| Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso | |
|
+7Hope Sephiroth ultraross Dark Flame The_Green_Knight Ryofu Housen Maresciallo_Helbrecht 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Dom Ott 30, 2011 2:19 pm | |
| Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso come Porsche, è polemica
Portare il nostro amico di zampa dal veterinario, secondo il nuovo redditometro provvisorio, verrà considerato un segno di ricchezza e rientrerà negli indici da monitorare nella battaglia all’evasione fiscale.
Animali da compagnia, cose da ricchi. Cure veterinarie come Ferrari e yatch. Tra i beni di lusso inseriti nel nuovo redditometro provvisorio pensato dal fisco, insieme a barche, case, auto, moto e viaggi - per citarne solo alcuni- rientrano anche le spese mediche per Fido e Felix. Tutti “eguali” indicatori di spiccato benessere e sotto attento monitoraggio nella battaglia contro l’evasione fiscale. La nota stonata appare evidente.
«Sembra davvero incredibile - afferma il ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla - la scarsa conoscenza, da parte di coloro che hanno effettuato tale elenco, del ruolo che gli animali domestici hanno da tempo assunto nel nostro paese come nel resto d'Europa». Ruolo di rilevanza sociale che li porta a essere considerati quasi alla pari di veri e propri componenti dei nuclei familiari, indispensabili per persone con problemi di salute e un conforto e una compagnia per chi è solo.
«Se si considera – continua il ministro - che cani e gatti sono spesso i migliori amici di persone anziane e a basso reddito, ci si rende conto della contraddizione in termini e di come costituirebbe una vera cantonata inserire queste persone nell'elenco dei sospetti evasori».
Indignato anche il sottosegretario alla salute Francesca Martini che sottolinea come garantire la cura e il benessere degli animali d’affezione non possa essere considerato un lusso, al contrario un dovere tra l’altro previsto dalla legislazione italiana: «ci sono molte famiglie che, tanto più in un momento di crisi, fanno grandi sacrifici per mantenere in buona salute e prestare le cure veterinarie adeguate ai propri animali da compagnia ed è inaccettabile che questo venga considerato un indice di disponibilità economica».
Ma il problema – e questo già si sapeva – non è solo formale e di principio. La cura degli animali viene nella pura sostanza trattata alla stregua di un auto sportiva. Basti pensare all’Iva sul cibo e sulle spese mediche ai massimi livelli storici (21%) – quando beni chiaramente voluttuari come francobolli da collezione e mazzi di rose godono di un regime agevolato al 10% - la continua riduzione sulle detrazioni relative alle cure veterinarie ma anche le imposte sugli obblighi amministrativi (anagrafe e passaporto), sulle vaccinazioni essenziali e obbligatorie, sulla prevenzione delle malattie trasmissibili all'uomo (es. leishmaniosi) e sulla sterilizzazione per contrastare il randagismo.
Tutto questo – sottolinea l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (Anmvi) – mentre in Europa, il Parlamento incoraggia le misure veterinarie per combattere il randagismo; il Trattato di Lisbona riconosce gli animali come esseri senzienti (con coerente diritto alla salute) e la Commissione europea legifera in favore della sanità animale e finanzia il benessere animale.
fonte: http://gogreen.virgilio.it/news/green-economy/cure-veterinarie-per-fisco-beni-di-lusso-come-porsche-polemica_4709.html | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Dom Ott 30, 2011 2:43 pm | |
| no comment, allora io che a casa ho 4 cani cosa sono? il figlio di bill gates? | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Dom Ott 30, 2011 9:00 pm | |
| E tutto ciò in quale paese è successo?
No perché per farmi dar ragione alla Brambilla ce ne vuole... | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Dom Ott 30, 2011 9:29 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
No perché per farmi dar ragione alla Brambilla ce ne vuole... Quoto xD | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Mer Nov 02, 2011 11:11 pm | |
| o cacchio l'ho letta ora sta discussione..... no comment....
siamo veramente una barzelletta....piccola info...il redditometro si basa anche sulla razza o solo sul fatto di avere un cane!?!?non vorrei che se magari scoprono che hai un cane husky invece di un bastardello ti buttano dentro per "evasione fiscale canina aggravata" | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Mer Nov 02, 2011 11:18 pm | |
| Oddio ! E io che da piccolo avevo ben 8 gatti in giro per casa ero miliardario e manco lo sapevo ! | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Mer Nov 02, 2011 11:40 pm | |
| eh si infondo siamo tutti miliardari, facciamo solo finta di non avere soldi xD | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Mer Nov 02, 2011 11:54 pm | |
| O.o ok... ok... dovrò nascondere il cavallo in cantina....ok...ok | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Gio Nov 03, 2011 12:11 am | |
| Paolo,Dan tirate subito fuori i soldi.Aiutate un povero precario :§f,likuk:
Aspetta...ma io ho un gatto!! :§ewtqew: Sono miliardario sììììììì!! | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Gio Nov 03, 2011 1:29 am | |
| Possiamo direttamente sostituire i cani alla moneta corrente, questo ridistribuirebbe tutta la ricchezza. Quindi, io che ho un maremmano e un pointer dispongo di almeno quattro bastardini e mezzo di capitale base.
Come sistema economico può essere interessante, in più garantirebbe un trattamento decente per gran parte dei cani del pianeta. l' unica incognita è il conflitto ricchezza-cibo che si verrebbe a creare in cina e altri paesi cinofagi.
:§öliop: | |
|
| |
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Gio Nov 03, 2011 9:17 am | |
| - Skidi ha scritto:
- Possiamo direttamente sostituire i cani alla moneta corrente, questo ridistribuirebbe tutta la ricchezza.
Quindi, io che ho un maremmano e un pointer dispongo di almeno quattro bastardini e mezzo di capitale base.
Come sistema economico può essere interessante, in più garantirebbe un trattamento decente per gran parte dei cani del pianeta. l' unica incognita è il conflitto ricchezza-cibo che si verrebbe a creare in cina e altri paesi cinofagi.
:§öliop: Non mi sembra giusto limitare solo ai cani. Anche altri animali. Proporrei la seguente conversione 1 Cane di taglia media = 2 Cani di taglia piccola 1 Cane di taglia grande = 1 Cane di taglia media + 1 cane di taglia piccola 1 Gatto = 1 cane di taglia media 2 rettili = 3 cane di taqlia piccola (non riuscivo a scrivere 1 cane e mzzo ) 1 Cavallo = 1 Cane di taglia grande + 1 cane di taglia media Pesci (1 kg vivi) = 1 cane di taglia media In effetti i problemi di decimi e centesimi di cane sono un grosso scoglio a questa nuova moneta... | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Gio Nov 03, 2011 9:36 am | |
| - Adbhull ha scritto:
- Skidi ha scritto:
- Possiamo direttamente sostituire i cani alla moneta corrente, questo ridistribuirebbe tutta la ricchezza.
Quindi, io che ho un maremmano e un pointer dispongo di almeno quattro bastardini e mezzo di capitale base.
:§öliop: Non mi sembra giusto limitare solo ai cani. Anche altri animali.
Proporrei la seguente conversione
1 Cane di taglia media = 2 Cani di taglia piccola 1 Cane di taglia grande = 1 Cane di taglia media + 1 cane di taglia piccola 1 Gatto = 1 cane di taglia media 2 rettili = 3 cane di taqlia piccola (non riuscivo a scrivere 1 cane e mzzo ) 1 Cavallo = 1 Cane di taglia grande + 1 cane di taglia media Pesci (1 kg vivi) = 1 cane di taglia media
In effetti i problemi di decimi e centesimi di cane sono un grosso scoglio a questa nuova moneta... Per facilitare le somme e le sottrazioni forse è meglio così: 1 cane di taglia piccola = 10 criceti ingravati 1 cane di taglia media = 2 cani di taglia piccola 1 cane di taglia grande = 2 cani di taglia media+1 piccolo = 5 cani di taglia piccola 1 cavallo = 2 cani grandi = 5 cani medi = 10 cani piccoli 1 scimmia = 1 berlusconi + 1 brunetta 1 gatto (peso inferiore a 10KG) = 5 criceti 1 gatto (peso superiore a 10 KG) = 1 cane piccolo da ciò ne risulta che due scimmie è meglio non averle e che HOPE sarà denunciato per "evasione Equina" e io ho un gatto di 15 KG che deve dimagrire.... | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Gio Nov 03, 2011 11:01 am | |
| Al momento ho una gatta un po' obesa ma epilettica, posso usufruire di una riduzione sull'aliquota fiscale ? | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Gio Nov 03, 2011 11:39 am | |
| wow mi piace questo sistema, io ho 3 cani di taglia grande ed 1 cane di taglia piccola, mi manca solo il cavallo xD (visto che sono allergico ai gatti), solo che troverei difficile farlo vivere in un condominio xD | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Gio Nov 03, 2011 12:04 pm | |
| - ultraross ha scritto:
Per facilitare le somme e le sottrazioni forse è meglio così:
1 cane di taglia piccola = 10 criceti ingravati 1 cane di taglia media = 2 cani di taglia piccola 1 cane di taglia grande = 2 cani di taglia media+1 piccolo = 5 cani di taglia piccola 1 cavallo = 2 cani grandi = 5 cani medi = 10 cani piccoli 1 scimmia = 1 berlusconi + 1 brunetta 1 gatto (peso inferiore a 10KG) = 5 criceti 1 gatto (peso superiore a 10 KG) = 1 cane piccolo
da ciò ne risulta che due scimmie è meglio non averle e che HOPE sarà denunciato per "evasione Equina" e io ho un gatto di 15 KG che deve dimagrire.... Firma comunque non è male mi piace sono particolarmente ricco... 3 cavalli un cane di taglia grande una gatta che si è insidiata in casa mia e non so di chi è, un pappagallo e un merlo che parlano entrambi | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso Gio Nov 03, 2011 8:15 pm | |
| E se uno ha un allevamento di san bernardi? D= Modifica idiota -.- | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso | |
| |
|
| |
| Cure veterinarie: per il fisco beni di lusso | |
|