| Necron 1500 n2 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Caporale Utente
| Titolo: Necron 1500 n2 Mer Nov 23, 2011 8:40 pm | |
| Eccoci qua, dopo mille revisioni sono arrivato a questo punto:
QG - Signore supremo modulatore fasico falce da guerra trama su catacomb 240
- Signore supremo modulatore fasico falce da guerra trama su catacomb 240
TRUPPE
5 guerrieri 65 2 cryptec - araldi della distruzione - 1 impulso - 90
5 guerrieri 65 2 cryptec - araldi della distruzione - 70
5 guerrieri 65 1 cryptec - araldo della distruzione - 35
SUPPORTI LEGGERI
5 spettri canoptek 175 2 spire 20 1 pistola 5
7 scarabei canoptek 105
SUPPORTI PESANTI
Monolito 200
2 Ragno canoptek 100 prisma dell'angoscia 15 artiglio fabricator 10
1500 tondi tondi
Pareri? | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Mer Nov 23, 2011 9:33 pm | |
| Che te ne fai del monolito ? Non mi pare sinergizzi granchè, e senza scopo preciso sono 200 preziosissimi punti che potrebbero fin troppo facilmente venir meltati. | |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Mer Nov 23, 2011 11:22 pm | |
| Il monolito invece è necessario per dare cover ai guerrieri che avanzano (altrimenti non giocando vascelli sono veramente carne da macello) per quanto riguarda melta rognosi et simila gli sciami/ ragni / guerrieri possono tranquillamente fare da muretto sacrificale per impedire di sparare almeno a corta (e bucare una corazza 14 a lunga con un termico non è una bella cosa) in piu se si rompe il pizzone o si sgonfia una gomma c'è anche il ragno bob che l'aggiusta
Va da sè che ci sono anche 2 catacomb quindi non so quanto sia saggio concentrare tutto l'anticarro esclusivamente sul monolito | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Gio Nov 24, 2011 7:00 am | |
| io toglierei il monolito e così facendo potresti mettere altri 5 spettri poi togli 2 sciamini e metti un'altro ragno | |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Gio Nov 24, 2011 9:31 am | |
| Cosi però non giocherei mezzi a parte i catacomb, dici che il gioco vale la candela? | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Gio Nov 24, 2011 10:06 am | |
| potresti sostituire il monolito con due arche... i guerrieri sparano anche da dentro all'arca.... (ma verrebbe a costarti 30 punti in più) oltre a quello non sono molto convinto dei due overlord su catacomb (non mi fraintendere io adoro quel tipo di QG) con trama e modulatore.... (i qg necron intanto sono delicati, cercare di renderli resistenti mi sembra un po' una strada morta... bisognerebbe piuttosto a puntare a mette qualcosa che riduca il rischio che vengano abbattuti....)
esempio: tu spendi 60 punti x2 per una buona armatura... mentre potresti risparmiarne 55 mettendo un semplice overlord senza armatura su catacomb e al posto dell'altro mettere Anrakyr che gestisce meglio veicoli in tutti i sensi (oltre al fatto che uccide sul colpo gli obliteratori o simili...)
| |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Gio Nov 24, 2011 11:00 am | |
| - Zoro ha scritto:
- potresti sostituire il monolito con due arche... i guerrieri sparano anche da dentro all'arca.... (ma verrebbe a costarti 30 punti in più)
E infatti sei arrivato al mio stesso ragionamento/dubbio, credo che proverò sia le due arche che il monolito ma alla fine per 85 punti in più ho una corazza 14 che teletrasporta e spara una pizzona (che schifo non fa mai) la mia perplessità principale sulle arche è una, se le voglio sfruttare al 100% devo avvicinarmi al nemico in gittata medio-corta (anche perchè tenere 135 di guerrieri + 115 di arca lontani per tirare solo le due lancie a turno non è molto producente a livello di punti) ma facendo ciò inevitabilmente vado in faccia ai termici nemici (e parliamo sempre di 250pti) col monolito invece posso partire dal fondo e avanzare compatto con praticamente tutto usando il resto dell'armata come schermo per evitare termicate indesiderate sul muso - Zoro ha scritto:
oltre a quello non sono molto convinto dei due overlord su catacomb (non mi fraintendere io adoro quel tipo di QG) con trama e modulatore.... (i qg necron intanto sono delicati, cercare di renderli resistenti mi sembra un po' una strada morta... bisognerebbe piuttosto a puntare a mette qualcosa che riduca il rischio che vengano abbattuti....)
esempio: tu spendi 60 punti x2 per una buona armatura... mentre potresti risparmiarne 55 mettendo un semplice overlord senza armatura su catacomb e al posto dell'altro mettere Anrakyr che gestisce meglio veicoli in tutti i sensi (oltre al fatto che uccide sul colpo gli obliteratori o simili...) Anche qui il tuo ragionamento fila però non ho modo di evitare che prima o poi mi cadano i seggioloni (salvo impastare prima io truppe termicatrici et simila col lord nel caso sia possibile) discorso trama e modulatore: leggendo varie liste sia qui che sul tilea ho avuto i tuoi stessi dubbi però settato in questo modo è uno stopper stupendo, alla fine hai un tizio con R5 Ts2+ Ti3+ 3Fe falce da guerra e sempiterno, se lo ignori può fare molto male, se lo vuoi buttare giu un minimo di fuoco ce lo devi concentrare e può ingaggiare parecchie cosucce senza morire subito cosa che non si può dire del lord normale che una volta azzoppato è carne morta per riprendere il tuo esempio se anarkyn carica gli obliteratori e li uccide tutti nel tuo cac ( cosa possibilissima bastano 2 fe non salvate al 5+) quello che rimarrà è un anarkyn morto perchè poi si prenderà in faccia tutti i plasmini binati/ laser/ termici degli obliteratori rimasti, senza contare che soffre la saturazione di fuoco leggero come un normale marine il tutto senza uno straccio di Ti, il lord con modulatore e trama invece li impasterà per benino, se ti dice bene li finirà nel suo turno di cac e se ti dice male ha anche qualche speranza di sopravvivere al fuoco di ritorno (e poi c'è anche il monolito che lo può richiamare) | |
|
| |
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Gio Nov 24, 2011 11:31 am | |
| Domanda: cosa ci metti le arche a fare con 3x5 guerrieri ? Meglio il monolito, a questo punto. | |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Gio Nov 24, 2011 1:45 pm | |
| Infatti in lista alla fine ho messo quello, le arche erano una possibile alternativa al monolito ma non credo che rendano come quest'ultimo, specie senza annihilator ad aumentare la mole di corazze 13, considera poi che imbarcati sarebbero effettivi 7 modelli non 5 | |
|
| |
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Gio Nov 24, 2011 3:02 pm | |
| Sì, ma restano sempre 5 guerrieri. A me un'arca con 10 guerrieri o 9+cryptek m'ispira parecchio, ma buttarci 115 pt solo per muoverne 5 no. | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Gio Nov 24, 2011 3:22 pm | |
| se giochi solo squadre da 5 modelli non ti conviene giocare l'arca, come ha detto sephy, ma li potresti lasciarli invece nella tua zona di schieramento per difendere gli obiettivi | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Ven Nov 25, 2011 1:46 am | |
| per fare il capitan ovvio ribadisco anche io il concetto già espresso... le arche non vanno bene con 5 guarrozzi... resto a a non riuscire ad immaginarmi un overlord impantanate... (anche se i calcoli mi danno torto...) come un necron resistente in cac... continua preferire Anrakyr per una questione di... velocità (se non sbaglio in un solo turno riesce a fare fuori fino a 5 carri... ) | |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Ven Nov 25, 2011 3:00 pm | |
| - Zoro ha scritto:
- per fare il capitan ovvio ribadisco anche io il concetto già espresso...
le arche non vanno bene con 5 guarrozzi... resto a a non riuscire ad immaginarmi un overlord impantanate... (anche se i calcoli mi danno torto...) come un necron resistente in cac... continua preferire Anrakyr per una questione di... velocità (se non sbaglio in un solo turno riesce a fare fuori fino a 5 carri... ) Infatti alla fine le arche resteranno in negozio - khorne1990 ha scritto:
- se giochi solo squadre da 5 modelli non ti conviene giocare l'arca, come ha detto sephy, ma li potresti lasciarli invece nella tua zona di schieramento per difendere gli obiettivi
il mio obiettivo non è avere delle squadrette che stiano ferme nelle retrovie/in riserva ma degli elementi che possano contribuire in modo attivo alla strategia dell'esercito per questo ho spammato le lance, è l'unica soluzione che ho trovato per rendere utile la truppina da 5 di guerrieri che se no mi fa veramente troppa tristezza | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Sab Nov 26, 2011 11:08 am | |
| ma sbaglio o non si può mettere più di 1 criptek per squadra?!? | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Sab Nov 26, 2011 11:14 am | |
| si, per corte, ma credo sia inteso: fai due corti e ne metti uno di una e uno dell'altra | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Sab Nov 26, 2011 4:36 pm | |
| aaaahh uno solo PER CORTE!!! io mi limitavo ad uno in assoluto,ecco ottimo a sapersi grazie! ^^ | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Sab Nov 26, 2011 7:55 pm | |
| Premesso che, come ben sai, le squadrette da 5 Guerrieri NON mi piacciono per niente... la lista mi pare molto buona. Ha praticamente solo unità performanti. Ci sono però un paio di osservazioni che vorrei fare:
1. Il doppio QG è spesso utile per un doppio Impulso... se non lo metti, sostituirei uno dei due Overlord con un'altra squadra di Spettri, che sono autentiche macchine di morte;
2. Perché dare ad entrambi gli Overlord Modulatore e Trama? Secondo me loro devono occuparsi prettamente dei veicoli, uno da impantanamento va più che bene, in più in questo modo hai anche i punti per un secondo Impulso.
:§nmghnb§: | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Sab Nov 26, 2011 8:41 pm | |
| ha messo anche il modulatore e la trama per usare gli overlord come stopper | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Dom Nov 27, 2011 12:05 pm | |
| Questo lo avevo capito (e scritto), ma secondo me 1 Overlord impantanatore è più che sufficiente se il guadagno è un Impulso. | |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 Dom Nov 27, 2011 10:00 pm | |
| - Melkor il Morgoth ha scritto:
- 1. Il doppio QG è spesso utile per un doppio Impulso... se non lo metti, sostituirei uno dei due Overlord con un'altra squadra di Spettri, che sono autentiche macchine di morte;
2. Perché dare ad entrambi gli Overlord Modulatore e Trama? Secondo me loro devono occuparsi prettamente dei veicoli, uno da impantanamento va più che bene, in più in questo modo hai anche i punti per un secondo Impulso.
:§nmghnb§: Vado per ordine: 1) Se levo 1 qg rinuncio a 2 lance e faccio concentrare tutto il fuoco anticarro su un solo catacomb visto che il monolito verosimilmente tra notturna/AIP/riserva non verrà bersagliato da subito con conseguenze catastrofiche per il lord che si riduce ad unità usa e getta anche se armato con il modulatore e la trama, gli spettri piacciono anche a me ma per metterne due squadre devo rinunciare a troppe cose di cui non voglio fare a meno, per quanto riguarda il secondo impulso non giocando arche fantasma et simila una volta che turbano i catacomb anche usando un secondo impulso solare assorbirei in ogni caso un bel po di fuoco poi posso sempre levare uno sciame e la pistolina agli spettri ed ecco che ci sono i 20pti per aggiungerlo 2) settandoli entrambi con modulatore e trama mi garantisco una serie di utilizzi molto piu ampia rispetto al lord liscio, avendo I2 poi non posso rischiare che mi muoia prima ancora di colpire qualcosa con la falce, per questo ne voglio mettere due, considerando poi la mobilità che hanno col catacomb sono dei pezzi che adoro | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Necron 1500 n2 | |
| |
|
| |
| Necron 1500 n2 | |
|