Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| un alapensiero sui politici | |
| | Autore | Messaggio |
---|
davidz90 Utente
| Titolo: un alapensiero sui politici Sab Dic 17, 2011 12:26 pm | |
| questa notte sono rimasto sveglio fino alle 4 e mezza a guardare un programma su la7d che si chiama PIAZZAPULITA condotto da un giornalista estremamente arrossato, se capite che intendo, a cui ha partecipato anche la mussolini e vari giornalisti della repubblica e altra gente di cui sincermente non conosco la privenienza xd, fatto stà che tra le tante cose che sono state dette è stata chiarita la faccenda degli stipendi dei politici...
è venuto fuori almeno da quel che ho capito, che le persone in totale tra senatori e politici in genere sono circa 1000 e ognuno di lotro guadagna:
11700 euro di base. 2000 euro circa di DIARIA( ma che cacchio è? anche io la voglio)
3500 euro che vengono usati per pagare i portaborse
fin qui siamo 16000 euro mensili senza contare che è venuto fuori che i 3500 engono dati anche se il politico non ha un portaborse e per di più molti portaborse sono tenuti sottobanco a un prezzo molto più basso nonostante siano dei plurilaureati....
fatto sta che giunto a questa conclusione mi sono fatto un pò di calcoli, e facendo un rapido calcolo se una persona in un mese prende in media 15000 euro, e di persone così ce ne sono mille...
1500 per 1000 uguale: 1500000 euro l'anno, senza contare tutti i segretari, sottosegretari eccc eccc e senza contare i pezzi grossi come i presidenti di conisglio repubblica che chissà quanti soldi pigliano...ora io non vorrei sembrare farlocco ma se le cose stanno così da 20 anni circa...quando si parla di 90 miliardi di debito pubblico, che ora a quanto oare sono diventati 150 così da un giorno all'altro xd...io mi faccio un pò di domande
proviamo a fare un calcolo matematico: arrotondando che ogni anno le spese politiche in termine di soli stipendi sia 2 milioni, in dieci anni sono 20 milioni che diciamolo non è proprio cacca di topo...
ma fin qui il discorso di dire che non cambierebbe nulla dimezzando gli stipendi è vero( anche se io li butterei tutti in carcere uno per uno ) però subentra un altro piccolo problema, cioè l'evasione fiscale.
da quel che è venuto fuori da un indagine politico finanziaria, i politici per le loro campagne elettorali e per i voti possono, a norma di legge, farsi dare dei soldi da grosse aziende, banche, piccoli e grandi imprenditori, affinchè la politica abbia libero corso e che lo stato funzioni meglio...bene...a questo punto uno dice che c'è di male... questo:
pdl: tra 2006 e 2011: 1.6 miliardi di euro di cui 0.4 usati per scopi politici pd: tra2006 e 2011: 1.2 miliardi di euro di cui 0.7 usati a scopi politici
bene...e tutto quello che rimane? ve lo dico io:) bè è venuto fuori che un politico può, sempre a norma di legge, richiedere una creta cifra ai propri elettori che sono tenuti a norma di legge a dare affinchè il loro assistito possa operare politicamente, peccato che poi di questi soldi solo una piccola parte venga usata a fini politici e il resto? bè immagino che il resto sia in qualche conto svizzero o sia stato usato per comprare qualche yoth( si sono analfabeta e yoth lo scrivo così, visto che anche fini e bossi nelle loro rendicontazioni lo hanno scritto così)
detto ciò io chiudo il topic dicendo che se devo rimanere in un paese che, nel momento in cui un santo padre clericale di infinita bontà chiamato MONTI decide finalmente di levare un pò di stipendi e rendere visibili le rendicontazioni dei politici, solo uno tra mille decide di aderire e invece i rimanenti merdoni lo obbligano a non farlo mentre però accettano subito aumenti di pensione, tssa sulla casa(che tra parentesi loro non pagano) più varie altre cose...direi che il biglietto per tokyo è già li bello che pronto :)
perchè io sono sincero... preferisco mille volte una bella MAFIA DITTATORIALE GIAPPONESE piuttosto che questo schifo di governo che fa passare per democrazia e repubblica un governo che in realtà è una PLURIMONARCHIA DITTATORIALE BASATA SULLO SFRUTTAMENTO DELLA CLASSE SOCIALE PIù DEBOLE A FAVORE DELLE CASTE POLITICHE.
Edit by Maresciallo_Helbrecht: come giustamente detto dal buon Hope, questi annunci possono essere pericolosi per un forum dato che qualcuno puo prenderli come istigazioni e provocazioni gratuite. | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: un alapensiero sui politici Sab Dic 17, 2011 1:03 pm | |
| non faccio premesse ne nulla io ho già detto tutto in altri topic comunque - davidz90 ha scritto:
fatto sta che giunto a questa conclusione mi sono fatto un pò di calcoli, e facendo un rapido calcolo se una persona in un mese prende in media 15000 euro, e di persone così ce ne sono mille...
1500 per 1000 uguale: 1500000 euro l'anno, senza contare tutti i segretari, sottosegretari eccc eccc e senza contare i pezzi grossi come i presidenti di conisglio repubblica che chissà quanti soldi pigliano...ora io non vorrei sembrare farlocco ma se le cose stanno così da 20 anni circa...quando si parla di 90 miliardi di debito pubblico, che ora a quanto oare sono diventati 150 così da un giorno all'altro xd...io mi faccio un pò di domande
piccola correzione hai fatto 1.500 x mille e non 15.000 seconda correzione 15.000x 1.000 fa si 1.500.000 ma non ottieni uno stipendio annuo ma le spese di un mese per pagare tutti i politici, per sapere quanto si spende in un anno per pagare un politico dovresti fare 15.000x12 =180.000 questo è quello che prende in media un politico all'anno... se vuoi sapere quanto si spende per tutti moltiplichi questa cifra per mille 180.000x1000 = 180.000.000 ovviamente seguendo il tuo post! - davidz90 ha scritto:
Edit by Maresciallo_Helbrecht: come giustamente detto dal buon Hope, questi annunci possono essere pericolosi per un forum dato che qualcuno puo prenderli come istigazioni e provocazioni gratuite. qui io ti chiederei di lasciar fuori zendra da queste cose e ti chiedo anche se puoi di evitare questi commenti, dato che sono stati chiusi dei forum e blog proprio per questo motivo! | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: un alapensiero sui politici Sab Dic 17, 2011 2:46 pm | |
| - davidz90 ha scritto:
- circa...quando si parla di 90 miliardi di debito pubblico
Veramente sono 1900 circa. - davidz90 ha scritto:
- MAFIA DITTATORIALE GIAPPONESE
Questa non l'ho capita. - davidz90 ha scritto:
- repubblica un governo che in realtà è una PLURIMONARCHIA DITTATORIALE
La monarchia dittatoriale ancora ancora la capisco e di forma di può anche stare, ma la plurimonarchia ? - davidz90 ha scritto:
- BASATA SULLO SFRUTTAMENTO DELLA CLASSE SOCIALE PIù DEBOLE A FAVORE DELLE CASTE POLITICHE.
Tutte le civiltà umane sono basate su questo criterio, quindi non mi sembra chissà quale scandalo... | |
| | | davidz90 Utente
| Titolo: Re: un alapensiero sui politici Sab Dic 17, 2011 3:10 pm | |
| il fatto della mafia dittatoriale era ironico visto che si spaccia spesso che in giappone ci sia un regime mafioso dittatoriale che invece non esiste...xd
per il fatto di maresciallo chiedo scusa non vorrei mai che fosse chiuso il forum ma qui si parla di fatti reali, se dovete oscurate pure il topic o cancellatelo fatto rimane che questi sono dati che ho letto e non della mia immaginazione
ah si il fatto dei calcoli e sbagliato ma non sono mai stato bravo in matematica, l'importante è però che sia arrivato il messaggio no?
per l'ultima cosa che hai detto sephi...bè ti sembra bello?...e cmq negli altri paesi non lo si fa di certo nel modo in cui lo stanno facendo in italia...
plurimonarchia è il mio termine dato dalla mia ignoranza per un governo dove si parla di repubblica e democrazia e poi si danno diritti e privilegi solo a chi è potente...tutto qua:)
poi ripeto cancellate il topic se si rischia che il forum chiuda, ma questa è una prova in più che non c'è libertà di parola...o sbaglio? | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: un alapensiero sui politici Sab Dic 17, 2011 3:42 pm | |
| Si, Davidz, il topic resta ovviamente aperto (ci mancherebbe...). Ho semplicemente censurato al tua ipotesi di organizzare una manifestazione perchè quella parte del post avrebbe potuto avere implicazioni per il foro. Ma la libertà di parola ovviamente non la tocca nessuno ;) | |
| Titolo: Re: un alapensiero sui politici Sab Dic 17, 2011 3:46 pm | |
| - davidz90 ha scritto:
- il fatto della mafia dittatoriale era ironico visto che si spaccia spesso che in giappone ci sia un regime mafioso dittatoriale che invece non esiste...xd
Dove l'hai sentita questa ? - davidz90 ha scritto:
-
per l'ultima cosa che hai detto sephi...bè ti sembra bello?...e cmq negli altri paesi non lo si fa di certo nel modo in cui lo stanno facendo in italia... Stati Uniti. O anche la Russiae tutte le ex-repubbliche sovietiche asiatiche, o il sudamerica, o tutto il sud-est asiatico e la Cina. Dovrebbero bastare no ? - davidz90 ha scritto:
plurimonarchia è il mio termine dato dalla mia ignoranza per un governo dove si parla di repubblica e democrazia e poi si danno diritti e privilegi solo a chi è potente...tutto qua:) 1) La parola plurimonarchia non può esistere da un punto di vista logico. 2) Come diritti, privilegi e stile di vita si sta infinitamente meglio in Italia che in tanti altri paesi (la maggioranza) del mondo. Anche solo rispetto a 50-60 anni fa. - davidz90 ha scritto:
poi ripeto cancellate il topic se si rischia che il forum chiuda, ma questa è una prova in più che non c'è libertà di parola...o sbaglio? Sbagli. Si tratta di un fatto rilevante da un punto di vista penale, cioè un reato, lo stesso di quelli che sui forum inneggiano al terrorismo ed alla violenza razzista/etnica/religiosa. | |
| | | davidz90 Utente
| Titolo: Re: un alapensiero sui politici Sab Dic 17, 2011 4:13 pm | |
| ah scusate avevo inteso che anche il solo aprire un topic del genere fosse il problema, in tal caso chiedo scusa in ogni caso la mia era non certo un inno alla black bloc ma anzi una manifestazione pubblica tranquilla e pacifica:) non serve a nulla la violenza...xd
il fatto della plurimonarchia sephi..xd bè era per dire tanti re che comandano e fanno pagare tasse ai poveri cittadini inermi:)
poi ovvio che in altri paesi come russia o unione sovietica si stia male, ma non venirmi a dire che in america o in giappone si stia male o peggio che in italia perchè ci sono andato in tutti e due e si sta infinite volte meglio costa tutto la metà e trovi lavoro come si trova il pane xd... | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: un alapensiero sui politici Sab Dic 17, 2011 4:19 pm | |
| Vorrei contribuire con qualche dato dal corriere, dato che i calcoli che state facendo ora hanno una deviazione standard piuttosto alta... Comunque: 1850 è il numero di dipendenti assunto che lavora alla camera dei deputati 1,06 è il numero di miliardi di euro spesi quest'anno per la gestione della camera
1807 è il personale operativo ogni giorno al quirinale 1058 sono i lavoratori impiegati ogni giorno nelle strutture del Senato 574 milioni di euro stanziati quest'anno per il senato349 i dipendenti in servizio presso la Corte Costituzionale Il debito pubblico, aggiornato allo scorso mese, è di quasi 2000 miliardi di euroPertanto, con i tagli alla politica non si risolve nulla, ma è un importante gesto simbolico indubbiamente. Tuttavia oggi l'UE e il mercato vogliono battere cassa, dei gesti simbolici se ne fregano altamente. Edit: riguardo a: - Citazione :
- detto ciò io chiudo il topic dicendo che se devo rimanere in un paese che, nel momento in cui un santo padre clericale di infinita bontà chiamato MONTI decide finalmente di levare un pò di stipendi e rendere visibili le rendicontazioni dei politici, solo uno tra mille decide di aderire e invece i rimanenti merdoni lo obbligano a non farlo mentre però accettano subito aumenti di pensione, tssa sulla casa(che tra parentesi loro non pagano) più varie altre cose...direi che il biglietto per tokyo è già li bello che pronto :)
In giappone il controllo sull'immigrazione è molto stretto, forse il più severo al mondo. Attento a non dar per scontato che sull'isola asiatica hai il posto assicurato. | |
| | | davidz90 Utente
| Titolo: Re: un alapensiero sui politici Sab Dic 17, 2011 4:31 pm | |
| no quello no sicuramente asurian ma a mio parere di sicuro si sta meglio che qua...
i dati che io ho scritto erano scritti su un forum politico di centrosinistra, probabilmente quindi scritti da un fakkaro che voleva solo scrivere tanto per farlo e quindi chiedo scusa per l'errore dovuto alla mia poca conoscenza...rimane il fatto che il messaggio di asurian porta il mio disappunto a livelli ancora più devastanti, perchè sui giornali si parla di 90 e al massimo 100 miliardi di debito pubblico...non di più...e i dati che tu ci stai dando sono molto peggiori di quelli che ho dato io o sbaglio? | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: un alapensiero sui politici Sab Dic 17, 2011 4:33 pm | |
| E sì che sono molto peggiori, 20 volte tanto...
Infatti stiamo prendendo misure per certi versi devastanti, obbligati anche dall'UE che altrimenti rischia di colare a picco con noi (dato che, nonostante tutto, siamo la terza economia). | |
| Titolo: Re: un alapensiero sui politici Sab Dic 17, 2011 4:38 pm | |
| ^ Sbagliano a scrivere, spesso si confondono.
Sul Giappone il controllo è severo, ma non così tanto: due o tre anni fa mi avevano proposto di andare a lavorare all'Eataly di Tokyo per l'estate, e non c'è mai stato alcun problema per i documenti. Diciamo che non fanno storie se sai già cosa vai a fare, e non invece "per tentare la fortuna". | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: un alapensiero sui politici Sab Dic 17, 2011 4:39 pm | |
| Esattamente, proprio così. E' molto stretta come cosa, rispetto a quanto avviene in tutto il resto del mondo. O gli servi, o è dura. | |
| | | davidz90 Utente
| Titolo: Re: un alapensiero sui politici Sab Dic 17, 2011 4:45 pm | |
| bè certo in ogni caso se dovessi andare in giappone prima prenderei contatti e cercherei dall'italia di trovare lavoro li. poi in seguito andrei di sicuro non così alla c...:) non sono il tipo da andare così alla fortuna prima mi organizzo, anche perchè so bene che li per entrare indisturbati o sei turista o sei lavoratore, come è giusto che sia del resto mica vogliono gente che non da soldi e che non lavora li...a differena degli italiani eh eh:) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: un alapensiero sui politici | |
| |
| | | | un alapensiero sui politici | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |