| Cavalleggeri di Armagheddon | |
|
+4Logan Stile Kapitan Kelanera Conte Giulius 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Conte Giulius Utente
Età : 44 Località : Palazzo di Plutone Ade Messaggi : 170
| Titolo: Cavalleggeri di Armagheddon Dom Dic 11, 2011 11:27 am | |
| Io ho una passione per i cavalleggeri della guardia imperiale, sono sempre stabili nelle mie liste, possiedo già un'unità modificata (che posterò in seguito), ma l'aver visto il regolamento di armagheddon con la possibilità di farsi il reggimento di cavalleria mi è sembrata un'idea troppo allettante, ho preso la malata decisione di farmi 10 cavalieri per pianeta. pensavo attilinai, praetoriani, tallarniani e armagheddoniani. ora gli armagheddonioani nonmi sembra abbiano cavalleria, o almeno su lexicanum non è citata, però una volta vidi un modello modificato partecipare ad un golden demon...e mi è piaciuto. Quindi adesso vi posto il primo modello di cavaliere armageddoniano, avviso che il processo sarà lungo dato le tante piccole modifiche che assorbono un sacoc di concentrazione. ho usato i bretonianio come modelli di partenza perche il clima di armagheddon è uno dei più inquinati della galsssia, e quindi la bardatura del cavallo rapresenta la protezione antichimica della cavalcatura. | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Dom Dic 11, 2011 12:07 pm | |
| figherrimo
certo forse la bardatuta e la bandiera sulla lancia sono troppo fantasy, ma nel complesso ci sta
ps.( i fanti armageddon hanno un altra divisa rispetto ai cadiani) | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Dom Dic 11, 2011 12:34 pm | |
| | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Dom Dic 11, 2011 1:17 pm | |
| Credo che il modello da cui hai preso ispirazione non sia di Armaggedon,ma è un Death corp of Krieg. | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Dom Dic 11, 2011 2:32 pm | |
| allra la bandiera l'avevano le lance fino alle guerre mondiali vedete gli anelli vicino alal puinta? QUI vedete meglio la lancia con la bandiera se volete cose più patriottiche ecco una stampa dell'epoca raffigurante il Genova cavalleria mentre carica a Pozzuolo del friuli durante la I Guerra Mondiale per dare tempo a duca d'Aosta di fare una linea del fronte dietro il piave, e ci riuscirono ( il mio bisnono era tra di loro) e la hanno pure i krighiani. come dimostrato da miniatura che conosco bene, e che so distinguere da altre miniature dato che en posseggo una. i cavalli di Krieg sono cloni geneticamente modificati con la pelle inspessita per resistere alle radiazioni e completamente glabri, a cui vengono iniettate sostanze psocotrope per renderli più cattivi in battaglia e non farli sentire stanchezza e paura. ogni modello è numerato perche sono un brevetto specifico creato dall'adeptus genicum solo per krieg. e qui invece la tenuta antichimica della moderna cavalleria se ho detto che era armageddoniano il modello che ho visto magari èera armageddoniano. ora quel modello era fatto pure lui con il cavallo bretoniano. ma poi ci sta appunto il fatto che ci sia una bardatura antichimica. riguardo alla divisa sì è vero che la divisa cadiana non è quella armagedoniana, ma può essere benissimo che esendop cavalleria i soldati armageddoniani indossino un giubbotto a falde lunghe sopra la gicca a falde, il giubbotto in questione ha le placche melattiche. parto dall'idea che la cavalleria si vesta generalmente come gli uficiali per sottolineare la loro appartenenza ad un rango più altro rispetto alla fanteria QUI c'è il modello di ufficiale armageddoniano con il cappotto a falde lunghe appunto
Ultima modifica di Conte Giulius il Ven Ago 01, 2014 1:52 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Dom Dic 11, 2011 6:14 pm | |
| Ma guarda l'armatura che chiami "cadiana" è la famosa armatura antischegge che ha un po' tutto l'imperium. | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Lun Dic 12, 2011 1:21 am | |
| bhe anche i vostroiani hanno l'armatura antischegge e non è quella cadiana, poiche quasi ogni pianeta ha un suo modello (dipende se il pianeta è un fornitorie di reggimenti ed equipaggiamento), come i marines che hanno i vari tipi di modelli di armatura ma a seconda delle epoche. per non parlare della canottiera dei cataciani, che è un'armatura antischegge: e così discorrendo rifarò foto più chiare per far notare le palcche di armatura che ho fatto quello delle amrature vostroiane è un problema per distinguere tra granatieri e fantaccini io cambio il colore dei colbacchi | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Mar Dic 13, 2011 9:39 pm | |
| | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Mar Dic 13, 2011 10:00 pm | |
| scusate la domanda OT, ma di che esercito è il temibile cavalleggero del 3° millennio? | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Mer Dic 14, 2011 10:31 pm | |
| - Shasso ha scritto:
- scusate la domanda OT, ma di che esercito è il temibile cavalleggero del 3° millennio?
aveva lo stesso tono il tizzio con la squadra super f**a di terminator poco prima i i cavalleggeri la caricassero cancellandola dalla faccia della terra. Comunque i cavalleggeri sono una scleta supporto leggero della Guardia Imperiale | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Mer Dic 21, 2011 7:38 pm | |
| molto belli !!! io volevo farli semplicemente cadiani da dove hai preso i cavalli e le lance?dal fantasy? che tipo di unità? | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Gio Dic 22, 2011 1:11 am | |
| - sergente daddy ha scritto:
- molto belli !!! io volevo farli semplicemente cadiani da dove hai preso i cavalli e le lance?dal fantasy? che tipo di unità?
allora come già detto il busto e le braccia sono cadiane, il cavzllo, le gambe e la maggior parte della lancia (era una lancia da giostra, ho tolto via la guardai svasata) sono dei bretoniani; cioè i cavalieri medioevali di warhammer. Ho scelto un cavallo con bardatura medioevale appunto per farla funzionare come protezione antichimica per il cavallo. la testa viene da una casa che non è la gw, viene da "pig iron" Ah, per chi volesse posso dare informazioni su case che fanno modelli per le guerre coloniali inglesi contro gli Zulu, per poter ricreare la Guardia Imperiale Praetoriana, che è molto evocativa | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Dom Ott 14, 2012 2:59 pm | |
| | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Dom Ott 14, 2012 3:18 pm | |
| molto belli! Mi inquietano un pò gli occhi dei cavalli, ma stanno molto bene! | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Mar Lug 22, 2014 11:09 pm | |
| | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Mer Lug 23, 2014 2:27 am | |
| Complimenti davvero!!! Ottimo lavoro conte!! lavori fantastici! | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Mer Lug 23, 2014 10:58 pm | |
| Grazie Lollo2222, per me è stato davvero un lavorone sono felice che piaccia a qualcun altro non sia io! | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon Gio Lug 24, 2014 2:37 am | |
| si vede che ci hai speso molto tempo e fatica sopra :) davvero belli! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cavalleggeri di Armagheddon | |
| |
|
| |