Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone NOMI effetto dead orchi tattica cavalieri 2010 Nehek degli 2014 knights caos acqua catalogo recensione vampiro indovinelli conti grigi 2011 tattiche 2016 grey femminili space

 

 Feedback positivo per privateer press

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Feedback positivo per privateer press Empty
MessaggioTitolo: Feedback positivo per privateer press   Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:36 am

Dopo aver studiato il regolamento durante lo scorso mese ed aver fatto tre partite mi sento di dire che warma/hordes è promosso a pieni voti. Molto meglio dei giochi GW sotto 10000 aspetti. Le uniche note positive dei sistemi gw rispetto ai giochi PP: al momento sono più diffusi,hanno un BG che probabilmente fa più presa(ma penso sia più che altro legato alla maggiore diffusione) e modellisticamente offre maggiori spunti di personalizzazione(ovvero modifiche). Per qualsiasi altro aspetto(dalla giocabilità alla qualità delle minia) PP è nettamente superiore. Ovviamente è il mio parere e questo vuole più che altro essere un feedback positivo per chi avesse eventualmente intenzione di cominciare warma/hordes sperimentando qualcosa di veramente nuovo e divertente.
Dopo tanti anni di GW,avevo proprio bisogno di una boccata di aria fresca XD
Pensate che il gioco PP mi è piaciuto così tanto che al momento ho messo da parte tutti i miei eserciti GW per dedicarmi agli elfetti di scyrah.
Per chi fosse interessato ai costi sappiate che è molto meno dispendioso dei giochi GW e non esiste lo svenamento monetario per dover star dietro all'evolversi del metagame. Ognuno compra quello che gli piace quando preferisce e può stare tranquillo che pezzi fuffa non esistono,è tutto giocabile.
Per chi volesse cominciare ora consiglio caldamente lo starter per due giocatori,contenente menoth e khador(ovviamente se siete interessati a queste due fazioni). All'interno trovate miniature sufficienti per fare partite di medie dimensioni,poco sotto il formato da torneo(praticamente vi basta acquistare un'altra unità per arrivarci) ma ottime per iniziare. Risparmiate circa il 50% rispetto all'acquisto di pezzi singoli e la qualità dei modelli è pari a quella delle scatole normali,col vantaggio della leggerezza della plastica di cui sono fatti tutte le minia della scatola base. Sono tutti pezzi che tornano sempre utili e si usano anche in liste da torneo(ripeto,in questo gioco non si butta via nulla). Inoltre nella scatola trovate tutto l'occorrente per giocare: manuale in miniatura,dadi,sagome,ecc.
Praticamente come le scatole base gw ma con un rapporto qualità/prezzo di gran lunga superiore.


Insomma,personalmente sono rimasto molto contento e soddisfatto di questo gioco e mi sentirei di consigliarlo. Quantomeno provatelo,tanto per sperimentare qualcosa di diverso ;)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Feedback positivo per privateer press Empty
MessaggioTitolo: Re: Feedback positivo per privateer press   Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 12:27 pm

O_________O

ma non eri te quello delle palette cygnar? XD

Te l'ho menata per x mesi sul fatto che avresti dovuto provare warmachine, fidandoti del fatto che e' MIGLIORE sotto ogni punto di vista dai giochi gw, e non mi volevi ascoltare con la tua occlusione da GK XD

Beh son felice in ogni caso, e sorpreso della tua recensione sul gioco :)

Ti auguro buone partite, e se mai ci sara' un altro raduno zendriano, i miei palettisti ti aspettano, con tanti focus e chain lightning pronti ad aspettarti hahah

Purtroppo e' da agosto che non tiro un dado sui campi, devo rimediare presto, ho persino ricevuto in regalo ieri alla fiera dei videogiochi di milano, dei perfetti segna focus XD

i cosini di battle spirit: Feedback positivo per privateer press Pic1015953_md

ah poi, la guida l'avevi letta vero?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Feedback positivo per privateer press Empty
MessaggioTitolo: Re: Feedback positivo per privateer press   Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 12:38 pm

eheh XD
Ad un certo punto mi ero proprio stufato e ho deciso di fare il passo decisivo....si trattava solo di aprirsi ad esperienze nuove ;) Diciamo che ho valutato la cosa a lungo prima di decidermi e anche te ovviamente mi sei stato utile con info,ecc.
Mi sono anche ricreduto sulla storia delle palette XD In fin dei conti si tratta di farci l'abitudine come per le brutture modellistiche di GW(una a caso: la sproporzione fra le parti del corpo),solo che lì ci giocavo da anni e mi ci ero assuefatto ^_^
Anzi,ti dirò che le armi PP hanno un loro perchè e sono molto originali(se non addirittura fighe). E comunque in generale sono minia che rendono molto meglio dal vivo che in foto,discorso che vale soprattutto per le armi. Tipo la prima volta che ho visto stryker epico di etherya il mio primo pensiero è stato: FIGO :§bfhntr: :§hrgh:

I gk sono da qualche mese segregati in valigia XD

Speriamo di incontrarci prima o poi per una partita. Contro cygnar ne ho già fatte due. Stiamo cercando di ravvivare la situazione a Firenze,chissà che non ci si veda in giro per qualche torneo.....


P.S. carini i segnalini! forse quelli originali sono più pratici perchè li puoi impilare uno sull'altro.....


P.P.S. l'emoticon che hanno messo ora per l'occhiolino ;) non si può proprio guardare.....rivoglio quella normale col faccione giallooooooo!!! XD


Ultima modifica di Eltharion il Dom Nov 06, 2011 12:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Feedback positivo per privateer press Empty
MessaggioTitolo: Re: Feedback positivo per privateer press   Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 12:47 pm

hai gia' fatto un po' di pubblicita' sul forum warmachine italia? almeno sanno che un altro di firenze si e' convertito e ti unisci nel caso alla comunita' locale. E' molto comodo il loro forum e ben gestito, oltretutto qui non possiamo risponderti granche' alle domande tecniche XD

Hai scelto proprio la fazione che ODIO, assieme alla Legione di maleterno..

vabbe' mi rendero' immune al tuo tiro in qualche modo XD
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Feedback positivo per privateer press Empty
MessaggioTitolo: Re: Feedback positivo per privateer press   Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 12:51 pm

Frequento quel forum già da un bel pò e conosco etherya e gunnerjack con cui ho già giocato.
Lì il mio nick è Gythrion.

Io finora ODIO nel vero senso del termine un solo modello: l'alchimista mercenario che lancia le bombette(ora non ricordo il nome).

Pensa che proprio ieri gunnerjack mi ha fatto notare come spaccano i mage hunter in combo con ravyn :)

La mia lista principale però sarà da picchio con vyros.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Feedback positivo per privateer press Empty
MessaggioTitolo: Re: Feedback positivo per privateer press   Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 12:55 pm

conosci il buon etherya di persona? Salutamelo caldamente allora :) Mi ha aiutato molto durante i primi mesi d'avvicinamento al gioco, specialmente con la guida e qui su zendra ^^

hahahah io ce l'ho quel modello, anche se non lo uso quasi mai XD e' questo vero?

http://privateerpress.com/warmachine/gallery/mercenaries/solos/gorman-di-wulfe-rogue-alchemist
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Feedback positivo per privateer press Empty
MessaggioTitolo: Re: Feedback positivo per privateer press   Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 1:08 pm

Sì è lui......maledetto...XD
Appena lo vedo te lo saluto. è molto gentile,ha aiutato tanto anche me quando dovevo iniziare e ancora adesso mi sta dando una mano a farmi le ossa. E poi è stato molto piacevole giocare sia contro di lui che contro gunnerjack.
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 39
Località : Firenze
Messaggi : 493

Feedback positivo per privateer press Empty
MessaggioTitolo: Re: Feedback positivo per privateer press   Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 2:27 am

Coff Coff, io vi osservo! :§hrg:

Bhe che dire ragazzuoli, intanto mi fa piacere che il buon Gythrion si sia unito all'allegra combriccola di WM, e poi mi farebbe un sacco piacere trovarsi e giocare anche con voi emperor's.

Chissà che non riusciamo a tirar su un torneino in zona ed invitarvi a modo, magari così facendo si può anche ricambiare e salire noi (o viceversa!).

PS: qui su Zendra vedo le cose un pò ferme, sarebbe carino mantenere il tono di chiaccherata che si respirava rispetto a wm italia, che sebbene raccoglie tutti i giocatori di WM/Hordes, sono un pò restii a parlare delle proprie liste / tattiche sui campi di gioco, chissà, magari per paura di scoprirsi troppo eheheh
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Feedback positivo per privateer press Empty
MessaggioTitolo: Re: Feedback positivo per privateer press   Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 11:09 am

Etherya condivido pienamente....

Molto probabilmente i Guardiani verrano nominati in ragione della responsabilità di gestione e sviluppo di un Forum di Zendra. Quindi posso già da ora dirvi che chi si dimostrerà in grado di costituire una comunità virtuosa di War\Hor sarà nominato Guardiano di Zendra.


Condivido anche sul fatto che è un gioco stupendo superiore a Warhammer.

Forza ragazzi cia
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Feedback positivo per privateer press Empty
MessaggioTitolo: Re: Feedback positivo per privateer press   Feedback positivo per privateer press Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 2:35 pm

beh in teoria, in principio ho tirato su l'intera sezione da solo Feedback positivo per privateer press 4881, per poi far arrivare sui nostri lidi etherya ed altri.

Mi scuso se le cose ultimamente si sono un po' bloccate, ma da quando sono tornato dal mio viaggio all'estero, con inizio universita' e cavolate varie, non ho piu' giocato a warmachine, e tutto quanto orbita sempre con il mio fuoco interno per qualcosa.

Se manca la passione che di norma mi spinge a fare qualcosa, non la faccio, perche' preferisco farla bene piuttosto che senza voglia di farla. E' da 2 settimane, o meglio 2 giovedi' ( dato che il giovedi' e' il giorno di warmachine qui a milano) che tento di andare in ludoteca per ricominciare a giocare, ma il fato mi e' avverso o c'e' sempre qualcosa d'imperdibile da fare T_T

Complice anche il fatto che mi sveglio alle 6 di mattina, e non mi sembra il caso, dato che di solito finiamo a mezzanotte.

Geo2, alias mio cugino sul forum wm, cosi' come tanti altri ( Lord muzungu, vashen, barbagianni ecc..) sono le persone a cui t'indirizzo per eventuali tornei, dato che ne organizziamo di tanti ad uguzzone, cosi' come tappa fissa per vashen e' torino stessa :) Se volete io in un eventuale futuro ci sono per incontrarsi, per esempio ho cosi' conosciuto druido ed altri personaggi ^^

Skidi e' partito in nuova zelanda, darkflame siccome e' ancora giovane gli e' difficile venire alla sera a giocare warmachine, quindi ha ripiegato su warhammer nuovamente, Andy p. invece non lo sento da un po' quindi non so che fine abbia fatto.. provero' a contattarlo appena si torna in ludoteca.

Una volta ricominciato a giocare penso che tornera' lo stesso tram tram di postaggi e banane come al solito :) Senza contare che devo ordirare 2 modelli almeno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Feedback positivo per privateer press Empty
MessaggioTitolo: Re: Feedback positivo per privateer press   Feedback positivo per privateer press Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Feedback positivo per privateer press
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ponte privateer press
» Lascio per un pò Warhammer e la Privateer Press...
» Il Caotico
» Feedback
» Feedback

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: DISCUSSIONI GENERALI-
Vai verso: