Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Like a dragon Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Like a dragon Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Like a dragon Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Like a dragon Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Like a dragon Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Like a dragon Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Like a dragon Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Like a dragon Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Like a dragon Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Like a dragon Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi caos indovinelli catalogo dead effetto 2010 conti acqua degli NOMI femminili grey 2011 space 2016 tattica tattiche knights cavalieri drone vampiro orchi Nehek recensione 2014

 

 Like a dragon

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Like a dragon Empty
MessaggioTitolo: Like a dragon   Like a dragon Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 10:56 pm

Dato che in questi giorni sono in vena di Yakuza mi sto spulciando tutta la filmografia esistente, e oggi ho trovato questa versione cinematografica del videogioco "Ryu ga Gotoku" (aka "Yakuza"), molto famoso.

E' girato da Takashi Miike (un nome una garanzia. Di cosa ? Di follie in stile jappo, ovvio). Va subito detto che esiste unicamente in funzione del videogioco, di cui segue la trama (e neanche tanto a dirla tutta) del primo episodio. E' carino ma prendetelo per quello che è, ossia appunto un videogioco in salsa filmica, senza stare a scomodare pretese di realismo, serietà e scomodi paragoni con Kitano (che tanto solo Para conosce, quindi...).

Il problema principale è che, almeno come l'ho trovato io, è disponibile solo in francese, lingua di cui non so veramente un tubo. Fosse in giapponese qualcosa ci capirei (o farei finta), lingua che non capisco per lingua che non capisco scelgo quella.
Da vedere solo se a) capite il francese o non ve ne frega nulla di non capirlo, b) siete fan del videogioco e c) siete fan di Miike. Altrimenti, girate al largo.

Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Like a dragon Empty
MessaggioTitolo: Re: Like a dragon   Like a dragon Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 11:05 pm

Dai qualcosa di francese mastico ma piuttosto il giapponese!!!

Comunque ho visto il gioco e spacca, posso dire di non essere fan di Miike ma ti dico che adorando il giappone pur sapendone poco e amando i film di mafia (capolavori come il padrino e Scarface)
posso dire che sono incuriosito da questo film che solo vedendo il trailer salirà in cima alla classifica dei film da guardare assolutamente

Ti ringrazio un saluto!!! ^^
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Like a dragon Empty
MessaggioTitolo: Re: Like a dragon   Like a dragon Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 11:13 pm

Intanto è di 3-4 anni fa il film, poi come detto è solo per fan del videogioco e del regista, altrimenti come stile proprio non piace. Per i non-fan, forse è addirittura meglio il trailer del film, in effetti....
Comunque sì, posso tranquillamente affermare di capire meglio il giapponese del francese.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Like a dragon Empty
MessaggioTitolo: Re: Like a dragon   Like a dragon Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 11:17 pm

Anche io l'ho visto in francese e senza sottotitoli qualche anno fa. Bè vedere giapponesi che parlano francese mi ha fatto non cacare di più.
Concordo comunque in sostanza con quanto detto.
Avendo giocato e apprezzato il videogioco non me lo sono lasciato scappare ma esistono yakuza movies di ben altro spessore

Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Like a dragon Empty
MessaggioTitolo: Re: Like a dragon   Like a dragon Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 11:23 pm

^ Tu il francese lo capisci ?

Poi è vero, un conto è vedersi i film di Hollywood in italiano, un altro i film giappo/cinesi. Specie se la lingua in questione non è la tua, se lo facevano in tedesco non capivo nulla lo stesso ma almeno rendeva meglio la severità e i toni duri del giapponese.
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Like a dragon Empty
MessaggioTitolo: Re: Like a dragon   Like a dragon Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 11:35 pm

Io adoro guardare anime e film in giapponese per esempio Tekken l'ho guardato prima che uscisse in giapponese e secondo me come lingua è bella meglio del francese :D

Per questo film assicuro che sono disposto a vedere tutti i film del regista o di giocare al gioco prima di vederlo.
Comunque allargare i propri orizzonti e vedere film nuovi anche se vecchi di 1000 anni credo sia una cosa giusta quindi questo non può mancare ^^
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Like a dragon Empty
MessaggioTitolo: Re: Like a dragon   Like a dragon Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 11:37 pm

L'altro giorno ho postato la recensione di Outrage, ottimo film yakuza tranquillamente disponibile in giapponese con sottotitoli, cercalo in streaming e guardatelo allora.
A me il nippo come lingua piace parecchio, ha l'unico difetto di avere pochissimi insulti. Non dà soddisfazione.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Like a dragon Empty
MessaggioTitolo: Re: Like a dragon   Like a dragon Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 12:22 am

Sephiroth ha scritto:

A me il nippo come lingua piace parecchio

Anche a me piace molto.Del panorama asiatico è quella che preferisco.Ad esempio il coreano e il mandarino (o quel che è) non le apprezzo particolarmente .Troppo fredde.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Like a dragon Empty
MessaggioTitolo: Re: Like a dragon   Like a dragon Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Like a dragon
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dragon Age 2
» dragon stompy t1,5
» DS: Dragon Soul
» DRAGON BALL IL FILM!!!!!
» Dragon's Maze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: