| lista Skaven 2500 punti ETC | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Rodent Utente
| Titolo: lista Skaven 2500 punti ETC Lun Ott 17, 2011 10:28 pm | |
| allora,premesso che sono un neofita,mi vorrei cimentare con una lista skaven. Ho dato un occhiata a diverse liste su diversi forum,quindi chiedo il supporto di chi "ne sa" per fare in modo che sia almeno competitiva.
Questa è la lista acora incompleta,non ho idea di che eroi giocare(e neanche di che oggetti assegnare). Vorrei impostare la lista più sul CaC,magari supportando il tutto con giusto qualcosa in grado di tirare(magari con globardieri o dando le fionde agli schiavi)
Per quanto riguarda le truppe(volendo impostare sul CaC):
Ratti del Clan: quanti e quante unità,come li equipaggiamo e quanti ne metto a trainare la campana.
Schiavi:volendo impostare sul CaC li mettiamo o aumentiamo i Clan?se si come li equipaggio,quanti e quante unità.
1 veggente su campana(comandante)
??? eroi
Truppe
??? ratti del clan ??? ratti skiavi
Speciali
40 monaci della peste(con musico e alfiere)
???
Rare
2 Abominio
| |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mar Ott 18, 2011 7:29 am | |
| da tiro gioca i cannoni che fanno paura | |
|
| |
Rodent Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mar Ott 18, 2011 11:53 am | |
| come rare ho già i 2 abominio,più che altro vorei vedere prima quante unità di ratti del clan inserire e da quanti ratti comporle. In secondo luogo se è meglio mettere più ratti del clan per picchiare o se inserire unità di schiavi per impantanare le truppe avversarie. Una volta stabilito ciò,vorrei occuparmi dell'impostazione dell'esercito: sono indeciso se impostare il tutto sul CaC(rattogri nn sarebbero male...) o se includere anche pezzi in grado di tirare. i consigli sono bene accetti. | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mar Ott 18, 2011 11:56 am | |
| eroi: capoclan BsB cons tendardo della tempesta e arma normale per settarlo un mjinimo. Poi veggente grigio portapergamene.
Rati clan con scudo a badilate, schiavi unità decenti di numero con fionde.
Speciali...scegli tu!
Un settaggio carino è la truppa di rattogri con dentro il capoguerra su spaccaossa, così anche se non hai più modellatori niente test di stupidità! | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mar Ott 18, 2011 1:48 pm | |
| Personalmente prenderei 2 unità di ratti del clan con scudo, da circa 30-40; poi una di schiavi da 40. | |
|
| |
Rodent Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mar Ott 18, 2011 4:21 pm | |
| ok,molto bene.
veggente grigio su campana veggente grigio portapergamene capoclan BsB con stendardo della tempesta e arma normale
40 ratti del clan con scudo e lance a spingere la campana
30 ratti del clan con scudo
30 ratti del clan con scudo
40 ratti schiavi con fionde
40 monaci della peste
2 abominio
che ne dite?
mi piace l'idea dei rattogri,da quanto la faccio numerosa? se nn sbaglio potrei inserirne 2(le truppe speciali dovrebbero essere 3 se nn mi confodo)
Per fare lo spaccaosa posso utilizzare un rattogre? | |
|
| |
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mar Ott 18, 2011 4:34 pm | |
| Controlla a quanti punti sei, così ci si organizza. Potresti anche togliere ad esempio una di ratti da 30 per infilarci dei ratti giganti, economici e veloci perfetti per guardare i fianchi. Inoltre, aggiungici assolutamente delle squadre arma. | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mar Ott 18, 2011 4:58 pm | |
| Se vuoi la pizza da rattogri, mettila da 6, in formazione normale. Lo sapccaossa è unr attogre con un'altror atto sopra! (Yo dawg) | |
|
| |
Rodent Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mar Ott 18, 2011 6:39 pm | |
| ok,quindi al posto del capoclan entra il capoguerra su spaccaossa,per ora la campana l'ho tolta giocando due veggenti(non ho ancora calcolato eventuali oggetti da are agli eroi) riducendo il numero di ratti del clan s potrebbe far spazio per squadre arma e infilarci qualche ratto gigante.
veggente grigio 240 vegente grigio 240 signore della guerra su spaccaossa 165
40 ratti del clan con scudo e musico 224
30 ratti del clan con scudo e musico169
30 ratti del clan con scudo e musico 169
40 schiavi con fionde 140
40 monaci della peste(con musico e alfiere) 295
6 rattogri 240 3 capomuta 24
abominio 470
tot: 2352 indicativamente il costo è questo
| |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mar Ott 18, 2011 6:50 pm | |
| Mh....non saprei, o campana o fornace la giocano sempre..però può venire una lista interessante così! Però dovresti metterci più cose di supporto (squadre arma, cannoli...) | |
|
| |
Rodent Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mar Ott 18, 2011 7:52 pm | |
| togliendo 30 ratti del clan guadagnamo 169 punti...come suggerito da sephirot si potrebbero impiegare per squadre arma e per inserire qualche ratto gigante.
Per quanto riguarda le squadre arma non saprei,da quel che ho capito Jezzail non sono molto giocati,(considerando che le scelte unità rare sono già occupate)quindi qualche rattagliatrice o gettafiamme warp per avere un minimo di fuoco mentre avanziamo con i topastri...
per ora abbiamo 148 unti a disposizione,togliendo 30 ratti del clan se ne aggiungono 169. Quello che manca quindi sono le squadra arma(quali e quante),gli oggetti da assegnare ai veggenti e,se avanza spazio ratti giganti (o meglio ancora campana se riusciamo a farcela stare...) | |
|
| |
Rodent Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mar Ott 18, 2011 7:57 pm | |
| dimenticavo,meglio capomuta o modellatore? come li euqipaggio? | |
|
| |
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mar Ott 18, 2011 8:11 pm | |
| Capomuta, sull'equip non ho il libro dietro. Per le squadre gettafiamme e ratling, ma il capoguerra non mi convince minimamente, inoltre sforeresti comunque il limite di punti. | |
|
| |
Rodent Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mar Ott 18, 2011 9:06 pm | |
| capoguerra è sinergico coi rattogri,ne giochiamo 6 essendo una strategia più improntata sul CaC...abbiamo 317 punti da investire in squadr arma e oggetti... Comunque per le squadre arma ratling e gettafiamme,resta stailire quante giocarne di ciascuna.
La struttura base comunque resta
veggente grigio/veggente grigio su campana veggente grigio generale BsB con stendardo della tempesta e arma normale
40 ratti del clan con scudo 30 ratti del clan idem 40 ratti schiavi con fionde
40 monaci della peste
2 abominio
le opzioni sono 3 capomuta + 6 rattogri oppure, sfruttare i suddetti punti per incrementare le squadre arma(inserire più ratling e lanciafiamme e magari qualcos'altro...qui però brancolo nel buio)... | |
|
| |
Rodent Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mar Ott 18, 2011 9:12 pm | |
| in ogni caso l'idea dei rattogri e del capoguerra direi di tenerla in considerazione soprattutto se riuscissimo a trovare il modo di inserire le squadre arma...shasso cosa ne dici a riguardo? | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mer Ott 19, 2011 11:53 am | |
| Dico che è tempo per fare festa!!!
No, bhe, dipende molto come vuoi impostare tutta la lista, considererei o una o l'altra opzione. Se vuoi andare di squadre arma vacci giù pesante a amen per i rattogri-capoguerra (puoi anche farli senza capoguerra, ma sono più fragili), e inserisci anche mortai del ventio venefico.
In questo caso ridurrei glis chaivi in meno unità e più piccoli per inserirne altre di Clan e mettere più squadre arma. E amgari anche cannoni e catapulte.
Se invece vuoi andare giù di CaC mettici meno squadre, e le combo che preferisci, sempre però in quell'ambito. | |
|
| |
Rodent Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mer Ott 19, 2011 5:31 pm | |
| per inserire il cannone però dvrei togliere un abominio che invece vorrei giocare in 2x...o no?
veggente grigio su campana 440 veggente grigio portapergamene 240 capoclan (con stendardo e arma ad una mano)95
40 ratti del clan con scudi e musico 224 40 ratti del clan con scudi e musico 224
30 ratti schiavi fionde 105 30 ratti schiavi fionde 105
40 monaci della peste con musico e alfiere 295
5 Jezzail 100
5 Jezzail 100
2 abominio 470
tot:2398
ok,bene o male sarebbe la lista,così si può vedere meglio se fare eventuali cambiamenti.
visto il costo di 20 a squadra(con due colpi ciascuna) non mi son sembrati male i jezzail..volendo si possono sostituire,non so quante ratling o gettafiamme si giocano d solito o quante conviene giocarne.
domanda tecnica: i ratti che trainano la campana ai due lati sono considerati come un unica unità o come due de unità separate? | |
|
| |
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mer Ott 19, 2011 5:33 pm | |
| 2x5 jezzail sono un po' pochini secondo me, per farli fruttare bene dovresti rimpolparli o riunirli in una sola. Riguardo alla domanda, ovviamente un'unica unità. | |
|
| |
Rodent Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mer Ott 19, 2011 6:06 pm | |
| bene,allora avendo 2398 posso inserire ancora 200 punti di jezzail per un totale di di due squadre da 10 jezzail ciascuna...20 dici che possono bastare? come squadre arma avremmo quindi 20 jezzail. altra cosa,gli oggetti da assegnare ai due veggenti,di solito come si settano? ne approfitto intanto per ringraziare per l'aiuto.
| |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mer Ott 19, 2011 7:26 pm | |
| i jezzali non sono squadre arma xD... quanto ai veggenti a uno dovresti dargli il condensatore warp(mi pare si chiami così) poi dagli una perga di dispersione e poi gli altri oggetti skaven non me li ricordo però potrsti dargli dei talismani come quello di difesa in modo che non muoia al primo incidente di lancio | |
|
| |
Rodent Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mer Ott 19, 2011 8:54 pm | |
| si ho fatto confusione,ho preso il codex da poco,comunque i jezzail in 2 squadre da 10 che ne dite? dovrebbero essere abbastanza rognose vista la buona gittata e i due colpi ciascuno...
altra questione,visto che gioco 40 monaci della peste potrei giocare la fornace al posto della campana Si potrebbe settare nel seguente modo Prete della peste su campana 250 veggente grigio 240 veggente grigio 240
per far spazio agli oggetti poi bisognerà limare qualche unità di ratti del clan/schiavi...prima però mi piacerebbe risolvere la questione su fornace/campana e sui jezzail. | |
|
| |
Rodent Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Mer Ott 19, 2011 11:38 pm | |
| allora,dando un occhiata in giro ho visto una lista sul clan pestilens,l'idea mi è piaciuta molto,in quanto originale e comunque impostata su CaC,
a sto punto sul settaggio eroi direi
prete della peste su fornace 250 prete della peste 100 prete della peste 100
speciali 40 monaci dela peste che trainano la fornace 295
10 incensiferi della peste 160
rare 2 abominio con punte di warpietra 500
tot: 1405
a questo punto abbiamo ancora circa 1000 punti: sicuramente vedere quanti ratti del clan(un paio di unità) e ratti schiavi(magari una singola con fionde).
rare: abbiamo ancora un posto...inserire un'altra unità di monaci o di incensiferi?
senza i jezail dovrei inserire squadre arma,tornaimo al punto critico...quante ratling indicativamente?
| |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Gio Ott 20, 2011 2:26 pm | |
| comunque lo sai che hai solo il 25% di punti in eroi e che di grsndi eroi pestilens non c'è nessuno eccetto skrolk ... pondera bene alla possibilità di mettere almeno un veggente grigio e di fare uno dei preti un picchiatore eccezionale | |
|
| |
Rodent Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Gio Ott 20, 2011 4:34 pm | |
| si lo so,1405 punti era solo la somma raggiunta con quei pezzi contando di aggiungerne altri e di arrivare attorno ai 2500. Non posso mettere solo eroi senza grande eroe? Di fare uno dei due preti un picchiatore mi sembra un idea interessante,comunque il settaggio sarebbe di mettere 3 preti (uno su fornace). Lista da 2500 mono pestilens... | |
|
| |
Rodent Utente
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC Gio Ott 20, 2011 4:52 pm | |
| ovviamente il prete su fornace farebbe da generale,nel codex si parla di un numero massimo di grandi eroi (non di numero minimo)quindi non dovrebbero essere obbligatori,visto che i preti sono eroi e quindi personaggi non dvrebbero esserci problemi.
prete della peste su fornace(generale) prete della peste prete della peste
dici che è meglio settare come picchiatore il prete su fornace oppure uno dei restanti due?
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista Skaven 2500 punti ETC | |
| |
|
| |
| lista Skaven 2500 punti ETC | |
|