Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Dreddy like titano Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Dreddy like titano Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Dreddy like titano Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dreddy like titano Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dreddy like titano Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dreddy like titano Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dreddy like titano Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dreddy like titano Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dreddy like titano Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dreddy like titano Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli conti effetto cavalieri caos orchi 2011 grigi 2010 degli 2014 femminili tattica tattiche 2016 Nehek space vampiro recensione dead drone NOMI grey acqua knights catalogo

 

 Dreddy like titano

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dreddy like titano Empty
MessaggioTitolo: Dreddy like titano   Dreddy like titano Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 11:44 am

Forse alcuni di voi ricorderanno che un bel po di tempo fa avevo costruito 2 titani il warhound e il blockhead, quest'ultimo è stato un impresa epocale è alto quasi quanto un bambino di 6 anni XD
Ora che sto facendo i gk nn ho la minima intenzione di comprare i dreddy che vende mamma GW per diverse ragioni, e stavo pensando come dare carattere ai miei dreddy.
E questa mattina l'illuminazione se facessi dei dreddy esatamente come il blockhead ma di dimensioni ridotte?? il punto è che dovrei modificare tutti i piani di costruzione rimpicciolendoli di parecchio, ma secondo voi si potrebbe fare?? o hai tornei rischio un clamoroso calcio in quel posto??
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Dreddy like titano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dreddy like titano   Dreddy like titano Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 11:04 pm

ai tornei sicuro che ti lanciano fuori urlando ERETICOOOOOOO ma l'idea è molto buona, l'unica cosa è che devi trovare il materiale e come fai se non compri i dreddy da mamma gw? potresti farli da base con la materia verde ma è molto difficile
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dreddy like titano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dreddy like titano   Dreddy like titano Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 1:55 pm

No usare i dreddy di base sarebbe inutile e dispendioso, tuttavia li sto facendo con la base in cartoncino uno è quasi finito dopo di che sopra di esso vi applico del milliput per rinforzarlo e dargli una spetto uniforme che dici potrebbe andare?? cmq il modello è totalmente autocostruito non ho usato niente di altre ditte quindi in teoria dovrebbe essere bene accetto no?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Dreddy like titano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dreddy like titano   Dreddy like titano Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 1:57 pm

Posso avere un'immgine del modello in questione??
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dreddy like titano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dreddy like titano   Dreddy like titano Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 2:03 pm

Dreddy like titano Crusad10

Ovviamente poi al posto delle due armi che c'ha ci metterei dei cannoni per rappresentare i cannoni psionici
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Dreddy like titano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dreddy like titano   Dreddy like titano Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 2:27 pm

e di grazia come pensi di farlo? con la materia verde?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dreddy like titano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dreddy like titano   Dreddy like titano Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 3:00 pm

Come già detto ho fatto la base in cartoncino sopra alla quale penso di stendere del milliput (materiale simile alla materia verde ma che costa un quinto XD) per fare qualche dettaglio e per nascondere abilmente le imperfezioni inevitabili del cartoncino XD
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Dreddy like titano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dreddy like titano   Dreddy like titano Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 3:08 pm

Bhe è comunque un grosso lavoro da fare con il cartoncino, ho visto lavori del genere fatti con il plasticard più che altro.

per caso viene alto sui 50cm? mezzo metro di robottone

il cartocio non so..ma mi da l'impressione che si incurverà con il tempo
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dreddy like titano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dreddy like titano   Dreddy like titano Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 3:23 pm

Ho già fatto quello con le dimensioni quasi come quello vero ed è venuto quasi un metro per quanto mi ricordo (attualmente è smontato e messo da parte). E devo dire che in effetti farlo in miniatura è molto molto più difficile di quanto pensassi.
Con il plasticard è difficilissimo , con il plasticard dovresti fare ogni singolo pezzettino alla perfezione anche nell'angolo che gli dai ai bordi per incollarli insieme e sinceramente non mi va di diventare pazzo XD, con il cartoncino è molto più semplice fa quasi tutti a blocconi tipo le gambe la parte tonda con il plasticard diventeresti scemo, invece con il cartoncino basta che ti metti a piegarlo per bene e viene in maniera più che soddisfacente.
Dreddy like titano Done211
Questo è praticamente identico gambe e busto sono uguali cambiano le armi e la testa (io in quello grosso ho ripreso la testa di questo perchè mi piaceva di più ma su quello piccolo è preferito fare l'altra dato che questa sarebbe stata troppo complessa), come vedete è fatto tutto di cartoncino ed è venuto spaventosamente bene XD e quello che ho fatto io ci si avvicinava molto.
Per quanto riguarda il fatto che dopo un po si incurva non ne sono così sicuro ovviamente non sarà mai resistente come quello fatto in plastica o resina o quel che sia però non è male, poi io quello piccolo con il fatto che lo ricopra di milliput diventerà duro come un sercio quindi non credo che incapperò in tale problema cmq appena lo finisco posto le foto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dreddy like titano Empty
MessaggioTitolo: Re: Dreddy like titano   Dreddy like titano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dreddy like titano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» titano
» TITANO
» titano gigante....
» Titano autocostruito 40K
» AAAAAAAAAARGH! UN TITANO!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: