Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 2010 knights orchi vampiro Nehek degli catalogo cavalieri space tattica caos grigi grey 2011 drone indovinelli recensione effetto 2016 tattiche dead acqua NOMI femminili conti

 

 G.I. Versione Guerra d'Inverno

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 8:32 pm

Incitato dai warhammeristi finlandesi e con un po' di tempo libero, ho provato a buttare giu' una lista da 1500 pti di Guardia Imperiale che dovrebbe ricordare le forze finlandesi durante la Guerra D'Inverno.

Squadra Comando 50
requiem 2
bombe melta 5
Medipack 30
2 guardie del corpo 30
Su chimera 55
Pala 10.

Fanteria Scelta (Volontari Svedesi) 85
cinque modelli addizionali 80
Un'arma plasma 15

Plotone Ensimmainen

Squadra comando plotone 30
fucile requiem 2
Bombe melta 5
medipack 30
Bombe krak per tutti 5

Squadra di fanteria 50
Bombe melta 5
Granate Krak 10

Squadra di fanteria 50
Bombe melta 5
Granate Krak 10

Veterani 70
demolitori 30

Plotone Toinen

Squadra comando plotone 30
fucile requiem 2
Bombe melta 5
medipack 30
Bombe krak per tutti 5

Squadra di fanteria 50
Bombe melta 5
Granate Krak 10

Squadra di fanteria 50
Bombe melta 5
Granate Krak 10

veterani 70
Sentinelle 30

Plotone Kolmas

Squadra comando plotone 30
fucile requiem 2
Bombe melta 5
medipack 30
Bombe krak per tutti 5

Squadra di fanteria 50
Bombe melta 5
Granate Krak 10

Squadra di fanteria 50
Bombe melta 5
Granate Krak 10

veterani 70
Demolitori

Plotone Neljas

Squadra comando plotone 30
fucile requiem 2
Bombe melta 5
medipack 30
Bombe kart per tutti 5

Squadra di fanteria 50
Bombe melta 5
Granate Krak 10
Autocannon 10

Squadra di fanteria 50
Bombe melta 5
Granate Krak 10
Autocannon 10

Veterani 70
Sentinelle 30

Vendetta (Aereo di Supporto Svedese) 130


tot. 1498

fermo restando che la base grossomodo dovrebbe rimanere questa (anche se forse ci sono troppi omini), vorrei sapere se ci sono suggerimenti.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 9:36 pm

Accidenti nunzio non farti influenzare dai Finlandesi! Qui c'è un sacco di roba da mettere a posto! Manchi quasi totalmente di armi speciali e armi spesanti e spendi un sacco di punti in cose inutili (medikit, granate perforanti e melta) oltre al fatto di non essere mobile e oltretutto fragile.

Secondo me è da rifare tutto. =S Qual'è l'idea della lista? Magari capiamo meglio come aiutarti.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 6:14 am

Kurush-Var ha scritto:
Accidenti nunzio non farti influenzare dai Finlandesi! Qui c'è un sacco di roba da mettere a posto! Manchi quasi totalmente di armi speciali e armi spesanti e spendi un sacco di punti in cose inutili (medikit, granate perforanti e melta) oltre al fatto di non essere mobile e oltretutto fragile.

Secondo me è da rifare tutto. =S Qual'è l'idea della lista? Magari capiamo meglio come aiutarti.

L'armata finlandese della guerra d'inverno

-Non aveva carri (mi pare fossero in totale 36)
-Non aveva areoplani (eccetto una mezza dozzina vecchi come il cucco ed alcuni prestati dagli svedesi)
-Non aveva le armi anticarro, o meglio le aveva, ed erano: ciocchi di legna, cocktail molotov (che ho rappresentato con le granate) e proiettili d'artiglieria di misura sbagliata (e un grande grazie agli svedesi per averli venduti)
-Non aveva molti uomini (e purtroppo questa e' una lista che di omini ne schiera anche troppi, quindi quello vorrei aggiustarlo)

Tutto sommato pero' potevano contare sul supporto svedese in lapponia (circa 10.000 uomini contro i 250.000 dell'esercito regolare finlandese e qualche aeroplano (il valkyrie in lista)

cio' detto, come rimediamo?
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 10:15 am

ma vuoi una lista for fun o competitiva? perchè se la vuoi competitiva dobbiamo cambiare non tanto la struttura quanto tutti gli equipaggiamenti...sennò se è for fun la fai come vuoi ^^

cmq analizzando i tuoi punti

Citazione :
-Non aveva carri (mi pare fossero in totale 36)

ok niente carri ma qualche trasporto si dai

-Non aveva areoplani (eccetto una mezza dozzina vecchi come il cucco ed alcuni prestati dagli svedesi)

se ne può fare a meno

-Non aveva le armi anticarro, o meglio le aveva, ed erano: ciocchi di legna, cocktail molotov (che ho rappresentato con le granate) e proiettili d'artiglieria di misura sbagliata (e un grande grazie agli svedesi per averli venduti)

qui dipende for fun granate, competitivo qualche arma anticarro va messa

-Non aveva molti uomini (e purtroppo questa e' una lista che di omini ne schiera anche troppi, quindi quello vorrei aggiustarlo)

invece dei plotoni metti i veterani
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 2:17 pm

si' e' forfun assolutamente.
Come dicevo prima nessun carro armato, e francamente credo che il chimera, per quanto trasporto, rientri nella categoria carro.

Quindi per ora tengo le granate, e' da BG, le armi anticarro non stanno ne' in cielo ne' in terra.

I veterani anche non vanno bene, l'esercito finlandese non era ben preparato, mancavano equipaggiamenti ovunque, l'unica cosa buona e' che avevano uno dei migliori generali della WW2, Gustav Mannerheim.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 2:24 pm

^ Mettici Creed per proxarlo. Lanciamissili ? Se no, sei messo maluccio....
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 2:26 pm

Citazione :
si' e' forfun assolutamente.
Come dicevo prima nessun carro armato, e francamente credo che il chimera, per quanto trasporto, rientri nella categoria carro.

ok come preferisci, anche se qualche camion l'avranno avuto ^^

Citazione :
Quindi per ora tengo le granate, e' da BG, le armi anticarro non stanno ne' in cielo ne' in terra.

ok, magari metti qualche lanciagranate in giro...con la sua fo 6 denota proprio l'inutilità della sua teorica funzione anticarro ^^

Citazione :
I veterani anche non vanno bene, l'esercito finlandese non era ben preparato, mancavano equipaggiamenti ovunque, l'unica cosa buona e' che avevano uno dei migliori generali della WW2, Gustav Mannerheim.

bè non devi per forza equipaggiarli bene, se è forfun puoi giocarli anche lisci, era un modo per giocare meno uomini...perchè se fai niente carri ti entrano per forza tanti uomini...e perchè non mettere creed che fa il generalone??

EDIT come detto da sephi ^^
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 2:31 pm

Sephiroth ha scritto:
^ Mettici Creed per proxarlo. Lanciamissili ? Se no, sei messo maluccio....

i lanciamissili stanno alla Talvisota come le spade laser al giappone medioevale.
Idem dicasi per i lanciagranate.
Per quanto riguarda i soldati, preferisco tenere la fanteria normale benche' piu' numerosa. E' piu' fedele rispetto a giocare un'armata composta quasi interamente da soldati veterani, che trovo una violazione da BG piu' grave.

Creed sarebbe onesto, l'abilita' di infiltrazione ci starebbe, dato che i finlandesi conoscono meglio la propria terra.
Ci sta.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 2:45 pm

Ninja con la spada laser :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 4:38 pm

roba che ho trovato in giro, dovrebbe anche essere indicativa per costruire la lista dato che segna mezzi a disposizione delle forze armate finlandesi

G.I. Versione Guerra d'Inverno Finland
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 4:41 pm

^ Space Marines :§dsgAS: ?
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 5:32 pm

Cut By talaban hanno combattuto benissimo, io insisto sui veterani + creed

evitiamo le bestemmie vanni90
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 5:33 pm

Non sarebbe una cattiva idea, ma come si spiegherebbe l'enorme forza fisica/da fuoco? I soldati della guerra d'inverno tennero duro grazie al loro morale e alla tattica Motti .
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 6:22 pm

Allora... capisco che è for fun ma essendo nel 40K sti poveretti avranno pur qualche arma speciale no? Mitragliatrici, fucili di precisione o altro. Allora metti HB o Cannoni automatici, fucili di precisione, flamer (se lo concedi) e termici (per avere giusto un minimo di anticarro.)
Dopo di che considera l'idea di mettere Creed e Al-Rahem. Direi anche straken ma forse storci il naso.

Mi dici che è importante il morale, quindi dei commissari sarebbero perfetti, magari cambiandogli nome o altro. Oltre a Questo anche gli stendardi aiuterebbero.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 6:34 pm

mi pare che ci siano gia' due cannoni automatici, metterne di piu' sarebbe una violazione del BG. I commissari potrei usarli, anche se l'esecuzione sommaria e' poco a tema.
Un gran numero di ufficiali con nome farebbe comodo, anche perche' il vero punto di forza dell'esercito finnico erano i buoni ufficiali.

mi vedo un po' di cose e riposto la lista.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 6:53 pm

Citazione :
Cut By talaban hanno combattuto benissimo, io insisto sui veterani + creed

evitiamo le bestemmie vanni90

chiedo scusa...non mi ricordo neanche cosa avevo scritto quindi dovevo essere sovrappensiero, scusate se ho offeso qualcuno e scusate lo spam

magari metti due qg, e ufficiali tipo bastonne (che può dare ordini e ha d10), poi per la disciplina puoi sempre affidarti al "tornate a combattere"
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 1:44 pm

ho paura di aver fatto errori di vario tipo, ma dopo essermi documentato piu' attentamente sulla Guerra D'Inverno e dopo aver visto il film, ecco la nuova lista: Spam di Personaggi Speciali/Indipendenti!

Squadra Comando della Compagnia 50
Carl Gustav Emil Mannerheim (Creed) 90
Vessillo 15
Vox caster 5
Carro da trasporto (Chimera 55)

Lord Commissario 70
Bombe melta 5

Simo Häyhä (Marbo) 65

Plotone Ensimmainen

Squadra comando del plotone 30
Bombe melta 5
Hjalmar Siilasvuo (Al'Rahem) 70 pti
Vox caster 5

Squadra di Fanteria Finlandese 50
Bombe melta 5
Vox Caster 5

Squadra di Fanteria Finlandese 50
Bombe melta 5
Vox Caster 5

Squadra di armi pesanti 60
3 cannoni automatici 15

Veterani della Guerra Civile 70
Demolitori 30
Vox caster 5

Plotone Toinen

Squadra comando del plotone 30
Bombe melta 5
Vox caster 5

Squadra di Fanteria Finlandese 50
Bombe Melta 5
Vox Caster 5

Squadra di Fanteria Finlandese 50
Bombe Melta 5
Vox Caster 5

Veterani della Guerra Civile 70
Yrio Haavisto (Sergente Bastonne) 60
Demolitori 30
Vox caster 5

Plotone di Volontari

Squadra comando del plotone 30
Vessillo 15
Vox caster 5

Volontari Danesi 50
Vox caster 5
Bombe melta 5

Volontari Svedesi 50
Vox caster 5
Bombe melta 5

Camice Nere Volontarie 50

Volontari Norvegesi 50
Vox Caster 5
Bombe melta 5

Caccia Fiat G.50 130

tot 1500

Come andiamo ora?
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 7:18 pm

Bella ma poi li pitturi tutti diversi xD?...creed e moolto utile non trovo l utilita di tutti i vox poiche le unita le devo unire sennon non ti ci stanno nelle scielte truppe ...ad obbiettivi vinci per forza xD
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 7:41 pm

non so se comprero' mai le miniature, per ora ragioniamo solo a livello di ipotesi.
Effettivamente potrei comprare un solo vox e raggruppare le squadre, non ci avevo pensato :§r§r: Comunque mi serviva per rappresentare l'esercito finlandese altamente disciplinato.
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:24 pm

se le unisci sono ancora piu disciplinate.... e ti avanzano punti xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





G.I. Versione Guerra d'Inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: G.I. Versione Guerra d'Inverno   G.I. Versione Guerra d'Inverno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
G.I. Versione Guerra d'Inverno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La versione di Barney
» Regolamento del Torneo: versione 2.3
» Angeli Sanguinari 1500 (versione.2)
» Nuova versione di Vassal
» Demoni 1500 nuova versione ^^

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: