Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli effetto Nehek grigi caos NOMI orchi 2016 space tattiche acqua 2011 cavalieri vampiro grey catalogo recensione femminili knights 2014 drone tattica degli dead conti 2010

 

 lista tyr 1500 strana

Andare in basso 
+3
Zoro
davidz90
Tephex
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 11:56 pm

QG

primus 80
frusta e spada 15
falcati

elitè

3 zoantropi 180
capsula 40

aggressore 140

fato di malantai 90
capsula 40

truppe

10 geno 140
vesciche 30
falcati 20
gr 46

10 geno 140
vesciche 30
gr 46

10 geno 140
vesciche 30
falcati 20
gr 46

10 terma 50

1 tervigone 160
vesciche e ghiandole 20

tot 1503

che ve ne pare??? avevo voglia di provare i littori o l'aggressore quindi ho provato a fae una lista.... dite che è giocabile o è da verdura marcia???
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 11:59 pm

leva l'aggressore e gioca qualche horma o terma in più per il resto sei ok;) magari due di zoantropi e spacchi proprio al posto della tervigone magari.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 2:04 am

secondo me ha troppe poche ODW pwe giocare l'aggressore in modo utile...
più che horma aggiungerei dei paletti altrimenti rischi di dover rincorrere un pò troppo i carri (è anche vero che i geno sono un po' fatti anche per questo...)
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 10:35 am

infatti ne ho messi 3 squadre per spezzare i carri leggeri pr quelli pesanti ci sono fato e gli zoa.... che ne pensi dei predatori??? magari essendo bestie e potendo avere i dilanianti e gli sputamorte possono avere il loro perchè... con 4 attacchi a testa di base..
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 11:18 am

allora, l'idea è molto buona - le orde di raptor hanno sempre un signor perchè, ma le scelte elite sono completamente sballate secondo me. Se aggiusti quelle (paletti, ymgarl, se proprio ti piace il Fato ma non è competitivissimo) viene una signora lista. Comunque principalmente leva l'Aggressore che nun se pò vedè!
Consiglierei 2 di paletti e 1 di ymgarl da 8, nel dettaglio...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 11:34 am

guarda se proprio deve scegliere io terrei l'aggressore e toglierei il fato.... diminuire di un D3 la disciplina ad un mephiston o ad un bibliotecario GK può tornare sempre utile...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 11:57 am

comunque che ne pensate dei predatori??? con i dilanianti possono fare anche il lavoro degli yrmgal dato che hanno + attacchi... ma forse costano troppi punti....

comunque volevo solo provare l'aggressore e il fato mi piace come scelta per 2 motivi
1) si becca ogni tipo di fuoco dell'oppo
2) in un solo turno può fare molto male soprattutto contro eserciti con basso valore si disciplina

il problema è che è difficilmente coverabile(quel maledetto testone...) e che ha r4 e necessita di capsula
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 12:21 pm

ha r4 ts 3+ vuol dire che con 3 laser muore, è vero che costa pochi punti e facilmente si ripaga, ma non hai proprio altro che potresti mettere? calcola che appunto mettendo la capsula il costo lievita e per pochi punti potresti mettere dei geno che sono sicuramente più incisivi.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 12:33 pm

avrei 130 punti liberi con fato e 140 con l'aggessore 270 in toto...

potrei mettere hive e poi mi ispiraano 3 predatori con dila e sputamorte.... dite che è meglio???
Torna in alto Andare in basso
DanieleTyran
Utente
Utente
DanieleTyran


Età : 28
Località : Quella di Alby
Messaggi : 107

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 1:17 pm

Le hive vanno bene perchè hai una sola creatura mostruosa e loro possono assorbire un bel po' di fuoco,ma sinceramente i predatori non so fino a che punto possono essere utili...soprattutto se solo 3.Ma quei termagant li vedo un po' inutili dato che non servono praticamente a nulla.A questo punto toglili e ci riguadagni 50 pnt. e la tervigone la metti come qg.
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 1:24 pm

non son d'accordo con Daniele: la tervigone come truppa, con uno schermino di gaunt davanti, è un pezzo splendido, io lo giocherei sempre :)
quanto ai predatori sono molto simpatici in realtà, il problema è che sono peggio degli ymgarl per un ruolo simile; per cui di solito si tende a mettere quest'ultima unità. Inoltre i preddy hanno il problema della Morte Immediata, quindi da che ci sono in giro le Lance/Blaster dei Dark Eldar, i GK con tutta la loro porcaggine, ecc, ergo onestamente io li sconsiglio.

Quanto all'aggressore, 140 punti per dare -2 disciplina a Mephiston?? Sarò io ma mi pare assurdo :D e il fato non assorbe nessun tiro, perchè arriverà in mezzo al nemico, ergo si prenderà tutte le armi termiche che altrimenti non avrebbero proprio sparato, con ogni probabilità. E' bello, romantico, in certe partite (Tau per esempio) è anche forte, ma in generale non è così efficace in torneo!
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 1:39 pm

se devi togliere sia aggressore che fato a sto punto togli anche gli zoa metti 6 guardie e degli ymgral, cosi sei a posto...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 5:39 pm

cosa che infatti ho già detto nel mio primo commento XDD
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 6:11 pm

beh xò cambia completamente lista... non è più "Strana" ma "normale" xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 6:21 pm

appunto e poi si apre la fatidica domanda: dato che nel mio gruppo ci sono 13 space io il landone come c****o lo tiro giù se non con gli zoa(che se ne pappano 1 a turno insieme agli altri carri pesanti)??
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 6:25 pm

beh calcola che se il tuo avversario è un marine è anche assai probabile che abbia una calotta con cui disperdere il tuo potere, senza contare i pericoli del warp... cioè secondo me il gioco non vale la candela.... Io punterei ad immobilizzarlo il landone con le hive,
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
DanieleTyran
Utente
Utente
DanieleTyran


Età : 28
Località : Quella di Alby
Messaggi : 107

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 6:57 pm

Dampyr_Blackblade ha scritto:
non son d'accordo con Daniele: la tervigone come truppa, con uno schermino di gaunt davanti, è un pezzo splendido, io lo giocherei sempre :)

Bè il mondo è bello perchè è vario,non devi essere d'accordo per forza con me.Comunque sia non sono d'accordo nel dire che 10 gaunt possono fare da schermo alla mamma. § Tanto al primo turno ne fai 3d6 quindi non ci sprecherei 50 punti per quei gaunt.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 7:01 pm

Be', quei 50 pt ti servono proprio per avere la tervigone truppa e schermarla già dal primo turno.
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 7:23 pm

Sephiroth ha scritto:
Be', quei 50 pt ti servono proprio per avere la tervigone truppa e schermarla già dal primo turno.

Non avrei saputo dirlo meglio XDD
più che altro così non sei costretto a rischiare di bloccarti al primo turno; soprattutto a obiettivi multipli, è oro.

Comunque su 3 zoantropi:
ignorando i Pericoli - per semplicità - diciamo che entrano 2,7 test su 3
con la calotta sono ridotti a 1,35
col tiro per colpire si va a 0,9
tiri per penetrare e fai 0,15 superficiali e 0,6 gravi
con +1 ai danni, dovresti fare 0,33 distrutti, 0,05 immobilizzati, e un pò di risultati fuffa vari.
in altre parole, questo
Citazione :
gli zoa(che se ne pappano 1 a turno insieme agli altri carri pesanti)
è un tantino azzardato xD contando anche che se arrivi dalla riserva al terzo turno - come da media - spari solo un paio di volte a partita.
Aggiungo: se è in cover, fai prima a non sparargli xD


Detto questo, è comunque meglio di niente, mi sembra chiaro XD però se il tuo problema sono i landoni allora ti consiglierei di andare di Trigone piuttosto!
(ps riguardo quel che dice Ryofu, con 3 Guardie tiri 6 palettate, entrano 4, sono 0,66 superficiali, ovvero 0,11 immobilizzato... E la cover glie la neghi quasi sempre... Mi pare meglio, visto che con le Guardie hai più gittata, non rischi di ferirti da solo, costi di meno, resisti di più, ecc ecc ^^)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 9:49 pm

beh la trigone dipende anche molto contro cosa giochi... xkè se dall'altra parte ci sta un mephiston o un gk perderla alla prima ferita non è il max...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 10:00 pm

e poi non dimentichiamo che la trigone ha ts3+ e costa 200 punti liscia... come creatura mostruosa il meglio per me è swarmy (o un tiranno alato)ma significherebbe cambiare la lista in modo significaivo
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 1:09 am

guarda io con una mamma incazzusa con ghiandole sono riuscito a fare fuori un pd e subito dopo un landone... e dall'altra parte i pali immobilizzavano un altro land (ok si lo so è culo)
ma il landone se scappa in genere non spara in modo preoccupante, se sta fermo esplode (anche contro una mamma)
il problema non è il landone, ma tutti i carri più piccoli che non puoi perder tempo a rincorrere, per questo servono più pali...
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 1:32 am

si è decisamente cu...

io son sincero questa lista con 3 mamme mi schifa proprio mi sembra un super stupro di bg e giocabilità...praticamente il gioco è incentrato su quei tre tiri di dado per vedere quante nascite ci sono ongi turno xd...

preferisco un tirannop alato o come dici tu un swarmy con guardie che in primis è più forte a mio parere e in secundis vale la regola della nutella:

che mondo sarebbe senza nutella = che mondo sarebbe senza swarmy
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 2:32 am

Zoro ha scritto:
guarda io con una mamma incazzusa con ghiandole sono riuscito a fare fuori un pd e subito dopo un landone... e dall'altra parte i pali immobilizzavano un altro land (ok si lo so è culo)
ma il landone se scappa in genere non spara in modo preoccupante, se sta fermo esplode (anche contro una mamma)
il problema non è il landone, ma tutti i carri più piccoli che non puoi perder tempo a rincorrere, per questo servono più pali...

non è così tanto culo, sull'immobilizzare il land ok, ma la mamma che si mangia un pd e un landone se l'altro sbaglia e si fa prendere ci sta in pieno!
E sul problema dell'"infestazione" di carretti quoto assolutamente, è per questo che i tyr sono sempre meno competitivi a ogni codex che esce imho


davidz90 ha scritto:

io son sincero questa lista con 3 mamme mi schifa proprio mi sembra un super stupro di bg e giocabilità...praticamente il gioco è incentrato su quei tre tiri di dado per vedere quante nascite ci sono ongi turno xd...

Primo, un trio di tervigoni è molto meno contrario al bg di tante altre cose comuni in 40k. Secondo, per inciso, dove diavolaccio le vedi 3 tervigoni in questa lista?? O__o

preferisco un tirannop alato o come dici tu un swarmy con guardie che in primis è più forte a mio parere

swarmy ha un ruolo diverso ma ok, il tiranno alato è un pezzo per ridere ormai!!

Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 2:57 am

infatti swarmy ci stà mentre il tiranno alato è solo per bg...anche se allora farebbe ridere anche un pd con sferza a mio parere...però non so perchè lo giocano tutti....boh...

volevo dire trigoni xd...sorry:)

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista tyr 1500 strana Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tyr 1500 strana   lista tyr 1500 strana Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista tyr 1500 strana
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» una strana lista di space marine. 1500
» lista Skaven 1500-2000 strana
» Lista 1500 punti necron molto strana
» Necron un pò strana 1500
» Lista ogri 1750 (Un po' strana)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: