Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione cavalieri space femminili catalogo drone dead caos Tutatis indovinelli acqua tattica tattiche conti effetto 2016 2010 grigi orchi degli grey 2011 NOMI vampiro knights 2014

Divine divinity, ingiustizia videoludica.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

Divine divinity, ingiustizia videoludica. Empty
MessaggioTitolo: Divine divinity, ingiustizia videoludica.   Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 4:51 pm

Ciao a tutti!

Volevo oggi porvi una domanda: Chi di voi conosce ed ha mai giocato ad un gioco di nome

Divine divinity, ingiustizia videoludica. Divinity_logo ???

Perche' e' uno dei migliori RPG sul pc esistenti, e.. quasi nessuno lo conosce.

Non faro' alcuna recensione, perche' ce ne sono tante online e tutte concordano sul fatto che sia fantastico come titolo.

Diro' solo: non l'ho mai finito per tristi vicissitudini.. il mio vecchio pc con sopra il save di quasi fine gioco salto' 5 anni fa XD

Ma lo sto reinstallando proprio adesso, nell'unica edizione che ho trovato anni fa con " giochi per il mio computer".

Ve lo consiglio caldamente, e' davvero bellissimo.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

MessaggioTitolo: Re: Divine divinity, ingiustizia videoludica.   Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 9:05 pm

ti ha stancato dark souls? XP di cosa parla questo rpg? non ne ho mai sentito parlare...
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH

MessaggioTitolo: Re: Divine divinity, ingiustizia videoludica.   Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 9:23 pm

Se mi permetti credo che sia uscito anche il secondo di Divinity II: Ego Draconis
Posso dirti che ho visto un paio di video come grafica mi ispira ma in quanto a combat non mi sembra ben fatto però non avendoci giocato posso solo ascoltare il parere di gente esperta :D
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Divine divinity, ingiustizia videoludica.   Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 9:45 pm

il secondo capitolo NON e' divinity 2, ma Divine divinity beyond divinity... lo so perche' ce li ho entrambi. Sono usciti a distanza di 2 anni uno dall'altro e non e' un'espansione ma un gioco a se stante. Divinity 2 invece, e' da evitare totalmente, fa schifo XD

( il secondo capitolo uscito 2 anni dopo si riallaccia perfettamente al primo, tanto che la trama consiste nel fatto che la nostra anima sara' vincolata e fusa a quella del nostro piu' acerrimo nemico, e dovremo collaborare con lui e viceversa per sopravvivere).

Dark souls non mi ha stancato, e' solo che periodicamente torno a pensare a divine divinity, mi piace e mi piacera' sempre :)

Il gioco praticamente e' una sorta di baldur's gate, si inizia con un guerriero,ladro o mago e si va in giro combattendo come in diablo 1, facendo quest, scelte morali e cavolate varie.

La ficata, essendo uscito tempo fa, e' che era uno dei primi dove potevi scegliere esattamente cosa, quando e come farlo, ci sono tanti modi di completare quest, puoi rubare, rivendere..

La storia e' semplice, dato che si sa poco di se stessi all'inizio.. il filmato iniziale dice tutto.

In se il gioco costa 4-5 euro, su ebay l'ho visto anche a 3 euro, quindi davvero e' da provare.

La sua caratteristica principale non e' certo la grafica, ma l'enorme scelta possibile e la profondita' del gioco. E' ricchissimo di easter eggs, citazioni buffe e tante meccaniche nascoste.

Per esempio, in una cripta e' possibile evocare dei non morti all'infinito, ma non sospettereste mai che cio' accade solo accendendo delle candele per formare un pentagramma satanico XD

Un vampiro che ci perseguitera' dall'inizio del gioco sara' cosi' rompiballe da metterci d'innanzi a scelte come " salvare un bambino o meno".

E quando penserete di finire nelle braccia di una bellissima dama di corte.. beh avreste preferito morire da inizio campagna XD

Per chi vuole provare un mix eccellente tra diablo e baldur's gate.. e personalmente persino migliore dei due in cio' che propone, divine divinity e' da provare.

http://www.lamascherariposta.it/gdr/recensioni/divine_divinity.htm
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

MessaggioTitolo: Re: Divine divinity, ingiustizia videoludica.   Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 9:58 pm

da provare! grazie delle info
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH

MessaggioTitolo: Re: Divine divinity, ingiustizia videoludica.   Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 10:04 pm

Da come l'hai descritto posso dire che mi hai parecchio invogliato a provarlo :)

Mi dispiace dire che da persona ignorante non amo quei tipi di gioco io avevo comprato Icewind dale 2 ho visto che sono differenti come grafica ma purtroppo non amo i giochi del genere

purtroppo sono più da WoW o giochi simili come posso dire del fantastico gothic2 di cui sono innamorato ^^
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Divine divinity, ingiustizia videoludica.   Divine divinity, ingiustizia videoludica. Icon_minitime

Divine divinity, ingiustizia videoludica.
Pagina 1 di 1