| usare il protettivo | |
|
+6davidz90 MiPnamic Eltharion Ater poltergeist Zoro 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Zoro Utente
| Titolo: usare il protettivo Ven Nov 25, 2011 2:51 am | |
| buona sera mi trovo da giorni a fissare una boccetta di protettivo... (non ricordo più come ne venni in possesso... ma questi sono dettagli) in passato (molto passato) mi sono già trovato ad usare tale prodotto... ma se devo essere sincero non mi ricordo più quali sono gli accorgimenti necessari per evitare l'effetto congelato o altri simil danni...
qualcuno può darmi una rinfrescata? | |
|
| |
poltergeist Utente
| Titolo: Re: usare il protettivo Ven Nov 25, 2011 1:47 pm | |
| ma tu intendi lo spray o la poccetta di aedcoat (gloss varnish)?
| |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: usare il protettivo Ven Nov 25, 2011 2:31 pm | |
| Allora, se è lo spray GW la soluzione è semplice: lo prendi e lo butti. ^^
Poi vai su internet e ti ordini il matt varnish vallejo, da dare ad aerografo se ce l'hai oppure semplicemente a pennello. ;)
Quello GW è un terno a lotto. Una volta magari va bene, ma lo scherzo di fare la patina bianca sulla minia dipinta con sbattimento infinito è troppo frequente per rischiarsela. ^^ | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: usare il protettivo Ven Nov 25, 2011 2:55 pm | |
| - Ater ha scritto:
- Allora, se è lo spray GW la soluzione è semplice: lo prendi e lo butti. ^^
Poi vai su internet e ti ordini il matt varnish vallejo, da dare ad aerografo se ce l'hai oppure semplicemente a pennello. ;)
Quello GW è un terno a lotto. Una volta magari va bene, ma lo scherzo di fare la patina bianca sulla minia dipinta con sbattimento infinito è troppo frequente per rischiarsela. ^^ Se lo tieni ad una ventina di cm di distanza dalla minia non succede nulla :§f,likuk: Comunque io preferisco quello liquido da stendere a pennello soprattutto se si tratta di poche minia. | |
|
| |
MiPnamic Utente
| Titolo: Re: usare il protettivo Ven Nov 25, 2011 3:30 pm | |
| lo spray GW è da dare con molta, forse troppa pazienza... un po' come il primer... hanno introdotto i foundation mica per niente :D
a distanza, piccoli spruzzi, centellinare sempre e comunque :D | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: usare il protettivo Ven Nov 25, 2011 4:29 pm | |
| - Citazione :
- Se lo tieni ad una ventina di cm di distanza dalla minia non succede nulla
Non è così semplice. ;) Lo spray gw va dato in perfette condizioni atmosferiche (temperatura 20 gradi, umidità bassa) per essere sicuri dell'effetto. Perciò francamente l'ho preso e l'ho mandato a fanculo. ^^ Ho preso il vallejo in boccetta che è perfetto. | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: usare il protettivo Ven Nov 25, 2011 4:58 pm | |
| ma se non lo si usa quali possono essere gi effetti sulle minia? acorto e lungo termine? | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: usare il protettivo Ven Nov 25, 2011 7:02 pm | |
| non e' spray non ho sotto mano il nome ma suppongo ( dal sito della GW) che sia il Gloss Varnish... in ogni caso e' distribuibile col pennello come normali colori citadel la mia domanda era devo evitare che si accumuli?come? e nel caso succedesse come intervengo a "caldo" (subito)?
| |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: usare il protettivo Ven Nov 25, 2011 7:12 pm | |
| immagino che a caldo tu debba levarlo via con un pennello o meglio un fazzoleto...non credo che si asciughi istantaneamente | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: usare il protettivo Sab Nov 26, 2011 2:43 pm | |
| scusate l'OT confermo... trattasi di Ardcoat (Gloss Varnish) stendibile non sprayabile... (devo usare uno Small Drybrush se la memoria non mi inganna) | |
|
| |
Alaik Utente
| Titolo: Re: usare il protettivo Ven Apr 27, 2012 5:33 am | |
| scusate l'applicazione del protettivo va fatta sulle miniature dipinte ma se ad esempio ho un modello dipinto 8 ani fa e volessi passargli il protettivo adesso? lo potrei fare o causerei danni nel farlo? e poi il protettivo va passato su tutta la miniatura e no ne altera completamente gli effetti o qualcosa succede? scusate la niubbaggine ma in 8 anni che dipingo non ho mai usato protettivi di alcun genere | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: usare il protettivo Ven Apr 27, 2012 9:20 am | |
| allora che sia stata dipinta ieri o 8 anni fa non fa differenza, solo se è tanto che in giro dagli una bella spolverata prima di dare il protettivo! In generale si da su tutta la miniatura, comunque un po' altera sempre il colore finale, ma li dipende da protettivo, alcuni pochissimo altri in maniera vistosa, ma è anche molto soggettiva come cosa. Un protettivo che piace a me per esempio a te può sembrare orrido In linea teorica vanno meglio quelli spray, dato che si diffondono in maniera uniforme, e trasparenti opachi, perchè se usi quelli lucidi ti ritrovi, appunto, un modello che sbarluccica XD Ma anche qua sono gusti | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: usare il protettivo Ven Apr 27, 2012 11:13 am | |
| protettivo clear ts-13 tamiya tutta la di vita..
tutto il resto e' m***a e va buttata nel cesso come tale! | |
|
| |
| Titolo: Re: usare il protettivo Ven Apr 27, 2012 11:23 am | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- protettivo clear ts-13 tamiya tutta la di vita..
tutto il resto e' m***a e va buttata nel cesso come tale! io uso il protettivo talken e mi ci trovo da dio, ottima resa, ottima protezione, costo irrisorio rispetto alla quantità e va bene anche per isolare le pareti del abgno di casa XD | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: usare il protettivo Ven Apr 27, 2012 11:25 am | |
| Questo non l'ho mai sentito, e' per caso del leroy merlin? Lunedi' mi fai vedere come funzia? | |
|
| |
rik Utente
| Titolo: Re: usare il protettivo Sab Apr 28, 2012 11:58 pm | |
| Ho colto al volo questo topic e ringrazio per le info, nonchè per la conferma che lo spray GW stabene solo in una discarica. | |
|
| |
| Titolo: Re: usare il protettivo Lun Apr 30, 2012 3:35 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- Questo non l'ho mai sentito, e' per caso del leroy merlin? Lunedi' mi fai vedere come funzia?
Io lo prendo a un negozio di belle arti vicinoa dove ho la casa in montagna, dove mi rifornisco anche di pennelli! Comunque penso che lo trovi tranquillamente anche al leroy o a qualsiasi colorificio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: usare il protettivo | |
| |
|
| |
| usare il protettivo | |
|