Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| gioelli in mv | |
| | Autore | Messaggio |
---|
golgfag Utente
| Titolo: gioelli in mv Dom Ott 02, 2011 2:17 pm | |
| ciao a tutti, ho postato qui perchè mi sembrava la sezione piu adatta,spero di non avere sbagliato. vorrei qualche informazione sull'uso della mv ed eventualmente milluput per creare gioelli. ricordo che emperor ne aveva gia fatti... vorrei sapere con cosa dipingerli o come trattarli per fare si che non si togla il colore e sporatutto se possono essere dannosi. dannosi sopratutto nel caso si creino dilatori per lobi ecc, ho sentito che c'è unsa il milliput ma è pericoloso e deve essere portatopoco perchè cancerogeno.lo è pure la materia verde e\o milliput oppure posso andare tranquilla? insomma,qualcuno che è piu esperto mi potrebbe illuminare prima di farmi del male e sprecare mv :§href: ? | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: gioelli in mv Dom Ott 02, 2011 11:12 pm | |
| fare ste cose e' come fare qualunque altra cosa in mv nel mondo delle minia..
l'unica differenza e' che bisogna ovviamente, mantenere una certa realta' nei colori e nella forma.. perche' non e' un modello da gioco ma qualcosa che la persona portera'.
Puoi portarti addosso solo collane, ciondoli, orecchini e qualunque cosa dove la materia verde non sia sempre a stretto contatto con la pelle.. perche' li davvero potrebbe essere tossica.
Io ricopro sempre gli oggetti che creo con un protettivo particolare per automobili, che crea uno strato simil ceramica ( trasparente) cosi da impedire il contatto con la pelle.. ma rovina leggermente la resa, tutto diventa lucido.
altrimenti vai di protettivo normale, ma sii conscio che ogni tanto dovrai restaurare cio' che fai, perche' il sudore e' acido e corrode il colore. Io restauro a volte le collane che faccio una volta ogni 5-7 mesi.
Per orecchini ecc.. usa solo perni d'argento, o filo d'argento su previa documentazioni su eventuali allergie delle persone interessate. | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: gioelli in mv Mar Ott 04, 2011 7:29 pm | |
| quindi niente mv direttamente a contatto con la pelle ed in particolare lobo? con solo il protettivo gw il colore resiste abbastanza a lungo all'usura ? i perni in agrento da dove li ricavi? da altri orecchini ? | |
| Titolo: Re: gioelli in mv Mar Ott 04, 2011 7:32 pm | |
| non ho mai detto protettivo gw, anzi XD
" dilatori per lobi " per esempio assolutamente no, costano meno poi quelli in commercio rispetto al farli in mv.
I fili d'argento me li passa un mio amico che e' figlio di gioielliere :) quindi non saprei come aiutarti su questa cosa.
Cmq tra un po' mi farai concorrenza allora eh? :D
| |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: gioelli in mv Mar Ott 04, 2011 8:42 pm | |
| i perni d'argento puoi trovarli tranquillamente in qualsiasi negozio di hobbistica e emrceria | |
| | | Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: gioelli in mv Mar Ott 04, 2011 8:47 pm | |
| mi sfugge xò il senso di tutto cio :§ewew: | |
| Titolo: Re: gioelli in mv Mar Ott 04, 2011 9:03 pm | |
| in senso di cosa? dei perni? Hai presente gli orecchini? ecco.. quello, non si possono mettere i perni di fil di ferro, perche' fa ruggine.
In altri ambiti il senso invece, se ti stai chiedendo che senso ha farsi i gioielli in mv.. beh chiedilo ai tipo 68 clienti fissi che ho fin'ora, dato che ogni mese devo fare stronzatine a ripetizione.. tante' che ormai me ne vergogno a volte XD
alle ragazze in particolare piace l'idea di avere un'orecchino unico al mondo, perche' esattamente come lo volevano loro, e la mia ragazza concorda. Se poi pensi che si possono pure fare stampi da cui partono anelli d'argento o altre cose, beh in quel caso il senso diventa gia' un po' piu' interessante..
dato che si puo' fare davvero di tutto. | |
| | | Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: gioelli in mv Mar Ott 04, 2011 9:09 pm | |
| no, io intendevo il "dilatatore per lobo" che senso ha farlo in materia verde? | |
| Titolo: Re: gioelli in mv Mar Ott 04, 2011 9:17 pm | |
| ah ok.. beh in quel caso hai ragione, di senso non ne ha XD ( senza offesa per golg)
| |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: gioelli in mv Mer Ott 05, 2011 3:12 pm | |
| bè i dilatatori hanno senso perchè sto faticando a trovare alcune misure dalle mie parti e perchè mi piacerebbe farne di strani...un esempio a caso uno fatto a serpente=) poi gia che c'ero ho chiesto anche per il resto dato che avevo provato a fare degli anelli con una base di plasticard piegato ma ho abbandonato il progetto. visto che sono in vena di fare stronzatine mi sto informando per creare qualcosa =) | |
| Titolo: Re: gioelli in mv Mer Ott 05, 2011 6:56 pm | |
| la materia verde non sara' mai cosi' dura da permetterti di plasmare l'orecchio con un dilatatore, senza contare la tossicita'. Quindi la cosa non era fattibile di principio. | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: gioelli in mv Mer Ott 05, 2011 9:50 pm | |
| an, pensavo fosse abbastanza solida e per la tossicità non ero sicuro | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: gioelli in mv | |
| |
| | | | gioelli in mv | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |