Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone space orchi 2016 dead grey 2011 conti acqua vampiro caos recensione femminili degli tattiche indovinelli cavalieri effetto tattica 2014 catalogo 2010 knights NOMI Tutatis grigi

Aiuto su un mazzo verde e nero

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Soul
Utente
Utente
Soul

Aiuto su un mazzo verde e nero Empty
MessaggioTitolo: Aiuto su un mazzo verde e nero   Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 12:47 pm

Salve a tutti, da poco che ho ripreso a giocare a magic e ho ricominciato comprando il mazzo sovranità letale, un mazzo verde/nero di innistrad.

Innanzitutto mi consigliate di fare affidamento sulle creature con morboso o cercare di toglierle?

Il mio mazzo è composto per adesso così tra carte reali e fotocoppiate:

TERRE:
11 foreste
11 paludi

CREATURE:
1 sommo sacerdote skirsdag
3 demone del dono di sangue
1 sheoldred, la bisbigliante
4 vipera in agguato
3 titano sepolcrale
1 birds of paradise
4 assassino reale
3 legnodoso
2 scheletro riasemblato
1 cinghiale dalla pelle purulenta

MAGIE:
4 crescita inarrestabile
4 mirare alla gola
2 lama del fato
1 esprimere un desiderio
2 zenit del sole nero
2 sorvegliare al carovana

Cosa ne pensate? cosa potrei cambiare?

Grazie per l'attenzione :)

Marco.
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su un mazzo verde e nero   Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 8:59 pm

Bello , anche io ce l' ho ma ho puntato di più sulle abilità morboso mettendo più scheletri riassemblati e zombi, che rievoco grazie al canto dell' evocaghoul e del raduna ghoul , comunque , messo così è una cacchetta ( non per offenderti ) , visto che hai troppe carte che entrano con tanto , meglio solo un paio
Soul
Utente
Utente
Soul

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su un mazzo verde e nero   Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 9:11 pm

Puntavo sull'avere tanto mana ma finivo velocemente le carte in mano e giocando ho notato punti deboli che all'inizio non erano apparsi ai miei occhi. Puntavo perchè adesso sto provando a mettere altre carte che costano meno - cercando di buttar giù il costo massimo di carte -, naturalmente sempre proxy e vediamo come gira ... posterò la variante :)

Grazie per il tuo consiglio ^^ ... p.s. purtroppo gli effetti di morboso le hanno creature che costano tanto e per pagare 4/5 mana preferisco giocare altre creature che hanno un effetto a parer mio migliore.

Apprezzo il tuo parere, grazie :)
xam irog
Utente
Utente
xam irog

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su un mazzo verde e nero   Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 5:55 pm

non puntare mai sull'avere tanto mana anche io ho provato diversi mazzi che mi permettevano di giocare tutta la mano ma poi non avevo chiusure e quello è il tuo punto debole nel t2 non devi mai puntare sul mana o meglio se non hai chiusure sicure non pompare troppo mana alla fine prova a vederla così...perchè l'elfo perde contro il gobbo?perchè l'elfo deve pompare abbastanza mana sennò il suo mazzo si chioda! :§-.pä:
Infetto
Utente
Utente
Infetto

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su un mazzo verde e nero   Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 10:09 am

Soul ha scritto:
Salve a tutti, da poco che ho ripreso a giocare a magic e ho ricominciato comprando il mazzo sovranità letale, un mazzo verde/nero di innistrad.

Innanzitutto mi consigliate di fare affidamento sulle creature con morboso o cercare di toglierle?

Il mio mazzo è composto per adesso così tra carte reali e fotocoppiate:

TERRE:
11 foreste
11 paludi

CREATURE:
1 sommo sacerdote skirsdag
3 demone del dono di sangue
1 sheoldred, la bisbigliante
4 vipera in agguato
3 titano sepolcrale
1 birds of paradise
4 assassino reale
3 legnodoso
2 scheletro riasemblato
1 cinghiale dalla pelle purulenta

MAGIE:
4 crescita inarrestabile
4 mirare alla gola
2 lama del fato
1 esprimere un desiderio
2 zenit del sole nero
2 sorvegliare al carovana

Cosa ne pensate? cosa potrei cambiare?

Grazie per l'attenzione :)

Marco.

Un Mazzo buono è questo ora ti posto la lista , ma bisogna avere molta disponibilità economica!

"The Rock", un aggro-control con molte rimozioni.

4x bayou
2x bloodstained mire
4x verdant catacombs (6 fetches)
4x wasteland (per rimuovere le terre più fastidiose)
3x forest
3x swamp
1x urborg, tomb of yawgmoth
1x volrath stronghold (per ripescare le creature morte)

4x tarmogoyf
4x dark confidant
4x eternal witness
5x (a scelta tra ravenous baloth, spiritmonger, e troll ascetic)

4x cabal therapy (o duress, o 2 e 2)
4x thoughtseize

4x maelstrom pulse
3x putrefy

4x pernicious deed

2x sensei's divining top

Qualcuno gioca anche smother, jitte di umezawa, bitterblossom, qualcuno ancora aggiunge il bianco.
Questa è una possibile lista abbastanza forte, o una base da cui far partire la discussione
Vick
Utente
Utente
Vick

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su un mazzo verde e nero   Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 7:15 am

Infetto , solo le terre e i ratti spietati possono essere più di 4
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su un mazzo verde e nero   Aiuto su un mazzo verde e nero Icon_minitime

Aiuto su un mazzo verde e nero
Pagina 1 di 1