Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
analisi Bremen vs Von Paulus Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
analisi Bremen vs Von Paulus Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
analisi Bremen vs Von Paulus Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
analisi Bremen vs Von Paulus Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
analisi Bremen vs Von Paulus Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
analisi Bremen vs Von Paulus Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
analisi Bremen vs Von Paulus Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
analisi Bremen vs Von Paulus Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
analisi Bremen vs Von Paulus Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
analisi Bremen vs Von Paulus Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione grey 2010 grigi drone 2016 cavalieri vampiro dead tattiche knights acqua caos indovinelli effetto conti femminili space Nehek 2014 catalogo 2011 NOMI degli orchi tattica

 

 analisi Bremen vs Von Paulus

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

analisi Bremen vs Von Paulus Empty
MessaggioTitolo: analisi Bremen vs Von Paulus   analisi Bremen vs Von Paulus Icon_minitimeSab Set 17, 2011 4:19 pm

Allora, ho giocato un paio di game con Von Paulus, che migliora a vista d'occhio.

Qualche consiglio:

Game 1:

link replay

(1)Nel primo game inizi a prendere gas poco prima del minuto 5:30... veramente tardi.
Questo comporta un ritardo notevole per la speed dei lings.
Come nella partita che abbiamo giocato una decina di giorni fa, bastano 4 hellion, anche senza upgrade, per bruciarti tutto.
I ling con la speed sono molto più efficaci ed è quindi una delle prime cose che devi ricercare.

(2) il tuo creep spread è un po' lento, considerando tutte le queen che avevi.

(3) il problema principale è però stato questo: pochissimi droni. Sei stato a poco piu di venti per troppo tempo.

L'obiettivo principale dello zerg è il seguente, soprattutto in mappe dove l'espansione è ben protetta come in shakuras: fare meno units da combattimento possibile, dronare molto, e avere un enorme vantaggio economico già nel mid game.
Insomma cercare di resistere investendo il minimo indispensabile nelle difese e tanto in economia.

Ricorda che per lo zerg ogni ling che fai è un drone morto!!!

Al contrario, il terran deve sempre cercare di pressare lo zerg, in modo da costringerlo a produrre units da difersa, impedendogli di prendere il vantaggio economico!

Pertanto, su mappe con la natural protetta, fai pochi ling, due queen, due o tre impalatori, e una evolution chamber per bloccare l'accesso alla natural. Drona tanto e prendi il vantaggio economico!

(4) Io sono dell'idea che gli infestor a due basi non si reggono, meglio prima prendere terza, e poi tekkare alto. Però sicuramente ci stanno bane e muta.


Game 2:


link replay


Trascurando il mio primo ingaggio, a dir poco comico...
Molto migliore il tuo creep spread. Migliore anche la tua tech: ling, bane, muta.
Tuttavia:

(1) come nel primo game, la speed ai ling è arrivata troppo tardi.
Ma soprattutto, sei stato a 20 droni per tutto il game!
Assolutamente non va bene.
Ripeto: nei primi minuti della partita lo zerg deve dronare piu che può, facendo solo le unit indispensabili per sopravvivere. Quindi qualche ling, due queen, 3 impalatori, e qualche struttura per bloccare l'accesso.
Il resto droni.

(2) Hai preso terza base in un buon momento, ma me l'hai messa in faccia.
E' troppo facile per il terran assediarla con i tank.
Lo zerg deve fare basi sempre il più lontano possibile dal terran, che ha una armata poco mobile a causa dei tank


Direi che è tutto, spero di essere stato utile.

Se anche gli altri player vogliono giocare con me così che io faccia poi una piccola analisi, mi contattino in game!

P.S. per i terran: non copiate il mio Build Order. Volevo fare un paio di esperimenti, ma ritengo che queste aperture siano o troppo deboli o troppo rischiose.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

analisi Bremen vs Von Paulus Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi Bremen vs Von Paulus   analisi Bremen vs Von Paulus Icon_minitimeSab Set 17, 2011 8:58 pm

guarda bremen, appena vuoi.
Ci sono proprio un paio di cose che vorrei rivedere.
Torna in alto Andare in basso
Von Paulus
Utente
Utente
Von Paulus


Età : 39
Località : Palermo
Messaggi : 43

analisi Bremen vs Von Paulus Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi Bremen vs Von Paulus   analisi Bremen vs Von Paulus Icon_minitimeDom Set 18, 2011 11:39 pm

Sono daccordissimo con quanto detto :) Ho cercato di fare le queen in caso di hellion, dato che se mando ling sono cavoli amari :) Il mio problema infatti è (oltre agli innumerevoli che tu mi hai detto ^^ ) di non scoutare quindi non sapere se verrai coi marine o con hellion. La seconda veramente mi sono suicidato :) non pensavo facessi tank ma avevo visto una hellion prima quindi credevo...eehh... Comunque grazie mille per i consigli consigli a tutti, specie i nabbi come me di fare partite contro Bremen che sono molto istruttive :D

POTERE XENO!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





analisi Bremen vs Von Paulus Empty
MessaggioTitolo: Re: analisi Bremen vs Von Paulus   analisi Bremen vs Von Paulus Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
analisi Bremen vs Von Paulus
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: ZENDRA MULTIGAMING :: STARCRAFT 2 :: Guide e Strategie-
Vai verso: