| lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche | |
|
+6Zoro DanieleTyran Drake sergente daddy Dampyr_Blackblade jac 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
jac Utente
| Titolo: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Dom Dic 18, 2011 6:41 pm | |
| ciao a tutti! Domani sera giocherò con i tiranidi vs guardia imperiale a 2000 e vorrei sapere i vostri pareri su unità immancabili da giocare contro la guardia (è la prima volta che la affronto!) Sta sera o domani vi porterò la lista perché ora non posso ma intanto sono graditi consigli :) | |
|
| |
Dampyr_Blackblade Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Dom Dic 18, 2011 7:29 pm | |
| generalmente contro armate da tiro trovo molto efficaci le liste tiranidi con carrettate di genoraptor, come elite guardie dell'alveare e ymgarl (2 e 1 unità o viceversa) e come supporti pesanti o il tirannofex - che però mi piace così così - oppure la trigone. Una o due tervigoni (di cui una come QG obbligatorio) e la lista è finita ^^
se non conosci la guardia, ti dico: spaccagli i vendetta/chimera il prima possibile, mangia le truppe all'interno, e cerca di "ignorare" per quanto possibile il suo supporto di tiro, tipo Hydra e artiglieria. E' dura, ma almeno a fine partita tu hai gli obiettivi e lui no, e come kill points tendenzialmente te la cavi - ne fai comunque 2 alla volta, in pratica. | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Dom Dic 18, 2011 8:07 pm | |
| guarda...ti posso dire una cosa da guardia...ieri sera ho giocato contro tyr a 1000 e ho vinto al 4 turno per annientamento e ho visto che soffrite quando le unità sono dentro carro percio metto quanti piu tiranidi guerrieri con il cannone impalatore e piu geno possibili sul fianco perche se lui gioca meccanizzata supportata da leman russ mi dispiace dirteli ma non puoi farcela a meno che come ho detto non la basi su geno e corri con tutto in direzioni diverse cosi lui è costretto a spargersi e tu lo mangi ad uno a uno perche finche ti trovi la veterana sola te la pappi ma quando sono due ti bruciano...spero di essere stato utile..ah e ce un altra cosa che ti potrebbe essere utile che lui mi ha giocato contro ed ha un nome strano con i poteri assorbi spirito e assorbi vita che vanno in combo e fanno disastri ovviamente dentro le vostre capsule di atterraggio xD .se riesci fai il battle report che sono curioso | |
|
| |
Drake Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Dom Dic 18, 2011 8:09 pm | |
| sfrutta bene i geno che quando li fai partire in riserva li mangiano tutte le unità ;) non avendo niente da Cac.. | |
|
| |
DanieleTyran Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Dom Dic 18, 2011 9:51 pm | |
| Contro guardia assolutamente hg che resitono a molto fuoco e soprattutto spaccano con non troppa difficoltà i veicoli della ig.Sono d'accordo con blackblade,ma io ti consiglierei invece di provare a distruggere l'artiglieria perchè fà davvero male,hydra soprattutto.Anche perchè probabilmente metterà i veicoli in squadroni quindi basta immobilizzarli che crepano.Come truppe assolutamente i raptor che fanno sempre comodo con il loro papà.Oltre alle tervigoni i ti consiglerei anche una trigone che ci stà sempre bene ed è sempre un creaturone che mette inquietudine all'avversario u.u | |
|
| |
jac Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Dom Dic 18, 2011 10:36 pm | |
| grazie a tutti ma ho alcuni dubbi: I geno li tengo in riserva e poi quando arrivano nn possono caricare e si beccano 1 bel po' di fuoco e me li secca. Le guardie dell'alveare non mi sembra proprio che riescano a spaccare veicoli e poi anche se fosse hanno gittata 24 e mentre mi avvicino me le secca. Di truppe cosa gioco oltre i geno? Valanghe di termagant? E in cac la guardia ha qualcosa di decente?
| |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 1:17 am | |
| anche lo avesse i geno fanno fuori i terminator degli sm (che sono una delle cose più toste) quindi coi geno vai sul sicuro... i pali servono!!! li metti avanti, il primo turno si avanza (ricordati che sparano anche senza vedere) se sono già in gittata spari, se no corri... (il campo è largo 48" 12 di schieramento+ 6 di movimento +24 di gittata arrivi a prendere tutta la roba distante più di 6" dal bordo) intanto qualche squadra di geno potresti farla infiltrare in modo che il nemico resti occupato e non si concentri sui pali...
| |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 1:27 am | |
| secondo me la storia è questa:
-lui giocherà poca roba dentro i veicoli ma molte truppe e quasi tutte a piedi
-non giocare geno xd...lo so sembra assurdo ma se vai con tanti tanti tanti ma tanti horma e terma lo spacchi molto prima...
-per i carri vai di due unità di zoa su pustole:)
-sempre per i carri, guardie dell'alveare con dentro il qg cioè primus con osteo e frusta
io ho visto giocare una lista così e non c'è idra o chichessia che tenga:) in media se parti per primo gli fai fuori già 2 carri poi ovvio che vale la regola del c........lo ma parti avvantaggiato, senza contare che hai più truppe e gli zoa spaccano alla grande sia gruppi di fanteria sia veicoli pericolosi. | |
|
| |
Dampyr_Blackblade Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 2:41 am | |
| - jac ha scritto:
- grazie a tutti ma ho alcuni dubbi:
I geno li tengo in riserva e poi quando arrivano nn possono caricare e si beccano 1 bel po' di fuoco e me li secca. Le guardie dell'alveare non mi sembra proprio che riescano a spaccare veicoli e poi anche se fosse hanno gittata 24 e mentre mi avvicino me le secca. Di truppe cosa gioco oltre i geno? Valanghe di termagant? E in cac la guardia ha qualcosa di decente?
1- se hai 2 unità da 10 geno in cover, o ti metti in bocca ai lanciafiamme o non c'è verso che te li tolga tutti - e 5 raptor per squadra sono sufficienti per fargli casini. Inoltre puoi sempre infiltrarli in mezzo al campo e saturarlo di bersagli, soprattutto se inizi tu! Le guardie dell'alveare non spaccano veicoli?? Con 6 missili ad ab 4 senza linea di vista, che muovono e sparano, e spesso negano le cover? O__o come truppe diciamo che ti servono una 50ina di modelli, contando che comunque anche le mamme creeranno. Quindi io metterei 30 raptor e 20 termagaunt, ma vedi tu; evita solo i guerrieri, per favore xD in cac la guardia ha poco, a parte i mega-plotoni che ti prendono per sfinimento e ti mazzolano grazie al puro numero. Diciamo che in quei casi devi portare tanta gente, tanti raptor, e possibilmente assaltarlo senza fare test per l'accidentato - chè se vai a Iniziativa 1 sei nella cacca pesantemente! - davidz90 ha scritto:
- secondo me la storia è questa:
-lui giocherà poca roba dentro i veicoli ma molte truppe e quasi tutte a piedi
ma non stavamo parlando della Guardia?? Normalmente a parte un singolo plotone (più o meno assemblato in uno squadrone unico) TUTTI sono su un trasporto, in una lista appena decente...
-non giocare geno xd...lo so sembra assurdo ma se vai con tanti tanti tanti ma tanti horma e terma lo spacchi molto prima...
.. poi c'è qualche veicolo che passeggia su un obiettivo, e tu perdi la partita.. Tralasciando il discorso della sinapsi tra l'altro
-per i carri vai di due unità di zoa su pustole:)
no. Decisamente, decisamente no. Non sto a fare i calcoli, ma a pari punti 3 paletti sono meglio contro TUTTO tranne il leman russ - e per quello esiste il corpo a corpo, dato che ha corazza posteriore 10 o 11!
-sempre per i carri, guardie dell'alveare con dentro il qg cioè primus con osteo e frusta
e qui ok
io ho visto giocare una lista così e non c'è idra o chichessia che tenga:) in media se parti per primo gli fai fuori già 2 carri
come diavolaccio è possibile se hai solo 1 unità di paletti, e 2 di zoa in riserva?? O_o ma che stai a dì?? XD
. | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 2:54 am | |
| io gli zoa li ho visti e sono meglio dei paletti a mio parere, poi volendo puoi fare sempre un mix...
io se fossi nella guardia e andassi contro i tyr non terrei le truppe nei veicoli al massimo nello schieramento ma poi muovo e scarico così fanno più danni col tiro no? io ho sempre visto giocare così la guardia contro sia orki che tyr...
la sinapsi con gli zoa is no problem;)
in riserva li si può mettere no? qual'è il problema?xd...se lo dici in termini di tattica ho giocato liste di marine in cui partivo con 5 6 unità in riserva quindi non vedo il problema... | |
|
| |
jac Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 7:04 am | |
| ok......questa sera vi posto la lista definitiva (spero anche questo pomeriggio) intanto non ho ancora capito come usereste i geno per non prendere le bombe dal tiro :§ere: i paletti alla fine li metterò e anche 1 di zoa (o il fato di malan tai che ne pensate?) comunque se mi dite che la guardia è truppa e veicoli metto gli anti veicoli e maree di piccoletti e come sinapsi uso le tervigoni? come QG gioco primus o lo chef tony? e come pesante trigone o tirannofex? perchè il tirannofex con il cannone che spara a forza 10 fa abbastanza disastri di veicoli! poi ditemi voi | |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 2:18 pm | |
| allora i geno escono dall'infiltrazione e li butti in cover e il turno dopo li fai arrivare in cac
meglio 1 di zoa perchè sono in 3 e hanno lo stesso ti...so che il fato gasa ma mi sono dovuto ricredere sulla sua utilità
la guardia dell'alveare e un'elitè e la tervigone come truppa è fortissima(estende la GS a 18") come Qg meglio il primus
nessuno dei due come scelta pesante io prediligo il mawloc ma poi sono gusti | |
|
| |
jac Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 3:59 pm | |
| il mawloc mi ha dato grandi delusioni perchè 1 devia spesso 2 in cac è ridicolo 3 non toglie nemmeno la cover e quindi contro i veicoli ci sono solo zoa e guadie dite? niente tirannofez? | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 4:16 pm | |
| nono il fex è debilitante...io lo userei giusto contro orde... io ti consiglio zoa e paletti il mawloc a me piace un sacco e devo dire che giocato fa un bel pò di danni, più che altro perchè rende difficile all'avversario muovere o rendere statiche delle unità, senza contare che a volte ti salva la partita in termini di obbiettivi, o visto partite cocludersi da pareggio a vittoria perchè un mawloc sfasava una truppetta da 5 marine proprio all'ultimo turno..poi ovvio che c'è anche il fattore cu.. | |
|
| |
jac Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 4:25 pm | |
| e il primus come lo settate? | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 4:29 pm | |
| con osteospada e frusta insieme ai paletti credo...almeno sul forum giocano tutti così io a volte l'ho visto giocare anche col seguito di guerrieri ma è molto più fragile.. | |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 4:36 pm | |
| io lo setto con spada sferza ghiandole e sputamorte di solito all'occorrenza tolgo le ghiandole e metto le vesciche | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 4:40 pm | |
| | |
|
| |
jac Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 8:58 pm | |
| grazie a tutti! la partita comunque me l'hanno spostata a mercoledì forse :§ul8: comunque intanto metto giù la lista.....tra poco modifico il post! | |
|
| |
jac Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 9:34 pm | |
| eccola: QG Primus +Sferza e Spada (110) TRUPPE 15Terma (75) \Tervigone +Ghiandole e Vesciche (180) 15Terma (75) \Tervigone +Ghiandole e Vesciche (180) 15Terma (75) \Tervigone +Ghiandole e Vesciche (180) 14Geno +Vesciche e Sign della Nid con Falcati (286) 14Geno +Vesciche e Sign della Nid con Falcati (286) 10 Horma (60) 10 Horma (60) ELITE 3Guardie dell'Alveare (150) 3Guardie dell'Alveare (150) 8 Ymgarl (184) TOT. 1976p. Come la completo? a me piacerebbe includere anche qualcosa di grosso ma non riesco con i punti...... In linea di massima la tattica è questa: Creo 1 bella linea di terma horma e mamme tervi e li faccio avanzare in formazione larga come dei pazzi (quello che effettivamente sono) e dietro tengo primus e qualche geno. le guardie anche loro in prima linea o quasi (tanto possono anche permettersi di non vedere) ymgarl nascosti dove meglio si conviene e 1 o tutti i geno in riserva......in cac dovrei spaccare tutto ma quello che mi preoccupa il tiro.........l'ultima volta gli orchi mi hanno fatto fuori 1 esercto simile solo con 2 fasi di tiro.......è stato scioccante quanto tirano quei tipi | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| |
| |
jac Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 10:13 pm | |
| all prima di tutto gioco contro la guardia comunque lo so che la tervi è costosa purtroppo.......ma se spacco i veicoli cime spero di fare poi mi serviranno tanti piccoletti per sopraffarre la IG. gli horma cosi gli ho giocati perchè mi servono "schermini veloci" che lo impensieriscano e che sia costretto a spendere 1 po' di fuoco per loro....... | |
|
| |
jac Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 10:14 pm | |
| costosa = rischiosa scusate il doppio post ma non capisco come si modifica..... | |
|
| |
Dampyr_Blackblade Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Lun Dic 19, 2011 11:33 pm | |
| col tasto modifica, che in inglese si chiama Edit e si trova in alto a destra rispetto al post in oggetto. | |
|
| |
jac Utente
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche Mar Dic 20, 2011 10:39 am | |
| grazie ^^ la mia ignoranza in inglese non mi ha aiutato.....comunque volevo fare 1 ultima domanda: al posto della tripla tervi cosa giochereste?? perche anche se rischiosa potenzialmente possono crearmi gratis una quantità sconcertante di termagant (che vicino a loro sono pure potenziati) :§rsdfewqre: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche | |
| |
|
| |
| lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche | |
|