| Space Marine 1.500 | |
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+4IIRakshaII Logan nambarad Metalliko 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Metalliko Utente
Età : 29 Località : Torre Boldone,BG Messaggi : 1693
| Titolo: Space Marine 1.500 Lun Gen 02, 2012 2:22 pm | |
| Ecco la lista di cui parlavo in un paio di topic fà! I suggerimenti sono ben accetti!
QG
Shrike - 195pt.
Lysander - 200pt.
Elite
10 Terminator Assaltatori [7 Martelli Tuono e Scudi Tempesta + 3 Artigli del Fulmine] - 400pt.
10 Veterani della Guardia Risoluta - 250pt. + Capsula d'Atterraggio - 35pt.
Truppe
5 Marine Esploratori (75) + Lanciamissili (10) + Mantelli Mimetici (15) - 100pt.
5 Marine Esploratori (75) + Mantelli Mimetici (15) - 90pt.
Supporti Leggeri
Land Speeder Storm (50) + Multi-Termico (15) - 65pt.
Land Speeder Storm (50) + Multi-Termico (15) - 65pt.
Cosa ne dite? | |
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nambarad Utente
Età : 28 Località : milano Messaggi : 333
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Lun Gen 02, 2012 7:39 pm | |
| dico che invece che storm giocherei speeder normali, gli scout li userai con così tanta cura(sono le uniche unità valide che hai) che non li trasporterai in giro in modo spregiudicato come speeder votati (grazie al multitermico) alla cacci di carri e questo li espone molto come bersaglio prioritario. due pg così così costosi non mi convincono ma sono gusti, se ti piacione gli eroi non sarò certo io a farteli togliere, ma il fatto che probabilmente non si ripagheranno con shrike fai si infiltrare l'unità ma lui+ lisander costicchiano un po' troppo, lisander lo metti con guardia risoluta . . .no?? quindi dove che la capsula ha 10 posti?? | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Lun Gen 02, 2012 7:44 pm | |
| Come la vorresti giocare?? Non ho più il codex vanilla da circa un anno,ma se non ricordo male,la tua idea potrebbe essere stoppata dal potere usare una solo modalità di tattica capitolare.
@nambarad:la capsula vanilla ha molti posti a sedere rispetto agli altri capitoli.12 modelli\dreddy\thunderfire
Tornando alla lista,come dice nambarad,troppi punti concentrati in pochi modelli. I terminelli saranno resistenti,ma tra fuoco e picchiatori non dureran molto. Idem per lysander. Non hai truppe praticamente.
Secondo me non ha moltissime prospettive di futuro. | |
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IIRakshaII Utente
Età : 30 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Lun Gen 02, 2012 9:04 pm | |
| e invece vi dico che questa lista ha un potenziale enorme, lysander accompagna i veterani e cade incapsulato al centro dell'azione e vi assicuro che saturano da matti con le munizioni speciali e il binare al colpire e spaccano tutto grazie a quel matto ciccione
shrike accompagna i terminator e da a tutto l'esercito la possibilità di farsi un bel movimento correre e assaltare!!! 10 terminator veloci sono una brutta bestia da ammazzare per chiunque,anche un esercito pieno di vp basso soffrirebbe, troppi scudi tempesta
per le truppe anche io sono un po' pensieroso...tuttavia gli storm danno agli eploratori la possibilità di arrivare su qualsiasi obbiettivo del campo di battaglia e se si inseriscono in una struttura con cover al 4 essa viene potenizata al 3 grazie al mek e al 2 per i mantelli...butta giù 5 esploratori con tc al 2 sempre che lui ti abbia dato la possibilità di farteli vedere e non ti abbia totalmente segato la los...
per me è una lista curiosa e ingegnosa, divertente da giocare, ovviamente da saper far fruttare con l'esperienza, se la usasse un giocatore neofita beh...mi basterebbe un unico sisma warp per fottergli la partita | |
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nambarad Utente
Età : 28 Località : milano Messaggi : 333
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Lun Gen 02, 2012 9:34 pm | |
| il "mek" che migliora cover nn lo vedo, ma concordo che diventerebbe interessante, ma così non sfrutti storm se li tieni in cover e soprattutto non hai un fuoco pesante di copertura contro landraider e carri pesanti; nn deve scegliere tra binare requiem e rapidità poichè binare di lysander non è tattica capitolare. chiedo scusa per la capsula le combo di risoluta+lysander o shrike+10termy sono molte buone ma hanno un prezzo molto alto in termini di punti e non mi sento sicuro di consigliare un azzardo tale(metterle enteambe) se non per partite 4fun. ribadisco poi che manchi di fuoco anticarro, poiche un doppio leman russ ti mette in crisi, gli esploratori faticano a tirarli giù, gli storm occorre stare attenti poichè unico mezzo per conquistare obbbiettivi last-minute, i termy con shrike sono una sola unità quindi non sono ovunque . . . . :§öliop: ci mediterò . . . . | |
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Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Lun Gen 02, 2012 9:47 pm | |
| secondo me può funzionare! una volta ho fatto una lista che funzionava ma era a dir poco assurda: nel senso che non si capiva bene cos' era, ma funzionava bene. Ti dico solo che c'era kantor, 3 mek, un cappellano e 10 veterani tutti con spada potenziata... il resto non me lo ricordo... ma lo ricorderò. il mek è lysander, che rinforza le difese come un mek.
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IIRakshaII Utente
Età : 30 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mar Gen 03, 2012 10:06 am | |
| nono è metalliko che ha dimenticato di inserire in lista il thunderfire, non si vede ma c'è ^^ altrimenti non saprebbe gestire anche un esercito orda mentre con il thunder fa macelli
le unità in questione sono costose è vero ma sono al contempo sinergiche e un leman russ detona sicuro con il maglio di dorn...martello aumenta di 1 il risultato del danno ai veicoli...
inoltre se gli esploratori sono già in una struttura lo storm può tranquillamente andarsene in giro a meltare le corazze...ha una capacità di movimento niente male oltre che la possibilità di nascondersi egregiamente xp | |
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Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mar Gen 03, 2012 10:40 am | |
| già, la storm è una protezione ottima per gli esplo.... se solo non fosse scoperta.... ma agli esplo darei un combitermico: così gli esplo possono meltare le corazze anche loro, anzi, al primo turno possono portarsi dietro al così detto leman russ e colpirlo con 2 termicate. | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mar Gen 03, 2012 12:46 pm | |
| - IIRakshaII ha scritto:
- nono è metalliko che ha dimenticato di inserire in lista il thunderfire, non si vede ma c'è ^^ altrimenti non saprebbe gestire anche un esercito orda mentre con il thunder fa macelli
le unità in questione sono costose è vero ma sono al contempo sinergiche e un leman russ detona sicuro con il maglio di dorn...martello aumenta di 1 il risultato del danno ai veicoli...
inoltre se gli esploratori sono già in una struttura lo storm può tranquillamente andarsene in giro a meltare le corazze...ha una capacità di movimento niente male oltre che la possibilità di nascondersi egregiamente xp Si ma in corpo a corpo con un Russ ci deve arrivare. Lui non ha per niente un fuoco che apre tutto. Se ormai tutti giocano meccanizzati e lui fionda un unità puramente antifanteria,poichè non hanno nemmeno un combi-termico. I terminator metteranno sicuramente pressione e son difficili da gestire,ma la squadra di Lysander è quasi inutile. Io proverei a mettere dei normalissimi tattici con la squadra di Lysander,darei un termico,combi-melta al sergente con potenziata,multitermico. In questo modo hai la stessa resistenza,ma 2 melta,3\4 attacchi di potenziata,e una scelta truppa un po' più ferrea. Dietro ripiegherei a mettere una tattica e magari 5 scout su storm e un thunderfire. E devi sapertela giocare bene,poichè se l'avversario ti ignora i terminator,cosa non difficile,e si concentra a sbudellarti le truppe,la vedo in salita. | |
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Disciple of the Arvadan Utente
Età : 35 Località : Padova Messaggi : 185
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mar Gen 03, 2012 12:59 pm | |
| Secondo me è troppo estrema. Contro una lista veloce (Eldar Oscuri, moto o simili) non vedo possibilità di gioco, contro uno spam di carri devi affidarti ai soli Terminator (che non possono essere ovunque), contro un'orda hai solo il Thunderfire (che sarà forte, ma lo si limita)... non so, mi sembra che tu soffra un po' troppe cose. | |
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M4l3kith Utente
Età : 38 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mar Gen 03, 2012 3:14 pm | |
| Io penso che abbia punti di forza da sfruttare..e punti deboli da difendere. Mi spiego: Un primo turno in cui una capsula con sopra 10 veterani ed il tizio in giallo ti scendono davanti e ti sparano il mondo, mentre un unità infiltrata di 10 termy che si muove, corre e carica...lasciano poco spazio di manovra (per favore leva gli artigli, tanto non hanno le granate e quando carichi in cover perdi l'iniziativa 4, oltre al fatto che i termy hanno brutti accoppiamenti con cose con I5+, quindi meglio solo martelli. Fidate, io ne gioco 15). Questo è potenzialmente molto forte. I punti deboli sono abbastanza palesi...10 esploratori rischiano molto in un mirror match contro un thunderfire,la guardia con i veterani satura troppo per 5 omini...i genoraptor e gli ymgarl sono un pericolo altissimo. Quello che posso consigliarti è di risistemare un attimo le due truppe e gli storm. Per prima cosa uno storm utile con MM è a 12", ossia morto esploso con il suo carico al prossimo turno, quindi leva il melta (che in tutto questo è un colpo al 4+ per colpire), lascia il requiem pesante o se avanzano punti il lanciafiamme. Soprattutto levane uno insieme ad una unità sana di esploratori. Il lanciamissili degli esploratori lascialo solo se avanzano punti, altrimenti per sparare un colpo (sempre al 4+), rischia di far prendere fuoco addosso alla truppa. Totli questi punti dovrebbe entrarci una tattica sana con equippaggiamenti standard tipo laser, fucile termico e combitermico. A questo punto io farei anche la scelta di togliere un termy (alla fine ce lys che sopperisce alla mancanza anche di due termy) per dare un trasporto alla tattica, già il rhino basta!
L'idea è quella che mentre i termy assaltano supportati dal fuoco dei veterani entrano da dietro le truppe a fare a punto...oltre al fatto che devi essere aggressivissimo sin da subito, perchè l'avversario deve concentrare quello che ha per fermare quello che gli mandi addosso, perchè dietro ce poco...ed è anche molto fragile!
Solo un appunto: se giocassimo a 1750-1850 potresti crearci un mostro con l'intuizione che hai avuto!!! | |
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Metalliko Utente
Età : 29 Località : Torre Boldone,BG Messaggi : 1693
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mar Gen 03, 2012 4:23 pm | |
| Concordo con quanto detto. Infatti il punto debole della lista sono proprio le truppe e gli speeder (editerò al più presto inserendo il Thunderfire)... Facendo un rapido paio di calcoli dovrei avere: -65 (Storm) - 100 (Esploratori con missile) - 15 (Multi-Melta) - 40 (Terminator)...
Per un totale di 220pt. , quindi posso inserire una tattica con 10 marine (180), Termico (10), Combitermico (15) e Laser (10) -> 215pt. totali + 1 combitermico ai veterani e ho usato tutti i punti. Togliendo un altro terminator inserisco un razorback ed un altro combitermico quindi la lista così modificata sarebbe così:
Lysander 200pt.
Shrike 195pt.
5 Esploratori (75) + Mantelli (15) 90pt.
10 Marine Tattici (180) + Termico (10) + Combi Termico (15) + Laser (10) 215pt.
10 Veterani della Guardia Risoluta (250) + 2 Combi Termici (10) 260pt.
7 Terminator Assaltatori con Martello e Scudo 320pt.
Cannone Thunderfire 100pt.
Capsula d'Atterraggio 35pt.
Land Speeder Storm 50pt.
Razorback (40) + Laser/Plasma (35) 70pt. | |
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M4l3kith Utente
Età : 38 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mar Gen 03, 2012 5:21 pm | |
| allora rifai i conti per bene....che i termy sono 8 ed il razorback ti costa 75....perchè se ti entrano le bombe termiche al sergente degli esploratori potresti darglierle....alla fine puoi inventare un bel trucchetto con l'esplorazione e far esplodere al primo turno il carretto più corazzato del tuo avversario...butti una truppa ed uno storm per fermare un land raider con dentro i mostri, secondo me ci puoi stare!! Per il resto ora ha le basi per essere una lista che gira...ora sta solo a te!! | |
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Metalliko Utente
Età : 29 Località : Torre Boldone,BG Messaggi : 1693
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mar Gen 03, 2012 5:51 pm | |
| Hai ragione ho cippato i conti XD
Lysander 200pt.
Shrike 195pt.
5 Esploratori (75) + Mantelli (15) + Bombe Termiche (5) 95pt.
10 Marine Tattici (180) + Termico (10) + Combi Termico (15) + Laser (10) 215pt.
10 Veterani della Guardia Risoluta (250) + 3 Combi Termici (15) 265pt.
8 Terminator Assaltatori con Martello e Scudo 360pt.
Cannone Thunderfire 100pt.
Capsula d'Atterraggio 35pt.
Land Speeder Storm 50pt.
Razorback (40) + Laser/Plasma (35) 75pt.
Adesso sono 1.500 precisi però stavo pensando ad una cosa: non è meglio avere gli scout cecchini? | |
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M4l3kith Utente
Età : 38 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mar Gen 03, 2012 9:03 pm | |
| in linea teorica si...ma dipende sempre come pensi di usarli... se sono suicida dal bordo o con epslorazione, se rimangono fermi in un punto a prendere cover al 2+, se servono solo per entrare e fare/togliere punto......anche requiem o doppia lama possono tornare utili...dipende da te!
Sicuramente i cecchini sn quelli più versatili...
edit: hai ricippato...8 termy sn 320!!nn 360...oppure ne hai messo 9??? | |
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IIRakshaII Utente
Età : 30 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mar Gen 03, 2012 10:24 pm | |
| luca cippone! xp conosci benissimo il potenziale degli esploratori in infiltrazione...l'importante è che ti entrino sul lato giusto...tuttavia mi affiderei ai buoni vecchi mantelluti... cover al 2 succosa... i punti che ti rimangono li usi per il missile agli stessi | |
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Metalliko Utente
Età : 29 Località : Torre Boldone,BG Messaggi : 1693
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mar Gen 03, 2012 11:33 pm | |
| - IIRakshaII ha scritto:
- luca cippone! xp conosci benissimo il potenziale degli esploratori in infiltrazione...l'importante è che ti entrino sul lato giusto...tuttavia mi affiderei ai buoni vecchi mantelluti... cover al 2 succosa... i punti che ti rimangono li usi per il missile agli stessi
:§r§r: Devo smettere di fare i calcoli a mente XD Ho rifatto i calcoli e sforo di 90 punti ( ) ! Lysander 200pt. Shrike 195pt. 5 Esploratori (75) + Mantelli (15) + 5 Fucili da Cecchino (0) 90pt. 10 Marine Tattici (180) + Termico (10) + Combi Termico (15) + Laser (10) 215pt. 10 Veterani della Guardia Risoluta (250) + 4 Combi Termici (20) 270pt. 8 Terminator Assaltatori con Martello e Scudo 320pt. Cannone Thunderfire 100pt. Capsula d'Atterraggio 35pt. Razorback (40) + Laser/Plasma (35) 75pt. Lista rifatta e stavolta "dovrebbe" essere precisa :§f,likuk: Purtroppo ho dovuto togliere lo speeder che non ci stava in punti... | |
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IIRakshaII Utente
Età : 30 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mer Gen 04, 2012 10:52 am | |
| non male, mi convince di più... da provare! | |
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Metalliko Utente
Età : 29 Località : Torre Boldone,BG Messaggi : 1693
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mer Gen 04, 2012 8:13 pm | |
| Dopo l'ennesimo errore di calcolo ho scoperto che ci sta un lanciamissili nella squadra esploratrice | |
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Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mer Gen 04, 2012 9:21 pm | |
| - Metalliko ha scritto:
- Dopo l'ennesimo errore di calcolo ho scoperto che ci sta un lanciamissili nella squadra esploratrice
Una calcolatrice :D. ? | |
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Metalliko Utente
Età : 29 Località : Torre Boldone,BG Messaggi : 1693
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mer Gen 04, 2012 9:35 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Metalliko ha scritto:
- Dopo l'ennesimo errore di calcolo ho scoperto che ci sta un lanciamissili nella squadra esploratrice
Una calcolatrice :D. ? Infatti ho usato la calcolatrice adesso XD :§f,likuk: | |
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Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Mer Gen 04, 2012 9:37 pm | |
| Controlla le pile che è meglio ;). .... | |
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M4l3kith Utente
Età : 38 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Gio Gen 05, 2012 4:23 pm | |
| mmm...interessante....potresti optare, invece del lanciamissili, a due cose. La prima opzione comprende l'inserimento dello storm al posto di un termy e del lanciamissili, anche se 7 termy cominciano ad essere "pochini". La seconda invece consiste nel mettere due bei combiplasma alla truppa di veterani oppure altri due combitermici così che quando scendi ti splitti in due squadre ognuna con tre combitermici binati...ed in un turno puoi anche far saltare due bei carroni. Valuta tu...altrimenti lasci il lanciamissili. | |
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IIRakshaII Utente
Età : 30 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Gio Gen 05, 2012 4:35 pm | |
| metti telion!!! ma cosa non è figo quel modello??? | |
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Metalliko Utente
Età : 29 Località : Torre Boldone,BG Messaggi : 1693
| Titolo: Re: Space Marine 1.500 Sab Gen 07, 2012 8:09 pm | |
| - IIRakshaII ha scritto:
- metti telion!!! ma cosa non è figo quel modello???
Telion purtroppo non mi ispira più di tanto... | |
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| Titolo: Re: Space Marine 1.500 | |
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| Space Marine 1.500 | |
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