Titolo: Le avventure di Tintin: il segreto del Liocorno Dom Nov 06, 2011 12:56 pm
Genere: Animazione
Regia: Steven Spielberg
Trama: Tintin, un giovane reporter dai capelli rossi, é sempre in viaggio per il mondo. Questa volta, decide di imbarcarsi in un'avventura ricca di misteri: la ricerca del tesoro appartenuto a Sir Francis Haddock. Suoi compagni di viaggio saranno Captain Haddock, un carcerato in fuga, due maldestri detective ed il Professor Calculus.
Il personaggio di Tintin non mi è mai piaciuto (anzi, con la sua faccia da sberle mi è sempre stato abbastanza antipatico) ma devo dire che Spielberg come sempre dimostra di saper fare il suo lavoro. Ovviamente non è un film di chissà che profondità e il personaggio tutto sommato è una copia sbiadita e in formato cartone animato di Indiana Jones ma nell'insieme il film non è male. Va detto però che c è piu forma che sostanza: bella l'animazione, buoni il 3D e ottimo il montaggio, ma se tutti parlano solo della grafica eccezionale e non dei contenuti un motivo c è... Il taret del film è molto limitato (fino ai 14 anni penso, non di piu) cosi come sono limitati anche i dialoghi e la trama in genere.
Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Dom Nov 06, 2011 1:51 pm - modificato 1 volta.
Hope Utente
Titolo: Re: Le avventure di Tintin: il segreto del Liocorno Dom Nov 06, 2011 1:45 pm
premessa, quando ero piccolino io invece vedevo sempre i cartoni animati di tin tin xD ho visto solo la prima parte non è malaccio, si graficamente è ben fatto, la trama ovviamente è quella di un cartone animato che come hai detto tu è indirizzato a un pubblico di giovanissimi! unica eccezione qui forse si spara un pò più che nel cartone animato xD
Hope Utente
Titolo: Re: Le avventure di Tintin: il segreto del Liocorno Lun Nov 07, 2011 12:50 am
ok vista anche la seconda parte, bè direi che dal secondo tempo in poi si, diventa molto prevedibile e a tratti anche un pò surreale xD però tutto sommato non mi è dispiacito, un modo come un altro di passare un oretta e mezza ^^
Stile Guardiano di Zendra
Titolo: Re: Le avventure di Tintin: il segreto del Liocorno Lun Nov 07, 2011 11:52 am
..Anche io guardavo i cartoni quando ero piccolino ^^
Sephiroth Guardiano di Zendra
Titolo: Re: Le avventure di Tintin: il segreto del Liocorno Lun Nov 07, 2011 12:14 pm
A me piacevano i fumetti, specie quello del furto dei gioielli della Castafiore, un capolavoro. Una curiosità, ma il capitano c'è ? Nel trailer non si vede.
Hope Utente
Titolo: Re: Le avventure di Tintin: il segreto del Liocorno Lun Nov 07, 2011 12:25 pm
Sephiroth ha scritto:
A me piacevano i fumetti, specie quello del furto dei gioielli della Castafiore, un capolavoro. Una curiosità, ma il capitano c'è ? Nel trailer non si vede.
si il film è tratto dal libro "Il segreto del Liocorno" che è il primo dei due libri basati su di lui ^^, infatti con tutta la probabilità del mondo ci sarà il seguito, dato che non è un capitolo autoconclusivo :§errf:
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Le avventure di Tintin: il segreto del Liocorno
Le avventure di Tintin: il segreto del Liocorno
Pagina 1 di 1