Allora, ho giocato un paio di game con Von Paulus, che migliora a vista d'occhio.
Qualche consiglio:
Game 1:
link replay
(1)Nel primo game inizi a prendere gas poco prima del minuto 5:30... veramente tardi.
Questo comporta un ritardo notevole per la speed dei lings.
Come nella partita che abbiamo giocato una decina di giorni fa, bastano 4 hellion, anche senza upgrade, per bruciarti tutto.
I ling con la speed sono molto più efficaci ed è quindi una delle prime cose che devi ricercare.
(2) il tuo creep spread è un po' lento, considerando tutte le queen che avevi.
(3) il problema principale è però stato questo: pochissimi droni. Sei stato a poco piu di venti per troppo tempo.
L'obiettivo principale dello zerg è il seguente, soprattutto in mappe dove l'espansione è ben protetta come in shakuras: fare meno units da combattimento possibile, dronare molto, e avere un enorme vantaggio economico già nel mid game.
Insomma cercare di resistere investendo il minimo indispensabile nelle difese e tanto in economia.
Ricorda che per lo zerg ogni ling che fai è un drone morto!!!
Al contrario, il terran deve sempre cercare di pressare lo zerg, in modo da costringerlo a produrre units da difersa, impedendogli di prendere il vantaggio economico!
Pertanto, su mappe con la natural protetta, fai pochi ling, due queen, due o tre impalatori, e una evolution chamber per bloccare l'accesso alla natural. Drona tanto e prendi il vantaggio economico!
(4) Io sono dell'idea che gli infestor a due basi non si reggono, meglio prima prendere terza, e poi tekkare alto. Però sicuramente ci stanno bane e muta.
Game 2:
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Trascurando il mio primo ingaggio, a dir poco comico...
Molto migliore il tuo creep spread. Migliore anche la tua tech: ling, bane, muta.
Tuttavia:
(1) come nel primo game, la speed ai ling è arrivata troppo tardi.
Ma soprattutto, sei stato a 20 droni per tutto il game!
Assolutamente non va bene.
Ripeto: nei primi minuti della partita lo zerg deve dronare piu che può, facendo solo le unit indispensabili per sopravvivere. Quindi qualche ling, due queen, 3 impalatori, e qualche struttura per bloccare l'accesso.
Il resto droni.
(2) Hai preso terza base in un buon momento, ma me l'hai messa in faccia.
E' troppo facile per il terran assediarla con i tank.
Lo zerg deve fare basi sempre il più lontano possibile dal terran, che ha una armata poco mobile a causa dei tank
Direi che è tutto, spero di essere stato utile.
Se anche gli altri player vogliono giocare con me così che io faccia poi una piccola analisi, mi contattino in game!
P.S. per i terran: non copiate il mio Build Order. Volevo fare un paio di esperimenti, ma ritengo che queste aperture siano o troppo deboli o troppo rischiose.