Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lista GK 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Alucard90 Utente
| Titolo: Lista GK 1500 Gio Set 15, 2011 11:12 am | |
| Eccomi di nuovo a fare liste con i gk dato che dopo l'ultima rivelazione sul faro la mia lista non ha più senso di esistere, sono quindi tornato al caro vecchio GM e agli intercettatori
Gm con incinerator e psicotrope 195
5 Terminator con psycannon 225
5 Gk d'assalto con maglio e psycannon dentro Razor con munizioni 170
5 Gk d'assalto con maglio e psycannon dentro Razor con munizioni 170
10 Intercettatori con 2 magli, 3 alabarde, 2 psycannon e munizioni psioniche 335
3 Dreddy 405
Bè l'idea di base è essere molto ma molto tosti a basi, dove potrei tranquillamente trincerarmi per poi far scattare in avanti due squadrette di intercettatori conquistatrici per prendere o cmq contestare la base avversario, a OBJ l'idea di fondo non cambia (tra l'altro è probabile che anche qualche dreddy finisca con il conquistare) il Gm o aippa o cerca cmq di prendere un obj avanzato per dare il più fastidio possibile insieme ai suoi terminozzi, mentre i gk d'assalto se ne vanno su obj più vicini tramite aip se sono invece più lontani, mentre gli intercettatori lasciati in riserva per entrare più in la nel gioco possibile per contestare gli obj avversari. A kp non sono nelle migliori condizioni dato che le squadre da 5 gk e razor non sono certo resistentissima tuttavia in totale ho 10 KP di cui però 5 sono veicoli con i loro pregi e i loro difetti cmq non dovrei cavarmela tanto male e potrei reggere il confronto forse anche contro la guardia grazie all'apporto dato dai 3 dreddy.
Che ne dite? | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Gio Set 15, 2011 12:16 pm | |
| Io rimango dell'opinione che, per quanto sia belle le granate e le regoline del GM, il biblio costi meno e renda di più. Inoltre solo 5 termy in aip io non li prenderei mai anche col GM, non sparano abbastanza da giustificarsi e sono troppo vulnerabili senza bassi TI. | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Gio Set 15, 2011 2:16 pm | |
| Non è male la lista e neanche la tattica.
Il GM non è il massimo,secondo me,come dice seph,è più sensato mettere un Bibliotecario.
Ma se vuoi giocare il GM,toglierei i termy in favore: -togli un dreddy,metti 5 paladini,e cerchi di pompare una delle 2 squadre in PA; -pompi entrambe le squadre in PA a 10,e gli aggreghi,a una delle due,il GM,e te la giochi sulla difensiva,con intercettatori a contrataccare; -togli i termy e provi a mettere 10 purificatori su trasporto con 4 cannoni psionici qualche maglio e alabarde,per trovare i punti toglierei 2\3 intercettatori+ tutti gli equip come alabarde,lasci il martello solo al justicar. | |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Gio Set 15, 2011 4:37 pm | |
| I terminator raramente aipperanno, ho solo detto che potrebbero farlo (ovviamente lo farò solo se le condizioni sono favorevoli), tra l'altro fra 4 colpi di psycannon e un incinerator del GM di certo non si può dire che sparino poco, e nonostante è vero che il bibliotecario dia maggiori certezze in ambito di aip grazie a santuario e a velo (che cmq non sono mai riuscito ad usare quando aippo perchè di rado riesco a stare in cover quando lo faccio), il GM mi permette di giocarmela meglio con le riserve e di dare cosa particolari come il fiancheggiamento o cmq la regola che non guasta mai ossia binare gli 1 per ferire, o se decido di giocare sulla difensiva un bel contrattacco non guasta.
Ne avevo fatta una lista con i paladini ma non mi convinse per una semplice ragione, troppo spesso mi usciva 1 o 2 sulla grande strategia ciò comportava un problema minore a kp ma a basi o obj causava problemi, preferisco di gran lunga avere 5 terminator che però conquistano che avere 5 paladini che non hanno la medesima facoltà o che mi obbligano a toglierla agli intercettatori.
Mettere il gm con dei della PA non mi ispira un gran che te lo devo proprio dire XD.
I puri mi piacciono ma come detto prima mettere ulteriori unità che non conquistano causa problemi.
Le alabarde agli intercettatori le ho date perchè avevo altri 15 punti e mi sembrava che l'utilizzo migliore era dare le alabarde agli intercettatori, te cosa ci avresti fatto?
E se facessi così?
Draigo 275
5 Paladini con maglio, psycannon spada, psycannon alabarda, spada e alabarda 305
5 Gk d'assalto maglio e psycannon dentro razor con munizioni 170
5 Gk d'assalto maglio e psycannon dentro razor con munizioni 170
10 Intercettatori con 1 maglio, 2 psycannon e munizioni 310
2 Dreddy con doppio autocannon e munizioni 270
oppure è meglio così:
Gm con incinerator, psicotrope, difensive 200
7 Terminator con psycannon e stendardo 330
6 Gk d'assalto maglio e psycannon dentro razor con munizioni 190
6 Gk d'assalto maglio e psycannon dentro razor con munizioni 190
10 Intercettatori con 2 magli, 2 psycannon e munizioni 320
2 Dreddy con doppio autocannon e munizioni 270
Sono entrambe 1500 punti precisi | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Ven Set 16, 2011 1:14 pm | |
| Ma tra le due liste preferirei la seconda. Solo che: -6 o 5 gk sul razor non è che fan la differenza,mentre un termy in più si potrebbe far sentire ulteriormente; -come ti ho detto, il maglio a un modello con un solo attacco,spesso,si rivela essere un buco nell'acqua,considerando che a me,spesso e malvolentieri,fallisco anche con il justino,quindi l'ometterei,compreso le munizioni agli intercettatori,e infilerei un'altro termy.
Per il resto,credo,che dovrebbe andare benino. Anche se sono del parere che,i termy soffrono troppo il fuoco,e sono fatti o per brevi schermaglie,in piccolo numero,con unità inferiori,o pompati al massimo per andare a menare gente,anche più pericolosa,per poi lasciarci il culo,ma facendoti conquistare il fulcro dell'armata avversaria.
| |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Ven Set 16, 2011 8:46 pm | |
| Le munizioni sono invece dimostrate molto spesso utili, sul fatto che un gk in più dentro le truppe non cambia la situazione ti do ragione ma pensavo che fosse inutile pompare ulteriormente i terminator anche se forse in effetti in 8 sarebbero meglio. Il doppio martello serve e come dato che quando carica ne fa 2 e quindi insieme ai 3 di justino si arriva a 5 e mi danno almeno la certezza di azzeccarne 2 al 4+. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista GK 1500 | |
| |
| | | | Lista GK 1500 | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |