Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Steve Jobs è morto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Steve Jobs è morto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Steve Jobs è morto Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Steve Jobs è morto Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Steve Jobs è morto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Steve Jobs è morto Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Steve Jobs è morto Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Steve Jobs è morto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Steve Jobs è morto Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Steve Jobs è morto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili effetto grigi tattica 2014 conti knights acqua catalogo vampiro grey cavalieri recensione orchi tattiche 2011 dead drone caos 2010 degli NOMI space Nehek 2016 indovinelli

 

 Steve Jobs è morto

Andare in basso 
+7
Priamo
Dark Flame
The_Green_Knight
B4rcy
Diraco
Stile
Maresciallo_Helbrecht
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 9:27 am

CUPERTINO, Calif., Oct 05, 2011 (BUSINESS WIRE) -- We are deeply saddened to announce that Steve Jobs passed away today.

Steve's brilliance, passion and energy were the source of countless innovations that enrich and improve all of our lives. The world is immeasurably better because of Steve.

His greatest love was for his wife, Laurene, and his family. Our hearts go out to them and to all who were touched by his extraordinary gifts.

Fonte: http://www.marketwatch.com/story/statement-by-apples-board-of-directors-2011-10-05

Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 10:48 am

..Ci lascia un grande genio.. ed a mio avviso anche un gran uomo! ..
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 10:57 am

purtroppo si sapeva che era messo male... R.I.P.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 11:59 am

Non sapevo il nome o almeno non sapevo a chi collegarlo.
Ora quoto entrambi e:

Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 1:55 pm

Vi chiederei di non travisare la persona rendendola un mito perchè era a capo di una multinazionale che produce da anni i vostri telefoni...

Mi limito ad un RIP e all'osservare l'andamento finanziario della Apple per i prossimi 14 giorni.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 5:03 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Vi chiederei di non travisare la persona rendendola un mito perchè era a capo di una multinazionale che produce da anni i vostri telefoni...

Mi limito ad un RIP e all'osservare l'andamento finanziario della Apple per i prossimi 14 giorni.

Non per dire ma hai visto il nuovo iphone?
se no:



se questo non provoca un innalzamento dei loro incassi non so cosa li alzerà...
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 5:51 pm

Io quoto TGK... Si va bene, nel complesso era un brav'uomo, aveva avuto l'idea rivoluzionaria, però dai... Speculava mica poco eh!
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 6:05 pm

Addolorato, ma mi da fastidio sia che lo si idolatri cosi come accade in queste ore, sia che subito dopo si parli del fatto che fosse un manager di una multinazionale e quindi non vada idolatrato.

Il primo caso dipende dal fatto che comnque è morto un uomo che non ha altri meriti se non quelli di essere famoso e di aver sfruttato le proprie occasioni gadagnando miliardi.

Non sono d'accordo con TGK nel doverlo fare presente, visto che è fuori luogo per la situazione...sicuramente avrà mirato al profitto, ma non mi sembra proprio qualcosa da dover fare presente alla sua morte.

sono dispiaciuto perchè nella mia ignoranza sulla sua persona e personalità lo consideravo un tipo simpatico...ma oltre alla notizia, non c'è nulla da ricordare a mio parere.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 6:20 pm

Citazione :

Non per dire ma hai visto il nuovo iphone?
Certo! Un prodotto massificato, fatto apposta per la visualità e non per la qualità effettiva.

Non ne vorrei parlare ora, ma mi ci costringete...

È stato un GRANDISSIMO manager d'aziende, ne ha tirate su 3 che oggi spopolano ovunque (Pixar e Apple prima di tutte), e per questo mi pare giusto che sia ricordato, e compianto dagli amici. Ma sicuramente non idolatrato.

@Priamo: Di una persona sono apprezzabili le "gesta positive", come criticabili le "gesta negative". Apprezzare una persona senza considerare entrambi i lati è solo ipocrita, e va al di là del fatto che sia morta, tale persona. Anzi.
Se nessuno se ne accorge, è giusto farlo presente. Non dico che dobbiate condividere la mia posizione, solo aggiungere alla vostra considerazione (non all'opinione) quel che manca.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 6:23 pm

Peccato era un gran personaggio dotato di un gran intelletto...
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 6:32 pm

apple <3

mi e' dispiaciuto quando e' morto, essendo anche un amante del marchio (si lo ritengo molto migliore dei vostri dos 2.0...)

r.i.p. ...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 6:56 pm

Sono ovviamente dispiaciuto per l'uomo che ha inequivocabilmente contribuito ad aprire la strada verso la tecnologia del futuro.

Detto cio mi pare abbastanza assurdo vedere migliaia di persone che per ricordare (o idolatrare?) SJ si recano a fare le veglie davanti ai negozi Apple...

Anyway, ora voglio vedere quali saranno le ripercussioni per la Apple (la Pixar non è mai stata cosi SJ-centrica quindi non credo che subirà le conseguenze della sua morte)
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 6:58 pm

..Ma io sicuramente non lo sto idolatrando! Viste le innovazioni e tutto quello che ha fatto dico che è stato un genio ed un gran uomo. Ovviamente faceva il suo lavoro che puntava al guadagno.. come tutti al mondo del resto.
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 7:15 pm

https://www.youtube.com/watch?v=8ogACjJcNzc
Di Steve ricordo solo questo video..Non mi sono mai interessato alla apple e non conoscevo che tipo di persona fosse, so solo che quando ho saputo della sua morte questo video è ritornato nella mia mente come se ci avessi pensato ogni giorno.
Lo so che forse è leggermente fuori tema ma voglio condividerlo con voi.
Concludo non proferendo alcun giudizio sulla persona ma solo il mio dispiacere e il rispetto per un morto.
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 8:31 pm

un uomo che inseguiva i propri sogni per realizzarli.

riposa in pace
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 11:54 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Anyway, ora voglio vedere quali saranno le ripercussioni per la Apple (la Pixar non è mai stata cosi SJ-centrica quindi non credo che subirà le conseguenze della sua morte)
Sul corto periodo, un'incremento di vendite. La morte fa brutti effetti (effetto Winehouse?).
Sul lungo periodo, sempre ammesso che alla Apple riescano a trovare qualcuno come lui, potrebbe cominciare a scendere come rilevanza sia il titolo che l'azienda stessa. Dopotutto, era una cosa attesa da tempo, e Jobs di tempo per scrivere le linee guida ai suoi "sottoposti" ne ha avuto abbastanza per marchiarglielo sulla schiena con dei ferri arroventati, per usare un'eufemismo.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 12:40 pm

La scomparsa del fondatore di Apple Steve Jobs pesa sul titolo del gruppo di Cupertino. A Francoforte, dove la società è quotata, le azioni della Apple cedono in avvio di seduta il 3,7% a 272,5 euro.

http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/423526/

e:

http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/11/10/07/jobs-giorno-dopo-apple-biografia.html
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 5:39 pm

Realbarcy ha scritto:
La scomparsa del fondatore di Apple Steve Jobs pesa sul titolo del gruppo di Cupertino. A Francoforte, dove la società è quotata, le azioni della Apple cedono in avvio di seduta il 3,7% a 272,5 euro.

http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/423526/

e:

http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/11/10/07/jobs-giorno-dopo-apple-biografia.html
Ecco appunto. Proprio questo mi aspettavo...
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 11:35 am

..Be scontato che succedesse..
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 2:44 pm

Ricordo che il "breve periodo" non sono certo 48 ore.

Ora, ad esempio, AAPL sul Nasdaq si attesta intorno al -2,01%, mentre su Francoforte la Apple registra il valore delle azioni di 277,02€.

Penso non ci voglia un genio per leggere questi grafici.

http://online.wsj.com/quotes/stock_charting.html?symbol=APC&type=defrnk&mwChartingPage=dynamic&symb=DE:APC&showtabs=true

http://www.reuters.com/finance/stocks/chart?symbol=AAPL.O

Insomma: considerando che la Apple NASDAQ un giorno perde (tra apertura e chiusura) 2 dollari e il giorno dopo ne riguadagna 3, poi un altro giorno ne perde 3 e ne guadagna 1, le ripercussioni mi sembrano tutt'altro che negative... quelle che contano sono su uno spettro più ampio, sicuramente non dopo 2 giorni. Considerando che le quote (dipendentemente) vengono aggiornate ogni ora, avete presente un grafico giornaliero del valore delle azioni di una società quotata com'è? È uno zig-zag continuo, alti e bassi. Come lo è, se si guarda il grafico da una prospettiva più ampia, giorno dopo giorno. Alla Apple, come a qualsiasi altra società, se ne battono se un giorno perdono 2 e il giorno dopo guadagnano 1,9. Il giorno ancora successivo guadagneranno 2.2.
Tutto questo per dire che, ad inizio 2010, le azioni Apple valevano 211,9 dollari, ad inizio 2011 valevano 329,57 dollari e oggi valgono 369,80 dollari. Pensate forse che la crescita sia continua o forse dei giorni sono stati chiusi con un -4% e quelli successivi con un +5% complessivo?
Fare "analisi" (come se avessero una qualsiasi validità, fatte da me :D) su così poco tempo, per quelli come noi che non lavorano nel settore, lascia il tempo che trova.

Prendete le seguenti funzioni:

y=2x
y=x^3 + x^2 + x
Sono entrambe crescenti, ma la prima è monotòna, la seconda no.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Steve Jobs è morto Empty
MessaggioTitolo: Re: Steve Jobs è morto   Steve Jobs è morto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Steve Jobs è morto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il genio di Steve Jobs e gli I-pad prodotti in Cina
» gates vs jobs
» Dio è morto....
» Dossier FBI: Jobs drogato, disonesto e tirchio
» Morto Gheddafi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: