Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Qua si rischia la fame. | |
|
+5Sephiroth Dark Flame Emperor's Chosen Hope Talaban 9 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Qua si rischia la fame. Gio Dic 01, 2011 8:50 pm | |
| Periodo di crisi si richiedono sacrifici equitari tra tutti, tutti noi italiani dobbiamo calarci le braghe e sopportare altri tagli,riduzioni, tasse e pensioni posticipate.. E così, giustamente, si pensa anche a posticipare le pensioni dei parlamentari ( badate bene, posticipare non ridurre o togliere..) e subito si levano in coro con le loro opinioni.. - Citazione :
- Onorevole responsabile Massimo Calearo:
A me della pensione non frega niente, ma l'operazione deve iniziare dal 1945, perché chi propone i tagli è in Parlamento da decenni.
Onorevole responsabile Maurizio Grassano:
I diritti acquisiti non bisognerebbe mai toccarli, perché se sono acquisiti vuol dire che per acquisirli si è pagato qualcosa, altrimenti è una truffa ... rispetto a Fabio Fazio, che prende 2 milioni di euro l'anno, noi prendiamo 4.500 euro netti al mese. Hai voglia di farne di mesi prima di arrivare a 2 milioni.
Onorevole Pdl Alessandra Mussolini:
Prima facciano chiarezza sui loro conflitti di interessi, poi ci chiedano i sacrifici.
Ex Ministro ed Onorevole Pid Saverio Romano:
Questa dei vitalizi avremmo potuta farla anche noi.
Onorevole responsabile Domenico Scilipoti:
E' giusto che ogni parlamentare riceva il vitalizio in base ai contributi versati. Ma non solo i parlamentari devono andare in pensione a 65 anni: anche i magistrati, la Corte dei Conti e il Consiglio di Stato. Tutti dobbiamo essere uguali di fronte la Legge.
Onorevole Pdl Antonio Mazzocchi:
Se un deputato entrato alla Camera con un diverso regime decidesse di fare causa allo Stato credo che vincerebbe.
Onorevole Pd Rolando Nannicini:
Dai miei calcoli saranno 1500 e non più 2500 euro, ma vanno bene anche 900, voglio essere uguale ad un metalmeccanico, ma la Camera ci deve versare i contributi figurativi, capito?
Onorevole responsabile Michele Pisacane:
Facciamo una vita da cani ... io e mia moglie prendiamo 30 mila euro al mese? Le ho già spiegato che se uno investe nella politica quei soldi sono pochi.
Onorevole leghista Gianluca Pini:
Una proposta demagogica per indorare la pillola agli italiani che dovranno subire i tagli delle pensioni.
Onorevole Pdl Giorgio Conte:
Abolire tout-court i vitalizi è una sparata demagogica. Bisogna inserire in provvedimento in una riforma complessiva, così ha senso. Altrimenti è difficile che il tacchino festeggi il Natale.
Dal Telegiornale di Sky, SkyTg24:
Ci sarebbero dei deputati pronti a dimettersi il 1° gennaio 2012, in modo da non dover rinunciare al vecchio vitalizio.
Senatore Pdl Antonio Paravia:
Il governo è venuto a commissariare il Parlamento. Ma noi non accetteremo diktat!
Ex Onorevole Ilona Staller, Cicciolina:
Se festeggio perché prenderò comunque 3 mila euro lordi al mese di vitalizio? No, non sono una rapina. Io sono un capro espiatorio, un bersaglio, mi vogliono punire.
Ex Onorevole Irene Pivetti:
La verità è un'altra: ci sono altre caste che non vengono toccate. Da Tangentopoli continuano a sparare contro i politici: non hanno ancora finito. In tutte le famiglie c'è una percentuale di persone non perbene ...
Onorevole repubblicano ed ex responsabile Mario Pepe:
I prossimi parlamentari saranno solo i ricchi che non avranno bisogno del vitalizio ... Ridurre deputati e senatori alla fame vuol dire rendere il Parlamento schiavo dei poteri forti. capito ragazzi? adesso oltre che ci toccherà passare le vacanze natalize a Pian Der Culo, ci toccherà fare pure la colletta per i poveri parlamentari che muoiono di fame.. http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/432552/ | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. Gio Dic 01, 2011 9:12 pm | |
| bè non so se vi ricordate un pò di tempo fa che un parlamentare (non ricordo chi) si lamentava perchè con 12mila euro mensili al mesa faceva fatica ad arrivare a fine mese
:§mjl: | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. Gio Dic 01, 2011 9:12 pm | |
| ma tutto sto attivismo antipolitico\ antimonti\ antiparlamento che c'e' su zendra nelle ultime settimane, e' davvero necessario ed utile a qualcosa se non a rodersi il fegato?
Lo sappiamo tutti che tanto in un modo o nell'altro finiamo sempre nella m***a, perche' questo paese e' una m***a come i suoi politici e la gente che li vota.. non e' necessario rimarcarlo ogni giorno con un nuovo topic.
Non che io m'interessi di politica anzi, ma trovo un po' fastidioso che si aprano topic solo sulla politica.
Ultimamente stavo cercando qualche topic interessante su cui discutere di qualcosa che non fosse politica\religione, dato che l'universita' mi lobotomizza ed avevo voglia di qualcosa di curioso.. ma non ne vedo perche' ogni giorno la sezione " dibattiti dei zendriani" e' intasata di sta roba.
Purtroppo essendo appunto lobotomizzato, non sono in grado di aprirne uno io adesso, quindi non mi rispondete ( o non mi rispondere nel caso di talaban) con un: " allora aprine uno te", perche' non saprei da dove cominciare.
Uno cerca quando non trova no? :)
Senza offesa eh, ma si potrebbe cambiare argomento? E' noioso.. e vorrei esprimere tale cosa senza che mi saltiate al collo ok? | |
| | | Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. Gio Dic 01, 2011 9:28 pm | |
| Stavo già per scrivere "Aprine uno tu" quando mi hai preceduto xD Comunque secondo me è bene tenere questa rassegna dei fatti, altrimenti senza la sezione dibattiti Zendra sarebbe un mero forum di soldatini. Capisco che possa essere noioso, anch'io qualche topic di qualche altra porcata che ha fatto Tizio o Caio spesso non lo apro, tuttavia avere questa rubrica con i momenti salienti a portata di mano ritengo sia molto utile, per confrontarci o anche soltanto per restare informati. E poi fa' molto caffè letterario, crea un'atmosfera che mi piace molto. Edit: Ah, poi c'è anche un'altra cosa: queste notizie servono anche a mantenere il contatto con la realtà. Noi siamo qui su Zendra che parliamo di giochi, di nerdaggini, di cose divertenti (ed è giusto che sia così, per carità) però non bisogna dimenticare che non siamo in un periodo proprio roseo. Edit post-Rob: Guarda che Warhammer ha iniziato a degenerare solo da pochi anni, la politca... 'ai voglia! ù.ù
Ultima modifica di Dark Flame il Gio Dic 01, 2011 9:34 pm - modificato 2 volte. | |
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. Gio Dic 01, 2011 9:31 pm | |
| ma mi va bene uno ogni tanto, uno alla settimana, ma se scorri le ultime 3 pagine di questa sezione, il 75% delle conversazioni sono politiche,e aperte da talaban tra l'altro..
quando uno come me apre la sezione in cerca di roba interessante che spazia oltre miniature, politica ( penso che la politica e warhammer siano sullo stesso piano in quanto a serieta' e profondita' d'argomenti), non ne trova purtroppo ...
Sono poi tutte uguali, perche' tali discussioni stimolano soltanto la nevrosi, e rimarcano quanto questo paese faccia schifo, quindi che cosa servono? A me fanno solo perdere l'umore.. non so voi. | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. Gio Dic 01, 2011 9:47 pm | |
| Francamente non capisco il senso di tanto astio, se la politica non t'interessa non sei mica obbligato a leggere questi topic scusa XD Se mancano topic di altro interesse non vedo perchè criticare i topic di un determinato argomento, semmai bisognerebbe criticare la mancanza di altri argomenti, non certo i topic che parlano di uno determinato argomento.
Che poi warhammer e discussioni di politica non debbano convivere non ha proprio senso, ragionando così non si fa altro che fomentare la convinzione che noi giocatori di soldatini siamo dei nerd bamboccioni che non sanno parlare di nulla di serio.. Perchè così tanto attivismo da parte mia? Perchè francamente trovo insopportabile questa situazione, che questi pagliacci ci governino e ci sfruttino così, prendendoci per il fondoschiena senza che nulla gli si possa dire.. Non cambierà niente parlandone e facendolo sapere? non credo, se la maggioranza ha votato questi criminali vuol dire che ancora la maggioranza non si è resa conto di chi vota e che razza di mascalzoni siano questi cosidetti "onorevoli", e per quanto mi riguarda, essendo che il mio futuro mi sta a cuore, ed essendo in mano a questi tizi, non smetterò di diffondere notizie su di loro, indifferentemente dal partito e credo politico. Chissà magari qualcuno leggendo queste righe potrebbe anche aprire gli occhi e smetterla di ragionare a culo, informandosi maggiormente e magari uscendo dal classico ragionamento ( tutto italiano ) " tanto non cambia nulla, rubano tutti "...finchè rimaniamo bloccati su quel ragionamento è ovvio che non cambierà nulla, siamo noi che dobbiamo dare una sveglia alla cosa, visto che è appurato che hai politici non frega nulla di noi,ma se a noi stessa non frega nulla di far cambiare le cose, allora ci meritiamo che questi ci freghino..
| |
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. Gio Dic 01, 2011 9:56 pm | |
| Luca, lo sappiamo entrambi che questi topic non portano a nulla.. e' pura realta'.
Io ho scritto sta cosa solo perche' dopo una giornata di m***a in uni ecc.. volevo rilassarmi, trovare qualcosa di divertente, curioso, interessante e non annichilente a livello morale, qui su zendra.
Da un po' di giorni lo faccio, e non lo trovo perche' vedo solo quasi le discussioni politiche che apri.
Vorrei solo un po' di positivita', di ottimismo, non di quello che riceviamo dai media ogni giorno come un bombardamento, perche' solo la positivita' porta altra positivita'.
Perche' non parliamo allora di politiche e politici in stati che funzionano? E' meglio forse dare l'esempio, con topic che parlano e dimostrano l'utilita' della politica, che spalare quintali di m***a italiana che uscirebbero dal culo dello stato cmq no?
Non so se hai capito cosa intendo.. e' solo che alla sera non ho piu' voglia d'incazzarmi o deprimermi con topic sull'italia o l'inquisizione spagnola.
tutto qui..
tanto nessuno andra' domani a far saltare il parlamento, o a fare una rivoluzione, perche' solo con un bel po' di sangue parlamentare la cosa si risolvera'. L'italia funziona cosi', o ci muore qualcuno o non si fa mai un c****o, ed e' dato pluridimostrato in tantissimi ambiti.
ps. la cosa su warhammer-politica e' diversa: ho semplicemente detto che trovo il parlare di marneus calgar, pari ad una fervida discussione sul comunismo\ stato italiano.. sono entrambe ridicole e campate in aria. Almeno io la penso cosi'.. fare i politici per me e' come giocare a warhammer, inutile, inconcludente e ci guadagna solo la gw \ parlamentari...
ah beh poi sicuramente ci si diverte, io mi son divertito in anni di warhammer, anche come mi divertivo alle feste della lega nord di certo :D
ps2: per interessante e divertente non intendo warhammer o minchiate, perche' per quelle ci sono 40 sezioni. Intendo scoperte scientifiche, ipotesi e discussioni su paradossi, scoperte geologiche o di nuove specie in congo, nuova tecnologia e discussione su di essa..
cose di sto tipo.
Easy insomma. | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. Gio Dic 01, 2011 10:09 pm | |
| Come avevo fatto già l'altra volta, anche adesso mi dò da fare. - Talaban ha scritto:
- Citazione :
- Onorevole responsabile Massimo Calearo:
A me della pensione non frega niente, ma l'operazione deve iniziare dal 1945, perché chi propone i tagli è in Parlamento da decenni. Meno male che non tira in ballo la Costituente, sennò Andreotti dovrebbe fargli causa.
Onorevole responsabile Maurizio Grassano:
I diritti acquisiti non bisognerebbe mai toccarli, perché se sono acquisiti vuol dire che per acquisirli si è pagato qualcosa, altrimenti è una truffa... In sintesi, io acquisto un diritto pagando (cosa ?), e questo diritto consiste nel farmi pagare dallo stato a prescindere dalla mia attività parlamentare. E se qualcuno afferma che siccome siamo in tempi di crisi dobbiamo stringere la cinghia ed è giusto che lo facciano anche i più privilegiati, allora è un truffatore. Non fa una piega.
Onorevole Pdl Alessandra Mussolini:
Prima facciano chiarezza sui loro conflitti di interessi, poi ci chiedano i sacrifici. Rivolta postuma contro Silvio.
Ex Ministro ed Onorevole Pid Saverio Romano:
Questa dei vitalizi avremmo potuta farla anche noi. Ma quando l'hanno presentata lo scorso governo abbiamo detto di no perchè la volevano i comunisti.
Onorevole responsabile Domenico Scilipoti:
E' giusto che ogni parlamentare riceva il vitalizio in base ai contributi versati. Ma non solo i parlamentari devono andare in pensione a 65 anni: anche i magistrati, la Corte dei Conti e il Consiglio di Stato. Tutti dobbiamo essere uguali di fronte alla Legge. Magari i deputati andassero in pensione a 65 anni. Magari.
Onorevole Pdl Antonio Mazzocchi:
Se un deputato del pdl/leghista/responsabile entrato alla Camera con un diverso regime berlusconiano decidesse di fare causa allo Stato credo che vincerebbe. Del resto, l'etat c'est à Lui.
Onorevole Pd Rolando Nannicini:
Dai miei calcoli saranno 1500 e non più 2500 euro, ma vanno bene anche 900, voglio essere uguale ad un metalmeccanico, ma la Camera ci deve versare i contributi figurativi, capito? Che il nostro stipendio di parlamentare, doppi incarichi e studio da avvocato ci renda decisamente di più che un metalmeccanico è dettaglio trascurabile.
Onorevole responsabile Michele Pisacane:
Facciamo una vita da cani ... io e mia moglie prendiamo 30 mila euro al mese? Le ho già spiegato che se uno investe nella politica quei soldi sono pochi. Ecco perchè non ci sono metalmeccanici in Parlamento.
Onorevole leghista Gianluca Pini:
Una proposta demagogica per indorare la pillola agli italiani che dovranno subire i tagli delle pensioni. Molto meglio il ponte sullo stretto, che almeno quei terùn lì lavorano un po'.
Onorevole Pdl Giorgio Conte:
Abolire tout-court i vitalizi è una sparata demagogica. Bisogna inserire in provvedimento in una riforma complessiva, così ha senso. Altrimenti è difficile che il tacchino festeggi il Natale. Fortuna che in Italia non c'è il giorno del Ringraziamento.
Senatore Pdl Antonio Paravia:
Il governo è venuto a commissariare il Parlamento. Ma noi non accetteremo diktat! Solo dittatori.
Ex Onorevole Ilona Staller, Cicciolina:
Se festeggio perché prenderò comunque 3 mila euro lordi al mese di vitalizio? No, non sono una rapina. Io sono un capro espiatorio, un bersaglio, mi vogliono punire. Vogliono piegarmi a 90°.
Ex Onorevole Irene Pivetti:
La verità è un'altra: ci sono altre caste che non vengono toccate. Da Tangentopoli continuano a sparare contro i politici: non hanno ancora finito. In tutte le famiglie c'è una percentuale di persone non perbene. Una volta c'erano i riformatori, bei tempi.....
Onorevole repubblicano ed ex responsabile Mario Pepe:
I prossimi parlamentari saranno solo i ricchi che non avranno bisogno del vitalizio ... Ridurre deputati e senatori alla fame vuol dire rendere il Parlamento schiavo dei poteri forti. Faranno la fila alle mense della Caritas, poveri agnellini.
| |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. Gio Dic 01, 2011 10:55 pm | |
| Ho una proposta: Apriamo la sezione facepalm? Perchè se va avanti così il foro dovrà cambiare dominio solo per questi... | |
| | | the dark light Utente
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. Gio Dic 01, 2011 11:00 pm | |
| quoto con chosen tanto che sene dica l'unico risultato sarà sempre che loro faranno quel che gli pare e noi moriremo di fame ;) quindi tanto vale che ridiamo e facciamo finta che va tutto bene no? però poi se vado a spacciare non mi date la galera la date ai politici..xd(skerzo) | |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. Ven Dic 02, 2011 6:03 am | |
| Già che rob critica un appuntino lo faccio anche io. credo che questi topic puntino molto allo scandalo ma che i contenuti non siano tutto sto granchè. Prendendo questo topic come esempio, anche se le pensioni dei parlamentari venissero ridotte per il paese sarebbe significativo quanto una scoreggia. Non basterebbe certo quello a sollevarsi dalla crisi. Ovviamente non sono del tutto contrario a questo tipo di topic, alla fine tutta l' informazione fa bene, però mi sembra che si stia seguendo un' altra linea di condotta tipica italiana, cioè urlare allo scandalo per le puttanate e lasciare da parte le cose serie. Di questa storia delle pensioni si parla un sacco, e ci mancherebbe, sotto l' aspetto etico e morale la questione è grave. Però intanto mi sembra si parli poco di quanto si potrebbe risparmiare ritirando i contingenti italiani sparsi per il mondo a fare guerre economiche, o quanto potrebbe risultare redditizio investire nelle energie rinnovabili/alternative.
Tentiamo di non farci prendere per il culo con queste storielle da teatrino, e di insistere invece sui punti davvero importanti. | |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. Ven Dic 02, 2011 10:19 am | |
| Sicuramente questa non sarebbe una soluzione ma aiuterebbe un pochino. Magari abbassare anche gli stessi stipendi ad un massimo di 2000 euro al mese (che mi sembrano abbastanza per i casini che fanno ._.) sarebbe un altro passo. Anche iniziare a comprare macchine normale e non super berline sarebbe una buona cosa. Ma si sa, questo sarà difficile. D' altra parte lo si sa, i politici italiani tengono più alle loro tasche che ai loro cittadini. L' ultimo, che io ricorda, ad avere almeno un minimo di attaccamento all' Italia era Mussolini... (anche se, ovviamente, non aveva modi molto buoni per esprimerlo). Anyway... Almeno l' Italia non sta andando così male come altre nazioni... Almeno non a livello economico. Anche iniziare a spendere i soldi pubblici non in strutture che, poi, verranno abbandonate, in costruzioni utili al servizio pubblico o alla restaurazione di situazioni disastrose o, comunque messe male...
P.S. Lasciamo perdere quello figurativo, che, sempre grazie alle teste di C al governo, è messo peggio di molte altre nazioni... -.- Bho...
| |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. Ven Dic 02, 2011 10:55 am | |
| - Realbarci ha scritto:
L' ultimo, che io ricorda, ad avere almeno un minimo di attaccamento all' Italia era Mussolini... (anche se, ovviamente, non aveva modi molto buoni per esprimerlo).
Potrei tirare in ballo Andreotti. - Realbarci ha scritto:
Anyway... Almeno l' Italia non sta andando così male come altre nazioni... Almeno non a livello economico.
Effettivamente, mi domando come sia possibile essere ancora la settima economia mondiale e la terza dell'euro. | |
| | | Zoro Utente
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. Ven Dic 02, 2011 11:23 am | |
| non sono assolutamente d'accordo con chi dice che di queste cose non bisogna parlarne... non parlarne= disinformazione= i politici possono fare cazzate senza che buona parte della popolazione ne sia pienamente cosciente (e volesse il cielo... arrivasse a linciarne qualcuno)= la m***a in cui siamo finiti (che sarà anche per buona parte delle banche... ma qui in italia c'è la passione per le spese inutili... dal piccolo al grande)
non risolverà niente? ovvio... ci sono problemi talmente grandi da poter essere superati o con la violenza o con un lungo lavoro di "bonificazione" siamo lo zimbello di tutta l'europa... tacciati di superficialità e leggerezza... parlare è il primo modo di risollevare un pochino la nostra dignità... che si dica pure che lo stato italiano faccia pena, ma preferirei che fosse anche chiaro al resto del mondo, che una buona parte della popolazione è indignata e si oppone (anche solo ideologicamente) a un governo fantoccio dettato da alcune di quelle banche che ci hanno fatto quel bel servizietto che la crisi economica mondiale...
(divertente quello che dice al Mussolini... peccato che con l'università succeda sempre il contrario i diritti acquisiti vengono "dimenticati" se non ci sono degli idioti rompicoglioni che non hanno di meglio da fare se non ricordare costantemente che esistono anche gli studenti e i loro diritti...)
| |
| | | the dark light Utente
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. Ven Dic 02, 2011 2:06 pm | |
| bè alzare la nostra dignità non rialza certo l'italia però... il discorso della violenza potrebbe essere giusto ma non si può perchè li si che le istituzioni lavorano, se lavorassero così per risoleevare il paese adesso avremmo più entrate del giappone sulla tecnologia informatica xd...
secondo me parlarne è giusto perchè si insegna a coloro che non lo sanno cose importanti per il loro futuro, però secondo me il segreto per salvarsi dalla crisi è uno solo e lo scrivo qui ora:
1-studiare studiare studiare, più hai titoli meno lo stato ti può inc....are 2-lavorare in proprio(tanto ormai i discorsi lvoriamo insieme per l'italia non ci sta più meglio lavorare per se stessi e bona, tanto che lavori così o no lo stato ti piglia un sacco di soldi in tasse e cacchiate varie senza senso quindi meglio lavorare in proprio che se ti va bene guadagni molto di più) 3-avere due tre lavori minimo. così se uno te lo rompono finanza o stato che aspettano solo il momento buono per fregarti, almeno ne hai un altro e non ti trovi in cassa integrazione:)
che dite? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Qua si rischia la fame. | |
| |
| | | | Qua si rischia la fame. | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |