Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo 2011 drone conti grey cavalieri orchi 2010 tattica knights acqua vampiro dead indovinelli grigi femminili effetto space 2014 caos Nehek recensione tattiche degli NOMI 2016

 

 Consiglio uomini lucertola 2500pt

Andare in basso 
+3
Tephex
Lollo2222
matt-379
7 partecipanti
AutoreMessaggio
matt-379
Utente
Utente
matt-379


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 7

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 4:41 pm

Salve a tutti ragazzi, ho ripreso a giocare a warhammer da poco e devo ancora abituarmi alle nuove regole, ho stilato questa lista da 2500 punti di uomini lucertola, e vorrei sapere il vostro parere:

Grandi Eroi
-Mago Sacerdote Slann (+275)
Quattro discipline dei vetusti (+150)
Mani a coppa degli antichi (+45), Larve di Itzi (+25), Piastra divina della protezione (+30)
Tot: 525 pt.

Eroi
-Sacerdote Scinco (+65)
Mago di secondo livello (+35),
Pergamena di dispersione (+25), Piastra di Tepok (+15)
-Sauro Veterano Sfregiato (+85)
Pendente del Carnosauro (+30)
Tot: 255 pt.

Truppe
-20 Guardie de Tempio (+320)
Musico e Alfiere dello Stendardo (+21),
-20 Sauri Guerrieri (+220)
Musico e Alfiere dello Stendardo (+18)
-20 Sauri Guerrieri (+220)
Musico e Alfiere dello stendardo (+18)
-12 Scinchi Schermagliatori (+84)
-12 Scinchi Schermagliatori (+84)
-12 Scinchi Schermagliatori (+84)
Tot: 1069 pt.

Speciali
-8 Scinchi Camaleonte (+96)
-5 Cavalcaterradonti (+150)
Tot: 246 pt.

Rare:
3 gruppi cacciatori di salamandre (+225)
Tot: 225

in totale dovrebbero essere 2320 punti, vorrei un consiglio su cosa aggiungere con i punti che rimangono e quali discipline mettere allo slann per ora avevo pensato a rmeditazione mirata, epicentro del mistero e stato di coscienza superiore, poi ovviamente le critiche a ciò che ho messo sono tutte bene accette. Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 5:18 pm

io metterei un carro armato vivente (stegadonte o con macchina oppure equipaggiato da tiro)
Torna in alto Andare in basso
matt-379
Utente
Utente
matt-379


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 7

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 7:01 pm

è ma minimo costa 235 punti, vado oltre 2500
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 7:04 pm

toglierei uno squadrone di sauri e metterei altri scinchi schrm. o scinchi camaleonte o uno stega
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 9:37 pm

-le guardie del tempio non sono più scelte truppa
-un veterano sfregiato così quasi nudo non mi piace
-lo slann diventa fortissimo se lancia un dado in più a ogni incantesimo
-i camaleonti non sono più performanti come prima
-con le nuove regole gli schermagliatori sono leggermente peggiorati, un mio amico preferisce giocare gli scinchi in coorti in orda(ricordo che possono marciare e tirare con i giavellotti
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 9:45 pm

si ma se schermagliano vengono protetti dal tiro nemico e così avanzi di mettere i giavellotti e metti invece le cerbottane
Torna in alto Andare in basso
matt-379
Utente
Utente
matt-379


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 7

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 1:40 am

ah cavolo mi pareva di aver letto da qualche parte che con lo slann diventassero scelta truppa, comunque per lo slann l'abilità di lanciare un dado in più ogni incantesimo l'avevo messa, poi boh il veterano sfregiato pensavo di mettergli armatura leggera e scudo principalmente, con 50 punti di oggetti sinceramente non saprei, il pendente non mi convince più tanto, la mia idea era di metterlo nel reggimento di guardie per dare protezione ulteriore allo slann. Per quanto riguarda gli scinchi devo valutare l'orda, anche se di norma preferirei giocarli schermagliatori.
Come mai dici che i camaleonti non sono più performanti come prima? tu con cosa li sostituiresti?
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 8:14 pm

Purtroppo ora sono esploratori normalissimi... Ora ci si giocano molto più gli stegadonti(anziano con macchina degli dei giusto per fare un esempio)
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Utente
Utente
Majin Alucard


Età : 44
Località : Lustria
Messaggi : 30

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 8:57 am

Faccio una premessa: Ho letto che qualcuno dice che i camaleonti non siano più performanti di prima ed è sbagliatissimo,schierarli a più di 12" dal nemico è utilissimo tenendo conto che è l'unica truppa che può farlo.
Gli scinchi normali meglio giocarli con cerbottane e schermagliatori, con il giavellotto in coorti ( o in ranghi ) non possono marciare e tirare, possono farlo solo gli schermagliatori, le truppe no e meglio puntare su 20 colpi al 6+ e quindi venefici piuttosto che 10 al 5+ sono forti per quello. La macchina degli dei o gli stegadonti normali, con i cannoni che girano sono un pò carne da macello.Detto ciò passo ai consigli sull'esercito più bello e variopinto di warhammer ^^
matt-379 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, ho ripreso a giocare a warhammer da poco e devo ancora abituarmi alle nuove regole, ho stilato questa lista da 2500 punti di uomini lucertola, e vorrei sapere il vostro parere:

Grandi Eroi
-Mago Sacerdote Slann (+275)
Quattro discipline dei vetusti (+150)
Mani a coppa degli antichi (+45), Larve di Itzi (+25), Piastra divina della protezione (+30)Non hai specificato quali discipline gli vuoi dare, nè quale sfera usi ed è importante per impostare il tuo esercito, in più mani a coppa e le larve sono 2 oggetti arcani e non puoi giocarli assieme, massimo un oggetto per tipo.
Tot: 525 pt.

Eroi
-Sacerdote Scinco (+65)
Mago di secondo livello (+35),
Pergamena di dispersione (+25), Piastra di Tepok (+15) Stesso problema, piastra di tepok e la perga sono 2 arcani, in più mettere un mago di 2° livello è uno spreco di punti, il maghetto deve essere più che altro un porta pergamena perchè per le magie sfrutti lo slann che è 10 mila volte più potente ed incisivo ^^ quindi metterei il maghetto di 1° livello con il cubo delle tenebre ;) tanto solitam muore quindi meno costa meglio è e se costa poco magari non te lo considerano

-Sauro Veterano Sfregiato (+85)
Pendente del Carnosauro (+30)Sono gli eroi più forti in assoluto e metterlo nudo è decisamente uno spreco xD se lo tieni a piedi dagli corazza del destino e grande arma altrimenti giocalo su nagarronte settato così
Tot: 255 pt.

Truppe
-20 Guardie de Tempio (+320)
Musico e Alfiere dello Stendardo (+21), Mio parere personale, le guardie limitano un pò lo slann a stare lì e costano 5 punti in più dei sauri vero che hanno fo 5 e ac 4 ma ripeto se giochi luce o morte ti bastano i sauri normali, che rendono lo stesso, anzi con i sauri hai la parata che con le guardie no perchè sei obbligato ad usare l'alabarda e non puoi più scegliere l'equip da usare; in più nei sauri il campione direi che ci vuole ;)
-20 Sauri Guerrieri (+220)
Musico e Alfiere dello Stendardo (+18)ok così però mettici il champ
-20 Sauri Guerrieri (+220)
Musico e Alfiere dello stendardo (+18)
-12 Scinchi Schermagliatori (+84)
-12 Scinchi Schermagliatori (+84)
-12 Scinchi Schermagliatori (+84)ne bastano 3 da 10 dopo se aumenti iniziano ad essere in troppi da gestire sul campo, la truppa deve essere manovrabile e più piccola possibile
Tot: 1069 pt.

Speciali
-8 Scinchi Camaleonte (+96) lascerei a casa i terradonti e giocherei 2 di cama da 8 ;) i terra a meno che non ci siano truppe di schermagliatori piccole non li mandi in cac e 5 sono tanti punti gustosi e facili da tirare giù
-5 Cavalcaterradonti (+150)
Tot: 246 pt.

Rare:
3 gruppi cacciatori di salamandre (+225) nulla da dire, sono ottime, se riesci mettine pure 2 da 2
Tot: 225

in totale dovrebbero essere 2320 punti, vorrei un consiglio su cosa aggiungere con i punti che rimangono e quali discipline mettere allo slann per ora avevo pensato a rmeditazione mirata, epicentro del mistero e stato di coscienza superiore, poi ovviamente le critiche a ciò che ho messo sono tutte bene accette. Grazie in anticipo

Dati i consigli su cosa mettere ti dò qualche dritta sui settaggi:
Slann: bsb, meditazione mirata, riflessione mitigante, etereo, anima di pietra, piastra di tepok, amuleto d'ossidiana, piastra della divinazione. Con la piastra puoi anche evitare di metterlo etereo se vuoi e ti risparmi 50 punti...vedi tu come intendi giocarlo. A mio parere settato così ti costa meno e ti rende di più, conosce 5 incantesimi ha ts 2+ contro le magie e ts 2+ contro il tiro sia di wm che tiro normale, hai il dado in più, neghi i 6 ad un mago avversario ripeti il tiro della tabella degli incidenti e se lo metti etereo ma potresti risparmiare quei 50 punti dato che hai la piastra sei immune agli attacchi mondani.

Lo scinchetto mettilo di 1° livello con il cubo delle tenebre, se come magia ti capita cassandora benissimo, altrimenti gli dai la magia tipica del cielo e ti darà delle soddisfazioni ^^

Ultimo consiglio, dato che toglierei la guardia del tempio che ti costa ben 355 punti con il gruppo comando io metterei una bella unità da 6 di nagarronti con lo stendardo di huanchi e dentro 3 eroi su nagga settati così:
Uno con grande arma e corazza del destino e hai ta 1+ e ts 4+ e fo 7
uno con grande arma armatura buona sorte, pietra della fortuna e veleno rana lucciola e hai ta 1+ ripetibile una volta, ts 5+ e attacchi magici e venefici a fo 7
l'altro gli metti armatura leggera e scudo, pietra dell'alba e lama di chotec e hai un sauro con ta1+ ripetibile che da -4 al ta.
Spero di esserti stato utile, gioco lizard dalla sesta edizione e mi sono sempre divertito, se ti piace come lista provala, se impari a giocarla un pò farai tanti danni ^^
Torna in alto Andare in basso
matt-379
Utente
Utente
matt-379


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 7

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 11:08 am

grazie davvero dei consigli a breve poserò una nuova lista, solo una cosa Alucard, molti oggetti che mi hai consigliato sono penso nel vecchio codex o almeno io non li trovo sul nuovo, non penso si possano usare
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Utente
Utente
Majin Alucard


Età : 44
Località : Lustria
Messaggi : 30

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 2:58 pm

Gli oggetti ci sono tutti, amuleto d'ossidiana è del regolamento base di warhammer di ottava edizione, idem armatura della uona sorte e idem corazza del destino :) il resto è tutto nel codex dei lucertoloni di settima tranquillo ;)
Torna in alto Andare in basso
matt-379
Utente
Utente
matt-379


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 7

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 2:22 am

ah cavolo è vero mi ero scordato degli oggetti sul regolamento
Torna in alto Andare in basso
matt-379
Utente
Utente
matt-379


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 7

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 10:30 pm

Alucard, come mai dici che le guardie limitano lo slann? secondo me son buone perchè comunque consentono allo slann di avanzare e fare magie anche a corta distanza, come quelle della morte per esempio che hanno tutte una breve gittata, non so tu lo giocheresti nei sauri? o in che modo?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 10:53 pm

Intende dire che non lo può lasciare, e ciò limita le sue possibilità tattiche.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Utente
Utente
Majin Alucard


Età : 44
Località : Lustria
Messaggi : 30

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 3:56 pm

Sephiroth ha scritto:
Intende dire che non lo può lasciare, e ciò limita le sue possibilità tattiche.
Proprio così e cmq lanciare una magia a valore 7 o 10 ti cambia poco quindi la lancio al 10+ potenziata con gittata 24" e lo slann se voglio toglierlo dalla truppa per necessità posso farlo ^^ nelle guardie nn puoi.Con lo slann dentro poi si raggiungono i 1000 punti spesso e volentieri e se gioco contro di te pur di tirartela giù lancio anche i lavandini :D oppure mi basta un semplice sole porpora e ciao ciao ^^
Torna in alto Andare in basso
matt-379
Utente
Utente
matt-379


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 7

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 1:32 am

ahaha si in effetti non sono pronti a prendersi dei lavandini in faccia, ho deciso di scegliere i nagga alla fine, l'ultima mia indecisione è sui terra, volano, non sono utili per le macchine tipo?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 11:44 am

matt-379 ha scritto:
ahaha si in effetti non sono pronti a prendersi dei lavandini in faccia, ho deciso di scegliere i nagga alla fine, l'ultima mia indecisione è sui terra, volano, non sono utili per le macchine tipo?

si danno fastidio alla WM(macchine da guerra), ma a parer mio neanche troppo più di una volta ho visto i serventi tirarli giù tutti (la mia espressione ---> O.O) però dipende molto dai dadi...quindi si rompono le wm e se non le rompono le impantanano almeno per un paio di turni, e quindi non sparano e il fatto che lascino cadere le pietre mi sembra una cosa molto fastidiosa (almeno per me lo è)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio uomini lucertola 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio uomini lucertola 2500pt   Consiglio uomini lucertola 2500pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio uomini lucertola 2500pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: