Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos grey tattiche 2014 indovinelli NOMI effetto femminili cavalieri recensione orchi grigi degli space Nehek dead 2010 2011 drone conti tattica catalogo acqua vampiro knights 2016

 

 LA GUIDA a Warmachine & Hordes

Andare in basso 
+2
etherya
Emperor's Chosen
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

LA GUIDA a Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: LA GUIDA a Warmachine & Hordes   LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 11:40 pm

Un saluto a tutti!

il link per la guida:



http://dl.dropbox.com/u/27849897/Guida%20WmH%20FINALE.pdf



Vi starete chiedendo, perlomeno chi questa guida l'ha gia' letta e si ricorda che fu pubblicata ad inizio anno, perche' io stia riproponendo la cosa.

La risposta e' semplice: Pura pubblicita', attrarre nuovi giocatori, dissuadere dal praticare ulteriormente giochi gw ( per questa frase verro' insultato da molti ovviamente), informare sull'esistenza di una Magnifica, migliore ( a parer mio e di milioni di altre persone) rispetto ad altri giochi per sistema, piu' bella per fattura di miniatura ed anche piu' economica opzione, rispetto a Warhammer fantasy, 40k, Confrontacion, Helldorado e tanti altri giochi.

Per quanto vi possa sembrare pesante la mia critica fatta nell'elenco delle motivazioni, la scelta in fin dei conti sta sempre a voi.

Ho creato assieme alla comunita' del forum Warmachine italia, e la mia redazione del " Warhound" questa guida..

Semplice, umana, dalla grafica accattivante ( o cosi' mi e' stato riferito) e totalmente gratuita.

Si spendono anni, si spreca tanto tempo e tanti soldi in cose che poi si rimpiange di aver fatto o scelto.. in questo caso specifico ( il mio), warhammer 40k.

Ricordo ancora il giorno in cui entrai la prima volta in un gw, e casualmente mentre stavo per tirare i primi dadi sul campo, entro' mio cugino Andrea in negozio... per comprare dei colori ( ma solo quelli), perche' lui da un po' giocava gia' a Warmachine.

Mi disse di non farlo, di non iniziare warhammer perche' la Privateer Press offriva un'altrernativa migliore.. ma io da bravo imbecille invece mi feci abbindolare dalle armature in ceramite space marine.

Ripeto, si spendono anni, tempo.. denaro, io chiedo solo di scaricare questa piccola guida in pdf, provare a leggerla con occhi liberi dalla nebbia che la gw sparge ovunque, Spendere 10 minuti nella lettura e di valutare.

La comunita' di Warmachine e Hordes in italia e' in estremo aumento ultimamente, il gioco esiste da piu' di 10 anni ed in america.. beh la gw non esiste quasi, esiste solo warmachine, e non per mancanza d'informazione o di mercato.. ma perche' probabilmente per quanto gli americani abbiano una fama d'idioti nel mondo ( come noi italiani), una delle poche scelte buone che si fanno, e' giocare warmachine rispetto warhammer.

Io non mi chiedo perche' milioni di persone giochino a warmachine oltreoceano, ma qui in europa venga un po' snobbato... l'unica cosa che mi chiedo e' : statisticamente quanto tempo rimane ormai alla gw? Poco direi..

sia perche' sono dei ladri assurdi, ed anche per come stanno conducendo il gioco in se..

Se ci fosse una volonta' di massa a far capire ai loro dirigenti che non siamo vacche da monta, io li porterei sul lastrico per obbligarli ad abbassare i prezzi, li obbligherei a tornare umani.. e non mostri aspirasoldi.

Solo quando la gw tornera' ad essere la compagnia che annunciava di essere 25 anni fa, smettero' di dargli addosso.

Ma siccome una volonta' di massa, come per la benzina e le multinazionali, non esistera' mai.. penso che si possa solo fare una cosa: pubblicizzare e sperare che la gente cambi gioco.

Se dopo aver letto la guida, osservato come si sviluppa la sezione warmachine su zendra ed il forum ik, osservata la sua comunita' ( ben numerosa ormai, sia milano, roma, torino che altre parti), valutate le miniature ed il prezzo complessivo del gioco tutto questo non vi dovesse piacere..

beh, avrete cmq scoperto un gioco in piu', potrete parlarne male ed evitarlo.. oppure anche amarlo e provarlo. A me non ne verra' niente in tasca, saro' solo piu' felice e mi saro' sentito forse piu' pirla o piu' utile.. vedete voi.


Non ho problemi sul fatto che sicuramente qualche giocatore GW si aizzera' contro a questo topic, vi capisco benissimo, anche io Ero come voi.. oltretutto se davvero siete animati da sincero ed appassionato amore per la gw, fate pure.. non c'e' problema.

Siate almeno cosi' gentili pero', da valorizzare i miei 2 mesi di lavoro, cosi' come di altre persone, usati per creare questa guida, dopotutto e' solo stato fatto per voi.

Tante persone hanno abbandonato warhammer e la gw dopo averla letta, cosi' come tante mi hanno.. o dovrei dire Ci hanno, ringraziato per avergli " aperto gli occhi".

Signori, io non avrei mai iniziato warhammer se non fossi stato cosi' pirla, e se potessi tornare indietro lo farei.

lascio a voi il link per la guida:



http://dl.dropbox.com/u/27849897/Guida%20WmH%20FINALE.pdf





e vi auguro buona lettura.

Per ogni dubbio, critica o chiarimento, siamo a disposizione nella " nuova" sezione di Warmachine qui su zendra.. vi prego, non chiudetevi a riccio nella GW, il mondo ludico delle miniature e ' molto piu' vario di quanto si possa credere.. e la gw e' solo una delle TANTE case produttrici.

Presto mi avvicinero' anche a helldorado e probilmente faro' una guida anche per quello chissa'.. almeno si avra' altra conoscenza su giochi che non siano forgiati dalle 2 ben note iniziali.


Ultima modifica di Emperor's Chosen il Mar Lug 24, 2012 12:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

LA GUIDA a Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUIDA a Warmachine & Hordes   LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 12:29 pm

Per chi vuole provare un gioco accattivante dal punto di vista regolistico, dove la tattica prende il sopravvento sulle nuove uscite, ed il background è originale, consiglio a tutti di porovare Warmachine / Hordes.

Lo seguo da ormai più di 2 anni, e la crescita dei giocatori è esponenziale.

La guida postata da Emperor's Chosen è un valido assaggio di cosa si tratta, buona lettura!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

LA GUIDA a Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUIDA a Warmachine & Hordes   LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 12:59 pm

Amate lo steampunk? C'è Warmachine!
Amate il fantasy normale? C'è Hordes!
Vi piace tutto? Fate scontrare eserciti di hordes contro eserciti di warmachine per assaporare le battaglie della carne contro il vapore ed il metallo!

Odiate dover gestire troppe truppe sul campo di battaglia?
Odiate dover pitturare troppe troppe troppe miniature e magari preferireste giocare con grossi mostroni al posto di fragili truppe così facili da schiacciare con metallici golem o furenti troll che potrebbero facilmente tenere un umano nel palmo della mano (o sotto il loro piede in questo caso)?

Warmachine & Hordes è il gioco che fa per voi e questa guida riesce a sintetizzare bene
un po' di consigli di gioco (ma per sapere le regole dovrete iniziare a giocare con chi le sa.. oppure spendere per comprare un manuale ma non è ugualmente divertente) con un po' di background.
Torna in alto Andare in basso
Ryen
Utente
Utente
Ryen


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 322

LA GUIDA a Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUIDA a Warmachine & Hordes   LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 4:23 pm

il gioco sembra interessante e la guida mi sta facendo venire voglia di provarlo...
In italia qual'è la versione più diffusa, WarMachine o Hordes?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

LA GUIDA a Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUIDA a Warmachine & Hordes   LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 5:18 pm

Ryen ha scritto:
il gioco sembra interessante e la guida mi sta facendo venire voglia di provarlo...
In italia qual'è la versione più diffusa, WarMachine o Hordes?
sono entrambi diffusi e comunque fanno parte di un sistema unico,nel senso che puoi giocare un esercito hordes contro uno di warmachine.

Emperor trovo i tuoi toni pacati e pieni di volontà costruttiva.Dici molte cose che per me sembrano sensate visto che in fin dei conti coincide quasi con la mia esperienza. Secondo me i prodotti gw in un certo senso creano una sorta di legame-dipendenza(non saprei definirla meglio) per cui poi ti metti i paraocchi e vedi solo quelli,se uno ti propone una cosa diversa non la vuoi,se invece ti propongono una nuova uscita:il water marchiato GW a miliardi di dollari con lo spazzolino annesso anche lui marchiato GW(ovviamente da pagare a parte con altri miliardi di dollari),sei subito lì a comprarlo nonostante siano dubbi sia l'utilità che il gusto. Di certe cose te ne rendi conto solo quando cominci ad alzare lo sguardo,osservarti intorno oltre quella nebbia di cui parli,provando cose nuove. Sarà anche che dopo anni e anni mi ero un pò scocciato visto che più o meno GW l'ho esplorata in lungo e in largo e complessivamente non mi è piaciuta,soprattutto per la recente politica commerciale mirata in modo esasperato al guadagno e alle quotazioni in borsa,l'abbassamento dell'età del cliente target con adeguamento dei prodotti a tale scopo,un "imbastardimento" generale secondo me. Conclusione: GW for me is § si è troppo assuefatta ad uno dei concetti che di più odio: il consumismo di massa :§vdfb: Per me la fine di un ciclo e l'inizio di uno nuovo. Mi spiace solo di aver accumulato con pazienza certosina un mucchio di roba dipinta,modificata,ecc. e mi addolorerebbe molto disfarmene....ma se prima o poi non vedrò miglioramenti ne troverò il coraggio.
Sapete qual è l'unica cosa bella di GW almeno dal mio punto di vista? Che siccome aumentano i prezzi ogni 3x2 se oggi compro un prodotto usato(quindi prezzo ribassato diciamo al 50%) a X,domani potrò rivenderlo ad X+Y(dove Y è il rincaro periodico) e ci avrò guadagnato,visto che il prezzo dell'usato lo calcolerò sul listino attuale,ad esempio possiedo un patrimonio di terminator in metallo dei GK :§kuk: Da questo punto di vista sono un investimento i prodotti GW e li comprerei anche se dell'hobby non me ne fregasse nulla XD

Non capisco perchè ti danno addosso nell'altro topic,onestamente mi pare che ti sei espresso in modo critico e corretto,senza essere aggressivo ed eccessivamente dispregiativo.
Torna in alto Andare in basso
Ryen
Utente
Utente
Ryen


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 322

LA GUIDA a Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUIDA a Warmachine & Hordes   LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 5:58 pm

Grazie, comunque sto pensando di farmi un esercito di warmachine, sapete se dalle parti c'è un negozio nel quale potrei farmi un idea precisa del gioco o magari vedere un paio di partite?
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

LA GUIDA a Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUIDA a Warmachine & Hordes   LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 10:19 pm

di dove sei??

emperor scusa se mi permetto di farti una critica ma io evitere tutto questo accanimento contro un gioco come warhammer o comunque i giochi gw, non perchè non lo meritino anzi ma perchè imho è meglio parlare di warmachine in un topic di warmachine.

Parlare della gw anche se male è comunque parlare della gw e imho è publicità comunque.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

LA GUIDA a Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUIDA a Warmachine & Hordes   LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 10:50 pm

hahah e' vero, hai ragione palombi.. ineffetti gli faccio pubblicita' cmq alla gw, ma il mio stesso nick lo e' purtroppo. Ho voluto pero' qui proporre la mia esperienza, ognuno alla fine fa quel che vuole anche se gli mostri l'evidenza, quindi non penso sia un problema..

e per finire i miei toni ( dato che di norma sono ben piu' accesi) sono stati anche fin troppo marshmallowsi :D

@Ryen, sei di milano? Volendo gia' stasera potevamo giocare assieme XD Io abito a 20 km da te( desio), ogni giorno vengo in duomo per l'universita' e la comunita' milanese e' una delle piu' numerose in italia.

Quando vuoi dopo il 26 ci sono, ma se vuoi vedere il gruppo di warmachine sappi che ci ritroviamo al giovedi' sera alle 8.30, nella ludoteca di via sant'uguzzone a milano " casa dei giochi uesm".

Scendi da sesto marelli o villa san giovanni e la ludoteca e' a pochi passi da li :)

Se mi mandi via pm un contatto telefonico o altro ti posso poi spiegare tutto con calma.

Intanto ti consiglio di frugare nella sezione di warmachine, ed iscriverti al forum ik, altri milanesi saranno molto felici di sapere che c'e' un'altro che si vuole unire alle fila forse!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

LA GUIDA a Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUIDA a Warmachine & Hordes   LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 12:29 pm

ho risistemato la cosa qui ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA GUIDA a Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUIDA a Warmachine & Hordes   LA GUIDA a Warmachine & Hordes Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA GUIDA a Warmachine & Hordes
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La guida a Warmachine e Hordes!!
» Hordes vs. Warmachine
» Topic sulla guida a warmachine & hordes
» Hordes & Warmachine
» Warmachine & Hordes

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: DISCUSSIONI GENERALI-
Vai verso: