Comunità Fantasy |
Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Qualche Riflessione Orkeska La vendetta | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Drake Utente
| Titolo: Qualche Riflessione Orkeska La vendetta Lun Dic 12, 2011 2:40 pm | |
| Allora visto che ormai mi sono completamente imparato a memoria qualsiasi cosa degli orki e mi piace riflettere sulle possibili unità usabili..lo avevo gia fatto coi rikkaztri ma per quanto mi sono sforzato non hanno lati positivi..invece voglio riaprire una discussione sui tanto e contestati Zmontakarri (mi piacciono molto anche modellisticamente). Partiamo dal presupposto che io sono fissato con i tiranidi quindi li ho trovati utili contro di questi (cosa un po ambigua chiamandosi zmontakarri) infatti contro essi non soffrono di nessuna rabbia.. Contro tutti gli altri eserciti sono abbastanza ingiocabili perchè saltano subito invece vi proverò a dimostrare il contrario paragonandoli ai tanto e temuti Sciacalli.
Lootas / Zmontakarro
Punti 15 / 15
Profilo identico
Equip Lootas
Zparamorte Fo 7 Vp 4 Gittata 48 D3 colpi pesante
Equip Tankbustas
Zparamizzili Fo 8 Vp 3 Gitttata 24 Assalto
Riflessioni
Allora io gli zmonta li avrei usati in questo modo: una squadretta da 10 che supporta le varie mob orke ma mi serviva quel FO 8 che mi ferisci i ciccioni al 2+ ma anche che ha vp 3 e quindi ignora tutte le armature tiranidi.. invece i lootas vanno solo ed esclusivamente di saturazione avendo Fo 7 feriscono al 3+ e con Vp 4 NON tolgono il Ta cosi da poter salvare molte ferite ma sopprattuto di sprecare il tiro su ciccioni che non su orde di geno che vengono giu a meraviglia.. Visto che mi è stato detto da ater che le mob orke soffrono abbastanza quelle nids perchè picchiano di più i geno mi consigliavano qualche turno di fuoco ed di aspettare sui terreni accidentati per limitare le loro iniziative.. Lo so gli orki da sparo con quell'AB 2 non vanno molto lontano ma in casi come questi (giocare contro i tiranidi) Potrebbero diventare utili quegli zmontakarri.. Non avevo ancora menzionato il fatto di darli a 2 lo zmontakarri ed il kapo ma perchè cosi diventerebbero costosi e inutili visto che se li devi usare per assaltare usi le mob.. Invece usati Molto tatticamente in modo intelligente diventerebbero gli Zmontacicci.Tutto questo calcolando che i nids non hanno tutto sto fuoco e quel poco che hanno lo userebbero per distruggere ben altro ;) Con questo è tutto cercate di demolire la mia teoria (in pratica devo ancora provare tutto) xD
P.s gli zmonta arrivano o coi karri o in riserva o a piedi.. ^^
| |
| | | Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: Qualche Riflessione Orkeska La vendetta Lun Dic 12, 2011 4:45 pm | |
| 1 riflessione negativa su 10 colpi ne colpiranno 1/4
10 smontakarri= 10 colpi
10 skiakalli= 10/30 colpi, maggiore gittata
certo forse contro le creaturone sono meglio gli smontakarri, ma al massimo infliggono un paio di ferite ( NON POTENdo nenake usare gli skuig) cosa che gli skiakalli farebbero uguale (+ o meno)
gli smontakarri per usarli li devi portare a media gittata , e di solito le creaturone o sono nascoste o sono dietro risultato? i gaunt ti bloccano gli smontakarri in combattimento
e cmq i terma o simili ti ammazzano gli smonta come qualsiasi altro orko con un colpo di verme, se non li butti in cover | |
| | | Drake Utente
| Titolo: Re: Qualche Riflessione Orkeska La vendetta Lun Dic 12, 2011 5:00 pm | |
| - Kapitan Kelanera ha scritto:
- 1 riflessione negativa
su 10 colpi ne colpiranno 1/4
10 smontakarri= 10 colpi
10 skiakalli= 10/30 colpi, maggiore gittata
certo forse contro le creaturone sono meglio gli smontakarri, ma al massimo infliggono un paio di ferite ( NON POTENdo nenake usare gli skuig) cosa che gli skiakalli farebbero uguale (+ o meno)
gli smontakarri per usarli li devi portare a media gittata , e di solito le creaturone o sono nascoste o sono dietro risultato? i gaunt ti bloccano gli smontakarri in combattimento
e cmq i terma o simili ti ammazzano gli smonta come qualsiasi altro orko con un colpo di verme, se non li butti in cover Beh questo lo sapevo appunto che ho scritto che gli sciacalli li uso per macellare roba meno resistente.. è anche vero che sparano meno e che hanno meno gittata..però c'è da dire che se uno li usa in modo decente senza farseli aggirare o ingaggiare ti sparano 1 o 2 volte che se fanno quelle ferite a un ciccio per me poi possono anche scoppiare..però si resta un unità terribile lo so.. è che mi sono sforzato al massimo per trovarne un possibile uso visto che mi piacevano un sacco.. appeno comincio a giocare proxo qualche partita e se daranno i suoi frutti si vedrà.. ^^ | |
| | | khorne1990 Utente
| Titolo: Re: Qualche Riflessione Orkeska La vendetta Lun Dic 12, 2011 7:19 pm | |
| 10 volte meglio i lootas sparano molto meglio e ad una gittata maggiore | |
| | | Drake Utente
| Titolo: Re: Qualche Riflessione Orkeska La vendetta Lun Dic 12, 2011 7:26 pm | |
| - khorne1990 ha scritto:
- 10 volte meglio i lootas sparano molto meglio e ad una gittata maggiore
Lo so anche io xD eh solo che i modelli mi piacevano da matti allora mi sono scervellato per trovarne le cose positive ^^ quando farò le mie prime partite in fun li proverò proxati e vi dirò come sono andati.. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Qualche Riflessione Orkeska La vendetta | |
| |
| | | | Qualche Riflessione Orkeska La vendetta | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|