Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro NOMI indovinelli conti 2010 dead Nehek 2011 2016 space orchi cavalieri femminili drone recensione degli caos tattica acqua grigi effetto 2014 grey knights tattiche catalogo

 

 Lista 1500 vtt ultra..per torneo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Lista 1500 vtt ultra..per torneo Empty
MessaggioTitolo: Lista 1500 vtt ultra..per torneo   Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 12:49 pm

Domenica se riesco vado a farmi un bel torneo...nn potendo per mancanza di pezzi presentarmi con quella che vorrei (15 termy in aip)...ripropongo la vtt...anche a voi..

Biblio (cancello,possanza/maledizione)
Scout (5xsniper,5xmantelli)
Tattica (10x,laser,fiamme)
Tattica (10x,laser,fiamme)
Termy (5xmartelli e scudi)
Land speeder (3x,3xtermico)
Land speeder (3x,3xtermico)
Thunderfire
Thunderfire
Devastatori (4xlancia missili)

1480...con i 20 punti pensavo di inserire qualche combi...o arma potenziata...poi vedo

Tattica molto easy e semplice da eseguire:
I tech rinforzano l'impossibile...ho tanti omini in super cover sulla mia base/obbiettivo....gli speeder o si suicidano per fermare pezzi grossi...o si muovono per contestare tutto...pensavo infatti di metterne 3 da 2 e non 2 da 3....i termy sono da contro carica piena...entrano o in riserva dal bordo oppure in aip..in tutto questo una mezza tattica va in giro con il biblio e cancello....a kp nn enrta praticamente niente e vediamo di capire il punto debole dell'avversarioe e come prenderlo...insomma 1-0 palla al centro.

Solo che con questa ho effettivamente problemi ad affrontare partite a kp in generale, ma soprattutto con i demoni...ma vero problema è che contro i gk non riesco a vincere...proprio no...

che n dite??
Torna in alto Andare in basso
-thefallen-
Utente
Utente
-thefallen-


Età : 27
Località : -
Messaggi : 304

Lista 1500 vtt ultra..per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo   Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 3:27 pm

se vuoi giocare i devastatori devi metterne più di 5, altrimenti te li asfaltano molto velocemente...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista 1500 vtt ultra..per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo   Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 3:38 pm

1) Una cover puoi rinforzarla una volta sola (es. se è al 4+, massimo va al 3+);
2) Non puoi giocare senza trasporti (razorback o rhino, che siano). Alla prima partita a obiettivi multipli non arrivi a metà campo.
3) Il bibliotecario ha bisogno, come poteri, Zona d'Annullamento (che è TROPPO forte) e un altro a tua scelta (di solito Vendicatore o Cancello). La possanza non ti serve (il biblio il cac non lo deve nemmeno vedere da lontano, non ha ti e ha 2 misere ferite a re4), la maledizione della macchina men che meno (l'ho vista usata solo in una mono-moto e anche lì...).
4) I devastatori così settati sono 150 punti persi (o quasi). Se ci pensi, con gli speeder che costano (50+10 del termico) 60 punti a modello, una squadra ti viene 180 e spara 9 bolterate e 3 termicate. Perchè allora non togliere quei 3 termici e i devastatori da 150 punti e dargli invece 3 missili tifone? (180-30+120-150=90) così guadagni anche 90 punti da spendere in qualcosa (es., trasporti di cui hai un bisogno assloluto.
Essendo la tua lista appiedata, contro i tiranidi il tuo unico fattore di speranza è la speranza stessa, quando escono fuori degli Ymgarl o dei genoraptor. Fossi in te, penserei ad un dreddy al posto di qualcosa, così da avere un back-up coraggioso contro molte unità. Certo, non è un frullino... ma è sempre meglio avere poco che non avere niente. ;)

Non se fai proprio gli ultramarines, ma ricordati che il codex è degli SM in genere (denominati vanilla per distinguerli), e non degli ultramarines solamente. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Lista 1500 vtt ultra..per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo   Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 4:05 pm

dunque sui trasporti posso essere d'accordo..un rhino nn farebbe schifoma cmq io gioco per l'1-0, obbiettivi multipli li possono andare a contestare con termy in aip,due di speedere e il biblio cn cancello
nullzone è molto forte e lo so..ma cn questa lista lo userei poco...preferirei usare qualcosa tipo cancello, possanza o maledizione...
Sui devastatori invece la vedo diversa...sn 5 omini che quasi sicuramente saranno in cover al 3+, con due tech marine vicini che posson unirsi...o peggio ancora ci sarà vicino una tattica...
cmq gli speeder con bolter e termico costano 70 l'uno...il mio termico è in sostituzione del requiem pesante...se lo lasci il termico ti costa 20....mo che torno a casa prendo il codex e rifaccio due conti...vediamo che esce...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista 1500 vtt ultra..per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo   Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 4:49 pm

Possanza e maledizione sono a dir poco inutili, nullzone invece proprio no. Ad obiettivi multipli, che succede se contesta anche lui ? O se ti distrugge prima gli speeder, o se blocca i termy con qualcos'altro ?
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Lista 1500 vtt ultra..per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo   Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 6:18 pm

Partiamo dal pressuposto che questa lista è stata provata, ed in principio era diversa...quella che vi propongo è come alla fine è uscita fuori dopo un 5-6 mesi di prove...quindi non è che forse contestano...forse me li prendono...mi spiego:

Ho 5 truppe che contestano....una si muove col cancello, due di speeder, una di termi in aip, ed anche gli scout...nn è che può prendersi tutto...gioco pure io mica solo lui....ho un grosso blocco che può tenere un obbiettivo in super cover...dovrà venirselo a prendere...se poi me distrugge tutto vince per wipe out ed è più forte....ma pure contro i demoni ad obbiettivi multipli non ho difficoltà, nel senso che la partita me la gioco...il mio problema è a kp e contro i gk...che posso fare??....
Poi non è che ho 20 omini fermi...le tattiche ad obbiettivi multipli si dividono...e si muovono con una certa discrezione andanosi a togliere dalla linee di vista meglio a iedi che su un rhino...anche se quello che dite è giusto...ma inserire un rhino a discapito di 15 punti che nn so da dove ricavare...a meno di non togliere uno speeder o il secondo thunderfire....a quel punto inserirei anche un singolo tifone...ma ho inserito un kp in più e sostituito uno con uno più semplice...insomma a kp nn posso proprio vincere...hihhhhi...scherzi a parte mo vedo che riesco a tirare fuori da qui a domenica...però il discorso è più incentrato su cosa fare/cambaire per affrontae meglio l'annientamento...vero tallone d'achille di questa lista...oltre ovviamente ai gk...ma quelli sono un discorso a parte...

un faro del teletrasporto ad un sergente??anche se sono solo 5??
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista 1500 vtt ultra..per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo   Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 8:57 pm


Citazione :

dunque sui trasporti posso essere d'accordo..un rhino nn farebbe schifoma cmq io gioco per l'1-0, obbiettivi multipli li possono andare a contestare con termy in aip,due di speedere e il biblio cn cancello
nullzone è molto forte e lo so..ma cn questa lista lo userei poco...preferirei usare qualcosa tipo cancello, possanza o maledizione...
Sui devastatori invece la vedo diversa...sn 5 omini che quasi sicuramente saranno in cover al 3+, con due tech marine vicini che posson unirsi...o peggio ancora ci sarà vicino una tattica...
cmq gli speeder con bolter e termico costano 70 l'uno...il mio termico è in sostituzione del requiem pesante...se lo lasci il termico ti costa 20....mo che torno a casa prendo il codex e rifaccio due conti...vediamo che esce...
Parto dall'inizio.

Allora: torneisticamente, 5 termy in aip nella tua lista sono una delle cose peggiori che puoi fare. Perchè qualsiasi esercito ti spara il sufficiente lì sopra (mi vengono in mente i GK) o te li levano col cac ad i alta e armi potenziate (sempre GK, ma con le assassine) o tra una marea di colpi (tiranidi, hormagaunt o geno se il conto è statisticamente buono). In ogni caso, per fare 5 assi mediamente ci vogliono 30 ferite, e 30 ferite un giocatore serio te le sbologna senza tanti problemi, e questo senza contare i vp2.
Tutto ciò senza contare che con l'aip devi scatterare, e soprattutto non decidi il turno in cui arrivi (quindi la frase "contesto coi termy in aip" è anomala, in quanto il biblio non può portarsi dietro 2 unità, come specifichi poco dopo).
Come fai a preferire maledizione o possanza alla null zone proprio non lo capisco...
Maledizione: un test psionico per fare un colpo a SUPERFICIALE ad un veicolo? Wot? Fosse stato grave, allora perfetto. Ma un superficiale... Non so se hai idea dei colpi che ti tira un gk con dai 5 ai 6-7 razorback a fo6 e dreddy a fo8, e mi vorresti dire che gli rispondi con un superficiale ad un veicolo che 2/3 delle volte poi lui rimette a posto con fortitude? Cosa?
Possanza? il biblio il cac non lo deve proprio vedere. Non ha uno straccio di TI, e tu lo vorresti mandare a spaccare un carro con la gente dentro e quelli che ti sparano?
Null zone: da solo, contro i demoni, ti fa vincere le partite. E solo per questo, torneisticamente, in un match-up sfavorevole (cac che aippa tutto vs tiro teso... mh... chissà chi vince!) ti conta al 50% per la partita.
Senza contare che di gente con ti basso a giro ce n'è pieno.

Per i devastatori: non ti vieto di giocarli, anch'io nella mia vtt giocavo un vindicator. Tutti dicevano che faceva cagare, e il 70% delle volte faceva poco. Poi capitava che hittassi, e si portava via un LR o 4 termy (con la zona). Ma infatti non ho detto che non devi giocarli, ho semplicemente detto che c'è di meglio. Tra 5 omini in cover al 3+ (che verranno levati in cac, perchè qualcosa ti passa e quel che ti passa ti ara) e 3 speeder che sparano 2 colpi in più di missile e 9 bolter anche loro in cover al 3+ non c'è comparazione. Se poi mi dici che servono per i techmarine, allora gli appoggi accanto candidamente una tattica e tanti saluti.

Hai ragione sui costi dei melta. Vabbè, ti avanzano 60 punti da questa combinazione invece di 90.

M4l3kith ha scritto:
Ho 5 truppe che contestano....una si muove col cancello, due di speeder, una di termi in aip *detto sopra, ed anche gli scout...nn è che può prendersi tutto...gioco pure io mica solo lui....ho un grosso blocco che può tenere un obbiettivo in super cover...dovrà venirselo a prendere (ce ne sono almeno almeno altri 2)...se poi me distrugge tutto vince per wipe out ed è più forte....ma pure contro i demoni ad obbiettivi multipli non ho difficoltà, nel senso che la partita me la gioco...il mio problema è a kp e contro i gk...che posso fare??....
non è che si deve prendere tutto, basta un obiettivo per lui e 0 per te. E te lo assicuro gioco vanilla da non mi ricordo quanto e obiettivi multipli è sempre, sempre, con qualsiasi lista, stata una delle beghe più grosse dall'uscita degli eserciti più recenti rispetto agli SM. Fosse il problema dei GK a KP... il problema sono i GK con qualsiasi combinazione. Ma dimmi: ad alba della guerra, obiettivi multipli, come fai con lo split? Sono curioso.

Poi non è che ho 20 omini fermi...le tattiche ad obbiettivi multipli si dividono...e si muovono con una certa discrezione andanosi a togliere dalla linee di vista meglio a iedi che su un rhino...
Cioè, tu vuoi dirmi che riesci a muoverti sul campo senza farti vedere meglio con la fanteria che coi rhino? Dimmi la verità, giocate nei cunicoli come a Space Hulk? anche se quello che dite è giusto...ma inserire un rhino a discapito di 15 punti che nn so da dove ricavare...a meno di non togliere uno speeder o il secondo thunderfire....a quel punto inserirei anche un singolo tifone...ma ho inserito un kp in più e sostituito uno con uno più semplice...insomma a kp nn posso proprio vincere...hihhhhi...scherzi a parte mo vedo che riesco a tirare fuori da qui a domenica...però il discorso è più incentrato su cosa fare/cambaire per affrontae meglio l'annientamento...vero tallone d'achille di questa lista...oltre ovviamente ai gk...ma quelli sono un discorso a parte...
Vuoi saperne una? Quando ho giocato la vtt, a kp ho vinto l'80% delle volte. Il problema è a obiettivi multipli.
Sai che un GK gioca almeno almeno 15 KP? Eppure vince lo stesso. Non è un problema di lista per i KP, sta solo al giocatore. ;)

un faro del teletrasporto ad un sergente??anche se sono solo 5??


Un consiglio, c'ho provato in 14 modi diversi ma non funziona: gli speeder vanno giù, ma tanto giù. Non ti affidare troppo a loro. Sono delle piattaforme invidiabili, certamente. Ma non indistruttibili, e contro un giocatore che può tirare a distanza (non un tiranide, per intendersi), non vanno mai oltre il 2°-3° turno.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Lista 1500 vtt ultra..per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo   Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 9:46 am

Quello che dici è pienamente giusto....io gioco da due e conosco benissimo la forza di nullzone e so cosa vuol dire far entrare in aip solo 5 termy...nn penso di farlo con continuità però sono possibilità che ho....per nullzone già so tutto...solo che a turno penso che userei solo il cancello...quindi cercavo un altra combinazione...altrimenti so quantè è forte...è alla base della mia lista con 15 termy in aip...
cmq grazie a tutti....solo che domenica nn potrò andare a farlo il torneo...quindi ho un mesetto da qui al prossimo per modificare la lista....magari la posto qui o apro un altra discussione...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista 1500 vtt ultra..per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 vtt ultra..per torneo   Lista 1500 vtt ultra..per torneo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 1500 vtt ultra..per torneo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista 1500 ultra....il ritorno del landone!!
» Lista 1500 ultra...proviamoci ad adattare al meta!
» Lista BA 1500 Torneo GA
» Lista SM 1500 da torneo
» Lista torneo Tau 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: