Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lupi 1500 pti da torneo | |
|
+2Sephiroth Dampyr_Blackblade 6 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Dampyr_Blackblade Utente
| Titolo: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 2:03 pm | |
| Ciao gente, vorrei pareri su questa lista: in un paio di mesi di inattività warhammeristica ho deciso di modificare la mia monotiro dei Lupi, che pativa troppo i pezzi come Mephiston, e ho aggiunto un Lord su Lupone, scoprendo che è tenerissimo e allo stesso tempo notevolmente efficace. Infatti, al torneo a cui l'ho provata (il cadrega di metà novembre), lui è stato il mio miglior pezzo senza dubbio, e mi ha permesso di agguantare il secondo posto, ammazzando un migliaio di punti di roba in 3 partite e morendo una volta sola (oltre al dettaglio di avermi permesso di pattare una partita a basi che si stava facendo molto complicata). Insomma a parte Bob (sì, lo chiamo così :p), ecco qui l'insieme, ditemi che ne pensate!
Wolf Lord, Thunder Hammer, Storm Shield, Runic Armour, Thunderwolf Mount, Wolftooth Necklace, 2 Fenrisian Wolves, Saga of the Bear 290 Rune Priest, Chooser of the Slain (living lightening e jaws of the w.w.) 110
ELITE 3 Wolf Guards, each with Combi-Melta 69 5 Wolf Scouts, 1 with Meltagun 85
TROOPS 5 Grey Hunters, 1 with Meltagun 80 5 Grey Hunters, 1 with Meltagun 80 1 Rhino 35
FAST ATTACK 2 Land Speeders Typhoon 180 2 Land Speeders with Multimelta and Heavy Flamer 140
HEAVY SUPPORT 6 Long Fangs, 5 with Missile Launcher 140 5 Long Fangs, 2 with Missile Launcher, 2 with Lascannon 145 5 Long Fangs, 2 with Missile Launcher, 2 with Lascannon 145 | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 2:18 pm | |
| Mi trovi sinceramente incerto sugli speeder. Sono buoni com'è giusto che sia, ma non hai altre alternative ? Comunque mi piace, questo sì.
P.S. me ne accorgo solo ora, ma hai un solo rhino per i grigi ? | |
| | | the dark light Utente
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 2:22 pm | |
| io leverei gli scout e toglierei una di zanne per mettere qualche capsula o dei trasporti...però le zanne sono micidiali forse meglio togliere una di speeder. | |
| | | Zoro Utente
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 2:28 pm | |
| gli expo sono dei gran pezzi... lo dimostrano diversi buchi fusi sul retro di corazze a caso e poi... (intanto sappiamo che non lo farai) questo la sapevi già... non mi piacciono le spedeer... (ma anche per questo sai perchè... ;) ) | |
| | | Dampyr_Blackblade Utente
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 3:14 pm | |
| - the dark light ha scritto:
- io leverei gli scout e toglierei una di zanne per mettere qualche capsula o dei trasporti...però le zanne sono micidiali forse meglio togliere una di speeder.
le capsule nei lupi sono a mio avviso la cosa più ridicola che si possa avere, e comunque, che ci metto sopra, 5 grigi?? E poi togliere gli scout.. Poi a basi e-o contro la guardia cos è che faccio? :§r§r: - Citazione :
- Mi trovi sinceramente incerto sugli speeder. Sono buoni com'è giusto che sia, ma non hai altre alternative ? Comunque mi piace, questo sì.
P.S. me ne accorgo solo ora, ma hai un solo rhino per i grigi ? il fatto è che volendo aggiungere fuoco a lunga una volta riempiti i supporti pesanti l'unica opzione sono i Typhoon xD e i due speeder termico-fiamma mi servono tantissimo perchè altrimenti 1) contro il landone di turno, per tirarlo giù mi toccherebbe sacrificare una truppa, e anche se a volte lo faccio e vinco lo stesso, anche a obiettivi, preferisco non essere costretto 2) le fiamme sono fondamentali, io sono carente di antiorda con quest'armata, e l'opzione di tirar giù 10 raptor o Orki in un turno è troppo ghiotta! per il rhino, lo so che non è il massimo :( ma l'unico modo per rimettere il secondo - fino allo scorso torneo ne ho SEMPRE giocati 2 - è levare una Zanna con missile dall'unità più grossa, e 10 punti in giro, tipo il famiglio o la collana del lord; dici che è meglio?? - Zoro ha scritto:
- gli expo sono dei gran pezzi... lo dimostrano diversi buchi fusi sul retro di corazze a caso
e poi... (intanto sappiamo che non lo farai) questo la sapevi già... non mi piacciono le spedeer... (ma anche per questo sai perchè... ;) ) sugli scout ovviamente sono d'accordo, la nostra partita l'ha dimostrato ancora una volta.. E in generale, al loro attivo nello scorso torneo hanno 5 ghey knights, un dreddy, e l'impastamento di 5 zanne con lanciamissili in un corpo a corpo eterno... Oltre appunto ai due Dreddy che han rotto a te il giorno prima... Insomma, 100 punti li valgono sicuramente!! Contro la Guardia spesso fanno due o tre volte quel numero di punti (e kill points)! Sugli speeder ho già detto sopra, non sempre mi convincono (anche se di solito sì), però sono semplicemente necessari! | |
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 3:19 pm | |
| Secondo me sì; cosa levare penso il corvetto, perchè il 3+ per colpire tornerà sempre utile contro frullini o qg direi. | |
| | | Zoro Utente
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 3:20 pm | |
| la guardia del lupo in termy con lanciamissili? | |
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 3:24 pm | |
| al posto di un typhoon? mmm.. Non è un'idea malvagia... - Citazione :
- Secondo me sì; cosa levare penso il corvetto, perchè il 3+ per colpire tornerà sempre utile contro frullini o qg direi.
era infatti la mia idea, anche se il famiglio è cmq comodo.. Boh, ci ragiono sopra, anche alla luce di eventuali punti d'avanzo se provo quel che suggerisce il buon Zoro
Ultima modifica di Dampyr_Blackblade il Mar Nov 29, 2011 4:36 pm - modificato 1 volta. | |
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 3:26 pm | |
| io ne metterei anche 10 volendo di grigi, oppure un drednought | |
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 4:51 pm | |
| hmm a rifarla con entrambe le modifiche verrebbe così - in effetti ha senso, anche se non sono sicuro mi piaccia più dell'altra:
-Lord incacchiato con tutto 290 -Sacerdote solito 110
-5 esploratori con termico 85 -5 guardie del lupo 150 due nei grigi e una negli espl, con combitermico a ciascuna 69 1 nelle zanne con armatura termy e missile ciclone 63 1 nuda nelle zanne 18
5 grigi, termico 80 5 grigi, termico 80 rhino 35 rhino 35
1 speeder typhoon 90 2 speeder termico/fiamma 140
5 zanne, 4 missili 115 5 zanne, 2 laser + 2 missili 145 5 zanne, altri 2 laser e 2 missili 145
tot 1500 precisi
dite che è meglio? oppure che la guardia sì ma il secondo rhino no, o viceversa... ? :) | |
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 4:56 pm | |
| La gdl nuda non ha senso, purtroppo. Si potrebbe levarla per upgradare i rhino a razor, e resterebbero 8 pt per lupone/sac/gdl. | |
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 5:29 pm | |
| senza 5 guardie non posso mettere il Ciclone | |
| | | Zoro Utente
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 5:39 pm | |
| non sono molto pratico ma la GDL con ciclone non sarebbe meglio metterla in una unità più mobile? non spara e muove? | |
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 6:06 pm | |
| sì in teoria sì, ma io non ho unità mobili :D comunque il senso dell'(eventuale) preferenza per la Guardia invece che per un Typhoon è più che altro per la solidità | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 6:40 pm | |
| io ometterei gli speeder in favore di più truppe,sei davvero troppo carente in quel campo. | |
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 7:26 pm | |
| - Dampyr_Blackblade ha scritto:
- senza 5 guardie non posso mettere il Ciclone
Doh! E' vero ! Mmh, se levassi la gdl nuda e quella col ciclone, i punti per upgradarti i rhino a razor laser/plasma ci sono. Un pensierino ce lo farei. | |
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mar Nov 29, 2011 11:52 pm | |
| per le truppe, per ora voglio continuare a testare così, ma ovviamente terrò conto della cosa (al limite, ma proprio al limite, levo una zanna, levo anche l'unico rhino che ho, e metto la terza truppa nuda.. o qualcosa del genere..)
quindi Sephiroth dici, rispetto alla lista base, -levare un typhoon -mettere un razorback in più -levare una zanna -cambiare il rhino già presente in un secondo razorback
quindi in pratica perderei 3 missili a turno per guadagnare 2 laser e 2 plasma binati, più una seconda corazza 11... questa non è male, è più tattica della mia, sai che non mi dispiace??
Il risultato sarebbe: solito lupone 290 solito sacerdote 110
esploratori con 1 guardia come sempre 108
5 grigi, termico, guardia con combitermico 103 razorback laser-plasma 75 5 grigi, termico, guardia con combitermico 103 razorback laser-plasma 75
1 typhoon 90 2 speeder termico-fiamma 140
5 zanne, 4 missili 115 5 zanne, 2 laser 2 missili 145 5 zanne, 2+2 145
totale 1499 | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mer Nov 30, 2011 9:34 am | |
| al cadrega di novembre eri qui a milano??? scusa ma cn che team??? | |
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mer Nov 30, 2011 11:00 am | |
| - Dampyr_Blackblade ha scritto:
- per le truppe, per ora voglio continuare a testare così, ma ovviamente terrò conto della cosa (al limite, ma proprio al limite, levo una zanna, levo anche l'unico rhino che ho, e metto la terza truppa nuda.. o qualcosa del genere..)
quindi Sephiroth dici, rispetto alla lista base, -levare un typhoon -mettere un razorback in più -levare una zanna -cambiare il rhino già presente in un secondo razorback
quindi in pratica perderei 3 missili a turno per guadagnare 2 laser e 2 plasma binati, più una seconda corazza 11... questa non è male, è più tattica della mia, sai che non mi dispiace??
Il risultato sarebbe: solito lupone 290 solito sacerdote 110
esploratori con 1 guardia come sempre 108
5 grigi, termico, guardia con combitermico 103 razorback laser-plasma 75 5 grigi, termico, guardia con combitermico 103 razorback laser-plasma 75
1 typhoon 90 2 speeder termico-fiamma 140
5 zanne, 4 missili 115 5 zanne, 2 laser 2 missili 145 5 zanne, 2+2 145
totale 1499 Contento di poter essere utile :) | |
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mer Nov 30, 2011 11:06 am | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- al cadrega di novembre eri qui a milano??? scusa ma cn che team???
il torneo del 20 era in singolo, niente team comunque di solito gioco con la Falange Taurinense, anche se con loro ho fatto tornei a Torino e Genova (tendenzialmente facciamo seconda miglior squadra e rosichiamo xD), mai a Milano | |
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mer Nov 30, 2011 2:33 pm | |
| wow sei della falange! tanto di cappello mai conosciuta ma è famosa dappertutto:)anche su questo forum...
tornando a noi direi che la tatica di sephirot come al solito è ottima, sephirot qualche volta mi devi dare un bel pò di dritte con gli space, ti spiace prendermi come tuo allievo di tattica???????? dai ti prego ti prego | |
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mer Nov 30, 2011 3:01 pm | |
| ^ E dire che avrò giocato giusto un paio di partite al W40K :lol!: ........... | |
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo Mer Nov 30, 2011 3:31 pm | |
| bè si vede che anche uno che gioca da 16 anni può rimanere un caccola se non incontra le persone giuste no? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lupi 1500 pti da torneo | |
| |
| | | | Lupi 1500 pti da torneo | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |