Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone NOMI caos dead acqua recensione grey vampiro tattica effetto 2014 orchi degli catalogo femminili grigi space 2011 conti 2016 knights 2010 tattiche Tutatis indovinelli cavalieri

morto Simoncelli

Andare in basso 
+12
Diraco
cupolone
Maresciallo_Helbrecht
The Candyman
Priamo
davidz90
Stile
B4rcy
Paranoid
Dark Flame
Il massacratore
-thefallen-
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

morto Simoncelli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: morto Simoncelli   morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 11:55 am

perche' un po' di tatto ci vorrebbe? Seriamente, io lo trovo ipocrita in maniera spaventosa..

la gente muore ogni secondo barcy, e tu piangi quindi ogni secondo? No, si tratta solo di un falso mostrarsi sensibili alla morte di qualcuno conosciuto da una pluralita'. Piangeresti anche per un ipotetico calciatore argentino morto oggi? No, e' semplice finta solidarieta' nazionale verso uno sport conosciuto. Se fosse morto qualcuno che praticava le paraolimpiadi questo topic avrebbe 2 pagine di post in meno.. forse alcuna.

Se mi dicessi che te ne frega poco del mio amico morto, sarei piu' felice che sentire un tuo eventuale finto compianto..

Yara? Mi e' dispiaciuto solo a livello etico morale, dato che tale cosa potrebbe accadere un giorno anche a mia figlia, ma di se non sono stato minimamente toccato dalla notizia. Invece mi ha colpito molto di piu' l'altro post sulla bambina cinese per esempio.

Ripeto, tanti bambini, piloti, calciatori, commessi muoiono ogni secondo, questo genere di post, se non con persone che realmente hanno fatto qualcosa per l'umanita', mi sembra inutile.

E' giustissimo piangere per persone a noi vicine, anche se non erano importanti a livello mondiale ecc.. ma per chi il giorno prima non si conosceva nemmeno lontanamente " per sentito dire" e' pura ipocrisia o egoismo di autocompiacimento, nel far vedere quanto siamo sensibili, per passare il momento dopo a chattare su msn come nulla fosse, o su cod a sparare.

Il vero compianto e' andare ogni anno a salutare l'amico\idolo alla sua tomba, solo chi si ricordera' di questo simoncelli ogni anniversario della sua morte, avra' la mia approvazione ( per cosi' dire), solo chi mandera' una rosa, una lettera con reali sentimenti ai suoi parenti, e non un post su zendra, sara' seriamente dispiaciuto. Tutto il resto e' fumo.

Ci vorrebbe in queste cose una sorta di Comunismo, questo si.. perche' o si biasimano tutti o non si biasima nessuno no? Altrimenti qual'e' il vostro canone di " quanto vale una mia lacrima per un morto?"

Ovviamente non mi riferisco a casi come gheddaffi, ma di persone piu' o meno normali ed importanti positivamente.

edit: in aggiunta ho da dire: mi sembra solo un altro traguardo della nostra schifosa societa', il rendere bene di consumo qualunque cosa.

Si consuma la parola amore, svendendola a san valentino, o facendo si che diventi uso comune tra i giovani chiamarsi " amo", amo qua, amore la, ti amo e dopo 2 secondi ti mollo..

In tal modo si consuma anche la morte stessa, svendendola come notizia nei giornali, cosi' tanto che ormai non ci tocca nemmeno la morte di un vicino di casa tra poco, mentre un tempo c'era un vero cordoglio.

Potrei fare altri 10 esempi, ma non ho altro da dire davvero, perche' penso che la questione si spieghi da se.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: morto Simoncelli   morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 12:45 pm

Guarda che questo: :§r§r: era riferito al fatto che non conoscessi il pesonaggio, non perchè non fossi qui a disperarti..
Certo che poi tra lo strapparsi i capelli (in maniera ipocrita probabimente) e il sbattersene le balle ci puo' stare anche un po' di dispiacere, se non per il pilota almeno per il ragazzo giovane che se ne va'.. come sarebbe per qualsiasi altro ragazzo..
Diraco
Utente
Utente
Diraco

MessaggioTitolo: Re: morto Simoncelli   morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 1:14 pm

infatti come ho scritto mi dispiace per la sua morte come è giusto che sia. Io non mi sono disperato o altro, semplicemente mi dispiace per la morte di ragazzo.
Il tuo ragionamento ha una certa logica ma questo non toglie che si possa scrivere un R.I.P. ad una persona morta, nonostante non la conoscessi e non ne abbia mai sentito parlare prima.
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame

MessaggioTitolo: Re: morto Simoncelli   morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 2:41 pm

Beh Rob, è una cosa abbastanza personale secondo me, anche perchè per me non è che sia fondamentale mostrarmi sensibile agli Zendriani.
Io per come sono guardando il GP mi è dispiaciuto che sia morto e ho voluto scriverlo perchè come persona mi piaceva, mi ha cambiato un poco quelle giornate in cui guardavo il GP, era un ragazzo solare, riusciva a farmi sorridere con i suoi modi di fare.
Per questo, anche per il poco che ha fatto, io ho voluto esprimere comunque il mio dispiacere. Al contrario non ho scritto nulla per Jobs, dato che lo consideravo un affarista
Comuqnue secondo me è una cosa personale, poi quelli che vogliono fare le pecore ci sono sempre
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: morto Simoncelli   morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 6:21 pm

allora forse per te un senso la cosa ce l'ha, se guardavi con passione il GP, ma sono sicuro che tantissimi altri non l'hanno mai visto.. a loro in particolare mi riferisco.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: morto Simoncelli   morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 8:11 pm

Buoni buoni...

quello che Emperor voleva (giustamente) dire è che idolatrare la gente che muore proprio perchè muore non ha senso...
Insomma, io ho pure visto uno che era 1 anno che non lo vedevo postare su facebook postare "Ah povero Sic", come anche il 90% della gente che non ha mai guardato un GP...

Si piange la morte di un 24enne, un giovane morto per un incidente, non perché è l'eroe di qualcuno o perchè ha inventato tot telefonini (per altro rifilandovelo dove non batte il sole).

Questo "senso comune d'idolatria" mi fa schifo. Non è che non sia giusto verso di me, non è giusto verso chi è morto. Se fossi Simoncelli,mi sentirei offeso grazie a tutti quelli che manco sanno chi sono ma vogliono mostrare di conoscerlo.
http://warpathfiles.blogspot.com/
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: morto Simoncelli   morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 8:23 pm

Sarà ma a me, in quattro pagine di post, non mi è sembrato di vedere manifestazioni di idolatria.Poi uno vede quello che vuole, per carità.
Una persona ha postato una notizia tragica (comunque rilevante nel mondo dello sport) e gli utenti hanno espresso il loro dispiacere per tale evento.
Non capisco sinceramente questo slancio focoso.....Vabbè sarò un ipocrita :§dagf:
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: morto Simoncelli   morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 8:32 pm

Citazione :
allora forse per te un senso la cosa ce l'ha, se guardavi con passione il GP, ma sono sicuro che tantissimi altri non l'hanno mai visto.. a loro in particolare mi riferisco.

Citazione :
quello che Emperor voleva (giustamente) dire è che idolatrare la gente che muore proprio perchè muore non ha senso...

scusate ma se delle persone vogliono dire..."mi dispiace che sia morto" sbagliano???nessuno idolatra simoncelli...nn raggiunge quei livelli lui...è uno sportivo italiano conosciuto nel mondo x le sua bravura individuale...è sbaglaito ricordarlo????

Citazione :
la gente muore ogni secondo barcy, e tu piangi quindi ogni secondo? No, si tratta solo di un falso mostrarsi sensibili alla morte di qualcuno conosciuto da una pluralita'

è sbagliato stringersi intorno ad un personaggio che riempiva giornali sportivi(che tu a quanto pare nn leggi emperor...)???

nn capisco xkè se uno apre un post x ricordarlo bisogna sventolare la bandiera dell'ipocrisia morale...il senso delle osservazioni è puramente oggettivo ok...ma è invasivo nei confronti di chi lo rimpiange...
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: morto Simoncelli   morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 9:21 pm

Citazione :
la gente muore ogni secondo barcy, e tu piangi quindi ogni secondo? No, si tratta solo di un falso mostrarsi sensibili alla morte di qualcuno conosciuto da una pluralita'.

Mi ricorda in modo ''colossale'' la morta di Lucas (l' amico scomparso ad inizio estate).
Abilità eccelse in passioni differente (moto vs scacchi) e morti durante lo svolgimento delle proprie passioni (gare vs partita di calcio).
Quindi: -.- :§1§§§§:
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: morto Simoncelli   morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 9:56 pm

infatti non perdo tempo a leggere giornali sportivi ( non seguo nessun sport esistente, e lo sport che pratico con passione non viene incluso nelle vostre amate riviste :§ere: ) , cosi' come non perdo tempo a ricordare persone morte di cui non mi e' mai interessata la vita.

Green ha colto appieno cio' che volevo dire, per il resto fate come volete.. se a barcy ricorda il suo caro amico benvenga, cosi' come anche darkflame o lucius possono fare quel che vogliono se seguivano con passione il gp.

Io ho finito di discutere su questa cosa, dato che la discussione in se e' perdita di tempo tanto quanto il ricordare sta persona, o perlomeno lo e' per me.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: morto Simoncelli   morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 11:13 pm

Citazione :
Io ho finito di discutere su questa cosa, dato che la discussione in se e' perdita di tempo tanto quanto il ricordare sta persona, o perlomeno lo e' per me.
ahime rob...credo che nn hai capito la sottigliezza molto velata del mio post...xkè credo che di persona l'avresti tranquillamente capita...

visto che hai iniziato tu a parlare di insensata discussione del topic...e sempre tu stesso te ne tiri fuori...DICO IO XKè SEI DOVUTO INTERVENIRE NEL TOPIC??? ovviamente la domanda è retorica ^_^....
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: morto Simoncelli   morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 11:16 pm

per continuarlo nel nuovo topic che green ha aperto ovviamente ,qui sono offtopic no?

-thefallen-
Utente
Utente
-thefallen-

MessaggioTitolo: Re: morto Simoncelli   morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 25, 2011 4:38 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
ahime rob...credo che nn hai capito la sottigliezza molto velata del mio post...xkè credo che di persona l'avresti tranquillamente capita...

visto che hai iniziato tu a parlare di insensata discussione del topic...e sempre tu stesso te ne tiri fuori...DICO IO XKè SEI DOVUTO INTERVENIRE NEL TOPIC??? ovviamente la domanda è retorica ^_^....
:§öäpo:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: morto Simoncelli   morto Simoncelli - Pagina 2 Icon_minitime

morto Simoncelli
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Dio è morto....
» Morto Gheddafi
» Morto Kim Jong Il
» Morto Oscar Luigi Scalfaro
» morto bin laden!!!