Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space vampiro knights grigi 2011 cavalieri acqua NOMI effetto femminili recensione dead Nehek tattica indovinelli tattiche orchi 2016 drone degli caos grey catalogo 2014 conti 2010

 

 Ip Man & Ip Man 2

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ip Man & Ip Man 2 Empty
MessaggioTitolo: Ip Man & Ip Man 2   Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 10:52 pm

Sono due film biografici di Yp Man, storico maestro di kung-fu cantonese che diffuse il wing tsun, stile fino ad allora rimasto segreto. Originario di Foshan, fu costretto in seguito all'invasione giapponese (tra l'altro, il primo film è nettamente anti-nippo) a spostarsi ad Hong Kong, dove fra gli altri ebbe come allievo Bruce Lee (che difatti conosceva il wing tsun benissimo).

Tecnicamente sono entrambi ineccepibili e Donnie Yen svolge egregiamente il suo lavoro, ma purtroppo la storia non riesce a catturare, e rischia persino di diventare noioso. Per fortuna si salvano grazie alle meravigliose scene di wing tsun, veramente superbe e fedelissime alla realtà, che alla fin fine rimangono la principale attrazione dei film nonchè l'unico vero motivo per guardarseli (anche perchè al di fuori della Cina un'agiografia di Yp Man non credo possa interessare molto).



Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Ip Man & Ip Man 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ip Man & Ip Man 2   Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 11:57 pm

Io li ho visti entrambi su Rai 4 qualche tempo fa, e devo dire che il primo mi è piaciuto anche nelle vicende, mentre il secondo l'ho trovato possedere una trama abbastanza stupida
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ip Man & Ip Man 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ip Man & Ip Man 2   Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 12:24 am

Ma sai, in un'agiografia come questa la trama conta poco e nulla, vedi l'anti-nipponismo e l'anti-occidentalismo dei film, e la sua vita alla fine è quella, non è che abbia mai vissuto storie tragiche e grandi avventure.
Entrambi sono film discreti di per sè, che diventano mooooolto buoni per gli appassionati di arti marziali; levaci il wing tsun e faranno schifo.

Comunque credo che il secondo film meriti la visione, non foss'altro che per l'apparizione finale di Bruce Lee :§xgd:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Ip Man & Ip Man 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ip Man & Ip Man 2   Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 3:48 pm

devo vederli...li ho già nel repertorio...bello il wing tsun...mi piacerebbe impararlo...io poi sn un fan di tutto ciò che riguardo il Sensei Lee...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ip Man & Ip Man 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ip Man & Ip Man 2   Ip Man & Ip Man 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ip Man & Ip Man 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: