| Consiglio per esercito | |
|
+7Conte Giulius aureliano Sephiroth Hope khorne1990 Tephex rakim 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
rakim Utente
| Titolo: Consiglio per esercito Dom Nov 06, 2011 7:08 pm | |
| Devo comprare l'esercito ma non so quale prendere.
Sono molto indeciso.
Alti elfi: hanno un bg fantastico e le miniature anche. I principi drago e le guardie della fenice sono spettacolari. Il problema è che mi sembra un esercito comune da trovare e sopratutto troppo forte.
Orchi: c'è poco da dire sono grossi e picchiano come dannati.
Impero: beh l'idea del prete guerriero che tira martellate contro prescelti del caos, draghi, manticore, etc mi da una carica pazzesca. Però mi sembra anche questo, come gli alti elfi, un esercito molto comune.
Elfi silvani: sono quelli che per ora preferisco di più. Perché sono selvaggi, combattono a petto nudo, difficili da usare, e sopratutto quasi nessuno sceglie di farli. Però mi sembra di aver capito che l'unico modo che hai di giocare con loro è sparare e scappare, ho paura che questo modo di giocare alla lunga potrebbe diventare noioso.
Poi mi piacciono un sacco anche tutti gli altri eserciti. Sono molto confuso. Avrei bisogno che qualcuno che mi postasse un consiglio. Non voglio sapere le regole dei singoli eserciti, le caratteristiche tecniche, etc perché quelle le conosco già tutte. Vorrei sapere le sensazioni che avete nel giocare una determinata razza.
| |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Dom Nov 06, 2011 7:18 pm | |
| guarda io gioco il caos mortale e ogni volta penso a come sarebbe schiacciare gli altri sotto una mazzzata disumana...poi mi piace avanzare inesorabile di fronte al nemico e spesso di quel nemico non ci rimane niente...vedi di vedere quale degli eserciti che hai elencato hanno + cose in relazione cocn te e troverai il tuo eserito!! ^^ | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Dom Nov 06, 2011 7:20 pm | |
| io ti consiglio i guerrieri del caos sono un esercito che mi piace tantissimo da usare per vari motivi. innanzitutto il caos è malvagio e io adoro gli eserciti cattivi, molto carine le miniature soprattutto il condottiero di khorne su juggy,mi diverto un sacco con la magia del caos e nel vedere il mio condottiero uccidere in nome di khorne tutto ciò che si ferma dinnanzi a lui | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Dom Nov 06, 2011 7:24 pm | |
| ciao ^^ allora per il momento (nonostante li adoro anche io) ti sconsiglio i silvani solo perchè hanno regole TROPPO vecchie, finchè non li rifanno non porteranno da nessuna parte ormai, li trovo molto divertenti da giocare, ma collezionare solo sconfitte stufa in fretta, in edizioni precedenti dicevano la loro sia in tiro che in cac e la magia dei silvani è molto carina ^^
orchi: penso che tu abbia detto tutto quello che c'è da dire anch'essi io li trovo molto divertenti, a livello di competività sono nella norma, con miniature carine
alti elfi: no non sono assolutamente comuni, almeno io non conosco nessuno che li gioca, buon tiro buon cac e sopprattuto una fase magica direi devastante, minia ben fatte
impero: (considerato un esercito s**a dall'70% dei giocatori, ovviamente il mio esercito), si i preti sono fighi, ma hai di meglio da giocare e soprattutto non picchiano forte come credi tu xD ha il tiro più devastante di warhammer tra archi,archibugi,balestre, cannoni, batterie di razzi,mortai, fugili a ripetizione, bombe piccione, carri armati ecc (no i nani non sparano tanto quanto fai te), in cac pecca molto a parte 2-3 unità elitarie come flagellanti (top), cavalleria (ci sta), grandi spade(dipende)..fase magica che in 8° edizione rende molto conoscendo tutti i saperi della magia... io lo trovo l'esercito più divertente di tutti perchè adoro sparare ^^ (ma sono di parte), le miniature (eroi escusi) le reputo quasi inguardabili quelle di settima edizione xD
fatto sta che sono 4 eserciti molti differenti tra loro...se vuoi qualcosa che picchi in cac allora ti escudo subito impero e silvani più basati sul tiro, al contrario se vuoi una fase di tiro abbondante te li consiglio | |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Dom Nov 06, 2011 7:43 pm | |
| i silvani probabilmente verranno rifatti l'anno prossimo...per cui se ti decidi per loro ti conviene aspettare | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Dom Nov 06, 2011 7:53 pm | |
| - Tephex ha scritto:
- i silvani probabilmente verranno rifatti l'anno prossimo...per cui se ti decidi per loro ti conviene aspettare
con l'andazzo attuale ho dei fortissimi dubbi :§ere: ma mai dire mai... ma per questo ci sono altre discussioni :D | |
|
| |
rakim Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Dom Nov 06, 2011 8:05 pm | |
|
Hope mi hai quasi fatto venire voglia di fare l'impero. Comunque so che il prete non ha un profilo formidabile però nella mia immaginazione l'ho dipinto in questo modo.
Però anche il prescelto di Khorne ha il suo porco fascino. Non c'è speranza con me. Devo fare un mutuo e comprarmi tutti gli eserciti.
Comunque so anche io dei Silvani. E' un vero peccato che quello della GW l'ho trascurino così tanto
| |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Dom Nov 06, 2011 8:17 pm | |
| - rakim ha scritto:
Hope mi hai quasi fatto venire voglia di fare l'impero. Comunque so che il prete non ha un profilo formidabile però nella mia immaginazione l'ho dipinto in questo modo. mi pare ovvio che anche nella mia immaginazione è dipinto cosi xD già purtroppo non è il solo ad avere un profilo che non è "formidabile" - rakim ha scritto:
Però anche il prescelto di Khorne ha il suo porco fascino. Non c'è speranza con me. Devo fare un mutuo e comprarmi tutti gli eserciti. :§öäpo: - rakim ha scritto:
Comunque so anche io dei Silvani. E' un vero peccato che quello della GW l'ho trascurino così tanto il problema è che si lavora per vendere e si da maggior peso agli eserciti che attirano un pubblico maggiore e purtroppo in questi anni il pubblico a cui mamma gw sta cercando di rivolgersi sono i mambino tra gli 8 e i 15 anni, quindi bisogna sempre avere roba POWA se no non si vende.... non dirò mai più quella parola con la p e la w :§,mikuö: | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Dom Nov 06, 2011 8:17 pm | |
| - rakim ha scritto:
Non c'è speranza con me. Devo fare un mutuo e comprarmi tutti gli eserciti.
| |
|
| |
aureliano Utente
Età : 31 Località : San giovanni in persiceto(BO) Messaggi : 380
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Dom Nov 06, 2011 11:38 pm | |
| io gioco i silvani, e naturalmente li trovo bellissimi. Il background, lo stile di combattimento(che non è solo sparare e scappare, anche se quello centra molto), le miniature. Il forte elemento naturale e selvaggio. Il codex è vecchio, senza dubbio, ma non riesco a trovarmi in accordo con quanto viene comunemente detto di questi tempi, cioè che sono ingiocabili. Mi ritengo un giocatore di media esperienza, e pur non essendo un mago riesco a combattere decentemente. Per farti un esempio pratico: Mie ultime 5 partite con elfi silvani: -pareggio con l'impero -vittoria con gli elfi oscuri -massacro subito contro l'impero -massacro fatto al caos mortale(il mio avversario ha giocato molto male) -pareggio con l'impero Ma la cosa più importante è che mi sono sempre divertito a giocarli, anche nella sconfitta. Essendo un esercito vecchiotto e abbastanza difficile da imparare a usare naturalmente anch'io all'inizio ho fatto fatica, ma col tempo i risultati sono arrivati. Poi io mi dimentico di usare gli oggetti, ma questa è mia solita distrazione, non c'entraXD Sugli altri popoli è già stato scritto, volevo solo dirti il mio parere da silvano.
| |
|
| |
Conte Giulius Utente
Età : 44 Località : Palazzo di Plutone Ade Messaggi : 170
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Lun Nov 07, 2011 10:17 pm | |
| - Tephex ha scritto:
- i silvani probabilmente verranno rifatti l'anno prossimo...per cui se ti decidi per loro ti conviene aspettare
mmmm siamo alla pari con bretonnia sono 4 eserciti molto diversi tra loro dipende se vuoi distruggere il nemico con eleganti colpi calcolati, con al forza bruta o con l'orgamizzazione e l'atrito | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Sab Nov 12, 2011 3:31 pm | |
| allora:
skaven: io li amo se ti piace giocare centinaia di piccoli topini che possono esplodere o ccidersi da soli mentre sovverchiano l'avversario con fucili potentissimi e artigliate letali degli assassini, allora questo è il tuo esercito.
guerrieri del caos: io li amo xd... se ti piace giocare pochi modelli che qualsiasi cosa toccano distruggono, insieme a un grande eroe su drago che è praticamente immortale, allora vai col caos
questi sono i miei due eserciti, gli altri li conosco poco ma ti dico, bretonnia si basa su cavalleria e eroi forti e veloci, bestie e demoni del caos vanno su unità forti ma costose,i demoni hanno una predilezzione per magia o cac fortissimi e credo siano l'esercito migliore al momento, i conti vampiro vanno per la maggiore con magia e cac incredibili oltre che u bg stupendo, uomini lucertola vanno per le grandi masse di lucertolozzi e enormi dinosauri che schiacciano il nemico, i nani hanno una resistenza sovrumana ma sono molto statici e lenti non molto facili da usare, ogri molto forti in cac ma nudi contro il tiro. | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Sab Nov 12, 2011 4:08 pm | |
| Io uso il Caos, ho un esercito di guerrieri del caos ed uno di demoni perché secondo me sono le miniature che montate e dipinte rendono più come estetica dalla singola unità ai vari eroi e generali ed anche come profili non scherzano. Devo dire che però all'inizio ero indeciso, mi attiravano gli elfi oscuri gli unici elfi (secondo mio parere così mi insulteranno a morte gli HE) veramente cazzuti e con la regola speciale "odio". Che ti posso dire oltre a "Scegli il lato oscuro della Forza!!!" | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Sab Nov 12, 2011 4:43 pm | |
| in generale il lato oscuro nel fantasy spacca e spero che tu sia dei nostri:) | |
|
| |
rakim Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Sab Nov 12, 2011 7:19 pm | |
| Voglio informare tutti che ho scelto il lato oscuro. Gli Elfi Oscuri sono stati la mia scelta. Ringrazio tutti per l'aiuto | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Sab Nov 12, 2011 7:57 pm | |
| | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Sab Nov 12, 2011 8:03 pm | |
| ottimo bello mio e salutami malekith appena lo giocherai;) e giocalo è un ordine:):):):):):9 | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Sab Nov 12, 2011 11:08 pm | |
| - rakim ha scritto:
- Voglio informare tutti che ho scelto il lato oscuro. Gli Elfi Oscuri sono stati la mia scelta. Ringrazio tutti per l'aiuto
esercito molto bello e anche abbastanza versatile, in oltre ci sono anche parecchie miniature stupende IMHO ..peccato per il lato oscuro! L'ennesimo "malvagio" da prendere a cannonate xD :§dsgAS: :§hrg: :§hrg: | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| |
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Dom Nov 13, 2011 12:28 pm | |
| io ho mia sorella che li fa da poco e un pò li conosco quindi chiedi pure anche a me | |
|
| |
aureliano Utente
Età : 31 Località : San giovanni in persiceto(BO) Messaggi : 380
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Dom Nov 13, 2011 5:28 pm | |
| uff, il male imperversa... Comunque è un bel popolo, divertiti! | |
|
| |
Don Alejandro Utente
| Titolo: Re: Consiglio per esercito Mar Nov 15, 2011 11:58 pm | |
| Buon divertimento :) li usava mio fratello e son divertenti da usare! | |
|