Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Blu  Illusione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Blu  Illusione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Blu  Illusione Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Blu  Illusione Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Blu  Illusione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Blu  Illusione Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Blu  Illusione Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Blu  Illusione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Blu  Illusione Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Blu  Illusione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo cavalieri degli grigi 2016 effetto dead space NOMI 2014 femminili orchi caos recensione vampiro conti Nehek tattiche 2010 grey tattica indovinelli 2011 knights drone acqua

 

 Blu Illusione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Vel3no
Utente
Utente
Vel3no


Età : 28
Località : rimini
Messaggi : 10

Blu  Illusione Empty
MessaggioTitolo: Blu Illusione   Blu  Illusione Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 8:54 pm

Ciao a tutti !! Questo è il mio mazzo blu Illusione :)

60 carte
19 Isole

Creature:

1x Effimero Errante
2x Foschia di Krov
2x Fantasma Etereo
1x Fantasma Cieco
1x Fantasma Impalpabile
2x Orso Fantasma
2x Parassita Plasmatore
2x Servitore Illusorio
1x Veggente delle Profondità
1x Prole della Vertigine
1x Solcamari Corazzato
1x Burattinaio
1x Muro di Gelo
1x Keiga, la Stella della Marea
1x Leviatano della Burrasca
1x Cangiante Falenpolvere
1x Cangiante Ameboide

Incantesimi / Artefatti:
2x Urna d'Oro
1x Foshia Paradossale (che fa combo con l'urna)
1x Campo di Dispersione
1x Mantello del Viaggiatore

Istantanei:
3x Eliminare
2x Rifiuto Stoico
2x Disperdere
1x Scansare
1x Trappola per Magie
1x Trappola di Notte e Giorno
1x Abrogare
1x Ali di Velis Vel
+ 4x Controevocazione
+ 2x Ridurre

Come da richiesto: La mia tattica è prevalentemente quella di neutralizzare/far tornare in mano, per utilizzarli al meglio Foschia Paradossale è molto utile poichè mi permette di stappare 2 volte ( una per evocare e una per neutralizzare) infatti mi sembra il caso di aggiungerne un'altra... poi le urne grazie al doppio mantenimento dato dalla carta precedente mi permettono di guadagnare 2 punti vita a turno ciascuna che mi servono a temporeggiare... per il resto le creature hanno tutte volare, il chè mi permette di fare molti danni; infine penso di aggiungere qualche peschino stile Tutore Diabolico per il Leviatano della Burrasca ( quando esso è in campo mi assicuro sempre di avere dei counter in mano, in modo da garantire la sua permanenza in gioco, per poi vincere la partita ).
P.s: ho trovato una carta creatura Illusione ( momentaneamente non ricordo il nome) che ha volare, evenescienza 3 : se questa carta lascia il gioco per esaurimento di evanescenza, metti in gioco 2 creature che sono copia di questa. Questa carta mi torna utile a far combo con Foschia Paradossale poichè posso rimuovere 2 segnalini anzichè uno per turno, e quindi velocizzarne il processo.


Ultima modifica di Vel3no il Lun Dic 19, 2011 7:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

Blu  Illusione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu Illusione   Blu  Illusione Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 10:55 pm

Per me sempre la solita storia, quando vedo troppe carte 1X non mi piacciono molto i mazzi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Blu  Illusione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu Illusione   Blu  Illusione Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 12:21 pm

concordo,troppi x1! ascolta prova a motivare alcune delle tue decisioni: perchè usi proprio quelle carte? che tipo di gioco preferisci? insomma dicci come ti piace giocare! (fai tornei? 4fun?) :D


ho appena dato una occhiata veloce al mazzo e ho 2 consigli da darti.
il primo riguarda la costruzione del mazzo. Devi avere 60 carte giuste per aumentare la probabilità statistica di pescare quello che vuoi e decidi quante copie di una carta mettere secondo questo criterio

x1- è una carta che serve in gioco avanzato, fa male all'avversario quando la gioco ma vinco anche senza.
x2- carta che serve a gioco avanzato, me ne basta una e mi fa più comodo trovarla che non trovarla pur essendo marginale alla vittoria.
x3 carta bellissima da trovare assolutamente in gioco avanzato e idealmente nella mano iniziale.
x4 carta da avere assolutamente ed anche più di una copia in campo a partita in qualsiasi momento!

il secondo riguarda l'"abuso" del colore blu. Il blu è il colore del controllo! per favore controlla! xD mettici peschini per avere sempre la carta giusta in mano ed aumenta ad 8 se non 10 i counter! ;-)
Torna in alto Andare in basso
Vel3no
Utente
Utente
Vel3no


Età : 28
Località : rimini
Messaggi : 10

Blu  Illusione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu Illusione   Blu  Illusione Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 7:16 pm

EDIT post modificato
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Blu  Illusione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu Illusione   Blu  Illusione Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 9:22 am

Vel3no ha scritto:
Foschia Paradossale è molto utile poichè mi permette di stappare 2 volte ( una per evocare e una per neutralizzare) infatti mi sembra il caso di aggiungerne un'altra...

Foschia Paradossale: All'inizio del primo mantenimento del giocatore incantato in ogni turno, quel giocatore gioca un mantenimento addizionale dopo questa sottofase.

le fasi in magic sono:
1 Inizio Turno
1.1 STAP
1.2 Mantenimento
1.3 Acquisizione
2 Prima fase principale
3 Combattimento
3.1 Inizio del Combattimento
3.2 Dichiarazione degli attaccanti & Dichiarazione dei bloccanti
3.3 Assegnazione dei Danni
3.4 Fine del Combattimento
4 Seconda fase principale
5 Fase Finale
5.1 Fine del turno
5.2 Cancellazione/Guarigione

Nello specifico tu avresti:
1.1 STAP
1.2 Mantenimento
1.2 MENTENIMENTO 2
1.4 Acquisizione
2 Prima fase principale
[...]

attenzione quindi..le creature si possono giocare solo nella fase principale (prima e finale) e mai nelle altre salvo regole particolari (flash in primis). Inoltre le tue terre non possono stappare 2 volte in quanto la fase di STAP non è inlcusa nel mantenimento. Anche se avessi potuto farlo sono 2 i problemi che sarebbero venuti a verificarsi:

1-il mana si svuota durante le fasi! se aggiungi mana nella prima fase una volta entrato nella fase d'attacco la tua riserva di mana attivo è 0
2-non puoi neutralizzare perchè per neutralizzare l'avversario deve giocare una magia..e non è obbligato a farlo nel mantenimento! ;-)

Volevo in ogni caso dirti che ho trovato il tuo atteggiamento molto corretto e che mi piace tu sia disposto a migliorare. Queste critiche sono tutt'altro che distruttive, vogliono cercare di aiutare il più possibile!



la carta a cui ti riferisci in ogni caso è questa: http://magiccards.info/query?q=cronozoi&v=card&s=cname
Torna in alto Andare in basso
Vel3no
Utente
Utente
Vel3no


Età : 28
Località : rimini
Messaggi : 10

Blu  Illusione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu Illusione   Blu  Illusione Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 2:26 pm

berengario ha scritto:
Nello specifico tu avresti:
1.1 STAP
1.2 Mantenimento
1.2 MENTENIMENTO 2
1.4 Acquisizione
2 Prima fase principale
[...]

attenzione quindi..le creature si possono giocare solo nella fase principale (prima e finale) e mai nelle altre salvo regole particolari (flash in primis). Inoltre le tue terre non possono stappare 2 volte in quanto la fase di STAP non è inlcusa nel mantenimento. Anche se avessi potuto farlo sono 2 i problemi che sarebbero venuti a verificarsi:

1-il mana si svuota durante le fasi! se aggiungi mana nella prima fase una volta entrato nella fase d'attacco la tua riserva di mana attivo è 0
2-non puoi neutralizzare perchè per neutralizzare l'avversario deve giocare una magia..e non è obbligato a farlo nel mantenimento! ;-)

Prima di tutto ringrazio te per avermi dato delle ottime risposte :)
In secondo luogo vorrei chiederti un'ultima precisazione riguardo al mantenimento... allora se ho ben capito il doppio mantenimento serve soltanto per migliorare effetti di carte come per esempio "urna sacra" o "cronozoi" (si, è proprio quella la carta che intendevo).
A questo punto secondo te mi conviene mettere un'altra Foschia e i cronozoi?

Ah un ultima cosa, se io aggiungessi Signore dell'irreale (http://magiccards.info/query?q=signore+dell%27irreale&v=card&s=cname) il suo effetto andrebbe a danneggiare le creature che come effetto hanno : "quando questa creatura diventa bersaglio di una magia o di un'abilità sacrificala" ?

Grazie in anticipo =)
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Blu  Illusione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu Illusione   Blu  Illusione Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 6:23 pm

Vel3no ha scritto:

Prima di tutto ringrazio te per avermi dato delle ottime risposte :)
In secondo luogo vorrei chiederti un'ultima precisazione riguardo al mantenimento... allora se ho ben capito il doppio mantenimento serve soltanto per migliorare effetti di carte come per esempio "urna sacra" o "cronozoi" (si, è proprio quella la carta che intendevo).
A questo punto secondo te mi conviene mettere un'altra Foschia e i cronozoi?

Hai capito perfettamente. Se mi permetti ti sconsiglio fortemente questa strada in quanto dovresti cambiare radicalmente l'assetto del mazzo e puntarlo sul mantenimento utilizzando più slot per carte sinergiche a questa filosofia :D

Vel3no ha scritto:


Ah un ultima cosa, se io aggiungessi Signore dell'irreale (http://magiccards.info/query?q=signore+dell%27irreale&v=card&s=cname) il suo effetto andrebbe a danneggiare le creature che come effetto hanno : "quando questa creatura diventa bersaglio di una magia o di un'abilità sacrificala" ?

Allora, premettendo che non sono un mago delle regole e probabilmente sbaglierò, la mia risposta è no in quanto l'abilità del signore è globale e non bersaglia nessuno nellol specifico. io in genere risolvo metà dei miei problemi così:
se nel testo è scritto esplicitamente "bersaglio" o "target" come per esempio in http://magiccards.info/m11/it/149.html allora la magia o l'abilità bersaglia.
Se non trovi queste parole significa che la abilità o la magia non bersaglia ;-)

Un esempio chiarificatore potrebbe essere quello di http://magiccards.info/query?q=ira+di+dio&v=card&s=cname:
se in campo ci sono 30 creature con protezione dal bianco (non possono essere bersaglio di magie e abilità bianche, non ricevono danni e non possono essere bloccate da permanenti bianchi) esse muoiono tutte in quanto la carta non bersaglia nessuno! Ha un effetto globale.
Torna in alto Andare in basso
Vel3no
Utente
Utente
Vel3no


Età : 28
Località : rimini
Messaggi : 10

Blu  Illusione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu Illusione   Blu  Illusione Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 6:48 pm

Tutto chiaro ora... terrò aggiornata questa discussione man mano che farò modifiche al mazzo.

Ti ringrazio tantissimo per i consigli !! :)
P.s: vista la tua esperienza, se puoi fare un salto anche nella discussione dell'altro mio mazzo ( si chiama infettare verde e nero) mi farebbe molto piacere.
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Blu  Illusione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu Illusione   Blu  Illusione Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 6:57 pm

Vel3no ha scritto:
Tutto chiaro ora... terrò aggiornata questa discussione man mano che farò modifiche al mazzo.

Ti ringrazio tantissimo per i consigli !! :)
P.s: vista la tua esperienza, se puoi fare un salto anche nella discussione dell'altro mio mazzo ( si chiama infettare verde e nero) mi farebbe molto piacere.
Volentieri, ovviamente però per rispondere dovrò prendere qualche informazione..lasciami un po' di tempo ;-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Blu  Illusione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blu Illusione   Blu  Illusione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Blu Illusione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: