Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Necron prova 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Necron prova 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Necron prova 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Necron prova 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Necron prova 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Necron prova 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Necron prova 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Necron prova 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Necron prova 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Necron prova 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 knights 2011 vampiro grigi cavalieri 2010 drone acqua grey 2016 conti NOMI Nehek recensione space tattica catalogo dead indovinelli femminili caos tattiche effetto degli orchi

 

 Necron prova 1500

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 1:27 am

Come da mia tradizione, appena riesco a leggere un codex, provo a fare una lista. Premetto che sono completamente ignorante in fatto di Necron e non solo non ci ho mai giocato, ma non ci ho mai nemmeno giocato contro! A maggior ragione le critiche sono bene accette: per me è un modo di conoscere un esercito.

QG
Signore Supremo con falce, globo e modulatore su Catacomb con cannone gauss 255

Corte di 2 Lord, di cui uno con globo (vanno con i guerrieri) 100

ELITE
Triarch Stalker 150

TRUPPE
9 Guerrieri su Arca 232

11 Guerrieri 143

SUPPORTI LEGGERI
3 Distruttori 120

3 Spettri tutti con spire 135

Scarabei 45

SUPPORTI PESANTI
Ragno con artiglio 60

Ragno con artiglio 60

Monolito 200
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 12:58 pm

non ha senso mettere il globo al lord su catacomb metti la trama sempiterna leverei il cacciatore i distruttori e il monolito,i ragni in un'unica squadra e un'altra arca ai guerrieri più scarabei e spettri se ci riesci un criptek con lancia e globo ma secondo me bisogna rifare la lista da capo comunque playtestala è il modo migliore per capire cosa sostituire
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 1:30 pm

a me piace come lista l'unica cosa leva qualcosa e tieni gli altri guerrieri sempre su arca sono molto molto molto più sgravi, leva gli spettri e gli scarabei e metti degli altri distruttori per la tua lista secondo me è meglio...cmq molto buona secondo me e divertente anche
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 1:42 pm

Bloodmaster ha scritto:
Come da mia tradizione, appena riesco a leggere un codex, provo a fare una lista. Premetto che sono completamente ignorante in fatto di Necron e non solo non ci ho mai giocato, ma non ci ho mai nemmeno giocato contro! A maggior ragione le critiche sono bene accette: per me è un modo di conoscere un esercito.

QG
Signore Supremo con falce, globo e modulatore su Catacomb con cannone gauss 255 via il globo, dentro la trama

Corte di 2 Lord, di cui uno con globo (vanno con i guerrieri) 100 levali, dentro 2 cryptek lancia/impulso
ELITE
Triarch Stalker 150 approvato in pieno

TRUPPE
9 Guerrieri su Arca 232 falli da 10

11 Guerrieri 143 falli 2x5 con cryptek

SUPPORTI LEGGERI
3 Distruttori 120 troppo pochi, o ci investi pesantemente o (meglio) li levi

3 Spettri tutti con spire 135


Scarabei 45

SUPPORTI PESANTI
Ragno con artiglio 60

Ragno con artiglio 60

Monolito 200 non ha una tattica, e 200 pt allo sbaraglio così, che ti crepano al primo melta, li vedo molto male

Le unità canoptek sono pochine, rimpolpale un po'....
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 1:47 pm

quoto sui distruttori, meno sul monolito può essere utile e con tutti i modelli che si avvicineranno l'avv avrà poco tempo per pensare a lui(anche se c'è sempre tempo...)

io leverei gli spettri e lo scarabeo e metterei altri distruttori, poi se levi il monolito fai altri 10 guerrieri su arca no? i ragni di lato e vai a spaccare tutto;)
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 1:53 pm

Ok, grazie per aver risposto. Ora però avrei un po' di domande sulle vostre affermazioni:

@khorne 1990: perché non ha senso mettere il globo?

@Sephirot: ma i kryptek si possono armare in modo uguale? inoltre, se faccio i guerrieri da 10, non mi stanno dentro l'arca con il kryptek, devo per forza farli da 9!

Sono contento che apprezzi il cacciatore, secondo me il fatto che fa binare le armi è una gran cosa, e poi mi intriga dal punto di vista della costruzione del modello.

Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 2:09 pm

perché non serve tanto è su catacomb meglio la trama
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 2:19 pm

quoto khorne e togli gli spettri non ti servono a molto in una lista così

complimenti khorne!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 2:41 pm

Bloodmaster ha scritto:
Ok, grazie per aver risposto. Ora però avrei un po' di domande sulle vostre affermazioni:

@khorne 1990: perché non ha senso mettere il globo?

@Sephirot: ma i kryptek si possono armare in modo uguale? inoltre, se faccio i guerrieri da 10, non mi stanno dentro l'arca con il kryptek, devo per forza farli da 9!

Sono contento che apprezzi il cacciatore, secondo me il fatto che fa binare le armi è una gran cosa, e poi mi intriga dal punto di vista della costruzione del modello.


1) Il globo non ha senso perchè meglio la trama.

2) I cryptek puoi farli con equip uguali, inoltre li devi mettere alle truppine da 5, non a quelli su arca (tanto in pt non ti cambia nulla). Il cacciatore lo trovo un ottimo modello, sopratutto perchè con corazza 13 'ai voglia tutta la roba che può impaludare ! Pure un maglio standard ha le sue difficoltà.
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 2:55 pm

ah il maglio deve fare 5 per un superficiale fa molta fatica! senza contare che prima di beccarli in cac passano secoli;)
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 5:34 pm

Uhm...allora provo a sdoppiare la lista.

La versione consigliata da khorne e dark light dovrebbe essere circa così:

QG
Signore Supremo con falce, modulatore e trama su Catacomb con cannone gauss 240

Cryptek con lancia e impulso 55

TRUPPE
10 Guerrieri su Arca 245

10 Guerrieri su Arca 245

5 Guerrieri 65

SUPPORTI LEGGERI
5 Distruttori 200

5 basi Scarabei 75

SUPPORTI PESANTI
3 Ragni: 1 liscio, 1 con artiglio e 1 con prisma 175

Monolito 200


Invece, la versione consigliata da Sephiroth dovrebbe essere più o meno così:

QG
Signore Supremo con falce, modulatore e trama su Catacomb con cannone gauss 240

Corte di 2 Cryptek: 1 lancia e impulso, 1 lancia 90

ELITE
Cacciatore del Triarcato 150

TRUPPE
10 Guerrieri su Arca 245

5 Guerrieri 65

5 Guerrieri 65

SUPPORTI LEGGERI
5 Spettri tutti con spire 225

5 basi Scarabei 75

SUPPORTI PESANTI
3 Ragni: 1 liscio, 1 con artiglio e 1 con prisma 175

avanzano 170 punti: altre unità canoptek? una bella arca apocalisse e tolgo 5 punti da qualche parte??
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 5:39 pm

xd non per buttarti giù sephi ma secondo me è meglio la mia xd...poi magari sbaglio ma nella tua mancano quei 175 che metti 5 guerrieri in più e un altra arca, poi gli spettri in generale non mi convincono specie adesso cadono come mosche...

se fai la sua però i ragni tienili tutti con prisma secondo me sono più sgravi...
anche l'arca apocalisse è una bella idea però se la giochi leva gli scarabei e mettici qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 5:49 pm

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso con la tua è che non ha niente da controcarica o per bloccare a parte gli scarrafoni che però mi servono per sciogliere i corazzati.
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:09 pm

il punto è che non devi controcaricare! tu tra arca e guerrieri devi far fuori tutto quello che ti potrebbe caricare, poi ai veicoli come hai detto tu ci pensano gli scarraffoni, per il resto vai tranqui che anche gli spettri non è che facevano gran che contro il caca specie coi nuovi codex secondo me sono quasi inutili...fanno fuori giusto le tattiche marine ( e fanno pure fatica esperienza personale) oppure i tau in genere(e ci voleva tanto..)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:16 pm

1) Gli spettri sono fortissimi contro ogni cosa, fanteria o veicoli; prendine 3 con spire e 2 senza. Che cadano come mosche un tubo, visto che hanno TI 3+.

2) La controcarica serve, a prescindere: i 10 guerrieri su arca non fermano un'armata, non spariamo cavolate per favore.

3) Con quei 170 pt prenditi altra roba canoptek; prova a metterci un'altro ragno e il resto scarabei.

4) Metti l'impulso anche al secondo cryptek.
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:38 pm

3 e 4 hai ragione

1 e 2 non sono proprio daccordo, ok ti3+ ma ha cmq solo quello, in generale una scarica ravvicinata di marine fa 20 colpi al 3+ che feriscono al 5 e uno lo uccidi e siamo già a 2 su 3, e questo se il giocatore non è furbo e ti spara con termici, plasma ecc...il ti3+ e come il ts alla fine lo fa su tutto ma le prob che ti schiattino c'è eccome

in più come controcarica...chi è così pazzo da caricarti gli spettri? direi nessuno apparte un meg qg con seguito...al max sei tu che carichi...

p.s bella sephi aggressivo ti voglio xd eheh...

Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:40 pm

Con calma e tanti proxy le proverò tutte e due, così poi vi farò sapere quale va meglio. ^^

Comunque:
4- Non si può, c'è scritto nel riquadro grigio dell'army list: ogni opzione può essere scelta un'unica volta nella stessa corte. Dovrei mettere un secondo supremo...
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:44 pm

e così sapremo chi tra dark light e sephirot aveva ragione mua mua muahahaha

xdxdxdxd...


non vediamo l'ora che posti le battaglie sarà molto interessante vedere questi nuovi necron in azione
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:57 pm

the dark light ha scritto:

1 e 2 non sono proprio daccordo, ok ti3+ ma ha cmq solo quello, in generale una scarica ravvicinata di marine fa 20 colpi al 3+ che feriscono al 5 e uno lo uccidi e siamo già a 2 su 3, e questo se il giocatore non è furbo e ti spara con termici, plasma ecc...il ti3+ e come il ts alla fine lo fa su tutto ma le prob che ti schiattino c'è eccome

A parte il fatto che a) 10 marine non spareranno mai agli spettri e che b) in ogni caso non è detto che ammazzino un modello, usa la testa: per 205 pt si hanno 10 ferite con ti 3+, implacabili, fanteria volante che ignora accidentati e pericolosi, 3 attacchi a testa a Fo6 dilanianti più le spire.
Chiunque abbia letto il codex ed abbia un minimo di cervello non può che dichiararsi d'accordo con me.


the dark light ha scritto:

in più come controcarica...chi è così pazzo da caricarti gli spettri? direi nessuno apparte un meg qg con seguito...al max sei tu che carichi...

:§r§r: Ma almeno sai cosa vuol dire controcarica ?
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 7:06 pm

si, uno ti carica e tu invece che rimanere fermo lo "contro"carichi:) vuol dire questo secondo me no? intal caso sorry sephi:)

uè uè uè sephi non mi aggredire così poi piango e perchè mi dai dello scemo uè uè uè ;)

su a) sono d'accordo, anche se può succedere, ed è proprio per questo che invece gli sparerei con qualcosa di meglio in modo da seccarli fin da subito no?

è un mio parere personale dopo che ho letto il libro, sono forti ok ma nel libro c'è roba molto migliore da mettere...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 7:53 pm

the dark light ha scritto:
si, uno ti carica e tu invece che rimanere fermo lo "contro"carichi:) vuol dire questo secondo me no? intal caso sorry sephi:)

uè uè uè sephi non mi aggredire così poi piango e perchè mi dai dello scemo uè uè uè ;)

su a) sono d'accordo, anche se può succedere, ed è proprio per questo che invece gli sparerei con qualcosa di meglio in modo da seccarli fin da subito no?

è un mio parere personale dopo che ho letto il libro, sono forti ok ma nel libro c'è roba molto migliore da mettere...

^ Difficile, quest'ultima affermazione.

Cos'è la controcarica ? Una carica di ritorno. L'unità A nemica attacca l'unità B amica, la mette in fuga/resiste, l'unità C amica carica l'unità A.
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 8:17 pm

eheh tutte congetture tranquillo magari sbaglio e in effetti mi capita spesso, però ci ho giocato un paio di volte e cadono veloci questi spettri...

ah ok ora ho capito, bè il termine non è proprio adatto allora, controcarica solitamente è una carica mentre qualcuno ti stà aricando...diciamo che è un pò la regola speciale dell'esarca delle banshee...
però adesso ho capito, è difficile la situazione che dici tu però dovresti essere davvero bravo a muovere le unità.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 8:52 pm

Quello si chiama contrattacco. :§r§r: ...............................
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 9:59 pm

quoto sephy gli spettri sono micidiali io gioco sempre 2 squadre da 5 con 3 spire e fanno macelli e resistono un botto solo bisogna fare attenzione alle armi a fo 8 ma non è un grande problema con un Ti del 3+ sono l'unica unità da cac incisiva dei necron a parer mio
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 12:13 am

mmm no il contrattacco è quando un singolo elemento ti attacca e tu subito dopo che hai parato il suo colpo lo contrattacchi cioè lo colpisci appena dopo il suo.:)

ma apparte questo discorso cmq hai ragione tu li ho provati sulla mia pelle stasera e sono decisamente validi nel caricare unità appena fuggite proprio come avevi detto te, quindi direi che li tirni che è meglio, però due di guerrieri da 10 su arca ci stanno sempre e a sto punto o levi gli spettri e tieni più distruttori oppure fai come dice khorne e ne metti due da 5 che spaccano di sicuro

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Necron prova 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron prova 1500   Necron prova 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Necron prova 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Necron 1500pt (1° prova)
» Blood Angels 1500 prima prova
» Lista F.T. 1500 in prova..
» lista csm 1500 di prova
» lista di prova, 1500 ba con 9 dreddy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: