Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili cavalieri vampiro degli orchi space indovinelli grigi catalogo 2016 effetto grey conti 2010 Nehek recensione drone 2014 acqua tattica dead knights 2011 NOMI tattiche caos

 

 Lista Impero 2000pt limitazioni particolari

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 1:03 am

allora premessina veloco: questo torneo è un torneo a Background, quindi si terrà conto anche del background scritto per la propria armata, e dell'impero sono schierabili le seguenti armate:

NULN: nessun limite per le truppe da tiro e le macchine da guerra. Non si possono schierare le Grandispade, i Flagellanti, Gli Arcilettori, I preti e gli Arcimaghi
REIKLAND: le grandi spade diventano scelta truppa. Non si possono schierare i Flagellanti, le macchine da guerra, compreso il carro a vapore, gli Arcilettori, I preti e gli Arcimaghi. Si può schierare Kurt Helborg.
Aldorf: Non si possono schierare i Flagellanti, le macchine da guerra, compreso il carro a vapore, gli Arcilettori, I preti. Si può schierare Baltasar Gelt.
LE CROCIATE: gli unici personaggi giocabili sono gli Arcilettori e i Preti Guerrieri. Per Ogni prete Guerriero schierato (non un arcilettore) si può schierare un unità di flagellanti come scelta truppa. Si può schierare il grande teogonista Volkmar e Luthor Huss.

ok detto questo non sembra ma sono abbastanza restrittive :-(

comunque sia è una sfida carina e la mia lista è la seguente... ovviamente di NULN! (ovviamente già testata e gira alla grande! però voglio sentire i vostri pareri)


Grandi Eroi

Gran Maestro Templare 145pt + Sacra Reliquia 45pt + Armatura Dell'aurora 35pt + Spada della forza 20pt = 245pt

Eroi

Mago Guerriero - 65pt + 2° liv 35pt + pergamena 25pt = 125pt
Mago Guerriero - 65pt + 2° liv 35pt = 100pt
Capitano BSB 75pt + Destriero Bardato 14pt + GAI 8pt + Magnetite D'ossidiana 45pt =142pt
Mastro Ingeniere 65pt
Mastro Ingeniere 65pt

Truppe

12 x Balestrieri 96pt + campione 5pt = 101pt
12 x Balestrieri 96pt + campione 5pt = 101pt
14 x Archibugieri 112pt + campione 5pt = 117pt
27 x Alabardieri = 135pt
8 x templari 184pt + GDC 40pt + stendardo della disciplina 15pt = 239pt

Speciali

Grande Cannone = 100pt
Grande Cannone = 100pt
Grande Cannone = 100pt
Mortaio = 75pt
Mortaio = 75pt

Rare

Batteria Di Razzi = 115pt

Tot Punti Spesi 2000


Capitano e Gran Maetro ovviamente vengono intruppati nella cavalleria che a seconda dello schieramento avversario verrà posizionata o sul fianco per aggirare le unità avversarie o in caso di schieramento sfavorevole al centro per dare modo al bsb di coprire un maggior numero di truppe e per partire di controcarica (non ditemi di mettere un Generale al posto del Gran Maestro perchè settandolo in maniera identica (oggetti magici a parte) c'è una diversità di appena 5pt e il generale non rende immune alla psico la sua unità, ha -1 in AC, I e attacchi, quindi per 5 punti tutto di guadagnato ^^ )
Gli alabardieri servono principalmente (e spesso solo) a portare i due maghetti e a dargli l'attento signore (rigorosamente luce e luce o luce e fuoco) e in casi estremi a contro caricare dopo che i maghetti si sono staccati)

Be l'utilizzo dei mastri ingegneri mi pare scontato xD loro stanno vicino alle macchine da guerra e ripetono le avarie (si bastano per 6 WM, questa lista è la variante di quella principale dove ne schiero 7)

Tutto il restante serve a sparare!


Ultima modifica di Hope il Gio Nov 10, 2011 11:39 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 11:28 am

hai due maghi di 2...io proverei a cercare 45 punti per mettere l'altra pergamena dell'impero (quella al 4+ l'avversario dimentica l'incantesimo), mi ha salvato più volte
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 11:44 am

fatta piccola modifica perchè l'avevo scritta a memoria e avevo sbagliato un particolare... le alabarde sono solo 27 e i cavalieri hanno stendardo della disciplina (10 che non guasta)


e vanni lo so che è utile, purtroppo per metterla dovrei togliere la Magentite (perchè in Eroi ho speso 497pt su 500pt disponibili), il che significa togliere un TS al 4+ contro la magia alla cavalleria che puntualmente è bersagliata da tutto! e lo trovo un pochino sconveniente!
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 12:17 pm

vero c'hai ragione, ti direi di levare l'ingegnere ma con tutte le artiglierie che ti ritrovi sarebbe infattibile...i maghi con che sapere li giochi?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 12:29 pm

tenendo presente che essendo 2 maghini di 2°liv difficilmente mi entrano incanti come rasoi ecc e tenendo presente che girano parecchi eserciti di non morti e qualcuno di demoni tendo a giocarli di Luce e Luce cercando di avere birona e esilio, ma avendo la possibilità di ripiegare su sguardo ardente che può fare male! è successo che la giocassi con Luce e Fuoco, ma non mi ha allettato più di tanto anche se al fuoco ho sempre tirato incantesimi carini!
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 1:03 pm

bravo te lo volevo consigliare io, luce per l'impero è ottima! comunque la lista nel complesso va bene, solo che soffri troppo la fase magica avversaria
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 3:23 pm

è vero, ma soffrirei molto di più a non avere artiglieria penso... quindi tra mago di 4° o 6 WM la scelta, almeno a me, è abbastanza chiara xD
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 10:00 pm

oggi vanni, l'ho giocata contro una lista di nani, di sventratori, quella di tempesta del caos, che è un armata utilizzabile in questo torneo, 3 unità di sventratori con uno sventragiganti eroi per unità,bsb con runa che da ts al 5+ su tiro e magia e che fa fare un movimento base alle unità entro 12 prima di iniziare (oltre al fatto che prima di iniziare facevano un movimento gratuito di 2d6) una bucagoblin (o come si chiama la ballista che da d3colpi per rango) e 4 sventratori folli... sono riuscito a vincere 16 a 4 e calcoliamo che è partito a metà del tavolo grazie a tutti quei movimenti gratuiti xD


direi che è andata benino... ^^
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 5:34 pm

mamma che armilista... è proprio quello che giocherei se fossi l'impero. Non posso che complimentarmi
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 1:48 pm

FANTASTICO...... se prima arrivavo con metà truppe con 2 cannoni e 2 mortai e poche frecce figuriamoci ora... complimentoni Hope.. 1 di queste sere DEVO testare sta lista.... ovviamente IO GIOCO COI DE....
ti aspetto su UB
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 3:20 pm

rahon ha scritto:
FANTASTICO...... se prima arrivavo con metà truppe con 2 cannoni e 2 mortai e poche frecce figuriamoci ora... complimentoni Hope.. 1 di queste sere DEVO testare sta lista.... ovviamente IO GIOCO COI DE....
ti aspetto su UB

già è l'idea xD comunque pensa a 2400 (si poi la adatto) senza sta limitazione dove rientra anche il Magone di 4 liv e anche qualcosina d'altro XD


in ogni caso stavo pensando di toglieri un mortaio 75 pt i campioni ai balestrieri 10pt e 4 archibugi 32pt per 117pt in totale e inserire la seconda batteria....
sono un pochino indeciso però.. tanto il tiro leggero non è cosi incisivo e non ci perde più di tanto, mentre la batteria a area grande a f5 mentre il mortaio a f3 ... e con le R che ci sono in giro male non fa.... consiglio?
se no lascio i campioni levo un archibugio in più, il mortaio e vado a 115pt giusti per la batteria e i restanti archibugi li trasformo in balestrieri e li metto nelle altre unità, cosi ho anche più possibilità di avere il +1 per iniziare oppure li faccio di distaccamento
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 11:50 am

se nn sbagli i fuochi d'artificio deviano da morire...... nn saprei tocca provare...
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 11:58 am

devieranno anche da morire, ma se colpiscono fanno una strage, i mortai sono più "sicuri" di colpire, ma a forza 3 fanno male solo agli elfi, e neanche chissà quanto, io direi batteria, però devi provare te
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 12:00 pm

rahon ha scritto:
se nn sbagli i fuochi d'artificio deviano da morire...... nn saprei tocca provare...

come un mortaio solo che prima allungano come un cannone, quindi come il cannone spari a tot pollici dall'obbiettivo e poi devi... non sono imprecisi come si dice...poi va bè io sculo e faccio sempre hit ma questo è a parte
a mille punti a coppie ne gioco arcilettore su carro mastro ingeniere 2 cannoni 2 batterie e 27 flagellanti stop e faccio un male cane... per questo ero indeciso se metterne 2 o no xD
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 2:24 pm

ok... allora mettine due....

ps colombo i mortai STRAGIANO GLI ELFI.... haqi mai visto 1 unità da 21 streghe elfe dimezzata x colpa di 1 di quei cosi???...io si e nn è 1 bello spettacolo...
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 3:04 pm

hai ragione, ma con la batterie di elfe non resta niente, altro che metà
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 2:19 pm

...però nel primo caso hai solo 1/6 di probabilità di fallire ed 1/3 di hittare.... nel secondo... scendi drasticamente...... quindi nn so.. dico solo.. ARE YOU READY TO RISK....?? (io lo farei.. i crateri dei razzi mi fanno impazzire... so troppo belli)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero 2000pt limitazioni particolari   Lista Impero 2000pt limitazioni particolari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Impero 2000pt limitazioni particolari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista impero 2000pt
» LISTA IMPERO 2000pt
» Lista impero 2000pt.
» Lista impero 2000pt
» IMPERO 2000pt ...prima lista..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: