e col tiro mi leva un razor sbadatamente lasciato fuori cover, mentre i granatieri mi immobilizzano un dreddy.
Io esco col land e fumogeno. Fra tiro e cac gli elimino il secondo vendetta, rompo un chimera, stordisco l'altro e mangio 10 veterani.

Al terzo non riesce a rompermi il land che covera il vanquisher e nient'altro.

Io rompo la torretta al banewolf, rompo l'altro chimera e rompo il cannone del leman russ.
Con una carica multipla levo 10 veterani e il vanquisher.

Al quarto mi sparacchia sulle assassine, poi guarda il tavolo e concede.

1500 pti massacro e si va avanti.


La terza la gioco contro Varghar del Tilea.

Partita 3:

Lui portava i suoi amati orketti:

Ghazzy
mek kamputo
16 ragazzi kapo kela
17 ragazzi kapo kela
17 ragazzi kapo kela
karro rullo
karro rullo
karro
Snikki+5 compari
10 kakkole
3 bugghy
2x5 sciakalli


Inizio io e piazzo la mia base centrale a 12" dal bordo.
Lui mette la sua leggermente a sinistra a 6" dal bordo.

Metto tutto davanti alla sua base a 12", i dreddy sui fianchi.

Lui mettei 3 karri centrali con le bugghy, sciakalli sui fianchi e ghazzy fuori con snikki, caccole in riserva

Ho azzeccato la strategia... ovvero mandare tutto contro i suoi karri, devastarli insieme alle mob e andare sulla sua base con tutto tranne una truppina... così lui è fregato e con ghazzy può prendere solo una base mentre io dovrei tenerne 2 senza problemi.

Ok, parto e avanzo leggermente, stando fuori dal suo raggio di carica.
8 autocannon sui fianchi dei karri: nulla. Vabbè, non importa.

Lui avanza coi karri e fa proprio quello che pensavo, mettendosi nella bocca dei miei 6 termici e delle mie assassine che penetrano con 2D6.
PURTROPPO la mia fase di tiro ha come unico effetto quello di rompere un'arma a un karro. 6 termici, 8 autocannon sui fianchi buttati nel cesso.
Vabbè, ho sempre le assassine che vanno a F6 con 2D6 penetrazione e lui ha un karro immobilizzato sull'accidentato.
Salta quel karro, salta l'altro, ma non riesco nemmeno a colpire l'ultimo, con 3 assassine e coteaz. O.o
A questo punto, sconfortato mi becco il suo karro sul land... che ovviamente rulla 6 sul rullo e ovviamente mi detona il landone. Equo insomma. Mi carica tutte le squadre, perdendo 2 mob su biblio e coteaz (perchè abbia caricato le squadre di assassine non lo so) ma levandomi le altre 2 squadrette.

In partica questo turno ha trasformato una vittoria scontata in un landone esploso, 2 squadre distrutte, una morente e una a mezza forza. Assurdo.

Ok, continuando a remare rompo finalmente l'ultimo karro, stendo le 2 bugghy rimaste, levo la sua ultima mob in cac e mi accorpo sul centro campo.

Gli entra ghazzy, che capendo che aria tira si mette a difesa della sua base e punta a pareggiare.
Io mando coteaz e le 2 assassine sulla mia base in un razor. Col senno di poi avrei fatto meglio a mandarci solo le assassine ma pace. Avevo paura di dover testare per qualche motivo e volevo la D10.
Il chimera va a 12" e travolge gli sciakalli che ovviamente restano (4 test nella partita, tutti passati); un dreddy si avvicina alla sua base e anche le assassine. L'altro dreddy stecca il mek sbarcato dal karro.

Lui carica il chimera con ghazzy e, ovviamente lo prende al 6 e lo detona. Mi spara con 3 sciakalli sulla squadra del biblio (che si ferisce sui pericoli per il velo) e ovviamente il biblio canna l'armatura e muore.
Sempre più sconfortato carico le kakkole sulla sua base col dreddy. Le assasine arriverebbero col 5... ma non ce la fanno, avendo consolidato e corso di 1" nei turni precedenti. Che tristezza.
Vabbè, c'è comunque il dreddy, che fa 2 ferite... e lui ovviamente salva al doppio 6, evitando di pedere, di testare al 5 e di scappare fuori dal bordo, dandomi la vittoria. Mamma mia che roba.

Nel suo turno mi carica con ghazzy e detona il dreddy mentre snikki e guaztini vanno sulle assassine, che vanno sottomedia e fanno solo 3 morti. lui invece tira bene e muoiono tutte le assassine. Pensate come mi avrebbe fatto comodo ora il biblio, eh?

A questo punto il pareggio è inevitabile e finisce così, con grande amarezza.

Tattica ottima, dado merdoso.
Ho avuto almeno 5 occasioni di vincere la partita anche dopo il disastroso secondo turno, ma fra biblio suicida, chimera di cartapesta e kakkole supereroiche non c'è stato verso.
Sarebbe bastato rompergli un karro a tiro e sarebbe andata. Ma no.


Alla fine chiudo terzo dietro a Varghar per il delta e un ragazzo con la IG che con un po' di slalom vince il torneo.


Faccio comunque la rispettabilissima cifra di 3500pti massacro e la mono seguiti conferma la sua potenza.
Il mio peggior nemico al solito è il dado. Eventi come il landone che salta al rpimo laser nella prima partita o il tremendo secondo turno della terza sono per ora le uniche problematiche serie che ho trovato, oltre a qualche mio errore di inesperienza.


Insomma, fiduciosi ci prepariamo al final. Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 50613

Grazie a voi lettori e a tutti gli avversari!
Meno grazie ai miei simpatici dadi burloni! XD

Ci vediamo lunedì dopo il final!!


Ultima modifica di Ater il Dom Set 11, 2011 9:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9   Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeDom Set 11, 2011 8:55 pm

Sì ! Un nuovo BR di Ater ! Contento come un bambino di fronte ai regali di Natale, non lo leggo neanche e prima commento subito.



EDIT ho letto. La seconda è finita come doveva finire, per le altre due invece se c'è sfiga c'è sfiga.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9   Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeDom Set 11, 2011 10:09 pm

Sephiroth ha scritto:
Sì ! Un nuovo BR di Ater ! Contento come un bambino di fronte ai regali di Natale, non lo leggo neanche e prima commento subito.



EDIT ho letto. La seconda è finita come doveva finire, per le altre due invece se c'è sfiga c'è sfiga.

Troppo buon Seph! Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 642759

La seconda era facilitata dal campo, che con quella rovina grande e centrale mi ha permesso di dominare dalla mia cover al 2+.
Il fatto che il landone sia riuscito a sfondare passando il turno in cui aveva solo i fumogeni a coprirmi davanti al vanquisher mi ha solo aiutato a migliorare il delta e tentare di vincere il torneo, anche se poi non mi è servito.

La prima è stata in parte compensata dal 12 sulla disciplina dei termy, che comunque si sarebbero probabilmente spostati dall'obiettivo.

La terza... beh, su quel secondo turno ci ho rosicato un monte! Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 50613
Sarà che il mio avversario ha un karro modificato da una scatola di preservativi che gli dava 'la massima protezione'... Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 659295
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9   Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeDom Set 11, 2011 10:13 pm

Ater ha scritto:
Sarà che il mio avversario ha un karro modificato da una scatola di preservativi che gli dava 'la massima protezione'... Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 659295



NUOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 662312 Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 662312 Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 662312 Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 659295 Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 659295 Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 659295 Questa è incredibile, ci credo che il karro non "cade" mai !!
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9   Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitimeLun Set 12, 2011 11:02 am

In attesa di leggere come andrai al final Ater. Questo ultimo test secondo me è stato uno dei più importanti, perchè ti ha fatto vedere che anche con la sfortuna la tua lista riesce comunque a compensare e farcela. Se al final avrai anche solo un pizzico di culo in più sarai a posto. ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9   Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Remando contro sfiga, malocchio e iazza-BR Firenze 11/9
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» silvani contro vampiri....anzi contro il lord vampiro...
» La Sfiga, l'Assurdo e la Pisana-BR Sarzana 24-7
» Demoni VS 1000 Punti di Pura Sfiga Imperiale!
» Firenze
» BR Torneo Firenze Games Academy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: