Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Cambiamento regolamento mercatino Ven Set 16, 2011 8:34 pm | |
| Nell'ottica di un rinnovamento graduale dei regolamenti di Zendra, noi dello staff siamo sempre attenti e al lavoro per garantirvi un servizio migliore e più adatto alle vostre esigenze. In tal senso si è provveduto a modificare il regolamento della sezione mercatino che, purtroppo, ultimamente era preda di una simil " anarchia ". Per tanto abbiamo stilato questo regolamento con dei provvedimenti più diretti e immediati per chi sgarra in tale sezione. Tendo a precisare che tale regolamento entrerà pienamente in vigore da settimana prossima, di modo di dare a tutti il tempo di leggerlo e adeguarsi. E' inteso che chiunque, da tale data, usufruisca di tale sezione, accetti in tutti i punti il regolamento. Ed ora il regolamento: - Citazione :
- Per evitare spiacevoli inconvenienti, invito tutti i viandanti di questa sezione a prendere visione ed adeguarsi quanto più possibile a quanto riportato nei seguenti punti. Si avvisa anche che chi scriverà in questa sezione abbia accettato in tutti i suoi punti questo regolamento, quindi il " ma io non lo sapevo" non varrà come scusante di fronte a infrazioni di ogni tipo.
1. Questo spazio serve per favorire gli scambi e la compravendita di beni di diverso tipo, chiunque ha diritto a postare un'offerta o una richiesta, nei limiti di ciò che è ovviamente legale. Ci teniamo a sottolineare che solo in questa sezione saranno tollerati post di offerte e di pubblicità per proprie attività, in qualsiasi altra sezione verranno cancellati immediatamente applicando le punizioni che saranno elencate successivamente.
2. Gli eventuali aggiornamenti relativi all'aggiunta di foto, modifiche ai prezzi, variazioni della merce e tutto quello che riguarda il bene in vendita vanno fatti nel post iniziale modificandolo.L'UP invece è consentito unicamente nella misura di una volta a settimana.
3. I prezzi proposti non possono essere criticati ne contestai ne possono essere oggetto di lunghe discussioni e diverbi anche se la merce proposta ha un costo maggiore di quello che dovrebbero avere. Ogni utente è libero di vendere al prezzo che vuole poiché tutti sono liberi di comprare o meno.
4. Per ovviare a disdicevoli inconvenienti consiglio un democratico sistema. Una volta aperto l’annuncio gli utenti interessati possono inoltrare la loro richiesta attraverso un semplice messaggio di risposta nel thread, in questa maniera verrà anche pubblicamente e palesemente visualizzato quale utente si è per primo interessato all’acquisto. Gli altri utenti arrivati in un secondo momento potranno ovviamente anche loro far presente l’ interessamento accodandosi così a gli utenti già presenti. In questa maniera si formerà la fila delle trattative, se un utente in cima alla fila rifiuta o abbandona le trattative passerà la mano all’utente successivo. Sarà il venditore a premurarsi di informare e contattare il successivo acquirente.
5. Ovviamente sarà discrezione del venditore utilizzare la fila delle trattative o ignorarla fin dal principio. Se si sceglie la seconda opzione il venditore per correttezza dovrebbe specificare nel proprio annuncio che non seguirà nessuna fila e che sarà lui stesso a gestire i vari utenti interessati a suo piacimento. Se tutto viene risolto privatamente il venditore ha comunque l’obbligo di informare il forum, ad avvenuta vendita dell'oggetto, così da portare alla chiusura del topic.
6. Al fine di evitare comportamenti sleali da parte di compratori e venditori, gli utenti che si sentono presi in giro o hanno avuto a che fare con persone poco serie e perditempo possono avvisare il forum e dire la loro nell’apposita sezione DOGANA. Li possono essere risolte eventuali incomprensioni e chiarimenti e tutte le varie discussioni legate al mercato e che vanno ben oltre il semplice annuncio. Ricordiamo che comunque Zendra non ha alcuna responsabiltà in merito a vendite andate male, truffe o inganni, Zendra si limita a offrire un servizio ma non ha alcun controllo e responsabilità per quanto riguarda le vendite stesse.
7. Il venditore può in qualsiasi momento ritirare la sua offerta avvisando nel suo topic stesso. Sarebbe anche meglio che venisse anche fornita una spiegazione, in quanto una chiusura senza spiegazioni del topic potrebbe minare la fiducia dei compratori nel venditore stesso.
8. Per chiarezza è bene sempre specificare i prezzi, le modalità di pagamento e di spedizione. Il forum anche se cerca nei limiti del possibile di tutelare sia i compratori che i venditori attraverso la dogana e i feedback ci affidiamo in primis al buon senso e all’onesta e alla maturità degli utenti interessati.
9. Qualsiasi infrazione di questo regolamento verrà considerata secondo il seguente criterio:
prima infrazione: richiamo seconda infrazione: punizione
La punizione è crescente per punire i casi recidivi. Oltre alla cancellazione del relativo topic o dei post dell'utente interessato, vi saranno in aggiunta: prima volta: 1 mese di ban dalla sezione mercatino seconda volta: 2 mesi di ban dalla sezione mercatino terza volta: 6 mesi di ban dalla sezione mercatino dalla quarta volta i provvedimenti saranno presi analizzando il caso specifico. Per qualsiasi dubbio, chiarimento e domanda fate pure qua o a noi moderatori. | |
|