Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead Nehek tattica 2011 conti vampiro grigi recensione space tattiche indovinelli caos femminili catalogo 2016 2014 orchi effetto 2010 cavalieri degli acqua knights NOMI grey drone

 

 1500 punti tau contro eldar oscuri

Andare in basso 
+2
Sephiroth
davidz90
6 partecipanti
AutoreMessaggio
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 11:42 am

qg:
farsight +5 guardie del corpo+cannone raffica+sist puntamento+lanciafiamme 170+315p

elite:
2 team stealth da 5 modelli 150+150p

truppe:
4 team di guerrieri del fuoco da 10 modelli 100x4 - 400p

supp leggeri:
4 esploratori 48p

supp pesanti:
3 broadside + fucile plasma binato+cannone rotaia binato+sist puntamento 270p

è una lista incentrata molto sul tiro poichè spero di evitare fin dal primo turno che gli incubi che sicuramente il mio avversario meterà a flotte, riescano ad arrivarmi in cac, per il resto non ho usato kroot o vespid per due motivi: 1 non ho ancora i modelli eh eh, 2... non c'è un 2 è che mi piace il numero... eh eh

il mio avversario gioca molto su incubi e veicoli in cui tiene spesso furie e truppe, i qg stranamente ha lo strano vizio di tenerli belli liberi fuori dall'unità ma hanno sta cosa orripilante del tiro ivulnerabilità al 2+ che mi frega spesso, oltreutto sono estremamente veloci quindi avrò circa un turno per poter far fuori qualcosa, voi che consigli mi date?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 12:32 pm

Nah, direi che non ci siamo. Lascia stare farsight, prenditi un QG, 2 guardie del corpo e altre 3 crisis (minimo) equipaggiate con lanciarazzi e plasma (più il lanciagranate al QG), una ventina di fire warriors e 2 hammerhead. Esplo e stealth sono superflui, così come le broadside secondo me.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 12:42 pm

il mio problema è che non ho ancora modelli di hammerhead altrimenti li avrei usati di sicuro eh eh , per farsight io lo gioco sempre e non mi ha mai deluso specie contro gli eldar oscuri, ti basti pensare che una volta ho avuto la brillante idea di caricare vect con lui e incredibilmente ne è uscito voncitore anche se con una sola ferita o.o

per i guerrieri si direi che potrei far così ma le stealth mi sembrano forti no?

gli esplo direi che si li potrei levare ma li ho messi perchè mi mancavano quei 48 punti eh eh
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 12:46 pm

E a che ti servono le stealth contro i DE ? Le crisis vanno meglio, sparano di più e a maggior gittata. Riguardo Farsight, non è un vero tizio da cac: un QG normale ben equipaggiato sarà generalmente molto meglio.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 12:51 pm

davidz90 ha scritto:
il mio problema è che non ho ancora modelli di hammerhead altrimenti li avrei usati di sicuro eh eh , per farsight io lo gioco sempre e non mi ha mai deluso specie contro gli eldar oscuri, ti basti pensare che una volta ho avuto la brillante idea di caricare vect con lui e incredibilmente ne è uscito voncitore anche se con una sola ferita o.o

per i guerrieri si direi che potrei far così ma le stealth mi sembrano forti no?

gli esplo direi che si li potrei levare ma li ho messi perchè mi mancavano quei 48 punti eh eh

posso avere un tuo poster formato gigante da regalare ad un mio amico? xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 4:26 pm

eheh vedo una punta di ironia, ma è vero ve lo giuro! è anche vero che il mio amico era super sfi45665to e non faceva che 1 1 1 1 1 1 1 1 2 1 1 1 2 2 2 1 1 , e che io salvavo di tutto e di più, infatti la partita dopo l'ha rimesso ed è bastato un turno di tiro e me lo ha fatto fuori xd xd xd,
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 7:48 pm

no no senza alcuna ironia!
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 9:02 pm

ah ok allora grazie:) ma credimi è stata più fortuna che altro ma non c'era bisogno di dirlo ehehe...cmq i poster li ho finiti...

sugli stealth è l'abilità inchiodante e il poter sparare a più unità, la mia tattica è questa gli inchiodo più unità da cac che riesco(incubi, furie usa solo quelle xd) e gli sparo con le armi pesanti antifanteria, al resto ci pensano i guerrieri del fuoco, farsight solitamente lo utilizzo come supremo kamikaze xd cioè lo lancio all'attacco con la sua squadra, in tutte le partite che ho giocato non c'è stata una volta che non sia arrivato in cac, sinceramente sono convinto che mi porti una super fortuna, per dire, apparte il fatto di asdrubael vect ucciso rimanendo solo una ferita, partita a 2000punti contro space marine, marneus calgar che spaccava tutto, ad un certo punto lo carico con farsight...raga in due turni l'ho fatto fuori...senza ricevere una sola ferita, ve lo giuro su mia madre ho incorniciato la lista e ho la foto del mio avversario che si disperava...peccato che poco dopo un esploratore mi ha sparato col lanciamissili( ciao ciao farsight...)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 11:30 pm

Calgar è inutile, chiunque lo giocasse non era un granchè. Che gli stealth inchiodino, buona fortuna, non ti riuscirà tanto spesso.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 11:27 am

perchè no? io li ho giocati è vero non vanno sempre ma servono molto per ralentare le truppe nemiche e con i tau se rallenti le truppe avversarie hai già fatto la metà del lavoro xd... marneus calgar si è abbastanza inutile però è sburissimo e poi dai è forte alla fine...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 11:48 am

uno che va in giro con una coppia di magli potenziati, merita decisamente di morire.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 12:11 pm

eheh ammetto che con due magli prima o poi una bella dieta se la deve fare xd, in effetti non capisco come mai l'abbiano fatto così poco sgravo gli altri qg speciali degli eserciti sono delle bombe, basti pensare agli eldar oscuri...sono spaventosi...senza contare i tiranidi...calgar sarebbe stato ucciso da un termagant se quando hanno attaccato maccrage avessero avuto queste reole eh eh
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 1:27 pm

davidz90 ha scritto:
eheh ammetto che con due magli prima o poi una bella dieta se la deve fare xd, in effetti non capisco come mai l'abbiano fatto così poco sgravo gli altri qg speciali degli eserciti sono delle bombe, basti pensare agli eldar oscuri...sono spaventosi...senza contare i tiranidi...calgar sarebbe stato ucciso da un termagant se quando hanno attaccato maccrage avessero avuto queste reole eh eh

come non quotare cio...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 8:01 pm

Ahi ahi, mi sa che quella lista è un po' contro il codex.. Mi spiego:
Quando giochi Farry, le unità di elitè crisis sono 1+, il che vuol dire che devi giocare almeno un team. Seconda cosa, gli esploratori sono molto buoni ma sei OBBLIGATO a metterli su un devilfish, non puoi giocarli a piedi.
Per il resto, le crisis le puoi giocare Firestorm (razzi e raffica) contro i DE, ma dato che hai già 6 stealth coi cannoni a raffica, potresti anche pensarle con razzi e plasma, anche se personalmente non trovo i fucili al plasma così efficaci come il cannone a raffica per vari motivi:
1) in 3 con plasma e razzi ti costano 36 punti in più che con raffica e razzi
2) hai ab 3 e ti entreranno 2 colpi su 3 se ti va bene che per 60 punti è un po' poco
3) se arrivi a 12 per sparare a cadenza molto spesso il nemico il turno dopo te li asfalta (se non il turno prima)
4) ormai anche mia nonna è considerata in cover quindi del vp 2 spesso accade che non te ne fai nulla.
Peccato che tu non possa schierare un Hammerhead che è stupenda muovendosi sempre di 12 e sparando col multitraccia e coprendo ogni laser con il sistema di disturbo, se giochi broadside quindi fai molta attenzione a metterli in modo che vedano il meglio possibile perchè poi non li muovi più!
Una di firewarrior imho la toglierei per una di kroot, se non giochi farsight, ma i kroot vanno molto a gusti :§kuk:
Torna in alto Andare in basso
-thefallen-
Utente
Utente
-thefallen-


Età : 27
Località : -
Messaggi : 304

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 8:43 pm

cippalippa ha scritto:
Ahi ahi, mi sa che quella lista è un po' contro il codex.. Mi spiego:
Quando giochi Farry, le unità di elitè crisis sono 1+, il che vuol dire che devi giocare almeno un team. Seconda cosa, gli esploratori sono molto buoni ma sei OBBLIGATO a metterli su un devilfish, non puoi giocarli a piedi.
Per il resto, le crisis le puoi giocare Firestorm (razzi e raffica) contro i DE, ma dato che hai già 6 stealth coi cannoni a raffica, potresti anche pensarle con razzi e plasma, anche se personalmente non trovo i fucili al plasma così efficaci come il cannone a raffica per vari motivi:
1) in 3 con plasma e razzi ti costano 36 punti in più che con raffica e razzi
2) hai ab 3 e ti entreranno 2 colpi su 3 se ti va bene che per 60 punti è un po' poco
3) se arrivi a 12 per sparare a cadenza molto spesso il nemico il turno dopo te li asfalta (se non il turno prima)
4) ormai anche mia nonna è considerata in cover quindi del vp 2 spesso accade che non te ne fai nulla.
Peccato che tu non possa schierare un Hammerhead che è stupenda muovendosi sempre di 12 e sparando col multitraccia e coprendo ogni laser con il sistema di disturbo, se giochi broadside quindi fai molta attenzione a metterli in modo che vedano il meglio possibile perchè poi non li muovi più!
Una di firewarrior imho la toglierei per una di kroot, se non giochi farsight, ma i kroot vanno molto a gusti :§kuk:
guarda chi si vede in giro... comunque quoto, ma lascerei farsight, anche se è vero che i kroot sono abbastanza utili...
Torna in alto Andare in basso
Revolutionated
Utente
Utente
Revolutionated


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 194

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 8:56 pm

Ryofu Housen ha scritto:
davidz90 ha scritto:
il mio problema è che non ho ancora modelli di hammerhead altrimenti li avrei usati di sicuro eh eh , per farsight io lo gioco sempre e non mi ha mai deluso specie contro gli eldar oscuri, ti basti pensare che una volta ho avuto la brillante idea di caricare vect con lui e incredibilmente ne è uscito voncitore anche se con una sola ferita o.o

per i guerrieri si direi che potrei far così ma le stealth mi sembrano forti no?

gli esplo direi che si li potrei levare ma li ho messi perchè mi mancavano quei 48 punti eh eh

posso avere un tuo poster formato gigante da regalare ad un mio amico? xD

Ma che stron*o xD
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 11:09 pm

La cosa violenta di Farsight è che è l'unico Tau che può brandire un'arma potenziata, e la cosa è molto discutibile dato che se vuoi mettere un figo con arma potenziata per andare in corpo a corpo per codex non puoi usare l'unica truppa da corpo a corpo ovvero i kroot, :§ere:
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 11:22 pm

eh lo so ma lui a me piace assai troppo vederlo li che combatte insieme alle sue guardie mi manda all'altro mondo eheh... invece i kroot sono brutti una volta li ho provati ma cascano come mosche sotto ogni tiro se non li giochi bene
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 11:28 pm

Vero, ma i kroot costano 7 punti a faccia, Farry e i suoi amici un po' di più xD Se avesse avuto ts al 2+ oppure R5 probabilmente lo giocherei anche io ma così non mi convince :§abv fa:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1500 punti tau contro eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti tau contro eldar oscuri   1500 punti tau contro eldar oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500 punti tau contro eldar oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista mia sorella eldar oscuri 1500 contro tau
» 1500 punti eldar oscuri
» lista 500 punti eldar oscuri
» Lista 1500 Punti Eldar Oscuri
» lista eldar oscuri 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: