Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lista 1500 vtt ultra..per torneo | |
| | Autore | Messaggio |
---|
M4l3kith Utente
| Titolo: Lista 1500 vtt ultra..per torneo Gio Ott 13, 2011 12:49 pm | |
| Domenica se riesco vado a farmi un bel torneo...nn potendo per mancanza di pezzi presentarmi con quella che vorrei (15 termy in aip)...ripropongo la vtt...anche a voi..
Biblio (cancello,possanza/maledizione) Scout (5xsniper,5xmantelli) Tattica (10x,laser,fiamme) Tattica (10x,laser,fiamme) Termy (5xmartelli e scudi) Land speeder (3x,3xtermico) Land speeder (3x,3xtermico) Thunderfire Thunderfire Devastatori (4xlancia missili)
1480...con i 20 punti pensavo di inserire qualche combi...o arma potenziata...poi vedo
Tattica molto easy e semplice da eseguire: I tech rinforzano l'impossibile...ho tanti omini in super cover sulla mia base/obbiettivo....gli speeder o si suicidano per fermare pezzi grossi...o si muovono per contestare tutto...pensavo infatti di metterne 3 da 2 e non 2 da 3....i termy sono da contro carica piena...entrano o in riserva dal bordo oppure in aip..in tutto questo una mezza tattica va in giro con il biblio e cancello....a kp nn enrta praticamente niente e vediamo di capire il punto debole dell'avversarioe e come prenderlo...insomma 1-0 palla al centro.
Solo che con questa ho effettivamente problemi ad affrontare partite a kp in generale, ma soprattutto con i demoni...ma vero problema è che contro i gk non riesco a vincere...proprio no...
che n dite?? | |
| | | -thefallen- Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo Gio Ott 13, 2011 3:27 pm | |
| se vuoi giocare i devastatori devi metterne più di 5, altrimenti te li asfaltano molto velocemente... | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo Gio Ott 13, 2011 3:38 pm | |
| 1) Una cover puoi rinforzarla una volta sola (es. se è al 4+, massimo va al 3+); 2) Non puoi giocare senza trasporti (razorback o rhino, che siano). Alla prima partita a obiettivi multipli non arrivi a metà campo. 3) Il bibliotecario ha bisogno, come poteri, Zona d'Annullamento (che è TROPPO forte) e un altro a tua scelta (di solito Vendicatore o Cancello). La possanza non ti serve (il biblio il cac non lo deve nemmeno vedere da lontano, non ha ti e ha 2 misere ferite a re4), la maledizione della macchina men che meno (l'ho vista usata solo in una mono-moto e anche lì...). 4) I devastatori così settati sono 150 punti persi (o quasi). Se ci pensi, con gli speeder che costano (50+10 del termico) 60 punti a modello, una squadra ti viene 180 e spara 9 bolterate e 3 termicate. Perchè allora non togliere quei 3 termici e i devastatori da 150 punti e dargli invece 3 missili tifone? (180-30+120-150=90) così guadagni anche 90 punti da spendere in qualcosa (es., trasporti di cui hai un bisogno assloluto. Essendo la tua lista appiedata, contro i tiranidi il tuo unico fattore di speranza è la speranza stessa, quando escono fuori degli Ymgarl o dei genoraptor. Fossi in te, penserei ad un dreddy al posto di qualcosa, così da avere un back-up coraggioso contro molte unità. Certo, non è un frullino... ma è sempre meglio avere poco che non avere niente. ;)
Non se fai proprio gli ultramarines, ma ricordati che il codex è degli SM in genere (denominati vanilla per distinguerli), e non degli ultramarines solamente. ;) | |
| | | M4l3kith Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo Gio Ott 13, 2011 4:05 pm | |
| dunque sui trasporti posso essere d'accordo..un rhino nn farebbe schifoma cmq io gioco per l'1-0, obbiettivi multipli li possono andare a contestare con termy in aip,due di speedere e il biblio cn cancello nullzone è molto forte e lo so..ma cn questa lista lo userei poco...preferirei usare qualcosa tipo cancello, possanza o maledizione... Sui devastatori invece la vedo diversa...sn 5 omini che quasi sicuramente saranno in cover al 3+, con due tech marine vicini che posson unirsi...o peggio ancora ci sarà vicino una tattica... cmq gli speeder con bolter e termico costano 70 l'uno...il mio termico è in sostituzione del requiem pesante...se lo lasci il termico ti costa 20....mo che torno a casa prendo il codex e rifaccio due conti...vediamo che esce... | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo Gio Ott 13, 2011 4:49 pm | |
| Possanza e maledizione sono a dir poco inutili, nullzone invece proprio no. Ad obiettivi multipli, che succede se contesta anche lui ? O se ti distrugge prima gli speeder, o se blocca i termy con qualcos'altro ? | |
| | | M4l3kith Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo Gio Ott 13, 2011 6:18 pm | |
| Partiamo dal pressuposto che questa lista è stata provata, ed in principio era diversa...quella che vi propongo è come alla fine è uscita fuori dopo un 5-6 mesi di prove...quindi non è che forse contestano...forse me li prendono...mi spiego:
Ho 5 truppe che contestano....una si muove col cancello, due di speeder, una di termi in aip, ed anche gli scout...nn è che può prendersi tutto...gioco pure io mica solo lui....ho un grosso blocco che può tenere un obbiettivo in super cover...dovrà venirselo a prendere...se poi me distrugge tutto vince per wipe out ed è più forte....ma pure contro i demoni ad obbiettivi multipli non ho difficoltà, nel senso che la partita me la gioco...il mio problema è a kp e contro i gk...che posso fare??.... Poi non è che ho 20 omini fermi...le tattiche ad obbiettivi multipli si dividono...e si muovono con una certa discrezione andanosi a togliere dalla linee di vista meglio a iedi che su un rhino...anche se quello che dite è giusto...ma inserire un rhino a discapito di 15 punti che nn so da dove ricavare...a meno di non togliere uno speeder o il secondo thunderfire....a quel punto inserirei anche un singolo tifone...ma ho inserito un kp in più e sostituito uno con uno più semplice...insomma a kp nn posso proprio vincere...hihhhhi...scherzi a parte mo vedo che riesco a tirare fuori da qui a domenica...però il discorso è più incentrato su cosa fare/cambaire per affrontae meglio l'annientamento...vero tallone d'achille di questa lista...oltre ovviamente ai gk...ma quelli sono un discorso a parte...
un faro del teletrasporto ad un sergente??anche se sono solo 5?? | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo Gio Ott 13, 2011 8:57 pm | |
| - Citazione :
dunque sui trasporti posso essere d'accordo..un rhino nn farebbe schifoma cmq io gioco per l'1-0, obbiettivi multipli li possono andare a contestare con termy in aip,due di speedere e il biblio cn cancello nullzone è molto forte e lo so..ma cn questa lista lo userei poco...preferirei usare qualcosa tipo cancello, possanza o maledizione... Sui devastatori invece la vedo diversa...sn 5 omini che quasi sicuramente saranno in cover al 3+, con due tech marine vicini che posson unirsi...o peggio ancora ci sarà vicino una tattica... cmq gli speeder con bolter e termico costano 70 l'uno...il mio termico è in sostituzione del requiem pesante...se lo lasci il termico ti costa 20....mo che torno a casa prendo il codex e rifaccio due conti...vediamo che esce... Parto dall'inizio. Allora: torneisticamente, 5 termy in aip nella tua lista sono una delle cose peggiori che puoi fare. Perchè qualsiasi esercito ti spara il sufficiente lì sopra (mi vengono in mente i GK) o te li levano col cac ad i alta e armi potenziate (sempre GK, ma con le assassine) o tra una marea di colpi (tiranidi, hormagaunt o geno se il conto è statisticamente buono). In ogni caso, per fare 5 assi mediamente ci vogliono 30 ferite, e 30 ferite un giocatore serio te le sbologna senza tanti problemi, e questo senza contare i vp2. Tutto ciò senza contare che con l'aip devi scatterare, e soprattutto non decidi il turno in cui arrivi (quindi la frase "contesto coi termy in aip" è anomala, in quanto il biblio non può portarsi dietro 2 unità, come specifichi poco dopo). Come fai a preferire maledizione o possanza alla null zone proprio non lo capisco... Maledizione: un test psionico per fare un colpo a SUPERFICIALE ad un veicolo? Wot? Fosse stato grave, allora perfetto. Ma un superficiale... Non so se hai idea dei colpi che ti tira un gk con dai 5 ai 6-7 razorback a fo6 e dreddy a fo8, e mi vorresti dire che gli rispondi con un superficiale ad un veicolo che 2/3 delle volte poi lui rimette a posto con fortitude? Cosa? Possanza? il biblio il cac non lo deve proprio vedere. Non ha uno straccio di TI, e tu lo vorresti mandare a spaccare un carro con la gente dentro e quelli che ti sparano? Null zone: da solo, contro i demoni, ti fa vincere le partite. E solo per questo, torneisticamente, in un match-up sfavorevole (cac che aippa tutto vs tiro teso... mh... chissà chi vince!) ti conta al 50% per la partita. Senza contare che di gente con ti basso a giro ce n'è pieno. Per i devastatori: non ti vieto di giocarli, anch'io nella mia vtt giocavo un vindicator. Tutti dicevano che faceva cagare, e il 70% delle volte faceva poco. Poi capitava che hittassi, e si portava via un LR o 4 termy (con la zona). Ma infatti non ho detto che non devi giocarli, ho semplicemente detto che c'è di meglio. Tra 5 omini in cover al 3+ (che verranno levati in cac, perchè qualcosa ti passa e quel che ti passa ti ara) e 3 speeder che sparano 2 colpi in più di missile e 9 bolter anche loro in cover al 3+ non c'è comparazione. Se poi mi dici che servono per i techmarine, allora gli appoggi accanto candidamente una tattica e tanti saluti. Hai ragione sui costi dei melta. Vabbè, ti avanzano 60 punti da questa combinazione invece di 90. - M4l3kith ha scritto:
- Ho 5 truppe che contestano....una si muove col cancello, due di speeder, una di termi in aip *detto sopra, ed anche gli scout...nn è che può prendersi tutto...gioco pure io mica solo lui....ho un grosso blocco che può tenere un obbiettivo in super cover...dovrà venirselo a prendere (ce ne sono almeno almeno altri 2)...se poi me distrugge tutto vince per wipe out ed è più forte....ma pure contro i demoni ad obbiettivi multipli non ho difficoltà, nel senso che la partita me la gioco...il mio problema è a kp e contro i gk...che posso fare??....
non è che si deve prendere tutto, basta un obiettivo per lui e 0 per te. E te lo assicuro gioco vanilla da non mi ricordo quanto e obiettivi multipli è sempre, sempre, con qualsiasi lista, stata una delle beghe più grosse dall'uscita degli eserciti più recenti rispetto agli SM. Fosse il problema dei GK a KP... il problema sono i GK con qualsiasi combinazione. Ma dimmi: ad alba della guerra, obiettivi multipli, come fai con lo split? Sono curioso. Poi non è che ho 20 omini fermi...le tattiche ad obbiettivi multipli si dividono...e si muovono con una certa discrezione andanosi a togliere dalla linee di vista meglio a iedi che su un rhino... Cioè, tu vuoi dirmi che riesci a muoverti sul campo senza farti vedere meglio con la fanteria che coi rhino? Dimmi la verità, giocate nei cunicoli come a Space Hulk? anche se quello che dite è giusto...ma inserire un rhino a discapito di 15 punti che nn so da dove ricavare...a meno di non togliere uno speeder o il secondo thunderfire....a quel punto inserirei anche un singolo tifone...ma ho inserito un kp in più e sostituito uno con uno più semplice...insomma a kp nn posso proprio vincere...hihhhhi...scherzi a parte mo vedo che riesco a tirare fuori da qui a domenica...però il discorso è più incentrato su cosa fare/cambaire per affrontae meglio l'annientamento...vero tallone d'achille di questa lista...oltre ovviamente ai gk...ma quelli sono un discorso a parte... Vuoi saperne una? Quando ho giocato la vtt, a kp ho vinto l'80% delle volte. Il problema è a obiettivi multipli. Sai che un GK gioca almeno almeno 15 KP? Eppure vince lo stesso. Non è un problema di lista per i KP, sta solo al giocatore. ;) un faro del teletrasporto ad un sergente??anche se sono solo 5?? Un consiglio, c'ho provato in 14 modi diversi ma non funziona: gli speeder vanno giù, ma tanto giù. Non ti affidare troppo a loro. Sono delle piattaforme invidiabili, certamente. Ma non indistruttibili, e contro un giocatore che può tirare a distanza (non un tiranide, per intendersi), non vanno mai oltre il 2°-3° turno. | |
| | | M4l3kith Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo Ven Ott 14, 2011 9:46 am | |
| Quello che dici è pienamente giusto....io gioco da due e conosco benissimo la forza di nullzone e so cosa vuol dire far entrare in aip solo 5 termy...nn penso di farlo con continuità però sono possibilità che ho....per nullzone già so tutto...solo che a turno penso che userei solo il cancello...quindi cercavo un altra combinazione...altrimenti so quantè è forte...è alla base della mia lista con 15 termy in aip... cmq grazie a tutti....solo che domenica nn potrò andare a farlo il torneo...quindi ho un mesetto da qui al prossimo per modificare la lista....magari la posto qui o apro un altra discussione... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo | |
| |
| | | | Lista 1500 vtt ultra..per torneo | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |