Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua recensione degli orchi 2010 indovinelli femminili vampiro dead Nehek tattiche 2016 caos tattica grigi cavalieri 2011 knights grey catalogo drone effetto 2014 space conti NOMI

 

 Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 10:07 pm

QG

- Principe Demone 110
Ali (20), Marchio di Slaanesh (5), Sferza della Sottomissione (20)
Totale: 155

- Principe Demone 110
Ali (20), Marchio di Slaanesh (5), Sferza della Sottomissione (20)
Totale: 155


Truppe:

- 10 Space Marine del Caos 150
Lanciamissili (10), Fucile Termico (10), Icona Gloria del Caos (10)
Totale: 180

- 10 Space Marine del Caos 150
Lanciamissili (10), Fucile Termico (10), Icona Gloria del Caos (10)
Totale: 180

- 5 Marine della Peste 115
2x Fucile Termico (20)
Totale: 135

- 8 Berseker di Khorne 168
Campione dei Teschi (15), Maglio Potenziato (25), Icona Personale (5)
Totale: 213

Supporti Pesanti:

- 3 Obliteratori 225

- 3 Obliteratori 225

- Land Raider 220
Corazza Rinforzata (15)
Totale: 235

Trasporti Appositi:

- Rhino 35
______________________________________________________________

Totale: 1748

Allora abbiamo:

6 obli
2 laser binati
2 lanciamissili
4 termici
1 requiem pesante

direi che la mancanza dei 2 obli non si fa sentire più di tanto, visto che ho una squadra che mena discretamente bene le mani, una cover mobile e 8 potenziali (compresi i lanciamissili) pizzette di cui 6 negano armatura a qualsiasi cosa. l'alternativa sarebbe togliere i lanciamissili ed i termici in favore di 2 laser e 2 flamer, ma penso che ci rimetterei non poco.
Se vi chiedete come mai le 2 squadre di marine sono appiedate, è xkè molte volte più di un obbiettivo sono nella mia fase di schieramento, o comunque ho 2+ elementi scenici in cui infilare le mie truppe.


Ultima modifica di Ryofu Housen il Ven Dic 09, 2011 12:05 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 10:44 pm

hmm, secondo me 4 truppe sono troppe, anche a 1750!
La lista per come è pensata è perfetta, credo non ci sia nulla da discutere; ma se dovessi darti un consiglio ti suggerirei di ripartire dalla struttura base e levare un pò di truppini in favore magari di un rhino (sì, spesso non serve, ma è comunque un pezzo in più in campo, e maneggevolezza per la tua LEEENTA armata), e probabilmente di qualche terminator, che se economici e aippati possono agire come una terza squadra di obly ^^
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 10:51 pm

solitamente giocavo la lista da te citata, ma ho notato che contro le attuali liste soffre non poco inoltre ho si 4 truppe, ma 1 di esse va praticamente a morire, visto che in cac 2 o 3 bersy probabilmente ci lasceranno, e nella successiva fase di tiro potrebbero morire tutti, il che mi lascerebbe con solo 2 truppe, di cui una su di un obbietivo e l'altra senza maglio o fuoco sufficente ad attirare l'attenzione. In questo modo invece ho 2 truppe che hanno lo stesso volume di fuoco, 1 che va a prendere obbiettivi/rompere mezzi, ed un altra che va ad occupare l'obbiettivo avversario supportato da 8 bery e 2 pd.

cmq la mia vecchia lista era questa:

2x pd ali sferza
3 termi 2xmelta 1 heavy flamer 1 maglio
2x5 plague doppio melta su rhino
5 plague doppio flamer
8 obli
land raider con possessione.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 11:37 pm

Sulla lista ho poco da dire, buona è buona... piuttosto ho visto che sei tornato al land che mi pare che tu avessi abbandonato... che ti ha spinto a cambiare idea?
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 12:19 am

allora vedo che anche se non mi commenti spesso le liste, almeno fai lo sforzo di leggerle xD.

comunque sia il LR l'ho rivalutato principalmente xkè ultimamente me lo sono trovato contro molto spesso, ed ho notato che non sempre si ha un termico a disposizione nei paraggi, ed in tal caso diventa veramente arduo tirarlo giù. (CM,Frullini, Magli) Inoltre ho potuto rivalutare anche i bersy, in quanto hanno spesso e volentieri spazzolato truppe GK,BA,SW ecc, e metterli su rhino vorrebbe dire regalare 200+ punti all'avversario.

in alternativa potrei:

togliere LR e Bersy per:

Spoiler:

A voi le critiche xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 6:52 am

io preferisco la seconda lista
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 11:22 am

la seconda lista è si forte, ma decisamente più fragile della prima.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 11:25 am

a me l'ultima piace molto, però in termini di pura efficacia credo che LA LISTA includa comunque il landone e i bersy.. Più che altro perchè, come dici giustamente tu, picchiano per bene le PA; inoltre sono il tuo migliore elemento antiorda..
Boh, è sempre dura scegliere come settare le truppe del Caos ^^ lo so per esperienza!
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 11:52 am

nn è questione di settare o meno, bisogna più che altro decidere se rinunciare a picchiare o meno.

EDIT: io solitamente non uso i bersy, e non ne ho mai sentito la mancanza, se non in rare occasioni, ed il landone diciamo che il più delle volte cade, ma è una sicurezza in più... non so, devo testare.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 2:09 pm

Ryofu Housen ha scritto:
allora vedo che anche se non mi commenti spesso le liste, almeno fai lo sforzo di leggerle xD.

comunque sia il LR l'ho rivalutato principalmente xkè ultimamente me lo sono trovato contro molto spesso, ed ho notato che non sempre si ha un termico a disposizione nei paraggi, ed in tal caso diventa veramente arduo tirarlo giù. (CM,Frullini, Magli) Inoltre ho potuto rivalutare anche i bersy, in quanto hanno spesso e volentieri spazzolato truppe GK,BA,SW ecc, e metterli su rhino vorrebbe dire regalare 200+ punti all'avversario.

in alternativa potrei:

togliere LR e Bersy per:

Spoiler:

A voi le critiche xD


Le tue liste le leggo quasi sempre. ;)
Il fatto è che giochi eserciti che gioco poco di persona e su cui hai più esperienza di me, quindi di consigli ne posso dare pochi. Inoltre il meta mi par di capire che è molto diverso da voi a torino e mi rimane difficile orientarmici.

E poi ultimamente ho davvero un sacco di roba da fare per prepararmi con la squadra agli etc e su zendra mi sto dedicando poco alla sez. liste.

Comunque mi piace più la prima. Non tanto per la presenza dei berzy, che è simpatica ma a cui si può supplire volendo, ma per il landone, che soprattutto nel chaos mi piace molto.
Giocando contro tiberio 2 tornei fa (lui aveva caos) è stato proprio sul landone che ha imperniato la partita e con parecchio successo purtroppo. ^^
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 7:26 pm

mi fa piacere saperlo :@@:

Ti dirò il landone non mi è mai piaciuto per via del suo costo in punti elevato, combinato al fatto che a differenza di quello lealista, se si muove non spara. Inoltre essendo che gioco pochi mezzi, la maggior parte del fuoco anticarro viene concentrato su di lui, cosa che mi più di una volta ha fatto si che io lo perdessi al primo/secondo turno (anche se molto spesso in cover). Inoltre fatta eccezione per questa lista, la squadra imbarcata all'interno (solitamente i plague) spesso e volentieri non si ripagano, xkè essendoci la mancanza dei vari magli, molte volte rischiavo di perdere squadra + land.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 12:10 am

scusate il doppio post, ma ho trovato un altra possibile lista:

Spoiler:

L'idea è di mantenere i bersy ed il land, pur non rinunciando al fuoco degli obli. Ovviamente al primo turno i bersy si imbarcano nel landone ed iniziano la loro avanzata verso il lato avversario. Sono solo indeciso se sostituire l'equipaggiamento dei termy per 3 combitermici.


Ultima modifica di Ryofu Housen il Sab Dic 10, 2011 12:42 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 2:18 am

credo ce tu abbia sbagliato qui e la dei punti... ;)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 11:35 am

dove?
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 11:40 am

alla fine non credo che cambi molto...
le due marine della peste hanno costi diversi... (e ieri sera chissà perché mi sembrava che il landone fosse contato 100 punti in meno... ma il calcolo complessivo dei punti dovrebbe essere giusto)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 12:43 pm

hai ragione, mi ero dimenticato di correggere il costo, (prima li avevo pensati con flamer).
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 1:08 pm

mi piace molto, io però farei 3+2+2 obly e metterei un secondo rhino per l'altra di plague + 2 berserker, o qualcosa del genere ^^

ps per i termy in effetti è un bel dubbio, magari puoi mettere 2 combitermici e 1 combiplasma?
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 1:35 pm

no metterne 7 non ha senso xD, molto meglio averne 8, inoltre se proprio dovessi togliere un obli sicuramente metterei una tattica da 10 con equip vario ed 1 bersy anche se penso che a quel punto toglierei anche il secondo obli per imbarcare da subito i bersy.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 3:41 pm

Ryofu Housen ha scritto:
no metterne 7 non ha senso xD, molto meglio averne 8, inoltre se proprio dovessi togliere un obli sicuramente metterei una tattica da 10 con equip vario ed 1 bersy anche se penso che a quel punto toglierei anche il secondo obli per imbarcare da subito i bersy.

non comprendo la tua risposta:
-perchè 7 obly non hanno senso?
-e comunque, come fai togliendo 75 pti di obly a mettere una tattica?
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 7:26 pm

allora se tolgo un obli, tolgo anche una di plague in questo modo arrivo ad avere: 135+75= 210 per cui aggiungo: +180 di tattica con missili, termico, icona ed un bersy +21, +10 punti di maglio ai termy.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 4:58 pm

allora nessun suggerimento?

Sephiroth, Ater c'è bisogno di voi xD che siete i miei critici più crudeli (specialmente il primo) :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)   Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Space Marine del Caos 1750 (by Sunrage)
» Lista Space Marine del Caos 1750 Pti da Torneo (by Sunrage)
» Lista 1750 Space Marine del Caos (by Sunrage) Meccanizzata
» Lista 2.000 Punti Space Marine del Caos (by Sunrage)
» Lista 1.250 Punti Space Marine del Caos (by Sunrage)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: