| Scatoloni per Natale | |
|
+5Nani4ever Ater The_Green_Knight Ryofu Housen Drake 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Drake Utente
| Titolo: Scatoloni per Natale Lun Nov 28, 2011 10:41 am | |
| Guardando qua e la nel sito della GW ho notato che negli ordini anticipati ci sono 2 belle scatolone da 175 euro e volevo chiedere se uno dovesse iniziare i vanilla o DE sarebbero buoni come inizio o stracolmi di unità inutili? Il link di riferimento alla pagina è questo : http://www.games-workshop.com/gws/catalog/armySubUnitCats.jsp?catId=cat440160a&rootCatGameStyle= | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Lun Nov 28, 2011 12:52 pm | |
| dei de fondamentalmente ti serve tutto apparte le moto... il problema è che la metà della scatola è per lo più composta da esse xD. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Lun Nov 28, 2011 12:54 pm | |
| Quello dei Marine è abbastanza completo. Diciamo che se aggiungi una sessaintina di Euro hai un'armata a 1500 più che decente | |
|
| |
Drake Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Lun Nov 28, 2011 1:06 pm | |
| Se ne facessero una per gli orki probabilmente la prenderei :Q__ Comunque le moto dei DE fanno cosi schifo? | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Lun Nov 28, 2011 2:41 pm | |
| No, sono giocabilissime invece. ;)
Sono un pezzo molto tattico e una valida alternativa ad un costo equivalente ai 3 cabaliti con antimateria su venom.
Quella dei DE mi pare davvero buona.
Meno quella dei maranza, ma se uno li vuole iniziare è comunque una buona base. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Lun Nov 28, 2011 2:45 pm | |
| Sto anche io valutando la megarmata degli oscuri... Quasi quasi... Con 200 euro (i venom in 2x uno non serve a una s**a) ti fai parecchi modelli..
Unica cosa che mi lascia diciamo... L'amaro in bocca... sono i flagelli. Non mi piacciono proprio .-. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Lun Nov 28, 2011 2:57 pm | |
| Quelli sì, son poco usati. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Lun Nov 28, 2011 7:38 pm | |
| beh non c'è proprio paragone.... i purosangue su venom sono troppo forti per essere paragonati ai predoni... cioè sono completamente ad un altro livello... | |
|
| |
Drake Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Lun Nov 28, 2011 7:43 pm | |
| Non capisco una cosa ma perchè la GW fa uscire sti scatoloni solo per i vanilla e DE :§r§r: | |
|
| |
Nazdreg Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Lun Nov 28, 2011 8:13 pm | |
| Perchè saranno quelli contenuti nella scatola base della 6° edizione (credo) | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Lun Nov 28, 2011 8:37 pm | |
| no quello che non capisco è perchè non hanno ancora fatto il battaglione dei gk!!! | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Lun Nov 28, 2011 9:14 pm | |
| raksha tempo al tempo, che anche quello esce...
per quanto riguarda la sesta, si è sempre parlato di Angeli Oscuri contro Marine del Caos. | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Lun Nov 28, 2011 9:49 pm | |
| ma calmo chi???? io rischio di spendere ancora un triglione con i gk! mi vengano almeno un po' incontro!!! e comunque è vero...da/bt contro csm dai rumors...cosa centrano i vanilla contro i de? ma poi onestamente...i de mi van bene...ci sta...ma l'ennesima scatola iniziale con dentro i vanilla...basta!!! | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Mar Nov 29, 2011 12:45 am | |
| penso sia piu probabile DA, visto che una scatola base con i BT uscì già anni fa... | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Mar Nov 29, 2011 11:35 am | |
| - Citazione :
- Sto anche io valutando la megarmata degli oscuri... Quasi quasi... Con 200 euro (i venom in 2x uno non serve a una s**a) ti fai parecchi modelli..
Unica cosa che mi lascia diciamo... L'amaro in bocca... sono i flagelli. Non mi piacciono proprio .-. pittura gli orki NANI...che se x sbaglio ti becco che sn ancora versione cadrega io ti........ | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Mar Nov 29, 2011 1:43 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- pittura gli orki NANI...che se x sbaglio ti becco che sn ancora versione cadrega io ti........
ahahahaha :§ydgbsd: | |
|
| |
the dark light Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Mar Nov 29, 2011 1:54 pm | |
| ciao a tutti
credevo che la nuova scatola grossa fosse eldar oscuri contro marine no? | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Mar Nov 29, 2011 2:58 pm | |
| - Ryofu Housen ha scritto:
- per quanto riguarda la sesta, si è sempre parlato di Angeli Oscuri contro Marine del Caos.
| |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Mar Nov 29, 2011 3:07 pm | |
| - Ryofu Housen ha scritto:
- beh non c'è proprio paragone.... i purosangue su venom sono troppo forti per essere paragonati ai predoni... cioè sono completamente ad un altro livello...
Mah, io non sono così convinto. Cioè, parlare in termini assoluti di 2 unità così mi pare poco utile. Alla fine se ti riferisci solo alle cifre: Cabaliti+venom: -12 venefici -3 lance Moto: -8 venefici -2 lance termiche (quindi molto più efficacaci grazie ai 2d6 penetrazione e al vp1) Ma a questo bisogna aggiungere il turbo a 36, insidiosissimo sugli obiettivi a fine partita, combinato con l'attacco in picchiata. C'è anche da dire che cabaliti+venom sono 2 kp (e quindi perdenti in uno scambio, poichè esponi 2 unità par fare 2 KP) e le moto solo uno, che ha pure la possibilità di nascondersi o di allontanarsi dalla gittata delle armi col movimento in fase d'assalto. Altro trick sempre col movimento d'assalto è quello di sparare con i veicoli tipo ravager e poi coprirli con le moto, per non dare cover all'avversario e per averla invece sui propri veicoli. I cabaliti inoltre sono molto semplici da neutralizzare, poichè sono totalmente dipendenti dal venom. Con questo non dico che i predoni sono meglio, non l'ho mai detto. Dissento tuttavia sul fatto che i cabaliti siano sempre e comunque migliori. Se poi hai idee e tesi per dimostrarmi la loro schiacciante e assoluta superiorità, dimmi pure. ;) P.S: Siamo un po' OT (ma nemmeno troppo, visto che si discute anche dell'utilità delle unità contenute nelle scatole), ma comunque credo che siano discorsi interessanti per tutti. ;) | |
|
| |
the dark light Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Mar Nov 29, 2011 3:08 pm | |
| ah capisco allora ho forse udito voci errate. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Mar Nov 29, 2011 3:18 pm | |
| oltre al fatto che i purosangue possono avere 4 antimateria e non 3. 3 moto occupano principalmente lo stesso spazio di un venom, quindi gli unici vantaggi sono il movimento d'assalto e il turbo a 36. Oltre a ciò, per uccidermi i cabaliti devi tirarmi giu il venom, è vero che non è una cosa troppo difficile, ma se non lo tiri giu, a me cambia davvero poco, visto che l'obbiettivo del venom oltre a trasportare le truppe è quello di essere una minaccia, ed un venom immobilizzato spara comunque 12 colpi. Inoltre anche se non penso venga usato molto visto il meta attuale, il venom rimane comunque un veicolo, di conseguenza ha la possibilità di travolgere (non riesco a credere di averlo scritto). Quindi penso che carte alla mano i venom+cabaliti sono decisamente più utili, poichè sono più versatili. | |
|
| |
the dark light Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Mar Nov 29, 2011 5:54 pm | |
| il venom è molto più forte di un gruppo di moto a reazione! forse sarà più lento ma vuoi mettere la corazza con il ts? che per di più è un orripilante 5+
domanda:chi gioca i dark eldar qui?(scusate per l'ot)
ps: che vuol dire ot? | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Mar Nov 29, 2011 5:57 pm | |
| io non direttamente, in quanto me li presta di tanto in tanto un mio amico, ma siccome è abbastanza inesperto e sono io a fargli e spiegargli come funzionano le liste che gli creo, si potrebbe dire che anche io li giochi xD
PS: ot = off topic = che non c'entra nulla con il discorso del topic. | |
|
| |
the dark light Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Mar Nov 29, 2011 6:07 pm | |
| grazie ryofu:)
anche io li gioco indirettamente mio figlio li collezziona solo per dipingerli e io spesso glieli rubo per partecipare ai tornei eheh...
| |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale Mar Nov 29, 2011 6:12 pm | |
| Il venom NON può travolgere!!!!!! NON è corazzato e SOLO i corazzati possono travolgere!!! Altrimenti sai che succederebbe con speeder che travolgono, vendetta che travolgono e quant'altro???? I bt sarebbero definitivi! Occhio, che son cose importanti. ;) - Citazione :
3 moto occupano principalmente lo stesso spazio di un venom, quindi gli unici vantaggi sono il movimento d'assalto e il turbo a 36 Umh qui non ho capito che intendi, anche perchè le moto sono 6. - Citazione :
- Oltre a ciò, per uccidermi i cabaliti devi tirarmi giu il venom, è vero
che non è una cosa troppo difficile, ma se non lo tiri giu, a me cambia davvero poco, visto che l'obbiettivo del venom oltre a trasportare le truppe è quello di essere una minaccia, ed un venom immobilizzato spara comunque 12 colpi. Per cme la vedo io invece i cabaliti sono più fragili proprio perchè sono dentro al venom. Fosse un veicolo più resistente ti darei anche ragione, ma non nel caso di un venom. Se infatti il venom esplode di media ne perdi 1/2 e devi passare 2 test al 9 per non perdere la squadra. Le moto invece vanno staurate a tiro, cosa non facilissima e che comunque rischiede un discreto sforzo, specie nel caso di un'unità così mobile. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Scatoloni per Natale | |
| |
|
| |
| Scatoloni per Natale | |
|