Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri femminili acqua effetto indovinelli 2016 caos grey knights NOMI grigi space orchi 2010 tattica tattiche recensione conti 2011 dead drone vampiro Nehek degli catalogo 2014

 

 Alti Elfi 2000 pti

Andare in basso 
+8
scanza
Imrik
Yakumo-dono
Polar
Krox
Ychrael
Berto
Methoz
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Methoz
Utente
Utente
Methoz


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 19

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 7:28 pm

Lista ovviamente da torneo:

Teclis

Mago con 2 perghe

5x 10 picchieri

5x 7 leoni bianchi

7 guardie della fenice con alfiere e stendardo della magia

2x Balista

Tot: 1967 pti

Questo è un tentativo di minimizzare la debolezza degli he al tiro. La
combinazione di magia/tiro "tattica", unita alla quantità di elfetti
dovrebbe garantire una buona resistenza. I picchieri servono
fondamentalmente ad attirare il nemico in trappole e a suicidarsi
tenedo impegnate le unità nemiche più pericolose. Ancora non la ho
testata, che dite funzionerebbe? Che ci metto con la manciata di punti
che mi restano?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 7:51 pm

troppa fanteria.....e poi teclis e un mago sl portaperghe....2 baliste....una marea di fanteria...ma a me nn piace devo dire
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 8:04 pm

la lista pare divertente... ma un solo mago? Teclis è sprecato così...
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 8:07 pm

con quei punti metterei più guardie,altrimenti in 7 secondo me sono veramente inutili!
Torna in alto Andare in basso
Methoz
Utente
Utente
Methoz


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 19

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 8:11 pm

Ychrael ha scritto:
la lista pare divertente... ma un solo mago? Teclis è sprecato così...
Veramente è l'eventuale secondo mago che è sprecato con teclis. Dato
che gli incantesimi del caro sgravone praticamente o entrano
inarrestabili o non entrano (uso sempre 5 dp per castare), i poveri
maghi rimasti si troveranno addosso tutta la difesa magica di un
esercito da 2000 pti, e difficilmente faranno qualcosa.
Krox ha scritto:
con quei punti metterei più guardie,altrimenti in 7 secondo me sono veramente inutili!
Buona idea, ma non vorrei ne allargare ulteriormente il fronte ne mettere un'altro rango, visto che nel primo caso fatico di più a trovare un riparo, nel secondo rischio troppo le cannonate/balistate. Comunque se avrò la certezza di trovarmi un edificio nel tavolo lo farò.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 8:36 pm

5x7 leoni bianchi?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 9:00 pm

Secondo me dovresti sacrificare qualche leone bianco per i maestri di spada.
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 9:16 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Secondo me dovresti sacrificare qualche leone bianco per i maestri di spada.

concordo... sono veramente fortissimi in CaC... l'unica pecca è che soffrono molto il tiro... come praticamente tutto l'esercito...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 3:06 pm

effettivamente i maestri sono molto più offensivi...
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 3:31 pm

io metterei il 2mago.... magari un dragomago, è un bel palo per l''avversario, e pio tutti quei leoni mi sembrano un po inutili, quandoo si ha 3x10 maestri sono sufficenti a far sparire tutto....e i picchieri sono inutili meglio gli arceri, che tirano e rompono, e poi possono resistere e tirare e atttaccare per primi....
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 5:05 pm

mah, se la vuoi da torneomancano un paio di baliste ^_^

poi via la fenice che è inutile, e dentro altri leoni...

poi ti serve 1unità di leoni con stendardo del leone (sembra fatto apposta :sorr: ) così ci stoppi di tutto...

poi io sinceramente voglio provare i principi drago perchè in alcuni
match up (khemri ad es, ma anche nani) possono fare la differenza
togliendo fin da subito il tiro nemico...

cmq in generale come speciali metti solo i leoni tra le 3 fanterie, perchè sono i migliori...i maestri cadono troppo vs tiro, le fenici non picchiano...



ah, ho appena notato un paio di cose inguardabili:
5unità di picchieri?!?!
2 da 10per le truppe obbligatorie e basta!
e poi manca l'indispensabile bsb con oggettino antincudine, altrimenti vs torek perdi semi-auto
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 6:47 pm

oddio in utile la fenice nn direi...serve come guardia x teclis e per portare lo stendardo...con il ts resistono meglio al tiro rispetto ai maestri e incutono paura anke...
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 6:53 pm

Berto88 ha scritto:
oddio in utile la fenice nn direi...serve come guardia x teclis e per portare lo stendardo...con il ts resistono meglio al tiro rispetto ai maestri e incutono paura anke...

il fatto di incutere paura a che ti serve?
se hai problemi per il terror&co hai i leoni con lo stendardo apposito..

il problema è questo:
se schieri la guardia per lo stendardo della magia hai 1 unità che non farà mai 1CaC, e che se metti nel bosco non si muoverà + di lì per tutta la partita (ricordo che non sono forestali)

se invece metti al posto loro i leoni (costo uguale), hai 1 unità che se vuoi se ne sta bella nascosta, se vuoi la fai avanzare per fare CaC (perchè son sempre 7pizze a Fo6)...teclis lo metti un pò dove vuoi, tanto con un minimo di accortezza ti fai vedere da max un paio di macchine, e visto che poi hai sia magia che 4boltate, è probabile che quelle 2 macchine non ci siano neanke + a fine turno...

poi tanto 7fenici non è che offrono chissa che resistenza a teclis...voglio dire, io non ce lo metto uguale davanti al plotone di escuzione!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 7:00 pm

sinceramente i leoni nn li vedo cosi utili...senno hanno forza 6...ma un attakko a testa....allora meglio i maestri spada....cmq i leoni sn buoni contro il tiro hrazie i mantelli...cmq a me nn piacciono troppo
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 7:05 pm

:25h: :25h: :25h: :25h:

Fo6
TA3+ vs tiro
forestali
determinati

come fai a preferirli ai maestri??

i maestri hanno giusto 2A Fo5 invece di 1A Fo6 e AC6 (ma tanto già AC5 va +che bene) poi però contro il tiro crepano come mosche, non sono forestali (e quindi dove gli nascondi se l'avversario ha tiro?? dietro la collina -.-), e non essendo determinati con 5di quei cosi perdi molti CaC, mentre con 5leoni tieni praticamente ogni cosa all'8 binato...e scusa se è poco!
Torna in alto Andare in basso
Methoz
Utente
Utente
Methoz


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 19

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 7:57 pm

Rispondo alle varie perplessità:
1) Solo 2 bolt: Il motivo è semplice, se mi trovo davanti impero o nani le baliste sono punti sprecati, e non vorrei risentire troppo della "morra cinese". Potrei comunque metterne una terza...
2) Gingillo anti incudine: Ci penserò. Bisogna vedere quanto thorek potrebbe essere d'intralcio ai miei piani, considerato che se me lo trovo in linea di vista con teclis, oppure se il mio avversario è così sagace da metterlo in un luogo riparato anche dai suoi stessi tiratori (chi ha detto destriero d'ombra^^), sprofonda. Comunque lo testerò.
3) Picchieri vs Arcieri: Lo scopo dei picchieri in questa lista non è quello di far danni (non che gli arcieri ne facciano molti...), bensì di usare diversi trucchi barbini per allontanare o mettere in trappola le unità nemiche più pericolose. Dato che difficilmente usciranno vivi da questi compiti preferisco utilizzare quanto più di economico è disponibile agli he. Tra l'altro dovranno muoversi, e molto, quindi non troverebbero il tempo di sparare.
4) Guardie della Fenice vs Leoni Bianchi: In teoria teclis non dovrebbe neanche pensarci al cac, o rischia di restarci. Semplicemente contro ogni proiettile da tiro con Fo4 o più le fenici resistono meglio dei leoni. Qualsiasi cosa cerca di avvicinarsi a loro verrà trucidata da un incantesimo o intercettata.
5) Maestri di Spada vs Leoni Bianchi: direi che fioppo ha detto tutto...comunque gli swordmastri non sono troppo più incisivi in attacco e decisamente meno protetti.

Grazie mille delle risposte^^
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 8:06 pm

Methoz ha scritto:
Rispondo alle varie perplessità:
1) Solo 2 bolt: Il motivo è semplice, se mi trovo davanti impero o nani le baliste sono punti sprecati, e non vorrei risentire troppo della "morra cinese". Potrei comunque metterne una terza...
ma anche no...
i nani cannoni non ne hanno (forse forse 1, ma quasi nessuno lo gioca), quindi vedi che 4 bolt servono..
contro l'impero anche qui..dipende!
tu hai +truppe di lui, quindi sarà prima lui a schierare i cannoni...a quel punto ti basta posizionare le bolt in maniera oculata, così lui ci potrà sparare con solo 1pezzo, massimo 2...e cmq ti ricordo che non è automatico per un cannone distruggere una bolt, deve azzeccare la stima, non sbagliare l'allungo, ferire (vabbeh, al 2+) e fare almeno 3 ferite...poi sinceramente...giusto contro l'impero con 4cannoni son punti relativamente inutili! già se mette 2cannoni le cose cambiano! e poi non dimenticarti che se per caso inizi per primo se tu che puoi fargli saltare fin da subito un paio di cannoni!
Citazione :

2) Gingillo anti incudine: Ci penserò. Bisogna vedere quanto thorek potrebbe essere d'intralcio ai miei piani, considerato che se me lo trovo in linea di vista con teclis, oppure se il mio avversario è così sagace da metterlo in un luogo riparato anche dai suoi stessi tiratori (chi ha detto destriero d'ombra^^), sprofonda. Comunque lo testerò.
solitamente la lista la si prepara pensando di incontrare gente capace di giocare :sarà: ovvio che se il nano mi mette torek entro 24" da teclis allora non mi serve il penente, ma si immagina che l'incudine sia irraggiungibile (almeno in tempi brevi) per l'elfo
Citazione :

3) Picchieri vs Arcieri: Lo scopo dei picchieri in questa lista non è quello di far danni (non che gli arcieri ne facciano molti...), bensì di usare diversi trucchi barbini per allontanare o mettere in trappola le unità nemiche più pericolose. Dato che difficilmente usciranno vivi da questi compiti preferisco utilizzare quanto più di economico è disponibile agli he. Tra l'altro dovranno muoversi, e molto, quindi non troverebbero il tempo di sparare.
io discorso non era picchieri vs arcieri, ma 5*10 picchieri vs 2*10picchieri...è ben diverso!
tu spendi 270p.ti per 30picchieri del cavolo! mettici altre 2 bolt con quei punti e altri leoni!
Citazione :

4) Guardie della Fenice vs Leoni Bianchi: In teoria teclis non dovrebbe neanche pensarci al cac, o rischia di restarci. Semplicemente contro ogni proiettile da tiro con Fo4 o più le fenici resistono meglio dei leoni. Qualsiasi cosa cerca di avvicinarsi a loro verrà trucidata da un incantesimo o intercettata.
ma + semplicemente fare in modo che teclis non venga bersagliato? voglio dire, tanto 7fenici reggono poco il tiro in qualsiasi caso, quindi dovrai starci attento ugualmente...a quel punto tanto vale avere dei leoni
5) Maestri di Spada vs Leoni Bianchi: direi che fioppo ha detto tutto...comunque gli swordmastri non sono troppo più incisivi in attacco e decisamente meno protetti.

Grazie mille delle risposte^^[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 8:11 pm

ciao, allora purtroppo ho sentito sulla mia pelle gia troppe volte, la forza di reclis.
allora innanzitutto togli i picchieri che nn servono.
aumenta le guardie a 10 e dagli in gruppo di comando, magari con lo stendardo da guerra e al campione dagli l'oggetto che da il +1 x iniziare.
poi metti un eroe stendardiere da battaglia, e settalo in modo che abbia TA1+

praticamente teclis deve rimanere tra il campione della guardia e l'eroe, se qulcosa rriva in CaC sfidi subito, cosi hai
una rango, stendardo, stendardo da guerra, stendardo da battaglia...
parti in teroia con un bel +4 pi eventuali morti che la guardia può fare.
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 8:15 pm

Valten ha scritto:
ciao, allora purtroppo ho sentito sulla mia pelle gia troppe volte, la forza di reclis.
allora innanzitutto togli i picchieri che nn servono.
aumenta le guardie a 10 e dagli in gruppo di comando, magari con lo stendardo da guerra e al campione dagli l'oggetto che da il +1 x iniziare.
poi metti un eroe stendardiere da battaglia, e settalo in modo che abbia TA1+

praticamente teclis deve rimanere tra il campione della guardia e l'eroe, se qulcosa rriva in CaC sfidi subito, cosi hai
una rango, stendardo, stendardo da guerra, stendardo da battaglia...
parti in teroia con un bel +4 pi eventuali morti che la guardia può fare.

ma invece di spendere 1000mila punti per tutto quel popò (senza poi avere l'oggettino anti torek), non è + semplice fare in modo che teclis non sia caricabile?
alla fine con 4/6 unità di leoni non mi pare così impossibile come cosa!!

anche perchè quello che teclis (inteso come esercito nell'insieme) teme di + direi proprio che è il tiro/magia, non certo il CaC!!

ah, i picchieri servono per risparmiare 40p.ti rispetto agli arcieri, da investire nei leoni
Torna in alto Andare in basso
Methoz
Utente
Utente
Methoz


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 19

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 12:10 pm

Fioppo ha scritto:
ma invece di spendere 1000mila punti per tutto quel popò (senza poi avere l'oggettino anti torek), non è + semplice fare in modo che teclis non sia caricabile?
alla fine con 4/6 unità di leoni non mi pare così impossibile come cosa!!

anche perchè quello che teclis (inteso come esercito nell'insieme) teme di + direi proprio che è il tiro/magia, non certo il CaC!!
Ti sei risposto da solo sul perchè uso la guardia come portateclis: non verrà mai caricata, a meno che il mio avversario non sia nettamente superiore a me sul piano tattico (faccio notare che avere una marea di unità sacrificabili serve anche a questo), e contro qualsiasi cosa abbia Fo5 o più le fenici sono più resistenti. Dato che non entreranno in cac la loro minore offensività non è uno svantaggio. Poi è ovvio che non sono immortali, ma è comunque il meglio a cui posso aspirare.

Per quanto riguarda le baliste contro i cannoni: a parte che da un po' i nani (per l'esattezza dall'uscita dell'impero) giocano un paio di cannoni, proprio perchè devo presumere di giocare con gente capace non posso pensare che il mio avversario metta i cannoni da un lato e il resto dell'esercito dall'altro. E comunque più baliste ci sono più sono difficili da schermare, e secondo me quattro di queste non fanno abbastanza danni contro altri eserciti da giustificare l'inutilità totale contro chiunque abbia un cannone (per non parlare di tunneller e scorpioni...). Poi magari sono io sfortunato o non so scegliere i bersagli.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 1:46 am

Fioppo ha scritto:
Valten ha scritto:
ciao, allora purtroppo ho sentito sulla mia pelle gia troppe volte, la forza di reclis.
allora innanzitutto togli i picchieri che nn servono.
aumenta le guardie a 10 e dagli in gruppo di comando, magari con lo stendardo da guerra e al campione dagli l'oggetto che da il +1 x iniziare.
poi metti un eroe stendardiere da battaglia, e settalo in modo che abbia TA1+

praticamente teclis deve rimanere tra il campione della guardia e l'eroe, se qulcosa rriva in CaC sfidi subito, cosi hai
una rango, stendardo, stendardo da guerra, stendardo da battaglia...
parti in teroia con un bel +4 pi eventuali morti che la guardia può fare.

ma invece di spendere 1000mila punti per tutto quel popò (senza poi avere l'oggettino anti torek), non è + semplice fare in modo che teclis non sia caricabile?
alla fine con 4/6 unità di leoni non mi pare così impossibile come cosa!!

anche perchè quello che teclis (inteso come esercito nell'insieme) teme di + direi proprio che è il tiro/magia, non certo il CaC!!

ah, i picchieri servono per risparmiare 40p.ti rispetto agli arcieri, da investire nei leoni

ma anche no....
pensa che hai tre perghe di cui una, quella di teclis, molto fastidiosa e molti DD.
se incontri un'orco, che 4 unità grosse, fidati che qualcosa arriva in CaC, idem x conti...
teclis subisce da morire il CaC e tu generale devi essere bravo a evitarlo...
ricorda che se lo schieri dentro la guardia, sai che, contro il tiro e magia hanno un bel TS4+, cosa che i leoni non hanno, causano paura, che può essere determinante...
poi hai due personaggi che in sfida, possono salvare il tuo generale, uno possibilmente con un TA1+ (stendardiere da battaglia) e uno con TS4+...dovresti resistere quanto basta prima della controcarica di un'altra tua unità...
questo sempre far entrare in CaC il mago.
ti servono gli arcieri per seccare i serventi delle macchine da guerra, per sfoltire un po le linee nemiche, per uccidere la cavalleria leggera, non userai una balista per uccidere 5 lupi...
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 12:00 pm

Valten ha scritto:
Fioppo ha scritto:
Valten ha scritto:
ciao, allora purtroppo ho sentito sulla mia pelle gia troppe volte, la forza di reclis.
allora innanzitutto togli i picchieri che nn servono.
aumenta le guardie a 10 e dagli in gruppo di comando, magari con lo stendardo da guerra e al campione dagli l'oggetto che da il +1 x iniziare.
poi metti un eroe stendardiere da battaglia, e settalo in modo che abbia TA1+

praticamente teclis deve rimanere tra il campione della guardia e l'eroe, se qulcosa rriva in CaC sfidi subito, cosi hai
una rango, stendardo, stendardo da guerra, stendardo da battaglia...
parti in teroia con un bel +4 pi eventuali morti che la guardia può fare.

ma invece di spendere 1000mila punti per tutto quel popò (senza poi avere l'oggettino anti torek), non è + semplice fare in modo che teclis non sia caricabile?
alla fine con 4/6 unità di leoni non mi pare così impossibile come cosa!!

anche perchè quello che teclis (inteso come esercito nell'insieme) teme di + direi proprio che è il tiro/magia, non certo il CaC!!

ah, i picchieri servono per risparmiare 40p.ti rispetto agli arcieri, da investire nei leoni

ma anche no....
pensa che hai tre perghe di cui una, quella di teclis, molto fastidiosa e molti DD.
se incontri un'orco, che 4 unità grosse, fidati che qualcosa arriva in CaC, idem x conti...
teclis subisce da morire il CaC e tu generale devi essere bravo a evitarlo...
ricorda che se lo schieri dentro la guardia, sai che, contro il tiro e magia hanno un bel TS4+, cosa che i leoni non hanno, causano paura, che può essere determinante...
poi hai due personaggi che in sfida, possono salvare il tuo generale, uno possibilmente con un TA1+ (stendardiere da battaglia) e uno con TS4+...dovresti resistere quanto basta prima della controcarica di un'altra tua unità...
questo sempre far entrare in CaC il mago.
ti servono gli arcieri per seccare i serventi delle macchine da guerra, per sfoltire un po le linee nemiche, per uccidere la cavalleria leggera, non userai una balista per uccidere 5 lupi...

contro le mattonelle di problemi proprio non ne ho...
ho 4unità di leoni, di cui una immune alla paura+terror (unità fondamentale negli He), quindi con quelle 4unità ci stoppo altrettante unità nemiche...lui farà anche 3ranghi massa e bla bla, ma tanto testo all'8binato...

e intanto io ogni giro faccio 4morti alla suddetta fanteria...vedrai che nel giro di breve tempo (ovvero già al turno dopo) sarà lui che dovrà testare :sorr: senza contare che volendo possiamo controcaricare sul fianco con 1unità rimasta libera (ad esempio i principi che io gioco, altrimenti le unità di leoni salgono a 6)
quindi vedi che non ho eccessivi problemi in CaC, con 4/6unità di leoni blocchi un pò di tutto...
se c'è dentro l'eroe di turno no problem: la sua sarà la mattonella che bersaglierò per prima...ad esempio, contro i CV, pesco ombra, e ogni turno faccio quasi sparire una mattonella di zombie! intanto con il tiro faccio andar via tutti i ghoul e vedi bene che di problemi in cac non ce ne sono troppi...ok, avrà la piattella con il vampiro, ma lui da solo non può fare miracoli, basta ridurla nei modelli e con un turno concentrato di tiro+magia la si fa evaporare
contro o&g pressapoco idem, poi dipende molto da come ha impostato la lista l'orco, quindi non ci si speculare troppo sopra, però in generale la tattica è la stessa...bombardi 1unità di fanteria per volta, così fai fare anche un bel pò di test di panico (che con gli orchi non sono mai belli da fare), e quello che arriva lo finisci con i leoni...
non vedo l'utilità della tua super unità, anzi è pure dannosa perchè ti riduce le truppe da cac e non ti permette l'indispensabile bsb anti-torek (2lavori in 1...fa concorrenza a quello silvano :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 1:07 pm

sn gusti....
rimane sempre forte, quello, si, se poi te gusta cosi, giu di cappello :45u:
Torna in alto Andare in basso
Freccia
Fondatore
Fondatore
Freccia


Età : 55
Località : falconara
Messaggi : 14

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: 2 maghi no   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeDom Gen 20, 2008 3:08 pm

la lista e molto buona ma con due maghi mi sembra sprecato teclis invece perche non aciunci gli arceri sono forti per dimezzare l'esercito nemico
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitimeDom Gen 20, 2008 5:14 pm

non vedo proprio lutilita di 5 unita di picchieri... quando ne hai 2 bastano, le tini vicino alle baliste x proteggerle di 5 che te ne fai?

c e gente che considera i maestri di spada un unita fortissima, secondo me l unica cosa che fanno è morire sotto il tiro nemico

leoni tutta la vita

sono d accordo xo sul fatto che teclis debba stare in mezzo a 10fenici col campione con l oggetto +1 a iniziare (forse l eroe bsb è troppo direi che se ne puo fare a meno)

seconod me 1 unit di cavalleria ci sta, che siano anke solo elmi ma tanto x avere qualcosa con un movimento alto

baliste 4 ever, insomma dici che ad esempio contro impero non ti servono, il carro a vapore come lo secchi? e poi mettiamo ti trovi l ormai celeberrima lista con 4 cannoni, tu hai 4 baliste mettimao che prti tu, 1 salva su ogni cannone e voglio vedere se non ti serve... insomma una balista che tira su un cannone e secca 3 serventi e non è cosi difficile(coi nani gia di piu) si è gia ripagata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti Elfi 2000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2000 pti   Alti Elfi 2000 pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi 2000 pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: