Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI 2014 caos grey catalogo recensione dead drone vampiro 2010 cavalieri indovinelli tattiche acqua Nehek space degli tattica 2011 2016 conti effetto orchi femminili knights grigi

 

 In cerca di un paio di guanti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

In cerca di un paio di guanti Empty
MessaggioTitolo: In cerca di un paio di guanti   In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:56 am

Allora, mi servirebbe un paio di guanti. Il problema è che per l'uso che ne faccio io dovrebbero essere utili tanto per le arti marziali (non guantoni da boxe o simili !) tanto eventualmente per un remoto uso nella vita quotidiana. Io avevo pensato a questi:

1) Guanti da Taekwondo. Non faccio tkd, ma sono quelli forse più indicati per le arti marziali.
http://www.yoryushop.com/index.php?main_page=product_info&cPath=117_129&products_id=503

2) Guanti da scherma. Potrebbero essermi utili, boh ?
http://www.trearmi.it/component/page,shop.browse/category_id,6/option,com_virtuemart/Itemid,26/

3) In alternativa, l'ideale sarebbero dei guanti di cuoio vecchio stile, come quelli che si vedono nel film "La Maschera di Zorro". Il problema è che non li trovo da nessuna parte. Qualcuno sa dove posso trovarli, o ha idee in merito ? Giusto per informarmi, immagino che chi faccia scherma medievale usi dei guanti, quali ?

4) Altrimenti, il tipo di guanti usato dall'esercito/forze speciali/carabinieri. Che ne pensate ?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

In cerca di un paio di guanti Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di un paio di guanti   In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 10:16 am

Sposto l'argomento in problemi vari.

Io preciso che secondo me un bel paio di guanti da lavoro (di quelli seri da operaio edile) dovrebbero darti una buona protezione ma ovviamente perdi molto in grip e il manovrabilità.
Penso che sia difficile darti una buona risposta se non ci dici cosa ci vuoi fare di preciso.
Ad esempio io usavo dei guanti da allenamento quando facevo la boxe che potrebbero fare al caso tuo ma sono con le dita "fuse" quindi a seconda di cosa ci vuoi fare vanno scartati.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

In cerca di un paio di guanti Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di un paio di guanti   In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:41 am

^ No, non di quel tipo, li cerco a dita singole che coprano tutte le falangi. In teoria dovrebbero poter essere usati per sferrare agevolmente pugni a persone/sacchi/superfici dure, essere in grado di impugnare armi varie (dalle spade ai bastoni alle catene) e di poter afferrare le persone senza problemi ad arti e bavero. Oltre a riscaldare le mani, eventualmente :§href:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

In cerca di un paio di guanti Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di un paio di guanti   In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 5:28 pm

Che coprano tutto il dito non ne conosco....e dalla descrizione se fossi un venditore non te li fornirei! §
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

In cerca di un paio di guanti Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di un paio di guanti   In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 5:55 pm

Ma per la arti marziali servono proprio a questo :§f,likuk: !
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

In cerca di un paio di guanti Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di un paio di guanti   In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 8:57 pm

Prova a vedere qua.Ne ho visti due che potrebbero interessarti
http://www.kwon.it/guantoni.html
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

In cerca di un paio di guanti Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di un paio di guanti   In cerca di un paio di guanti Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 9:01 pm

Se intendi quelli descritti come full contact non sono male, ma a 103 euro mi conviene di più prendere quelli delle forze speciali che ne costano la metà xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In cerca di un paio di guanti Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di un paio di guanti   In cerca di un paio di guanti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
In cerca di un paio di guanti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: