| Necron I, 1500 p.ti | |
|
+5khorne1990 Ryofu Housen The_Green_Knight Caporale Melkor il Morgoth 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Necron I, 1500 p.ti Mer Nov 09, 2011 3:36 pm | |
| Ecco la mia prima lista Necron, frutto di mille rimaneggiamenti:
1 x Necron Overlord: Falce da Guerra, Vascello Catacomb; [180] 2 x Criptek: Araldi di Distruzione, 1 con Impulso Solare, 1 con Sguardo Ardente; [55 + 45]
1 x Cacciatore del Triarcato; [150]
9 x Guerrieri Necron: Arca Fantasma; [232] 9 x Guerrieri Necron: Arca Fantasma; [232]
5 x Spettri Canoptek: Spire Avvolgenti; [225]
2 x Vascelli Annihilation; [2 x 90] 1 x Monolito. [200]
Totale: 1499 p.ti
Il mio dubbio principale è se togliere gli Spettri per mettere altri 9 Guerrieri Necron con Arca Fantasma, aumentando Truppe e fuoco. A voi i commenti. :§,mikuö:
Ultima modifica di Morgoth il Mer Nov 09, 2011 5:16 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Caporale Utente
Età : 34 Località : Roma Messaggi : 874
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Mer Nov 09, 2011 4:02 pm | |
| Anch'io oggi leggendo e rileggendo sono arrivato a qualcosa di simile (ma al posto di un annihilation mettevo i bagarozzi) però ci sono alcune parti che ancora non mi convincono al 100% per come la vedo io NON levare gli spettri sono un unità da cac troppo buona!! Sai qual'è la cosa però? giocando tutto imbarcato il monolito risulta essere solo una copertura semovente per il cacciatore (anche perchè i vascelli si possono muovere in modo piu agevole e stare al passo di un coso che muove di max 6 a turno per un esercito che gioca a media corta gittata è una mezza castrazione) non so se magari i suoi punti possono essere usati per mettere qualcosa di piu sinergico alla lista ma ci sto ancora rimuginando sopra :§dsgAS: il monolito lo vedrei bene in una lista che magari schiera 3 truppe (di cui 1 immortali) e roba varia cosi da poter accompagnare l'avanzata dell'armata che anche se parzialmente appiedata tra globi e arche si ritira su bene poi boh è un idea | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Mer Nov 09, 2011 4:12 pm | |
| La presenza del Monolito è legata ad una domanda fondamentale: può far uscire dal portale i Necron imbarcati? Se così fosse, lo terrei in riserva (AiP), avanzerei con l'esercito schermandomi con l'Impulso, e una volta arrivato farei uscire i Guerrieri dal portale. | |
|
| |
Caporale Utente
Età : 34 Località : Roma Messaggi : 874
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Mer Nov 09, 2011 4:46 pm | |
| Oddio io davo per scontanto di no ma leggendo sul codex, ora che mi ci fai pensare, non ci sono restrizioni al riguardo! Ottimo! cia
| |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Mer Nov 09, 2011 5:09 pm | |
| You need Ragni, se no non ne cavi le gambe :) | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Mer Nov 09, 2011 11:54 pm | |
| Ma i Ragni non mi piacciono... :§ere: :§ul8: Immagino che vorresti sostituire il Monolito con un po' di Ragni e Scarabei, giusto? | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Gio Nov 10, 2011 12:04 am | |
| secondo me gli spettri sono troppo costosi, e difficilmente si ripagheranno... | |
|
| |
khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Gio Nov 10, 2011 7:25 am | |
| gli spettri non sono male se arrivano in cac picchiano come dei fabbri | |
|
| |
Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Gio Nov 10, 2011 4:05 pm | |
| Secondo me via il monolito e dentro 3x ragni delle tombe con 10 scarabei limando qualcosa. Per il resto... E' da provare. | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Gio Nov 10, 2011 6:21 pm | |
| Il fatto è che se devo immaginarmi a comprare Ragni e Scarabei invece di un Monolito mi viene da piangere. Comunque verrebbe:
1 x Necron Overlord: Falce da Guerra, Vascello Catacomb; [180] 2 x Criptek: Araldi di Distruzione, 1 con Impulso Solare, 1 con Sguardo Ardente; [55 + 45]
1 x Cacciatore del Triarcato; [150]
9 x Guerrieri Necron: Arca Fantasma; [232] 9 x Guerrieri Necron: Arca Fantasma; [232]
5 x Spettri Canoptek: Spire Avvolgenti; [225] 6 x Scarabei Canoptek; [90]
2 x Vascelli Annihilation; [2 x 90] 2 x Ragni Canoptek. [100]
Totale: 1489 p.ti
E pazienza per quegli 11 p.ti. Meglio? | |
|
| |
Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Gio Nov 10, 2011 6:41 pm | |
| considera che almeno ad uno spettro puoi togliere le aspirali avvolgenti. Poichè uno sicuramente(anche di +),prima che inizino a menare,lo perdi. Quindi proverei ad inserire il 6° spettro,4 con spire,2 senza. | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Ven Nov 11, 2011 12:14 am | |
| E' una buona idea, ma il meglio che sono riuscito a fare è stato questo:
1 x Necron Overlord: Falce da Guerra, Vascello Catacomb; [180] 2 x Criptek: Araldi di Distruzione, 1 con Impulso Solare; [55 + 35]
1 x Cacciatore del Triarcato; [150]
9 x Guerrieri Necron: Arca Fantasma; [232] 9 x Guerrieri Necron: Arca Fantasma; [232]
6 x Spettri Canoptek: 3 con Spire Avvolgenti; [240] 6 x Scarabei Canoptek; [90]
2 x Vascelli Annihilation; [2 x 90] 2 x Ragni Canoptek. [100]
Totale: 1494 p.ti | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Ven Nov 11, 2011 5:34 pm | |
| Ragazzi, pensate che quest'ultima versione vada bene? Meglio 5 Spettri tutti con Spire o 6 Spettri di cui 3 con Spire? | |
|
| |
Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Ven Nov 11, 2011 5:47 pm | |
| Penso che sia meglio non fullare la squadra...tanto come hanno detto gli altri difficilmente arriverà completa in Cac e poi la squadra avversaria sarà comunque molto penalizzata da 3 modelli con le spire. | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Sab Nov 12, 2011 1:07 pm | |
| Ok grazie, allora farò qualche prova e vedrò come gira. cia | |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Dom Nov 13, 2011 6:57 pm | |
| Scusa se non ti ho risposto subito, ma ora ti dico tutto. ;)
La lista mi piace.
Io però con una struttura del genere un monolito lo metterei, levando i 2 vascelli e limando qua e là dove credi meglio. Ti serve per tagliare le los e per poter gestire i guerrieri come si deve. Non perdi troppo fuoco e guadagni tantissimo in versatilità e soprattutto in resistenza. Avendo un solo impulso per me ci vuole.
Personalmente poi sono innamorato di anrakyr, quindi giocherei con una sola arca, facendo le squadre di guerrieri da 9+5+5, mettendo anrakyr e pompando o i ragni o gli spettri a piacere.
Le truppe piccole da tenere in difesa nascoste o in riserva, quella grande a tenere la metà campo e minacciare gli obiettivi avversari.
Va bene anche come ti ho consigliato sopra comunque. ;) | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Dom Nov 13, 2011 9:23 pm | |
| - Ater ha scritto:
- La lista mi piace.
:§nm,kk: - Ater ha scritto:
- Io però con una struttura del genere un monolito lo metterei, levando i 2 vascelli e limando qua e là dove credi meglio.
Ti serve per tagliare le los e per poter gestire i guerrieri come si deve. Non perdi troppo fuoco e guadagni tantissimo in versatilità e soprattutto in resistenza. Avendo un solo impulso per me ci vuole. Nella prima stesura (pagina 1) Ragni e Scarabei erano sostituiti dal Monolito, ma pensandoci senza gli Annihilation riesco a metterlo di nuovo. Grazie dei consigli, per quanto riguarda il secondo formato (Anrakyr ecc.) non mi sento ancora abbastanza esperto da gestire il Viaggiatore e le squadrette da 5 Guerrieri, ma più in là lo sperimenterò. | |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti Lun Nov 14, 2011 10:29 pm | |
| Beh, il viaggiatore è di sicuro un pezzo divertente. Prendere un dreddy GK o preddy BA e farlo sparare contro le sue unità non ha prezzo direi.
Poi anche arrivare a f8+2d6 contro i veicoli non è malaccio e pure la freccia, se usata al momento giusto può essere una cosa simpatica. In ogni caso costringe chi gioca dei pezzi grossi a stare molto cauto finchè non la usi.
Comunque un lord cazzuto va benissimo di suo. ;) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Necron I, 1500 p.ti | |
| |
|
| |
| Necron I, 1500 p.ti | |
|