Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Aiuto su un mazzo verde e nero | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Soul Utente
| Titolo: Aiuto su un mazzo verde e nero Dom Ott 09, 2011 12:47 pm | |
| Salve a tutti, da poco che ho ripreso a giocare a magic e ho ricominciato comprando il mazzo sovranità letale, un mazzo verde/nero di innistrad.
Innanzitutto mi consigliate di fare affidamento sulle creature con morboso o cercare di toglierle?
Il mio mazzo è composto per adesso così tra carte reali e fotocoppiate:
TERRE: 11 foreste 11 paludi
CREATURE: 1 sommo sacerdote skirsdag 3 demone del dono di sangue 1 sheoldred, la bisbigliante 4 vipera in agguato 3 titano sepolcrale 1 birds of paradise 4 assassino reale 3 legnodoso 2 scheletro riasemblato 1 cinghiale dalla pelle purulenta
MAGIE: 4 crescita inarrestabile 4 mirare alla gola 2 lama del fato 1 esprimere un desiderio 2 zenit del sole nero 2 sorvegliare al carovana
Cosa ne pensate? cosa potrei cambiare?
Grazie per l'attenzione :)
Marco. | |
| | | Vick Utente
| Titolo: Re: Aiuto su un mazzo verde e nero Dom Ott 09, 2011 8:59 pm | |
| Bello , anche io ce l' ho ma ho puntato di più sulle abilità morboso mettendo più scheletri riassemblati e zombi, che rievoco grazie al canto dell' evocaghoul e del raduna ghoul , comunque , messo così è una cacchetta ( non per offenderti ) , visto che hai troppe carte che entrano con tanto , meglio solo un paio | |
| | | Soul Utente
| Titolo: Re: Aiuto su un mazzo verde e nero Dom Ott 09, 2011 9:11 pm | |
| Puntavo sull'avere tanto mana ma finivo velocemente le carte in mano e giocando ho notato punti deboli che all'inizio non erano apparsi ai miei occhi. Puntavo perchè adesso sto provando a mettere altre carte che costano meno - cercando di buttar giù il costo massimo di carte -, naturalmente sempre proxy e vediamo come gira ... posterò la variante :)
Grazie per il tuo consiglio ^^ ... p.s. purtroppo gli effetti di morboso le hanno creature che costano tanto e per pagare 4/5 mana preferisco giocare altre creature che hanno un effetto a parer mio migliore.
Apprezzo il tuo parere, grazie :) | |
| | | xam irog Utente
| Titolo: Re: Aiuto su un mazzo verde e nero Lun Ott 17, 2011 5:55 pm | |
| non puntare mai sull'avere tanto mana anche io ho provato diversi mazzi che mi permettevano di giocare tutta la mano ma poi non avevo chiusure e quello è il tuo punto debole nel t2 non devi mai puntare sul mana o meglio se non hai chiusure sicure non pompare troppo mana alla fine prova a vederla così...perchè l'elfo perde contro il gobbo?perchè l'elfo deve pompare abbastanza mana sennò il suo mazzo si chioda! :§-.pä: | |
| | | Infetto Utente
| Titolo: Re: Aiuto su un mazzo verde e nero Sab Ott 29, 2011 10:09 am | |
| - Soul ha scritto:
- Salve a tutti, da poco che ho ripreso a giocare a magic e ho ricominciato comprando il mazzo sovranità letale, un mazzo verde/nero di innistrad.
Innanzitutto mi consigliate di fare affidamento sulle creature con morboso o cercare di toglierle?
Il mio mazzo è composto per adesso così tra carte reali e fotocoppiate:
TERRE: 11 foreste 11 paludi
CREATURE: 1 sommo sacerdote skirsdag 3 demone del dono di sangue 1 sheoldred, la bisbigliante 4 vipera in agguato 3 titano sepolcrale 1 birds of paradise 4 assassino reale 3 legnodoso 2 scheletro riasemblato 1 cinghiale dalla pelle purulenta
MAGIE: 4 crescita inarrestabile 4 mirare alla gola 2 lama del fato 1 esprimere un desiderio 2 zenit del sole nero 2 sorvegliare al carovana
Cosa ne pensate? cosa potrei cambiare?
Grazie per l'attenzione :)
Marco. Un Mazzo buono è questo ora ti posto la lista , ma bisogna avere molta disponibilità economica! "The Rock", un aggro-control con molte rimozioni. 4x bayou 2x bloodstained mire 4x verdant catacombs (6 fetches) 4x wasteland (per rimuovere le terre più fastidiose) 3x forest 3x swamp 1x urborg, tomb of yawgmoth 1x volrath stronghold (per ripescare le creature morte) 4x tarmogoyf 4x dark confidant 4x eternal witness 5x (a scelta tra ravenous baloth, spiritmonger, e troll ascetic) 4x cabal therapy (o duress, o 2 e 2) 4x thoughtseize 4x maelstrom pulse 3x putrefy 4x pernicious deed 2x sensei's divining top Qualcuno gioca anche smother, jitte di umezawa, bitterblossom, qualcuno ancora aggiunge il bianco. Questa è una possibile lista abbastanza forte, o una base da cui far partire la discussione | |
| | | Vick Utente
| Titolo: Re: Aiuto su un mazzo verde e nero Dom Ott 30, 2011 7:15 am | |
| Infetto , solo le terre e i ratti spietati possono essere più di 4 | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto su un mazzo verde e nero | |
| |
| | | | Aiuto su un mazzo verde e nero | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |