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| | dark eldar a 1750 | |
| | Autore | Messaggio |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 11:52 am | |
| allora questa è la mia attuale base di DE:
2 homuncoli 100 +homuncolo anziano 80 + suppliziatore 20 + 2 portali 70 tot.270 3 grotteschi 105 +liquefator 10 +aberrazione 10 + guanto di pelle 20 tot.145 3 grotteschi 105 +liquefator 10 +aberrazione 10 + guanto di pelle 20 tot.145 10 carcasse 100 tot.100 20 guerrieri della cabala 180 + 2 lance 50 + sibarita 10 + lanciagranate 20 + lama intossicante 5 tot.265 14 furie 140 + granate 28 tot.168 Talos 100 + catene 10 + arma 15 + lancia 10 tot.135 Talos 100 + catene 10 + arma 15 + lancia 10 tot.135 Raider 60 + vele 5 tot.65 Raider 60 + vele 5 tot.65 Totale: 1493
Ora si tratta di volerla portare a 1750, ma non è facile scegliere cosa fare:
- 8 incubi con klaivex, semiklaive, pietra del sangue, assalto omicida, carneficina tot.251: che dire, squadra da cac micidiale capace di triturare quasi qualsiasi cosa, unico grossissimo problema: mancaza di granate, se il nemico si mette in cover sono capperi acidi per tutti..
- 8 arlecchini con 7 baci, capo troupe con afrma potenziata, 2 pistole a fusione, giullare e veggente tot. 252, che dire, capaci di picchiare bene quasi tutto, con l'hit e run si possono fare giochetti simpatici e il velo aiuta un sacco a resistere, certo senza il binaggio rendono meno, ma si tratta pur sempre di 28 attacchi dilanianti e di 5 di arma potenziata, generalmente al 3 e al 4, mica poco..peccato che salvino solo al 5+ XD
- 10 flagelli con 3 cannoni a schegge, tot 230, alla fine vomitano sul nemico tra i 33 e i 39 colpi venefici a turno, uscendo dal portale possono maciullare bene e poi eventualmente caricare i sopravvissuti
- 5 purosangue con 2 lance e 5 flagelli con 2 fucili antimateria ( o 3 fucili elettromagnetici ) per aggiungere potenza anticarro alla lista | |
| | | khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 11:59 am | |
| e se mettessi dei purosangue su venom con antimateria? | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 12:05 pm | |
| il problema è che in questo genere di lista un venom solo con 4 purosangue durerebbe poco, non riuscirebbe a essere sfruttato, visto che la strategia mia è di sfruttare i portali per essere addosso subito al nemico. certo con retrorazzi per aippare non sarebbe male, ma iniziano a essere qualcosa come 180 pti deicsamente fragili! | |
| | | Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 12:12 pm | |
| a me sono sempre piaciuti gli incubi... non c'è niente da fare XD... io metterei quelli perchè sono più sinergici con il resto dell'armata e inoltre se metti gli arlec devi mettere il veggente ombra... parliamo anche dei poteri del klaivex che sono fortissimi come pure la pietra del sangue... per 25 punti puoi potenzialmente avere nemico favorito e 1/6 di attacchi in più!!! io opterei per quelli poi vedi tu però ci intrupperei un omi per darci fnp | |
| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 12:25 pm | |
| IO ispirato dalla tua lista bi-portale,partoriì una lista molto simile a 1750. Se la trovo te la posto.
Io metterei gli arlecchini,8 con capo veggente e 2 pistole a fusione sono ok. La doppia talos non mi convince,e neanche i suplliziatori agli homucoli,a loro darei solo la liquefator.
La mobbona di guerrieri non è che mi piaccia tanto. Secondo me 2 squadre da guerrieri da 5 su raider rendono lo stesso,considera che puoi mettre i raider vuoti sul campo,in questo modo hai due lance assai mobili,e le due squadrette da 5 entreno e prendono l'obbiettivo.
Toglierei una di grotteschi,un homucolo va con le carcasse e l'altro con 4 Grottechi. | |
| | | Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 1:38 pm | |
| hai mai provato il cronos??? secondo me è un pezzo fortissimo e anche nella tua ottica di gioco non lo vedo malaccio | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 1:53 pm | |
| @ tephex: gli incubi infatti sono fortissimi e non si discute, però obiettivamente avere 251 punti di unità che non ha le granate è una bella fregatura, se il nemico se ne sta in cover rischi di prendere pizze in faccia e, a seconda di chi carichi, anche di perdere in maniera clamorosa ( tipo assaltare dei lupi..) il cac..per questo sono un po' limitati. GLi arlecchi invece, sebbene picchino meno ( oddio meno relativamente poi visto che ok non hanno le armi potenziate e fo inferiore tranne quando caricano, però compensano con ac più alta, un attacco extra a testa e possono sparacchiare anche prima di caricare ) in generale sono più versatili, con l'hit & run puoi fare trucchetti simpatici e il veggente li rende meno bersagli. Diciamo che sono due unità entrambe ottime con pro e contro, e per questo non riesco a decidermi XD
@ Logan: la doppia di liquefator no perchè rischierei di uccidere troppi nemici e quindi rimanere fuori dal cac, cosa che non va assolutamente bene. inoltre il supplizziatore è davvero godurioso, considera che ho pur sempre ac5 i5 ( 6 in carica ) e 5 attacchi, posso davvero fare male con un solo modello, senza contare che le CM ci pensaranno due volte prima di attaccarmi e, anche in caso di venir caricato, mi permette di togliere un paio di modelli nemici dall'assalto andando per primo ( in generale ovvio ). relativamente alla doppia talos, be prima giocavo talos/cronos e non era male, ma con la doppia di talos che esce dal portale posso scatenare violenza inaudita XD oltre a minacciare pesantemente l'avversario.
No dai come puoi dire che 2 squadre da 5 guerrieri su raider rendono come 20 guerrieri con fnp in cover a difendere la base/obiettivo? alla prima esplosione di raider i guerrieri sopra muoiono come dei fessi e anche se non sono sul raider quanto pensi che ci voglia ad uccidere 5 tizi con r3 in cover al 4+ ( 3+ se li butti a terra) col fuoco o picchiandoli?? invece 20 tizi con fnp in cover si salvano prima al 4+ ( 3+ se a terra ) e poi ancora al 4+ ( se il fnp è concesso ), fai due conti te per vedere quanto ti ci vuole XD Tanto in due missioni su ter un obiettivo nel mio campo dove piazzarli li ho sempre, per gli altri obiettivi ho i due raider portaluti che se li vanno a prendere, easy no? a kp poi non ne parliamo, quelli sarebbero davvero 4 kp regalati all'avversario.. | |
| | | Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 2:30 pm | |
| - Citazione :
- però compensano con ac più alta, un attacco extra a testa
guarda che hanno entrambi ac5 e il klaivex ha ac6... io mi punterei su di loro gli arlecchi li limiterei a guardie del corpo per arconti, malis ecc. | |
| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 3:40 pm | |
| No no,io non dico che i 2 da 5 su raider equivalogono 20 guerrieri,penso solo che potresti risparmiare punti,avere 2 lance mobili e un atruppa in più che può sempre entrare dalla riserva.
20 guerrieri se caricati faticano. | |
| | | Ryofu Housen Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 4:12 pm | |
| e se mettessi gli incubi con in mezzo un arconte? in questo modo se non erro dai le granate a tutti e puoi picchiare anche i nemici in copertura. | |
| | | khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 4:39 pm | |
| no l'arconte non da le granate a tutti le utilizza solo per se stesso | |
| | | Ryofu Housen Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 4:47 pm | |
| non può forse avere il lanciagrante spettro? | |
| | | Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 5:17 pm | |
| e dato che gli manca un 2° qg può metterlo.. bella pensata ryofu!!! | |
| | | khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 5:20 pm | |
| non avevo pensato a quello ^^ | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 6:24 pm | |
| certo con l'unica differenza che con 250 punti non riesci a farceli stare in modo che siano davvero effettivi XD riusciresti a metterci un arconte e 5-6 incubi, ma non sarebbero così influenti.. | |
| | | Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 6:47 pm | |
| bè togli qualcosa no??? potresti fare come detto ovvero ridurre i grotteschi e avresti il posto per 8 incubi+ arconte settato bene | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 6:50 pm | |
| ^ Non può, gliene servono 3 tutti settati diversamente. | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Gio Dic 08, 2011 7:11 pm | |
| le due squadre di grossi e cattivi non si toccano xd sono lo strumento perfetto a portare il postale,resistere poi caricare facendo pure assai male. Obiettivamente nei de non esistono altre unità che possono farlo in maniera così ottimale | |
| | | Ban Utente
Età : 40 Località : Isola del liri Messaggi : 64
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Sab Dic 10, 2011 10:38 am | |
| Gli arlecchini hanno il loro non so che ma a me piace giocarli con veggente ombra ed arconte,in una partita hanno fatto un massacro,2 squadre da 5 di cavalieri grigi e 3 razorback...gli incubi anche sono fantastici,visto che non giochi l'arconte potresti usarli con un homunculus,sarebbero più resistenti,se decidi invece alla fine di inserire un arconte io ti consiglio gli arlecchini ti proteggono bene l'arconte e sul campo sono molto difficili da colpire...un altro consiglio io gioco un talos ed un cronos,provalo è fantastico,io lo gioco xchè nella mia lista è utilissimo visto che non porto homunculus,ma in questa tua lo trovo poco utile forse in qualcun'altra... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Sab Dic 10, 2011 1:42 pm | |
| no l'arconte inserirlo in questa lista ne stravolgerebbe completamente l'equilibrio, visto che comunque dovrei cavare fuori almeno altri 140 punti per metterne uno settato bene, quindi vedrò di fare qualche prova con le varie opzioni e vedere quella che mi convince di più La talos/cronos inizialmente la giocavo anche io, però mi sono reso conto che volevo più cattiveria extra, anche perchè comunque di segnalini ne ho già abbastanza, quindi meglio più cattiveria XD | |
| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: dark eldar a 1750 Sab Dic 10, 2011 1:53 pm | |
| - Talaban ha scritto:
- le due squadre di grossi
Secondo me una la puoi togliere,l'altro homunculo lo mandi con le carcasse,e il resto dei punti te lo giochi a piacimento. | |
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| Titolo: Re: dark eldar a 1750 | |
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| | | | dark eldar a 1750 | |
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