| C'tan Ingannatore (regole casalinghe) | |
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Autore | Messaggio |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 3:40 pm | |
| Che ve ne pare di queste regole fatte in casa? Mi serve soprattutto un parere sui punti che potrebbe costare un simile PS, mi piacerebbe usarlo in partite tra amici.
Se il Noctifero e il Drago del Vuoto erano gli C'tan più forti, l'Ingannatore era certo il più pericoloso. Fisicamente più debole dei propri fratelli, possedeva un'intelligenza ed un'astuzia senza pari, e se ne servì nel corso dei millenni per manovrare gli eventi della Galassia. Fu lui a persuadere i Necrontyr ad accettare il biotrasferimento, e fu sempre lui a spingere gli Antichi verso una manipolazione del Warp sempre più sconsiderata, che infine causò la loro rovina. E' stato uno dei pochi C'tan a sfuggire alla frammentazione, e - si dice - il principale artefice della loro caduta. Dopo che la maggior parte dei suoi fratelli furono spezzati in Schegge, finse la propria distruzione, assorbendo di nascosto il potere di molti di loro per fortificarsi. E' stato l'ultimo ad andare in stasi ed il primo a risvegliarsi.
L'Ingannatore preferisce l'intrigo, ma quando necessario non esita a manifestarsi in battaglia. In quei casi, infesta le Schegge dei fratelli asserviti come un mostruoso parassita, oppure infonde una frazione del proprio potere ai corpi di Necroderma costruiti dai suoi schiavi.
Tipo di Scelta: QG.
Ingannatore (C'tan Infuso)...............370 p.ti (orientativo)
AC: 5; AB: 5; Fo: 6; R: 6; Fe: 4; I: 5; A: 3; D: 10; TS: 3+/4+
Composizione: • 1 (Unico).
Tipo di unità: • Creatura Mostruosa (Personaggio).
Equipaggiamento: • Necroderma.
Regole Speciali: • Implacabile; • Guerriero Eterno; • Immune alle Leggi della Natura; • Nube di Polvere Spiritica; • Superba Illusione; • Mordi e Fuggi.
Al di sopra di tutti: l'Ingannatore non può mai aggregarsi ad unità amiche e combatte sempre come un singolo modello.
Divinità Necrontyr: se prendi l'Ingannatore come scelta QG, puoi includere una Corte di Necron Lord/Criptek come se avessi scelto un Necron Overlord.
Scudo Illusorio: l'Ingannatore è abile nel tessere illusioni che mascherino al nemico la sua vera posizione, specie negli attacchi a distanza.
L'Ingannatore ha un TI di 3+. Se un attacco da tiro viene effettuato contro l'Ingannatore entro 6'' da esso, il TI viene ridotto a 4+. Questo comprende anche gli attacchi in corpo a corpo.
Manipolazione Emotiva: l'Ingannatore è maestro nel manipolare le menti delle razze inferiori, spingendole ad operare secondo i suoi desideri.
Questo potere è considerato un'arma da tiro d'Assalto, e può essere usato in una delle due varianti elencate:
• Nomina un'unità nemica non veicolo entro 36'' dall'Ingannatore, e nella sua linea di vista: l'unità deve effettuare un controllo di Morale o un test di Inchiodamento (a tua scelta) su 3d6, anche se di norma supererebbe automaticamente un test del genere. Questo potere non può essere usato su unità imbarcate; • Nomina un'unità nemica non veicolo entro 24'' dall'Ingannatore, e nella sua linea di vista: l'unità deve effettuare un test di Disciplina su 3d6. Se il test viene fallito, l'Ingannatore ne prende il controllo: puoi immediatamente muovere con essa come se fosse una tua unità. Tale movimento segue tutte le normali regole del Movimento, e può usufruire di ogni Regola Speciale di cui l'unità sarebbe in possesso nella sua fase di Movimento. Questo potere non può essere usato per fare imbarcare o sbarcare le unità nemiche nei/dai veicoli. Una volta risolto questo effetto, l'unità ritorna sotto il controllo dell'avversario.
Volo Stellare: l'Ingannatore rubò questo potere allo C'tan Errante, quando questi venne spezzato in migliaia di Schegge dall'Estraneo.
Questo potere può essere usato dall'Ingannatore nella sua fase di Movimento. Invece di muovere normalmente, l'Ingannatore viene rimosso dal tavolo e subito Attacca in Profondità entro 20'' dal punto in cui si trovava. Il Volo Stellare non può essere usato se l'Ingannatore è coinvolto in un combattimento.
"Cosa stavi cercando?", domando Lakius. Il sorriso feroce della cosa andava quasi da un orecchio all'altro. "Conoscenza, per lo più. Volevo sapere cosa fosse successo alla Galassia, chi fosse rimasto dopo l'epidemia. Non puoi immaginare la mia sorpresa nel trovare la tua specie e i Krork sparsi ovunque. Ho visto voi umani cercare di forgiare un impero nel nome di un cadavere, ho visto le vostre chiese erette alla macchina. Da un punto di vista razziale, la vostra paura e la superstizione sono assai gratificanti". "Allora sei un Necrontyr! Ricorresti alla stasi per sfuggire ad un morbo". "No, il tuo lessico è inefficiente. L'epidemia non era un morbo, e non avrebbe potuto danneggiarci, ma...". La cosa reclinò il capo all'indietro, come sognando tempi remoti. "...stava uccidendo tutto il resto", concluse. Guardò ancora Lakius. "E no, non sono un Necron: confondi il servo con il padrone. Capirai meglio quando ti avrò portato dentro con me".
Tratto da Deus Ex Mechanicus.
Ultima modifica di Melkor il Morgoth il Mer Nov 23, 2011 10:30 pm - modificato 21 volte. | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 3:46 pm | |
| molto carino io lo farei pagare 340 punti o 360 punti dato quello che fa | |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 3:52 pm | |
| Eh si, si parla di formati superiori ai 1500! Sono indeciso se sostituire il Fuoco Stellare con una forma di teletrasporto da usarsi nella fase di movimento, che lo fa spostare in AiP entro 20'', che ne dici? | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 4:15 pm | |
| meglio il secondo potere è più da INGANNATORE ^^ | |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 4:42 pm | |
| Mi sa che cambio anche il secondo effetto della Manipolazione Emotiva, ti fa prendere il controllo di un'unità nemica entro 18'' e ci puoi sparare. :§ewew: | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 4:45 pm | |
| io lo metterei a 24 piuttosto che 18 dopotutto stiamo parlando di un modello che costa 350 punti ma soprattutto di uno c'tan :§.oöl: poi metterei un potere che in cac ti fa controllare i nemici tipo gli scarabei del controllo mentale più o meno e un altro che recupera ferite come sguardo di morte | |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 5:00 pm | |
| mmm, ci penserò, non vorrei pomparlo troppo... Per adesso ho inserito quelle modifiche, più tardi me lo rileggo e vedo se cambiare/aggiungere qualcosa. Sono proprio soddisfatto del mio lavoro! :§ewtqew: | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 7:41 pm | |
| una cosa del genere non dovrebbe costare MENO di 500 punti.
1) per via del TI, troppo elevato
2) per via dell' I anch'essa troppo elevata
3) il volo stellare è poco chiaro (quando lo usa può sparare/assaltare?)
4) il potere manipolazione emotiva è troppo sgravo | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 7:43 pm | |
| ma è uno c'tan è giusto che si così poi ha solo 4 ferite | |
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Ldf90 Utente
Età : 34 Località : Firenze Messaggi : 381
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 7:46 pm | |
| come prima cosa ti direi di togliere dalla manipolazione emotiva il fatto che consideri l'unità di cui prendi il controllo come se non si fosse mossa..lo rende troppo forte e non ha nemmeno molto senso xD | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 8:28 pm | |
| se vuoi giocare uno ctan con quei poteri allora non lo fare costare meno di 500 pti, xkè ha la stessa incisività di un titano. | |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 9:34 pm | |
| Ehm, ok, forse ho un po' sgravato... :D E' la mia passione per gli C'tan, però ho preso ispirazione da poteri/abilità già esistenti di vari eserciti:
es. Volo Stellare ---> Equivalente del Velo d'Oscurità ma limitata a 20'' ed allo C'tan; Manipolazione Emotiva (secondo effetto) ---> lo stesso dell'Overlord Viaggiatore, che però controlla i veicoli entro 18'' con un 3+.
ecc. Comunque la rivedrò integralmente. | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 9:37 pm | |
| un conto è prendere possessso per un veicolo, un'altro è prendere il possesso di un unità (pensa a dei Termy SW, GK o BT), come puoi immaginare è decisamente più incisivo... | |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 10:15 pm | |
| Ho abbassato la I a 5, il TI a 3+/4+ e cambiato un po' di modificatori ai poteri Manipolazione Emotiva ed Inganno. Riguado al primo di questi, pensate andrebbe meglio se il secondo effetto facesse spostare l'unità di un normale Movimento in una direzione scelta dall'Ingannatore? Oppure potrei aggiungere un effetto che gli permetta di prendere il controllo di un Personaggio Indipendente entro un tot di pollici.
Per il Volo Spettrale: la descrizione è analoga a quella del Velo d'Oscurità, direi che non può assaltare ma può usare il potere Manipolazione Emotiva.
Edit: comunque il profilo del mio Ingannatore era quello di un Avatar Eldar con AC dimezzata e -1 A, gli avevo messo I 6 (come all'Avatar) perché trovavo ridicolo che delle Assassine del Culto della Morte (umane) potessero avere I maggiore di un dio stellare! | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 10:51 pm | |
| a tal proposito, io utilizzerei le statistiche del vecchio modello, inoltre toglierei il potere volo spettrale, e si utilizzerei il potere della pavana di slaanesh come manipolazione emotiva. | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 11:03 pm | |
| - Morgoth ha scritto:
Edit: comunque il profilo del mio Ingannatore era quello di un Avatar Eldar con AC dimezzata e -1 A, gli avevo messo I 6 (come all'Avatar) perché trovavo ridicolo che delle Assassine del Culto della Morte (umane) potessero avere I maggiore di un dio stellare! Ricordati che è un dio stellare scemo: è forte, è potente, ma è lento :) | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 11:08 pm | |
| beh tanto scemo non è, alla fin fine stiamo parlando dell'Ingannatore... | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 11:12 pm | |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 11:40 pm | |
| Le statistiche del vecchio Codex non le ho usate di proposito, un grosso errore della versione precedente era dire che l'Ingannatore era il più debole tra gli C'tan e poi renderlo un Noctifero con -1 Fo e -1 A. L'Ingannatore di prima aveva I 5, ho pensato che I 6 non fosse un gran danno ma va bene anche a 5. Sto scrivendo di nuovo il potere manipolazione a aggiungendo l'equivalente degli Scarabei del Comando Mentale. | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Gio Nov 10, 2011 11:50 pm | |
| beh non dimenticare che il noctifero dovrebbe essere il più forte degli c'tan, mentre l'ingannatore non fa altro che evitare i conflitti, eliminando i suoi avversari con sotterfugi vari. | |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Ven Nov 11, 2011 12:04 am | |
| In realtà lo C'tan più forte è il Drago del Vuoto, comunque si, quello che dici è vero. Ho riscritto il potere Manipolazione (che ho r-battezzato Controllo Emotivo) ed ho aggiunto un nuovo potere chiamato Mesmerismo. Questa nuova versione vi sembra più equilibrata? | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Ven Nov 11, 2011 12:12 am | |
| secondo me il potere mesmerismo è inutile, cioè gia senza il modello è decisamente forte. Comunque modificherei la descrizione del potere controllo emotivo, riportando in tutto e per tutto, il potere della Pavana di Slaanesh, che è decisamente più sensata. | |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Ven Nov 11, 2011 12:18 am | |
| Ma per Pavana di Slaanesh intendi la Sferza della Sottomissione? Vorrei evitare che di avere un Ingannatore con Sferza della Sottomissione... Il Mesmerismo lo avevo aggiunto perché secondo me è un modello che può soffrire un po' il CaC specializzato, comunque forse è meglio levarlo. | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Ven Nov 11, 2011 12:41 am | |
| no la pavana di slaanesh è un "potere" da tiro dei demoni del caos. funziona più o meno come la sferza ma ha effetto a 18" e muove di un solo D6 l'unità bersaglio. (penso sia più sgravo il potere attuale, che questo). | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: C'tan Ingannatore (regole casalinghe) Ven Nov 11, 2011 2:29 pm | |
| ho finito di pittare l'ingannatore !!!!!!!!!!!! ^^ | |
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