| Lista nani 2000 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Don Alejandro Utente
| Titolo: Lista nani 2000 Dom Nov 13, 2011 11:32 pm | |
| Buonasera che ne dite di questa lista equilibrata?:
Grande eroe: nano lord (grande arma, su scudo, oggetti runici) 145+6+25+125= 301
Eroi: 2 forgiarune (scudi, oggetti runici)x2. 140+4+150= 294 1 mastro ingegnere (oggetti runici) 70+70= 140
Truppe: 20 guerrieri (grande arma, musico, alfiere, veterano) 20x8 + 2x20 + 5 + 10 + 10 = 225
20 archibugieri (veterano) 14x20 + 10 = 290
Truppe speciali: 18 martellatori (stendardo, veterano, alfiere, musico) 12x18 + 50 + 6 + 12 + 12=. 284
Cannone x 1 (ingegnere) 90 + 15. 105 Cannone organo x 2 120x2. 240 Scagliarancori x 1 90 + 15. 105
Totale: 1984 punti
| |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Dom Nov 13, 2011 11:40 pm | |
| con oggetti runici cosa intendi? | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| |
| |
Don Alejandro Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Lun Nov 14, 2011 11:02 am | |
| Allora, il grande eroe lord: grande arma, r. Magg. Adamantio, r. Resistenza, r.pietra, r.magg. Astio. I due forgiarune: uno con 1 spezzaincantesimi e 1 divoraincantesimi e l altro con 1 spezzaincatesimi e 1 equilibrio.
La lista in questione é una lista equlibrata appunto, ovviamente ciò non vuoldire che non deve essere competitiva, anzi! :)
Attendo vostri consigli di qualsiasi genere, anche stravolgere la lista che ho postato, cosi potrebbe essere utile non solo a me ma anche ad altri interessati :) | |
|
| |
poltergeist Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Lun Nov 14, 2011 11:54 am | |
| nelle macchine da guerra devi mettere le rune, il lord nn mi piace e ai forgia non darei la divora incantesimi, gli archibugeri convertili in balestrieri se propio io non li uso solitamente.... poi hai un po poca fanteria.
Ultima modifica di poltergeist il Lun Nov 14, 2011 2:07 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Lun Nov 14, 2011 12:01 pm | |
| ok uniche 2 cose, la divora incantesimi proprio non mi piace, dagli qualcosa d'altro di più utile! gli archibugieri da 20 sono inutili metterli in ranghi da 10 non conviene rischi maggiormente le cariche e devi sparare tutto sullo stesso bersaglio,quando, magari, devi sparare su più bersagli... fai 2 unità da 12 (vedo che ti avanzano punti, 16 per l'appunto XD) e dagli grande arma se riesci, cosi se ti impattano in cac fai veramente tanto male, tanto attacchi sempre per ultimo al 98% dei casi | |
|
| |
Don Alejandro Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Lun Nov 14, 2011 12:05 pm | |
| Si si mi son dimenticato di aggiungerle alla lista. Allo scagliarancore metto la runa della precisione, al cannone la runa della ricarica o ardente, spero di non essermi sbagliato.
Penso di togliere un mastro ing. E mettere altri guerrieri.
Altro? | |
|
| |
poltergeist Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Lun Nov 14, 2011 2:14 pm | |
| quella della ricarica al cannone nn serve meglio quella della forgia così ritiri le avarie... il mastroingeniere vedi tu se tenerlo o no ma se lo tieni lo dai alla balista cosi puo ritirare anche lei il dado artiglieria.
| |
|
| |
Don Alejandro Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Lun Nov 14, 2011 2:19 pm | |
| No, credo che lo toglierò perché ho poca fanteria, poi, gli ardhibugieri ne lascio 10 e metto altri martellatori o guerrieri? | |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Lun Nov 14, 2011 3:47 pm | |
| metterei dentro o i minatori o gli spaccaferro... togli la scagiarancori che fa cagare un sacco... ma tanto tanto.... il lord ha il ts4+ o no??? | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Lun Nov 14, 2011 4:12 pm | |
| - Tephex ha scritto:
- metterei dentro o i minatori o gli spaccaferro... togli la scagiarancori che fa cagare un sacco... ma tanto tanto.... il lord ha il ts4+ o no???
?????????? è l'unica cosa che non deve togliere! porta via le piattelle di fanteria con un colpo e vuoi che a tolga? in più da ferite multiple quindi è buona anche contro i mostri! è l'unica cosa che non deve mancare mai e che da molto pensiero nelle prime fasi di gioco! | |
|
| |
Don Alejandro Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Lun Nov 14, 2011 7:30 pm | |
| Si ce l'ha...comunque lo sscagliarancori per i punti che costa non mi sembra male, anzi gli spaccaferro costicchiano per una lista di 2000 per quello che fanno poi | |
|
| |
Don Alejandro Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Lun Nov 14, 2011 7:31 pm | |
| - Hope ha scritto:
- Tephex ha scritto:
- metterei dentro o i minatori o gli spaccaferro... togli la scagiarancori che fa cagare un sacco... ma tanto tanto.... il lord ha il ts4+ o no???
?????????? è l'unica cosa che non deve togliere! porta via le piattelle di fanteria con un colpo e vuoi che a tolga? in più da ferite multiple quindi è buona anche contro i mostri! è l'unica cosa che non deve mancare mai e che da molto pensiero nelle prime fasi di gioco! Concordo! :) | |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Lun Nov 14, 2011 7:36 pm | |
| è troppo randomica a parer mio rimpiazzabile da cannoni( sinceramente molto più fastidiosi) o catapulte comunque io ho solo postato il mio parere sei liberissimo di ignorarlo...e poi de gustibus XD | |
|
| |
Don Alejandro Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Lun Nov 14, 2011 7:41 pm | |
| - Tephex ha scritto:
- è troppo randomica a parer mio rimpiazzabile da cannoni( sinceramente molto più fastidiosi) o catapulte comunque io ho solo postato il mio parere sei liberissimo di ignorarlo...e poi de gustibus XD
Sisi, ovviamente gusti son gusti, ma da come l'avevi detto sembrava un eresia metterlo haha :) Cmunque per il resto che ne dite? Tolgo un mastro ingegnere e metto altri guerrieri (14), e poi pensavo di togliere un organo e mettere altre truppe mmm | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Lun Nov 14, 2011 7:57 pm | |
| - Tephex ha scritto:
- è troppo randomica a parer mio rimpiazzabile da cannoni( sinceramente molto più fastidiosi) o catapulte comunque io ho solo postato il mio parere sei liberissimo di ignorarlo...e poi de gustibus XD
ovviamente i gusti sono gusti, ma ti parlo da imperiale, fidati non sono poi cosi randomiche ^^ | |
|
| |
poltergeist Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Lun Nov 14, 2011 10:36 pm | |
| allora 10 archibugeri fanno poco e costano abbastanza in punti - Tephex ha scritto:
- metterei dentro o i minatori o gli spaccaferro... togli la scagiarancori che fa cagare un sacco... ma tanto tanto....
per i minatori puo essere che abbiano una utilità ma gli spaccaferro non servono a niente e la scagliarancori non fa cagare ma anzi solitamente fa un bel po' di morti se ben runata dato che centra quasi sempre e va a forza 9 minimo sotto il foro | |
|
| |
Don Alejandro Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Mar Nov 15, 2011 10:00 am | |
| Yes! Confermo! Comunque mmm cosa posso fare con gli archibugieri? Ne lascio una ventina? Non vorrei toglierli perché vorrei comunque avere un po di tiro e fare almeno una o due tirate prima che arrivino in cac...
Che dite? | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Mar Nov 15, 2011 11:40 am | |
| sei un esercito da tiro quindi io ti direi di lasciarli in 2 unità da 10! e dagli grande arma che cosi sono come avere dei guerrieri in più | |
|
| |
Don Alejandro Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Mar Nov 15, 2011 11:44 am | |
| Guerrieri con armatura leggera però :( mmm devo vedere, ora valuterò!
Innanzitutto ora ho 14 guerrieri in più, quindi 34 in totale (magari ne tolgo 4 e metto qualcos'altro, magari qualche archibugiere) perché tolgo un mastro ing. E poi pensavo a togliere un organo e mettere qualche altra truppa ma non so quanto utile possa rivelarsi :) | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Mar Nov 15, 2011 12:26 pm | |
| - Don Alejandro ha scritto:
- Guerrieri con armatura leggera però :( mmm devo vedere, ora valuterò!
Innanzitutto ora ho 14 guerrieri in più, quindi 34 in totale (magari ne tolgo 4 e metto qualcos'altro, magari qualche archibugiere) perché tolgo un mastro ing. E poi pensavo a togliere un organo e mettere qualche altra truppa ma non so quanto utile possa rivelarsi :) be non pensare che armatura leggere o pesante cambi molto, nel 80% dai casi sono inutili | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Mar Nov 15, 2011 12:28 pm | |
| - Don Alejandro ha scritto:
- Guerrieri con armatura leggera però :( mmm devo vedere, ora valuterò!
Innanzitutto ora ho 14 guerrieri in più, quindi 34 in totale (magari ne tolgo 4 e metto qualcos'altro, magari qualche archibugiere) perché tolgo un mastro ing. E poi pensavo a togliere un organo e mettere qualche altra truppa ma non so quanto utile possa rivelarsi :) be non pensare che armatura leggere o pesante cambi molto, nel 80% dai casi sono inutili, ed in ogni caso se te li caricano attacchi per ultimo a forza3-4 (non ricordo) , mentre se gli dai grande arma attacchi a forza 5-6 xD c'è un bel pò di differenza XD tanto attaccare per ultimo non ti cambia nulla | |
|
| |
Don Alejandro Utente
| Titolo: Re: Lista nani 2000 Mar Nov 15, 2011 12:29 pm | |
| Però con le ga mi costerebbero 16 punti l uno :s.... Mmm e poi se mi arrivano in cac dagli archibugieri vuoldire che tanto bene non son messo haha :) comunque terrò conto del tuo consiglio, grazie! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista nani 2000 | |
| |
|
| |
| Lista nani 2000 | |
|