Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek 2014 2016 degli space drone knights effetto tattica recensione femminili NOMI caos 2010 acqua orchi cavalieri catalogo 2011 conti tattiche vampiro indovinelli grigi dead grey

 

 BR (parziale) di un'Apocalisse

Andare in basso 
+4
Blooddrop
custode04
Caporale
Melkor il Morgoth
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BR (parziale) di un'Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: BR (parziale) di un'Apocalisse   BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 11:20 pm

Orbene, oggidì mi è capitato di partecipare alla mia prima battaglia di Apocalisse, ed anche se ho sfasato al terzo turno lascerò un breve resoconto dell'esperienza (che potrà essere completato da Primarca e da Sergente di Ferro, se hanno voglia).

Iniziamo verso le undici di mattina, battaglia campale (credo) ad obiettivi: uno per lato di schieramento ed uno al centro del campo (un Monolito in sosta all'Autogrill).

Le squadre sono:

- Gli ottusi servi dell'Imperatore: Guardia Imperiale (x 2), Space Marine, Cavalieri Grigi, Angeli Sanguinari;

- Il fronte "Duri e Kattivi": Orki, Guardia Imperiale traditrice, Marine del Caos, Necron (io!) e due Titani Revenant Eldar, che sostavano all'Autogrill con il Monolito e si sono uniti alla battaglia per ammazzare il tempo (nel fronte del Caos e dei Necron, ovviamente, in linea con il BG).

Iniziano a schierare gli Imperiali, tirando fuori una sfilza di Baneblade da far paura all'Unione Sovietica, disponendoli in linea al limite della zona di schieramento, insieme a Leman Russ di ogni forma, Vendetta, Predator ed altri veicoli zeppi di missili. Curiosamente, uno dei superpesanti è guidato da Gandalf il Grigio.
Il resto delle forze (SM, plotoni, ecc.) si mette in copertura dietro ai corazzati, dentro di essi o si arrocca nella Cattedrale obiettivo all'estrema sinistra del campo.

Schierano i cattivi e mettono tutto in riserva, tranne un Revenant al centro del campo, vicino al Monolito obiettivo. Inizia la partita.

I turno:

L'Imperium avanza con un po' di superpesanti, fa atterrare una capsula di Marine vicino al Monolito obiettivo e scarica tutto il fuoco sul Revenant al centro del campo, solo per scoprire che è un'illusione Eldar e che il vero Revenant è anche lui in riserva.
I cattivi entrano quasi tutti dal fianco, la maggior parte vicino alla Cattedrale obiettivo: gli Scorticati scorticano alcune Furie Bianche con termico, l'Ingannatore prende a pizze un carro missilistico della Guardia e uno dei Revenant Eldar fa saltare il Baneblade a difesa della Cattedrale, che con un'Esplosione Apocalittica manda all'aria la maggior parte dei veicoli imperiali che gli facevano da supporto.
Intanto, due Principi Demoni di Slaanesh si divertono a frustare il nemico, spostandolo a loro piacimento per il campo e smontando un Leman Russ fino ai componenti minimi.

II turno:

Il turno dell'Imperium è quasi tutto da fuoco: gli Scorticati, i Principi Demoni e gli Obliteratori vengono annichiliti, mentre il Revenant se ne sbatte ampiamente di ricevere in faccia i proiettili di mezzo schieramento nemico, e continua a limarsi le unghie tranquillo.
Lo stesso - e ne sono ben fiero - accade all'Ingannatore, che assorbe una mole spaventosa di termici, laser, missili e quant'altro, non del tutto illeso ma ben contento di poter continuare la sua opera di demolizione.
Il fronte dei cattivi risponde facendo entrare Baneblade traditori/rubati dagli Orki, Valkyrie, Sterminatori, Immortali, Guerrieri Necron, Massacratori di Khorne, Tessifato e un Demone di Khorne alto venti metri e largo quindici, che si materializza al centro del campo e ruba la scena a tutti.
Comincia una pioggia di missili, bombe e armi strane che macella un plotone della GI e fa piazza pulita di un bel po' di veicoli nemici. Da parte mia, l'Ingannatore gioca a calcio con una squadra Veterana, mandandola fuori dal tavolo e usandone i termici per pulirsi le orecchie, mentre il Lord e gli Immortali ne eliminano un'altra; a parte questo, però, i Necron combinano poco.

III turno:

Qui le cose si fanno veramente complicate: entrano in gioco una marea di Cavalieri Grigi (non so se dalla riserva o dal fatto che nel frattempo i giocatori erano raddoppiati, e ciascuno aggiungeva il suo esercito), che fanno un pandemonio e fanno saltare un Baneblade razziato degli Orki. L'Ingannatore (ahimè!) soccombe, ma esplodendo danneggia un po' di veicoli nemici intorno, mentre l'Uber-Demone di Khorne viene circondato da Terminator, Cavalieri Grigi e perfino da Gandalf, che scende dal suo Baneblade, gli si para di fronte e grida: "Tu non puoi passare!".
Il turno di fuoco segna la mia fine: quasi tutti i modelli Necron vengono abbattuti e sono costretto a sfasare.

A questo punto sono andato via, visto che si erano fatte le quattro del pomeriggio e la partita dava segni di andare per le lunghe. Sergente di Ferro, però, mi informa che alla fine hanno prevalso i cattivi per 3 obiettivi a 0. Vai così!

Mi spiace se questo BR non è completo né dettagliato, ma essendo la mia prima Apocalisse facevo molta fatica a seguire regole e modelli che non avevo mai avuto di fronte. Spero, però, di essere riuscito a far trasparire il divertimento, che è stato il vero padrone di tutte e cinque le ore di gioco. :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

BR (parziale) di un'Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: BR (parziale) di un'Apocalisse   BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 1:38 pm

Ti stimo perchè hai provato a fare un BR su una partita cosi grande! Io già al 2° turno non ci stavo piu raccapezzando niente... ti dico solo che fino alle 17 è continuata ad arrivare gente in campo (mancavano solo eldar e tau e avevamo fatto tutte le razze) ti devo anche correggere su una cosa! Gli obliteratori a parte uno che ha cileccato una cover sono sopravvissuti tutti e si sono mangiati anche un bel po di roba!! :§href:
un applauso di consolazione va a droppy che con un esplosione apocalittica ha perso 3/4 dell'esercito! §

Ecco qualche fotina:

BR (parziale) di un'Apocalisse 31187123496609322975510

BR (parziale) di un'Apocalisse 37502923496560989647010

BR (parziale) di un'Apocalisse 39051423496582989644810

BR (parziale) di un'Apocalisse 39124323496657656304010

BR (parziale) di un'Apocalisse 39278723496574322979010
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BR (parziale) di un'Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: BR (parziale) di un'Apocalisse   BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 4:24 pm

Che belle, si vede anche lo scontro tra i plotoni disperati e il mio Ingannatore! Scusami per gli Obliteratori, me li sono persi nell'inferno di gente, urla, modelli e superpesanti che si è scatenato! Applausi per loro, applausi per droppy! §
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BR (parziale) di un'Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: BR (parziale) di un'Apocalisse   BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 1:10 pm

Aggiungo un'immagine dello scontro con l'Uber-Demone di Khorne. Notate Gandalf in prima linea... :lol!:
BR (parziale) di un'Apocalisse Gandal10
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

BR (parziale) di un'Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: BR (parziale) di un'Apocalisse   BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 5:48 pm

molto carino il Gandalf "Tu non passerai!", ma secondo me qui poteva semplicemente girargli attorno :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

BR (parziale) di un'Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: BR (parziale) di un'Apocalisse   BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 2:56 pm

io odio quel demone! e i titani eldar! xD

la partita mi son divertito molto, ringrazio soprattutto la compagnia del nostri buoni sergente e morgoth :D


-qualche episodio: titano eldar spara sul mio baneblade al primo turno: esplode, esplosione apocalittica, 20" di area, uccide miei chimera, il mio vendetta e il mio manticore+il chimera e 2 moto di altri 2 tizi!

lo dico sempre che gli eldar sono imba xD

-c' than arriva da dietro (l' ingannatore... :§nhgm: ), il turno successivo si becca: 13 melta binati, 3 laser binati, multilaser, cannone d' assalto, plasma binato, e un altro laser. risultato facciamo 2 ferite D:

-il demone di khorne (che non si sa da dove viene fuori): un signor demone con tutte statistiche al 10 e le peggio regole imba che carica 30 guardie. le uccide tutte in un turno (26 uccise in carica, le ultime 4 scappano lol)

-titani eldar che prendono il fuoco di: 3 baneblade, una decina di leman, innumerevoli predator e razorback, piu laser e missili di quanti si possono immaginare: a fine partita neanche uno muore lol

-morgoth svampa al terzo turno. e tu che dicevi il secondo :D

-le mie ultime guardi muoiono nel terzo turno avversario e mi lasciano con un chimera immobilizzato (multicarica di mob di capi orki entrata da dietro che spazzola 2 comando, 1 di veterani e un plotone da 20 :(+ ovviamente le moto e gli space marines li vicino xD)

-fortunatamente dal nulla escono una 40ina di terminator lealisti (BA) e circa 3000 punti di GK e ultrapuffi. tuttavia i titatni eldar annichiliscono tutto xD

-sergente mi dice che i fedeli servi del dio imperatore vengono sconfitti! vabbe ci rifaremo la prossima volta ;D
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

BR (parziale) di un'Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: BR (parziale) di un'Apocalisse   BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 11:13 pm

ma fatemi un po di luce sull apocalisse tipo come buttare giu un titano eldar?da qua sembra impossibile..l altro giorno ho battuto un noctifero facendogli 2 ferite con i lascannon di un plotone e 3 con i 4 cecchini messi nella comando (si lo so sono assolutamente inutili ma in quella partita hanno ftt un sacco di morti) vorrei essere stato presente per vedere l entrata in campo dei termy lealisti contro il demone ..che figata :)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

BR (parziale) di un'Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: BR (parziale) di un'Apocalisse   BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 11:26 pm

Se il demone di Khorne era Anggrath, complimenti ! Quello è un signor mostro ! Riguardo ai titani eldar, beh, i titani in generale sono i pezzi più belli e forti del gioco, figurati l'Imperator !
Comunque, megasfiga per l'esplosione da 20".
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

BR (parziale) di un'Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: BR (parziale) di un'Apocalisse   BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 12:28 am

custode04 ha scritto:
molto carino il Gandalf "Tu non passerai!", ma secondo me qui poteva semplicemente girargli attorno
cia

PrimarcaSanguinus ha scritto:
-il demone di khorne (che non si sa da dove viene fuori): un signor demone con tutte statistiche al 10 e le peggio regole imba che carica 30 guardie. le uccide tutte in un turno (26 uccise in carica, le ultime 4 scappano lol)
A conti fatti, alle volte è meglio affrontare l'Inquisizione.

PrimarcaSanguinus ha scritto:
-morgoth svampa al terzo turno. e tu che dicevi il secondo :D
A dire il vero pensavo di sfasare al termine dello schieramento, mi è andata meglio del previsto! Sono molto fiero del mio C'tan. :D

sergente daddy ha scritto:
ma fatemi un po di luce sull apocalisse tipo come buttare giu un titano eldar?da qua sembra impossibile..l altro giorno ho battuto un noctifero facendogli 2 ferite con i lascannon di un plotone e 3 con i 4 cecchini messi nella comando (si lo so sono assolutamente inutili ma in quella partita hanno ftt un sacco di morti) vorrei essere stato presente per vedere l entrata in campo dei termy lealisti contro il demone ..che figata :)
Sui Titani Revenant non so che dirti, a me sono sembrati devastanti, però era la mia prima Apocalisse. Posso confermarti che hanno ricevuto una quantità di fuoco mostruosa continuando a far macello come se niente fosse, ma la cosa più bella è stata l'abilità di illusione: dopo che il nemico aveva concentrato tutti i Baneblade su uno di essi, ha scoperto che era un ologramma. :§r§r:
Con lo C'tan ammetto di aver avuto c..o, ma avrei dovuto giocare il Noctifero e non l'Ingannatore: in una partita del genere le abilità dell'Ingannatore erano del tutto superflue, serviva solo la forza bruta per macellare più nemici possibile.
L'entrata in gioco dei Terminator è stata spettacolare, ma... non quanto la comparsa del Demone. Per un secondo è calato il silenzio. :§xgd:
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

BR (parziale) di un'Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: BR (parziale) di un'Apocalisse   BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 9:56 pm

Citazione :
+
----
-
ma fatemi un po di luce sull apocalisse tipo come buttare giu un titano eldar?

ancora bisogna capirlo xD
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

BR (parziale) di un'Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: BR (parziale) di un'Apocalisse   BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 10:14 pm

credo che prima si debbano distruggere gli scudi vacuum poi lo si può colpire normalemnte ma lo si può buttar giù solo con un altro titano o con mezzi super potenti e una discreta dose di cu....credo
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

BR (parziale) di un'Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: BR (parziale) di un'Apocalisse   BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 2:05 pm

dove avete giocato esattamente?
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

BR (parziale) di un'Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: BR (parziale) di un'Apocalisse   BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 10:55 pm

A Roma, precisamente il GW a via Etruria §
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BR (parziale) di un'Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Re: BR (parziale) di un'Apocalisse   BR (parziale) di un'Apocalisse Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BR (parziale) di un'Apocalisse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: