| Help Orks | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Drake Utente
| Titolo: Help Orks Mar Dic 27, 2011 11:53 am | |
| Ragazzi chiedevo i vostri pareri su queste unità orkeske dopo le dovute riflessioni..
I pezzi grozzi : Sono giocabili? Io ho provato ad immaginarmeli con kannone o zzap in qualche copertura del campo squadra da 3 e devo dire che potrebbero da far fastidio ai veicoli nemici e non poco.. Guaztatori: saranno considerati fortissimi ma per io che devo ancora provarli sulla carta non mi dicono molto,sono esattamente come orki normali quindi vengono giu in fretta con l'aggiunta che hanno infiltrazione.. ditemi tutti questi vantaggi di questa unità che appena esce torna in valigia..assomigliano tanto ai razzaltori alla fine.. ^^
| |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 12:31 pm | |
| I kommandos con Snikrot, sbucano fuori da dove vuoi e prendono alle spalle gli altri eserciti. Considerando che con le nuove FAQ ci si può intruppare un kapoguerra, sono micidiali. | |
|
| |
Dampyr_Blackblade Utente
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 12:44 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- I kommandos con Snikrot, sbucano fuori da dove vuoi e prendono alle spalle gli altri eserciti. Considerando che con le nuove FAQ ci si può intruppare un kapoguerra, sono micidiali.
esatto. ti arrivano alle spalle, non dai lati, e questa è una notevole differenza considerato che tu metti anche enorme pressione sul fronte con la massa di Orki in avanzata. I pezzi grozzi imho sono punti buttati, se vuoi infastidire i veicoli con quei punti metti altri sciakalli, e tiri giù qualsiasi corazza 10-12, oppure un'unità da 3 moto con kapo kela e palo e le spedisci a suicidarsi per rompere i vari Leman Russ, Predator ecc.. E il landone non si avvicinerà mai così tanto a uno zzap da rischiare qualcosa! | |
|
| |
Drake Utente
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 12:49 pm | |
| Ah ecco perchè .. non sapevo che ti potessero arrivare anche da dietro.. mm interessante ma tutto questo solo con snikrot giusto? se dovessi scegliere se mettere 10 sciakalli in pù alla mia lista o una squadra di kommando + snikrot non so da quanto quale metto dei due? ^^ | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 1:16 pm | |
| dipende dal resto dell' armata, ce la puoi postare? | |
|
| |
Drake Utente
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 1:19 pm | |
| Era sepolta nella seconda pagina della sezione liste ;) - Citazione :
- Ghazza 225
Mek (campo di forza armatura pezante e TI 5+) 100
5x2 Lootas 150 [appena riesco a prendere qualche modello magari li faccio anche da 6 ]
Truppe
20x3 Orks (kapo+kela+palo) 480
10 Kakkole + allevatore 40
3 Latte (zpara grozzo) 120
Tot 1355 mi avanzano 145 punticini e non so dove metterli.. Quindi accetto consigli
| |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 1:23 pm | |
| errrrrr..... meglio gli sciakalli, ma non è il caso di modificare un pò la lista? le lattine con solo zpara grozzo? non è meglio il bazzuka delle kakkole? oppure dei trasporti? magari un karro, o magari 2 se levi una di lattine.... i lootas sono i kapi? come sono equipaggiati? | |
|
| |
Drake Utente
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 1:31 pm | |
| | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 1:46 pm | |
| metti i guaztatori in una da 10 e poi mettine altri e provala, se proprio non vuoi karri e veicoli.... | |
|
| |
Drake Utente
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 3:37 pm | |
| Ma non ho capito una cosa.. con le nuove Faq posso metterci dentro un personaggio che non ha infiltrazione e schiera lo stesso con loro? | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 3:54 pm | |
| Aspetta, dipende da cosa fai: se parli di snickroth non funziona con infiltrazione: snikrot dice che la sua unità può essere tenuta in riserva e può entrare dai vari bordi, ma non centra con l' infiltrazione, e puoi metterci effettivamente qualunque personaggio indipendente. Ma un' altra cosa è l' infiltrazione dei guaztatori, se un pi non ha infiltrazione non puoi schierarlo sul tavolo con loro prima dell' inizio della partita, anche il pi deve avere infiltrazione, tipo snickroth. | |
|
| |
Drake Utente
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 4:17 pm | |
| Ah quindi ci posso mettere un kapoguerra solo se c'è dentro anche snikrot giusto? Rifflettendo un po se uno ci mette solo snikrot e non il capoguerra senza neanche una kela quell'unità non fa saltare niente.. snikrot fo 6 in carica..non è un po bassina? | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 4:22 pm | |
| dipende da cosa devi fare e dall'equip. dei guaztatori... ma col pi spacca abbastanza. | |
|
| |
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 5:43 pm | |
| Be', calcola ad esempio che ogni guaztatore in carica produrrà 4 attaxxhi a Fo4, e colpendo i veicoli sul retro con corazza 10 si può fare qualcosa di utile. O comunque attaccare della fanteria che non se l'aspettava, oltre a sconvolgere non poco i piani del tuo avversario, specie se c'è anche il kapoguerra (che a quel punto pikkia tutti e non c'è storia). | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 5:48 pm | |
| gà, uno che và a fo 10 che ti arriva dietro a qualunque roba..... | |
|
| |
Drake Utente
| Titolo: Re: Help Orks Mar Dic 27, 2011 7:27 pm | |
| Ok allora proverò a metterli ;) piuttosto che altri sciakalli monotoni provo i kommandos :) dimensione dell'unità per non sconvolgermi la lista? (: 6 (uno o due burna) + snikrot sono pochi? | |
|
| |
| Titolo: Re: Help Orks Mer Dic 28, 2011 10:14 am | |
| 10-15. Sennò che orki da cac sarebbero ? | |
|
| |
Drake Utente
| Titolo: Re: Help Orks Mer Dic 28, 2011 11:24 am | |
| Era per non sconvolgermi la lista xD | |
|
| |