Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Nani nella nuova edizione Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Nani nella nuova edizione Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Nani nella nuova edizione Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nani nella nuova edizione Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nani nella nuova edizione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nani nella nuova edizione Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nani nella nuova edizione Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nani nella nuova edizione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nani nella nuova edizione Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nani nella nuova edizione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto conti grey space femminili 2011 cavalieri degli knights drone orchi indovinelli 2010 vampiro NOMI Nehek tattiche grigi catalogo caos 2014 recensione 2016 dead acqua tattica

 

 Nani nella nuova edizione

Andare in basso 
+2
Gor
Nani4ever
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 1:50 pm

Dunque, che dire.. Il mio nick dovrebbe parlare per me... Sono un giocatore di nani. Ho passato la sesta, tribolata, la settima, i demoni, i conti vampiro, gli sgraven, collezionando mazzate (mi rifiutavo e sempre lo farò di giocare una monotiro) e dandone anche ogni tanto. Ma da quando è uscita l'ottava ho appeso il martello al chiodo e mi sono fermato un po', dedicandomi sopratutto al 40k...
Ora ho ripreso, ma volevo sapere come sono i nani con il meta attuale. Giocabili? Cosa si gioca? Siamo senza magia... Quanto male ci fanno gli altri eserciti?
Un grazie a chiunque potrà aggiornarmi ^^
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 4:12 pm

fratello, il tempo delle tribolazioni non è finito.. anzi !! ultimamente le prendiamo, e sicuramente più della sesta, dove ogni tanto ho sfiorato il podio !!

il nostro con quello dei silvani e bretonnia resta uno dei codex peggiori in ottava.
la lista monotiro che tutti la proclamano come l'unica soluzione, in verità per me non è che un conto alla rovescia più lento per essere sconfitti. poichè tanto arrivano e quando arrivano fanno quello che vogliono.

d'altro canto è da ammettere che la lista più competitiva non per vincere perchè è quasi fuori discussione ma per fare più punti possibili, resta quella con incudine, minatori, eventuale girocottero e tiro fino a rimepimento di slot. della serie che le nostre fanterie sono balestrieri con grandi armi.
come te io mi rifiuto.
in questa stessa sessione c'è una mia lista che proverò giovedi, è stata studiata nel dettaglio dagli un'occhiata.

non è tutto negativo, ultimamente GW ha lanciato una quantità di mostri per ogni esercito fanteria mostruosa e cose grosse, una tendenza da bimbi minkia, orribile, ma se non altro ghiotta per chi come noi ha molte macchine da guerra e può permettersi forti unità di fanteria che le reggano.

teniamo duro come sempre !! :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 2:01 pm

Oggi ho visto che rifanno i vampiri. Odio la gw. I conti, esercito messo meglio di noi, rifatto dopo di noi, con ottime possibilità di vittoria... Viene prima? Rabbia. Rancore.

Purtroppo ora come ora, i nostri mastri ingegneri sono delle pippe. Fanno fare si ferite multiple, ma solo una macchina può prendere il loro bonus, mentre mi pare che quello dell'impero lo da a tutti entro 3 pollici...
L'incudine costa un occhio della testa, abbiamo una buona dispersione... Ma in corpo a corpo succhiamo...

Gli sventratori risultano giocabili?
perchè dici di mettere il girocottero? Personalmente lo ritengo la scelta più ridicola del codex. Per quei punti un altro organo tutta la vita...
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 2:41 pm

Gli sventratori vedremo domani, resta il fatto che e' pieno zeppo di mostri e cose idiote che fanno mille colpi a forza entomila e causano paura quindi e' il loro momento alla fine basta la runa del ts contro il tiro a qualche unita' vicina e il gioco e' fatto.. L mastro lo metto sempre ben equippato insieme al forgia rendono due macchine da guerra più todte per piccoli rompiballe con tendenze suicide ... Il giro nella monotiro serve a molte cose, toglierti gli esploratori senza dedicarci del tiro che puo' esssere più utile evitare di far marciare e poi caricare dal retro l 'unita più forte e sperando di essere inseguito.. Non mi pare poco !

Lascia perdere GW manco starci a inca e' una PAGLIACCIATA.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 3:59 pm

ora come ora io pensavo di metter dentro due forgia, con 3x (oppure divora + perga) perghe l'uno e 1x perga e la runa che ciula un dado potere dando a me il dispersione.
Gli slayer voglio proprio metterli. Se faccio un rango di campioni e attacca anche il secondo rango... Tanta roba.
Inoltre ho visto i modelli della avatars of war che sono stupendi!

http://www.avatars-of-war.com/eng/web/index.php?option=com_content&view=article&id=66&Itemid=114

Due domande un po' nabbe...
Sulla dispersione : noi nani non abbiamo più i due dadi ma un +2 a disperdere corretto?
i forgiarune che fanno? Danno un dado dispersione l'uno come prima? Incanalano? Sono degli eroi utili solo a portare perghe?
L'incudine ora come funziona? Da sempre il dispersione?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 4:36 pm

allora.. si ha un +2 di base come se disperdessi con un maghino di secondo liv
no non incanali con nulla perchè appunto non hai modelli che lanciano incantesimi
il forgia se non sbaglio da +1 dd
idem l'incudine,
ad euro puoi avere max +2 dadi dispersione a turno
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 10:34 pm

accidenti !! un rango di campioni ti costerà una marea di punti, certo gli sventratori reggono perchè non scappano ma vanno giù con molta facilità !!
domani li provo senza lo stendardo che li protegge o meglio l'unità accanto li protegge . . dipende tutto dallo schieramento. . :§rsdfewqre:
una unità così costosa attirerà tutto quello che c'è, l'avversario ci tirerà sopra anche la valigia e una scarpa. . :O.
gli sventra non devono dare troppo nell'occhio, devono tenerti un fianco e aspettare di essere supportati da altre unità mentre inchiodano qualunque cosa gli capiti a tiro.. quello è il loro uso..
altrimenti passerai il resto della partita a cercare di proteggerli.. brutto dirlo.. ma sono la nostra carne da macello .. una costosissima carne da macello.. o meglio l'unità sacrificabile a cui spetta il duro compito di fermare la peggio cosa sul tavolo :§xgd:

i forgia li facevo così in sesta..adesso non mi ispirano molto..mi sembra un pò esagerata..già se ne giochi uno con tre rune spezza mi sembra ok, poi distribuisci qua e la un po di rune di esistenza magica.. non penso siano limitate..
e se proprio ne vuoi due, è inutile che rubi il dado potere perchè non puoi avere più di due dadi disp a turno come dice hope, quindi tanto vale dargli qualche simpatica runa come quella del lamento o altro e aggiungerlo a una macchina, insieme a un ingegnere le piccole unità di scherma non caricano perchè sukano . .

una cosa la la divora inca è golosa ma 50 punti . . . . :(. anzi due spezza normali costa troppooo
ti racconterò come è andata. . cmq vada sarà una barricata ;) cia
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 12:35 pm

Allora in bocca al lupo Gor, tieni alto il nostro onore nanico! (ci rimane solo quello ormai, e qualche palla di cannone..)
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 3:36 pm

da giocatore di nani posso dire che la monotiro è un fallimento su tutta la linea...

io gioco prevalentemente a 2500 punti e mi sono tolto molte soddisfazioni depennando anche qualche rancore giocando incudine, ranger con thane intruppato, doppia minatori con thane intruppato- organo- cannone- scagliarancori (una delle tre è opzionale). in questo modo gli si da pochissimi punti di riferimento all'avversario
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 8:15 pm

bravo !!! § finalmente qualcuno che gioca i ranger.. proprio così con l'eroe dentro scassano i maroni. .e la runa della sfida a parer mio

però..con cosa la difendi la collina..?
e gli esploratori e scherma con cosa te li togli ?

cmq la monotiro è pericolosa contro i soliti eserciti e liste maledette come GdC ,demoni, e skaven, che spesso toreggiano i tornei e qui maledetti Conti maledetiiiii !!! :§nbfdb:
spesso indugiano ad avanzare sbagliando !! ed ecco li che cerchi di strappare almeno il pareggio..
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 8:39 pm

la collina la difendo con una piattella di guerrieri e 1 massimo 2 organi a pensare ai cavalleggeri e chi si avvicina troppo...la runa della sfida la considero anch'io fondamentale...ricordo ancora quando la maga di 4° oscura dovette caricare i miei 40 barbaranger con asce da lancio....


MWAHAHAHAHHHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!

MWAHAHAHAHAHAHAH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 11:55 pm

3 sole parole ragazzi: RUNA DEL SACRIFICIO(maggiore lo togliamo che non se lo merita). Io anche se non ho i modelli ho giocato coi nani 4 o 5 volte. 2 volte ho vinto e in entrambe ho usato quella fighissima runa(in realtà l'ho giocata anche nelle altre partite in cui ho perso, ma tralasciamo certi dettagli).
Credo che solo i giocatori più esperti se lo aspettino. Piazzi una balistina con solo quella runa lì in prima linea, un poco postata dal resto delle truppe. Loro ti caricano con una unità che, oltre a subire danno, si becca altri turni di tiro per convergere e caricare successivamente. Oppure la piazzi assieme alle altre macchine ma più indietro, in modo che gli esploratori nemici la prendano come punto di riferimento per iniziare a fare filotto di sfondamenti e finiscono per rimanerci scornati. So che mi riderete in faccia, ma quella runa spacca, ve lo dico io
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 1:49 pm

no non è stupida come runa la usavo anche io ma risulta difficile perchè devi occupare una scelta speciale per questo trucchetto, a meno che non la metti su un cannone ma spesso questi hanno mastri, ingengneri e runa della forgia e risulta assurdo farlo scoppiare....
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 2:00 pm

bhe la runa da FAQ ora scoppia automaticamente quando muoiono tutti i serventi, quindi l'idea di una macchina defilata non è male...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nani nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani nella nuova edizione   Nani nella nuova edizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nani nella nuova edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: