| skaven 2400 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
aureliano Utente
Età : 31 Località : San giovanni in persiceto(BO) Messaggi : 380
| Titolo: skaven 2400 Dom Set 11, 2011 9:21 pm | |
| avendo comprato il nuovo codex skaven non ho potuto resistere alla tentazione di stilare alcune liste fuffose. Potrebbero sembrare strane e poco incisive(quasi sicuramente lo sono) ma sul momento sembravano appetibili. Qui posto la prima: -veggente su campana con 4 frammenti warpietra e skavenil(530) -capoclan bsb con stendardo della tempesta(120) -prete della peste di 2°liv. su fornace con incensiere, pergamena warp e talismano della pelle del rivale(351) -35 ratti del clan con lance e scudi, g.c. e come squadra arma lo scorticatore(195+55=250) -25 ratti notturni con campione e come squadra arma il polverizzatore(175+60=23)2 -10 ratti d'assalto con scorticatore(70+55=125) -30 monaci con g.c.(235) -5 incensiferi con campione(93) -2 abomini di pozzo infernale(235+235=470) 2409 *si nasconde dietro una trincea aspettando con apprensione la gragnuola di critiche* | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: skaven 2400 Dom Set 11, 2011 10:19 pm | |
| *Si domanda il senso di quei 10 ratti d'assalto*
Forse i 25 notturni sono troppi, io poi preferirei anche altre squadre arma. | |
|
| |
aureliano Utente
| Titolo: Re: skaven 2400 Dom Set 11, 2011 10:29 pm | |
| i ratti d'assalto sono per: -avere un'altra squadra arma -avere un'unità aggiuntiva(ho troppe poche unità e rischio l'accerchiamento) -riempire i punti truppa -attirare il fuoco nemico
non metto squadre arma che tirano perchè come vedi è un esercito mono Cac, lo stendardo della tempesta limiterebbe anche me. Quanto ai notturni preferisco che siano tanti per dare loro un buon bonus dei ranghi(stando lontani dal generale potrebbero fuggire) e perchè non li voglio utilizzare come anti War machines, bensì come unità che appare all'improvviso e sfonda il fianco di unità grosse già ingaggiate es. guardie del tempio con slann aggregato | |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: skaven 2400 Dom Set 11, 2011 10:44 pm | |
| non mi dispiace la lista ma non sono un grande appassionato di skaven XD... io metterei anche dei jezzali che non mi dispiacciono e poi leverei i ratti d'assalto per altri ratti del clan | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: skaven 2400 Lun Set 12, 2011 2:03 pm | |
| Ti dico: leverei ratti d'assalto (sono pochi per fare qualcosa) e ratti notturni (poi degustibus), per metterci o sacrosanti ratti dei clan, oppure uno sfottio di ratti schiavi con fionde.
Il prete della peste lo metterei liscio-armato e basta e metterei altri 5-10 monaci.
Gli incensiferi non li metterei, ma se proprio vuoi, dovresti aumentarli un po'.
Per le WM ci piazzi 10 ratti dei vicoli e glieli infili da dietro (hai!) senza rischiare che spariscano chissà dove per via del polverizzatore. | |
|
| |
aureliano Utente
| Titolo: Re: skaven 2400 Lun Set 12, 2011 2:27 pm | |
| cambierò ratti d'assalto con clan e aumenterò di 5 i monaci. I jezzail non hanno ranghi e la cosa non mi piace, anche se col vecchio regolamento li amavo troppo(non chidetemi perchè XD). A shasso: le WM non mi interessano particolarmente, i ratti notturni devono essere un'unità forte per fare del male appena usciti a unità grosse. Al massimo diminuisco leggermente il loro numero per non andare troppo in puzza in caso di crollo del tunnel | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: skaven 2400 Lun Set 12, 2011 2:55 pm | |
| non amo molto le squadre schierate tramite polverizzatore, esageratamente randomiche anche per gli skaven, a mio parere.
Però se vuoi usare questa tattica, ti consiglierei dia ggiungere qualche schermino tipo rattigiganti/sciami, al fine di evitare altre controcariche. | |
|
| |
aureliano Utente
| Titolo: Re: skaven 2400 Lun Set 12, 2011 2:58 pm | |
| mmm... magari togliendo i punti degli incensiferi | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: skaven 2400 Lun Set 12, 2011 3:15 pm | |
| A me non dispiacciono i ratti giganti: costano quasi nulla e sono molto rapidi, possono dare parecchio fastidio contro svariate unità se presi in gran numero. | |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: skaven 2400 Lun Set 12, 2011 3:33 pm | |
| quoto sephirot i ratti giganti fanno molto rispetto al loro ridicolo costo in punti...e anche i rattogri con i capimuta sono veramente forti evitando test stupidità... peccato soo per la protezione di tutti e due... | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: skaven 2400 Mar Set 13, 2011 10:02 am | |
| "ratti poco protetti?" "Metti molti ratti :D" | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: skaven 2400 Mar Set 13, 2011 10:04 am | |
| metti le punte agli abomini... | |
|